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View Full Version : Ecco perché Assassin's Creed Unity va così male con hardware AMD (ma anche NVIDIA)


Redazione di Hardware Upg
14-11-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ecco-perche-assassin-s-creed-unity-va-cosi-male-con-hardware-amd-ma-anche-nvidia_54887.html

Secondo una fonte che ha riferito a Hot Hardware, il motore grafico di Assassin's Creed Unity realizzerebbe un numero troppo alto di draw call.

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
14-11-2014, 10:49
ma le DirectX 11, anche le 11.2, ovvero le API che attualmente sono alla base del funzionamento delle due console, non sono progettate per gestire un numero così alto di draw call.
Diverse cose qui non mi tornano:
- Se è un problema delle consolle, perchè allora si parla di cattivo porting?
- Le consolle usano API proprietarie, non le DX11.x. Difatti Mantle è ispirato proprio alle API delle consolle, che sono più "close to metal".
- Il problema delle Draw Call quindi è esclusivamente su PC, perchè le DirectX 11.x hanno problemi in questo senso.

Quindi su PC il problema sarebbe aggirabile con Mantle su Hardware AMD (ma il fatto che il gioco sia in collaborazione con Nvidia mi fa pensare che questa soluzione non verrà adottata) oppure si dovranno attendere le DX12, a meno che i programmatori Ubisoft non riescano a ridurre in qualche modo il numero di Draw Call senza ridurre la qualità della ricostruzione grafica.

gildo88
14-11-2014, 10:55
Praticamente la conferma di quanto già sospettavamo e di cui si è discusso nelle news precedenti.
Con un pò di lavoro in più si poteva ottimizzare meglio, ma questi hanno fatto uscire ben 2 AC quest'anno e la media è di uno all'anno, quindi è irragionevole pensare che riescano a fare buoni titoli o quantomeno stabili, ottimizzati e privi di bug in questo breve lasso di tempo.
Qualcuno di voi che ha avuto la sfortuna di provare questo titolo o che ne sa qualcosa, potrebbe dirmi quanto vengano usati i core delle cpu multicore come l'i5, l'i7 o le controparti amd FX83xx? Ho il sospetto che non vengano utilizzate affatto o che vengano usate solo parzialmente.

roccia1234
14-11-2014, 11:00
Praticamente la conferma di quanto già sospettavamo e di cui si è discusso nelle news precedenti.
Con un pò di lavoro in più si poteva ottimizzare meglio, ma questi hanno fatto uscire ben 2 AC quest'anno e la media è di uno all'anno, quindi è irragionevole pensare che riescano a fare buoni titoli o quantomeno stabili, ottimizzati e privi di bug in questo breve lasso di tempo.
Qualcuno di voi che ha avuto la sfortuna di provare questo titolo o che ne sa qualcosa, potrebbe dirmi quanto vengano usati i core delle cpu multicore come l'i5, l'i7 o le controparti amd FX83xx? Ho il sospetto che non vengano utilizzate affatto o che vengano usate solo parzialmente.

No no, i core vengono usati eccome... ma c'è una certa disparità ingiustificabile tra amd ed intel

http://www.bitsandchips.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=8398&sid=cdd0aa4a54b547d20618e2e812badf93&start=20

Saka
14-11-2014, 11:02
Su un i5 2500K siamo circa al 50% di utilizzo della cpu con punte del 65%.

Fonte: http://www.game-debate.com/news/?news=15036&game=Assassins%20Creed:%20Unity&title=Assassins%20Creed%20Unity%20Benchmarks%20Nvidia%20GTX%20670

floc
14-11-2014, 11:31
"Ubisoft non dovrebbe prendersela con i produttori di console o con AMD, ma con sé stessa."

penso che a nessuno fosse passato per la testa di prendersela con amd o nvidia...

al135
14-11-2014, 11:31
dal 2 in poi sempre piu 'monnezza. spero sia l'ultimo della seg ehm saga e creino qualcos'altro di piu creativo e tecnicamente meglio realizzato.

Murakami
14-11-2014, 11:32
Le API di PS4 non sono le DX11, non ci vanno nemmeno vicino: non si può scrivere una cosa del genere.

htpci
14-11-2014, 11:35
fantastico!! prima i cavalli attraversavano i muri adesso i personaggi si perdono i pezzi di faccia, cosa ci aspetta nella prossima avventura della uccisoft???

qboy
14-11-2014, 11:45
http://www.bitsandchips.it/images/2014/11/11/acunity.png
:asd:

illidan2000
14-11-2014, 11:46
è arrivata la "mazzetta" AMD, per pubblicizzare Mantle, screditare Ubisoft, e mettersi sopra delle parti.
bisogna capire a che livello è arrivata, chi si è fatto corrompere a sto giro?

Titanox2
14-11-2014, 11:52
è sempre stata una serie con problemi tecnici, quest'anno hanno pisciato fuori dal vaso facendo 2 giochi e facendo una versione orribile pure su console, stesso destino che era toccato a bf4.
Venederanno ancora per via del nome forte ma l'hanno fatta grossa e la pagheranno

VEKTOR
14-11-2014, 11:56
La faccia senza pezzi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere... Sembra un quadro di Arcimboldo... :asd:
Scusate ma non resisto: non è cambiato nulla in questi anni...
https://www.youtube.com/watch?v=3bUAaRVs0S8&spfreload=10

Therinai
14-11-2014, 12:01
è arrivata la "mazzetta" AMD, per pubblicizzare Mantle, screditare Ubisoft, e mettersi sopra delle parti.
bisogna capire a che livello è arrivata, chi si è fatto corrompere a sto giro?
Che importa, ormai ubisoft viene screditata da chiunque, giustamente.

Comunque PS4 supporta DX11 e in più si appoggia a un api dedicata che io sappia.

vliw
14-11-2014, 12:05
Un motore di merda insomma.

illidan2000
14-11-2014, 12:12
Che importa, ormai ubisoft viene screditata da chiunque, giustamente.


sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male... Le draw call le riduci, cercando di avere lo stesso risultato visivo usando altre tecniche, tipo tasselazione o altro; non andando ad inficiare sulle performance!

qboy
14-11-2014, 12:13
La faccia senza pezzi mi ha fatto pisciare sotto dal ridere... Sembra un quadro di Arcimboldo... :asd:
Scusate ma non resisto: non è cambiato nulla in questi anni...
https://www.youtube.com/watch?v=3bUAaRVs0S8&spfreload=10

:mbe: ma non doveva essere cosi? :eekk:

calabar
14-11-2014, 12:20
sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male...
Guarda che non hanno mai detto una cosa del genere, la fonte ha solo rivelato che il problema sono le draw call, cosa tra l'altro che qualcuno aveva già supposto visti i problemi riscontrati.

Mantle consente di ridimensionare il problema del numero eccessivo di draw call, e lo stesso dovrebbero fare in futuro le DX12. Mi pare ovvio che vengano citati.

Evidentemente Ubisoft ha esagerato con le Draw Call (che, tra l'altro, su Consolle dovrebbero essere un problema di entità minore), e non è neppure detto che si possa risolvere il problema mantenendo lo stesso risultato.

Therinai
14-11-2014, 12:29
sì ok, ma non è che possono dire che se non si usa Mantle i giochi debbano girare per forza male... Le draw call le riduci, cercando di avere lo stesso risultato visivo usando altre tecniche, tipo tasselazione o altro; non andando ad inficiare sulle performance!

Guarda che non hanno mai detto una cosa del genere, la fonte ha solo rivelato che il problema sono le draw call, cosa tra l'altro che qualcuno aveva già supposto visti i problemi riscontrati.

Mantle consente di ridimensionare il problema del numero eccessivo di draw call, e lo stesso dovrebbero fare in futuro le DX12. Mi pare ovvio che vengano citati.

Evidentemente Ubisoft ha esagerato con le Draw Call (che, tra l'altro, su Consolle dovrebbero essere un problema di entità minore), e non è neppure detto che si possa risolvere il problema mantenendo lo stesso risultato.
In effetti il riferimento a mantle sorge spontaneo e non è pretenzioso.
Se queste indiscrezioni fossero confermate ad ubisoft andrebbe addebitato oltre al porting pessimo anche una pessima pianificazione della produzione crossplatform.
Il titolo in questione ha un basso framerate su console per via dell'elevato dettaglio grafico e un basso framerate su pc+bug grafici per via della draw call.
Se non ho capito male concettualmente è questo il succo del discorso, ACU fa pena su entrambe le piattaforme.

dbp86
14-11-2014, 12:56
Mi sembra che man mano che passano gli anni i giochi vengano sviluppati sempre più con i piedi.

illidan2000
14-11-2014, 13:23
In effetti il riferimento a mantle sorge spontaneo e non è pretenzioso.
Se queste indiscrezioni fossero confermate ad ubisoft andrebbe addebitato oltre al porting pessimo anche una pessima pianificazione della produzione crossplatform.
Il titolo in questione ha un basso framerate su console per via dell'elevato dettaglio grafico e un basso framerate su pc+bug grafici per via della draw call.
Se non ho capito male concettualmente è questo il succo del discorso, ACU fa pena su entrambe le piattaforme.

a me pare che abbiano preso una parabola discendente. gli AC dal 3 in poi hanno sempre presentato bug vari, e nel 4 le performance erano più o meno buone, ma cmq dovevi avere hardware carrozzato

TigerTank
14-11-2014, 13:30
La cosa più assurda è che per mesi hanno sottolineato la collaborazione tra Nvidia e Ubisoft per la realizzazione di questo ennesimo titolo con tutto il blablabla nextgen....per poi avere questi risultati deludenti in quanto ad ottimizzazioni.
Già sulle consoles non tiene i 30fps a 900p :stordita:

marchigiano
14-11-2014, 13:38
http://www.bitsandchips.it/images/2014/11/11/acunity.png
:asd:

cavoli la 680 è ancora una bestia, dovrei settarla su low? :mad:

Pat77
14-11-2014, 14:22
Questo articolo non ha senso. E' da diversi mesi che Nvidia ottimizza i driver DX per sfruttare meglio le CPU, sia AMD sia Intel, mentre AMD si concentra più su Mantle. (si trovano diversi articoli riguardo a questo in rete)
In AC Unity c'è una partnership tecnologica, ci sono degli evidenti problemi di immaturità del prodotto, ma il numero di draw calls è il medesimo indipendentemente dall'HW.

Quello che si ottiene come risultato in termini di frame rate è il connubio CPU-GPU-maturità drivers DX11 ed è ovvio che Nvidia/Intel in quest'ambito siano un passo avanti.
Basta vedere qui:

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/11/ac_unity/charts2/acu_a_1280.png

E confrontarlo con questo:

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2014/11/ac_unity/charts2/acu_n_1280.png

Detto questo restano i problemi anche per Nvidia-Intel, infatti aspetto le prime patch, ma i problemi su Hw AMD lato Gpu è la dinamica di non puntare più molto sull'ottimizzazione dx11 e la mancanza di ottimizzazione/problemi col codice del gioco, lato Cpu vengono sfruttate meglio di quelle Intel ma i risultati non sono eccellenti a causa dell'architettura che quello può offrire.

illidan2000
14-11-2014, 14:29
ed ecco che nVidia vende (ancora di) più di AMD... http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-e-nvidia-aumentano-le-vendite-di-gpu-a-scapito-di-amd_54894.html

Avatar0
14-11-2014, 14:46
Questo articolo non ha senso. E' da diversi mesi che Nvidia ottimizza i driver DX per sfruttare meglio le CPU, sia AMD sia Intel, mentre AMD si concentra più su Mantle. (si trovano diversi articoli riguardo a questo in rete)
In AC Unity c'è una partnership tecnologica, ci sono degli evidenti problemi di immaturità del prodotto, ma il numero di draw calls è il medesimo indipendentemente dall'HW.

Quello che si ottiene come risultato in termini di frame rate è il connubio CPU-GPU-maturità drivers DX11 ed è ovvio che Nvidia/Intel in quest'ambito siano un passo avanti.
Basta vedere qui:

E confrontarlo con questo:


Detto questo restano i problemi anche per Nvidia-Intel, infatti aspetto le prime patch, ma i problemi su Hw AMD lato Gpu è la dinamica di non puntare più molto sull'ottimizzazione dx11 e la mancanza di ottimizzazione/problemi col codice del gioco, lato Cpu vengono sfruttate meglio di quelle Intel ma i risultati non sono eccellenti a causa dell'architettura che quello può offrire.

ed ecco che nVidia vende (ancora di) più di AMD... http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/intel-e-nvidia-aumentano-le-vendite-di-gpu-a-scapito-di-amd_54894.html

Chi di voi 2 ha vinto il campionato mondiale di rigiro della frittata ?
E' chiaro che siamo al cospetto di due eccellenze nel campo.

Cfranco
14-11-2014, 15:17
Questo articolo non ha senso.
Invece postare dei test a 1280x720 ha senso ?
Siamo nel 2014, si parla di giocare a 4K e per avere 60 fps a 1280x720 mi serve un i5 e una 970 ???
Ma questo gioco l' hanno provato prima di metterlo in vendita ?

illidan2000
14-11-2014, 15:22
Chi di voi 2 ha vinto il campionato mondiale di rigiro della frittata ?
E' chiaro che siamo al cospetto di due eccellenze nel campo.

ho solo linkato un'altra news...

nardustyle
14-11-2014, 15:28
Chi di voi 2 ha vinto il campionato mondiale di rigiro della frittata ?
E' chiaro che siamo al cospetto di due eccellenze nel campo.

lascia perdere non c'è storia , una volta eravamo un forum serio ora stiamo diventando come tom's :D , fai come me aggiungi alla lista ignorati :D :D tanto non c'è storia non ci ragioni e poi son piccoli , forse un giorno impareranno

In pratica hanno sviluppato il gioco su console con le api che riducono il draw call (visto come è strutturato jaguar) quindi praticamente sfruttando mantle (che è il nome su pc di quelle api che agiscono su console)
poi hanno portato lo stesso codice su pc che non sono adatti a ricevere questa mole di info con le api dx11

ha ha ha incredibile .....

roccia1234
14-11-2014, 15:29
Invece postare dei test a 1280x720 ha senso ?
Siamo nel 2014, si parla di giocare a 4K e per avere 60 fps a 1280x720 mi serve un i5 e una 970 ???
Ma questo gioco l' hanno provato prima di metterlo in vendita ?

Vero :asd:

Capirei se avesse una resa "futuristica" un po' come fu crysis ai tempi (ma crysis scalava molto, molto bene), ma per ACU non ci sono giustificazioni che tengano: è programmato col culo e (non) scala ancora peggio.

L'hanno provato? Molto probabilmente si, ma se ne sono bellamente fregati visto che i soldi li hanno già intascati. Faranno patch su patch per arginare i problemi.

hek
14-11-2014, 15:45
Troppe polemiche :rolleyes:

Pat77
14-11-2014, 15:53
Chi di voi 2 ha vinto il campionato mondiale di rigiro della frittata ?
E' chiaro che siamo al cospetto di due eccellenze nel campo.

Quale frittata, mantle con Assassin's creed non centra una mazza. In ambito DX11 è evidente che Nvidia investa maggiormente.

Spiegami questo:

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/radek/2014/civ_be/charts/civbe_cpu_gn.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/radek/2014/civ_be/charts/civbe_cpu_ga.png

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/radek/2014/civ_be/charts/civbe_cpu_bma.png

Con Mantle AMD fa quello che dovrebbe fare in DX e non fa.

Invece postare dei test a 1280x720 ha senso ?
Siamo nel 2014, si parla di giocare a 4K e per avere 60 fps a 1280x720 mi serve un i5 e una 970 ???
Ma questo gioco l' hanno provato prima di metterlo in vendita ?

:muro: credi veramente che ho messo quei test per dire che figo a 720P fa 60 fps? Ho messo test dove si possa apprezzare l'efficienza delle cpu con un elevato numero di draw calls, in regime GPU limited non avrebbe avuto senso.

hek
14-11-2014, 15:55
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

calabar
14-11-2014, 16:06
ho solo linkato un'altra news...
Si, ma spiega per quale motivo l'hai fatto.
Qui si parla del perchè AC-Unity vada così male su PC... quindi cosa ci azzecca? Un link sulla vendita di schede video a questo punto della discussione sembra solo un modo per scatenare flame.

A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate.

PC usato: i7 5960x - Geforce GTX 980 SLI 4GB GDDR5 - 32 GB RAM DDR4 2133 Mhz - display 27'' Samsung s27a950d
Perdonami ma... con questo PC in firma sostieni che il gioco non ha problemi perchè gira bene? :rolleyes:
Ci mancherebbe pure su un PC del genere, molto al di sopra della media anche dei giocatori enthusiast.
Qui si parla di problematiche oggettive, che a leggere l'articolo sono state anche ammesse. Se a questo aggiungiamo la quantità industriale di bug/glitch del gioco, direi che le polemiche sono più che motivate.

Con Mantle AMD fa quello che dovrebbe fare in DX e non fa.
Questa teoria di AMD che non investe in DX11 ha qualche riscontro? Non parlo di "voci", parlo di riscontri reali.
I benchmark di un paio di giochi non lo sono di certo, possono esserci tantissimi fattori che influiscono sulla resa finale (e non dimentichiamo che negli ultimi tempi AMD si è lamentata più volte del trattamento ricevuto che le ha impedito di sistemare tempestivamente i driver con alcuni titoli).

HeatLaSfida
14-11-2014, 16:09
certo che graficamente insomma...

AC Unity

http://i.imgur.com/Jnmfrug.jpg

http://i.imgur.com/s9FjXOJ.jpg

http://i.imgur.com/Dwkoq1X.jpg

http://i.imgur.com/BjruA4M.jpg

http://i.imgur.com/UdGrYZE.jpg

http://i.imgur.com/keOEN1w.jpg

http://i.imgur.com/9BeO43x.jpg

a me pare bello graficamente..
sarà grazie all'illuminazione

ps: gli screen non sono miei (manco l'ho comprato :asd: ), ma di un utente che li ha postati in un thread apposito di la in "giochi per pc"

illidan2000
14-11-2014, 16:15
lascia perdere non c'è storia , una volta eravamo un forum serio ora stiamo diventando come tom's :D , fai come me aggiungi alla lista ignorati :D :D tanto non c'è storia non ci ragioni e poi son piccoli , forse un giorno impareranno

In pratica hanno sviluppato il gioco su console con le api che riducono il draw call (visto come è strutturato jaguar) quindi praticamente sfruttando mantle (che è il nome su pc di quelle api che agiscono su console)
poi hanno portato lo stesso codice su pc che non sono adatti a ricevere questa mole di info con le api dx11

ha ha ha incredibile .....

troppo buono, purtroppo non sono così tanto piccolo ahimé...
cmq, nel commento di prima, denunciavo la stessa cosa. Se su PC non puoi gestire le stesse Draw Call, le devi ridurre...
Si, ma spiega per quale motivo l'hai fatto.
Qui si parla del perchè AC-Unity vada così male su PC... quindi cosa ci azzecca? Un link sulla vendita di schede video a questo punto della discussione sembra solo un modo per scatenare flame.

non era quello il mio intento, te lo posso giurare fino a domani mattina...
Ci azzecca, poiché il titolo della news è che AC va male su AMD, e anche su nVidia, ma nVidia continua a vendere di più.
Se vedi la mia firma, io non voglio affatto infangare nVidia, anzi, io sono più dalla parte Verde, che non in quella rossa.
mi sono legato mani e piedi alle tecnologie nVidia negli ultimi anni (monitor 3d vision e adesso gsync), quindi non potrei fare a meno di comprare le schede video nVidia. Ho solo riportato un dato, tutto qua!

jotaro75
14-11-2014, 16:22
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

ok l'hai già scritto anche in un'altro thread...tra l'altro riportando lo stesso identico post...abbiamo capito che tu hai un bello sli di 980 sono contento per te...

praticamente è come se noi ci lamentassimo che una punto fa si e non i 100 all'ora(per dire :D ) e tu ci dici che la tua porsche fa i 300 :D

tra l'altro vista la tua config non mi sembrano dei risultati cosi esaltanti ;)

calabar
14-11-2014, 16:30
Se vedi la mia firma, io non voglio affatto infangare nVidia, [...]
Pensa che sembrava esattamente il contrario! ;)

Ad ogni modo continuo a non vedere il motivo del link, il fatto che una venda più o meno che contributo positivo dovrebbe portare a questa discussione?

icoborg
14-11-2014, 16:40
OHOHOH SORPRESONE...


Ecco perché Assassin's Creed Unity va così male con hardware AMD (ma anche NVIDIA)... il segreto di PULCINELLA.

mirkonorroz
14-11-2014, 16:58
Per me il punto principale rimane:

Hanno fatto un titolo che va male persino sulle console, loro principale mercato.
E' come se al bar avessi avuto la voglia di farmi una partita a Galaga e questo avesse cominciato a rallentare con le situazioni piu' complesse o a presentarmi sprite corrotti (a volte succedeva sui computer, anche su amiga).

Il gioco=prodotto va testato-tarato-testato-tarato etc. e deve rispondere a dei parametri imprescindibili.

Se il gioco fosse andato male su console e bene su pc ed io avessi avuto la console mi sarei arrabbiato counque. Con "male su console" intendo con fluttuazioni sotto i30 FPS (per essere console) e/o glitch grafici vari: il fatto della grafica inferiore ma funzionante e' un'altra cosa.

Pat77
14-11-2014, 17:09
Questa teoria di AMD che non investe in DX11 ha qualche riscontro? Non parlo di "voci", parlo di riscontri reali.
I benchmark di un paio di giochi non lo sono di certo, possono esserci tantissimi fattori che influiscono sulla resa finale (e non dimentichiamo che negli ultimi tempi AMD si è lamentata più volte del trattamento ricevuto che le ha impedito di sistemare tempestivamente i driver con alcuni titoli).

Ovviamente non si ferma ad AC. E' particolarmente evidente nei titoli mantle.

calabar
14-11-2014, 18:06
Ovviamente non si ferma ad AC. E' particolarmente evidente nei titoli mantle.
Ma nei titoli Mantle è anche comprensibile, del resto l'alternativa c'è, ed è migliore.
Sarebbe un problema se fosse una calo di prestazioni generalizzato, anche cioè per quei titoli dove Mantle non puoi utilizzarlo.

Eress
14-11-2014, 21:12
Questo non è certamente un buon pezzo di SW.

Beltra.it
14-11-2014, 21:19
certo che graficamente insomma...

AC Unity

http://i.imgur.com/Jnmfrug.jpg

http://i.imgur.com/s9FjXOJ.jpg

http://i.imgur.com/Dwkoq1X.jpg

http://i.imgur.com/BjruA4M.jpg

http://i.imgur.com/UdGrYZE.jpg

http://i.imgur.com/keOEN1w.jpg

http://i.imgur.com/9BeO43x.jpg

a me pare bello graficamente..
sarà grazie all'illuminazione

ps: gli screen non sono miei (manco l'ho comprato :asd: ), ma di un utente che li ha postati in un thread apposito di la in "giochi per pc"

a me pare quasi di vedere un call of duty 4.... non so te, ma a parte gli assurdi ammassi di luce sparata a cazzo qua e la, il resto è abbastanza identico se confrontato a giochi datati anche 6 anni fa... §

Pat77
14-11-2014, 22:33
Ma nei titoli Mantle è anche comprensibile, del resto l'alternativa c'è, ed è migliore.
Sarebbe un problema se fosse una calo di prestazioni generalizzato, anche cioè per quei titoli dove Mantle non puoi utilizzarlo.

Ti scrivo in privato.

sintopatataelettronica
14-11-2014, 23:32
ste notizie su AC unity sembrano, quasi, delle (tristi) barzellette.. a partire dai titoli degli articoli di HWupgrade

inited
14-11-2014, 23:43
Per cui, sembra scontato che NVIDIA ricevi un trattamento di favore in casi come questi.CHE "RICEVI"?! "RICEVI"?!?! Che altro ci toccherà leggere, adesso, "SEDADAVO"?!

Pat77
14-11-2014, 23:46
Uscita patch 1.2
Dai primi commenti pare che le performance siano visivamente migliorate. Staremo a vedere quando ci sara' maggiore feedback.

roccia1234
15-11-2014, 13:30
INDIFENDIBILI!...
chi continua a difendere rUbilol e questo schifo pensa che a questo punto sia in malafede..
ma come si fanno a giustificare 50 mila draw calls in dx 11?!?
che poi fossero i problemi grafici quelli maggiori, ce ne sono di ben altri e molto più gravi, come il PG che finsce nell'oblio per dirne una...
non riceveranno mai più 1 € da me sti infami..

Non è questione di difenderli o meno.
Bisogna impoarare a non comprare NULLA al day one o, peggio, in preorder, specie se ci hanno mezzo le zampe ubi/ea/bethesda e acquistare SOLO dopo, a gioco uscito.

moicano68
15-11-2014, 14:13
quindi chi ha preordinato far cry 4 ora se la sta facendo nelle muntande?

Pat77
15-11-2014, 18:02
quindi chi ha preordinato far cry 4 ora se la sta facendo nelle muntande?

Assolutamente.
I primi feedback sono ottimi, esce con 2 patch in versione 1.2, usa un evoluzione del motore di far-cry 3 che ritengo ottimo almeno sul mio Hw.

PaulGuru
16-11-2014, 19:02
Il classico Ubisoft, mai una volta che sfornassero un gioco non dico ben ottimizzato ma decente e in linea con gli altri.
Da AC a SC a WD ........... e fa pietà anche Uplay come se non bastasse.

E pensare che hanno fatto causa a DICE per BF4 mentre questi fan gigantescamente peggio, solo Rockstar Games è in grado di rivaleggiarla sul piano dell'indecenza.

Considerabile ( non per me ) "appena giocabile" ( nel senso più squallido della parola ) e parliamo ancora di 1080p, figurati col 1440p :

http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2014/11/ACU-4xMSAA.png

riuzasan
16-11-2014, 21:52
Io ancora mi chiedo come un I5 con 8g di ram e una 6770 non riesca a far andare questo chiodo a più di 20 fps di media a dettagli minimi (in 1440x900).
Con tutto l'affetto, non esiste ad oggi un gioco con un rilasciato tanto mediocre sul mercato.
E mi astengo dai bug come personaggi che volano tra i muri (restandoci incastrati dentro) o salti della fede che finiscono con Arno in caduta perenne.

Pat77
16-11-2014, 23:05
perché non fare il gioco "pulito" subito?... qual'è il motivo di "patchare" un gioco dopo 3 4 giorni dal day one?

io ci vedo solo e soltanto un unico motivo, i verdi han pagato i gli infami per far andare meno il gioco.

ma non è un discorso di complottismo, è solo quello che i verdi vogliono fare, mettere in cattiva luce i rossi e il mondo console perché sanno che da qui a sempre non ne faranno più parte, e allora spingono in un unica direzione, far andare bene o far andare peggio i rivali sul pc con alcune software house cialtrone... e watch dogs ne è un altro esempio lampante.

a me non frega nulla dei verdi rossi blu gialli marroni viola...

ma i rossi sono sempre presi in mezzo da una concorrenza sleale, che sia dovuto ai verdi una volta o ai blu l'altra...

mi stanno facendo passare la voglia di seguire questi "mondi", che sia hardware o di quello videoludico...

Perche' i giochi sono diventati molto piu' strutturati e al lancio passando da 50-60 configurazioni in house a centinaia di migliaia risentono proprio di questa complessita'.


Per tutto il resto :doh: :rolleyes:

Pat77
17-11-2014, 09:22
Io mi affido a test e feedback dell'utenza, per ora, per maturare un giudizio sul gioco e non mi va di cedere all'isterismo generale.
Cosa ho dedotto finora? Che con la mia configurazione posso ottenere al massimo dettaglio a 1920x1080 circa 65-70 fps con MSAA 2X, 50-55 con TXAA con la patch 1.2, probabilmente aspetterò la patch 1.3 per valutarne seriamente l'acquisto. Questo è il dato empirico.

Riguardo alla trattazione di quell'utente, che sinceramente non conosco, basa tutto su supposizioni derivanti da voci di corridoio MAI CONFERMATE, come ho scritto anche altrove non credo che il problema siano le performance CPU, visto che abbassando la risoluzione le stesse salgono considerevolmente evidenziando il dato oggettivo di non essere CPU limited.

Riguardo alla teoria complottistica :muro: :rolleyes:

PaulGuru
17-11-2014, 12:20
io invece valuto il fatto che fanno uscire 3 giorno dopo il day one la patch 1.2 e che fra poco uscirà la 1.3?
ma sarà mai possibile fare tutte queste patch in un tempo così breve?
la risposta è che le patch le avevano già al lancio, ma VOLUTAMENTE CASTRATO...
è così chiaro, di complottistico c'è meno di zero...

come ho scritto altrove, può uscire pure la patch 1.99, o addirittura la 2.0 e fare un gioco completamente diverso, ma non sgancerò un euro per principio, non foraggio più sta casa da 4 soldi...

"basa tutto su supposizioni derivanti da voci di corridoio MAI CONFERMATE"
eh? :mbe: lui sa di cosa parla, ci lavora, mica come me che non so manco come sia fatto il WDDM...

e poi la stessa rUbilol ha dichiarato le 50'000 draw calls, ma quali supposizioni... ha semplicemente intuito da come si comportavano le prestazioni che fosse derivato da quello, è ha trovato conferma...

e poi nel 2014 abbiamo il PG che finisce nell'oblio!... PG che si arrampica nel nulla, collisione mancanti, ecc.. "motore Next-Gen"... senza contare una IA imbarazzante... basta vedere qualche video...

sono da Boicottare. poi fai come ti pare
aspettare un paio di mesi a comprarlo no ?
la storia delle patch subito dopo non è una novità

Pat77
17-11-2014, 12:23
io invece valuto il fatto che fanno uscire 3 giorno dopo il day one la patch 1.2 e che fra poco uscirà la 1.3?
ma sarà mai possibile fare tutte queste patch in un tempo così breve?
la risposta è che le patch le avevano già al lancio, ma VOLUTAMENTE CASTRATO...
è così chiaro, di complottistico c'è meno di zero...

come ho scritto altrove, può uscire pure la patch 1.99, o addirittura la 2.0 e fare un gioco completamente diverso, ma non sgancerò un euro per principio, non foraggio più sta casa da 4 soldi...

"basa tutto su supposizioni derivanti da voci di corridoio MAI CONFERMATE"
eh? :mbe: lui sa di cosa parla, ci lavora, mica come me che non so manco come sia fatto il WDDM...

e poi la stessa rUbilol ha dichiarato le 50'000 draw calls, ma quali supposizioni... ha semplicemente intuito da come si comportavano le prestazioni che fosse derivato da quello, è ha trovato conferma...

e poi nel 2014 abbiamo il PG che finisce nell'oblio!... PG che si arrampica nel nulla, collisione mancanti, ecc.. "motore Next-Gen"... senza contare una IA imbarazzante... basta vedere qualche video...

sono da Boicottare. poi fai come ti pare

Se lo ritieni irrimediabilmente compromesso fai bene a non comprarlo, che ti devo dire LOL
Io di mio, amando il core del gioco, il periodo storico, lo stile degli AC, aspetto che sia migliorato dalle varie patch.

Il resto, permettimi, sono paranoie.

PaulGuru
17-11-2014, 12:35
ma io mi chiedo, un esame di coscienza te lo sei mai fatto o pensi sempre di essere "superiore" a tutti gli altri?

ma in che mondo vivi? ma pensi che gli "squali" non esistano? pensi che davvero i verdi non vogliano incentivare le vendite della serie 9 e infangare i rossi... non mi stupirei che dal prossimo giro AC non diventi esclusiva PC...

te lo ripeto, continuare a difendere l'indifendibile significa farne parte, nel senso che va bene così anche se non ne si ha un ritorno

se riesci, prova a rispondere in modo concreto a quello che ho scritto invece di scrivere "Per tutto il resto :doh: :rolleyes: "

e rispondi anche a questo:
"Fare belle texture non significa fare un buon prodotto, specie se per quelle texture devi bastonare delle GPU più che di fascia alta (690 GTX).
Se sono CPU-bound vuol dire che hanno esagerato con le draw-call, semplice (dubito fortemente che sia per l'IA XD). Vuol dire non capire un cazzo di come si programma su PC o sulle XBOX (visto che solo PS3 e PS4 forniscono API close-to-metal dove il numero delle draw-call non è un gran problema).
Avere prestazioni sensibilmente più alte in base al numero di core disponibili non significa per forza sfruttare bene una CPU se il lavoro che suddividi è comunque impostato male.
Performance del genere su un gioco del genere con le configurazioni hardware citate sono ingiustificabili, specie per un publisher che a foraggiare gli sviluppatori non dovrebbe avere il minimo problema."

"E a quanto pare ha pagato per non fare usare le GPU che tutt'ora ha in vendita, eccetto quelle più costose.
se 1GB di VRAM è un problemai fai usare texture di risoluzione inferiore ai possessori e la fai finita lì (hint: selezionare il range appropriato fra il mip-map prima di caricare in v-ram, aka da 1 a n dove 1 è il secondo livello e n è l'ultimo. In questo modo non devi nemmeno sdoppiare le texture per le varie risoluzioni. Ci mette un ninino di più nel pre-caricamento? Amen, sempre meglioc he fare 10-20 fps :| )."

"80%-20% o 70%-30%. La seconda cifra di queste percentuali solitamente è il tempo che ad ogni frame la CPU viene utilizzata nella parte di rendering (o meglio di preparazione al rendering). In quel 20-30% di tempo di frame con le API attuali la CPU può fare poco o nulla (1 core di contesto immediato, 1 core sfruttato a volte dal driver, i restanti a girarsi i pollici o che fanno dei lavoretti in parallelo, ma non in concorrenza e qui lavoretti aiutano solo un pochino le CPU nettamente sottodimensionate alla GPU, ergo non gli i7 di fascia alta).
Se vuoi dei motori grafici di nuova generazione che sfruttino bene le CPU nella parte di pre-rendering (dove il grosso del lavoro è creare ed inviare i comandi alla GPU) devi aspettare il WDDM 2.0 (aka Windows 10) e delle API grafiche pensate appositamente (Direct3D 12, OpenGL Next, un Mantle completo ed aggiornato). Nemmeno Mantle con i driver model attuali, e tanto-meno le OpenGL 4.5, possono aiutare più di tanto.
In ogni caso ti auguro di non incorrere in quei problemi enormi in cui incorre 2/3 se no più dell'utenza di AC Unity (compresi gli utenti geforce), almeno così bug e glitch grafici a parte, potrai dirci se il resto del gioco è decente o meno."

"E si che AMD supporta benissimo le 11.1 che ha delle chiamate pensate per mitigare il problema delle draw-call (non di tantissimo ma un po' aiuta). Sarà che NVIDIA supporta appieno le 11.1 solo con le maxwell?"

"Cercare di fare 50K draw-call con le API e i driver model attuali è demenziale (oltre che inutile).
PS: solo la PS3 e la PS4 hanno API close to metal, le XBOX sono versioni di Direct3D ottimizzate per un singolo hardware (che comunque garantiscono risultati paragonabili).
Se poi vogliamo puntare il dito contro qualcuno devono puntarlo contro NVIDIA dato che non supporta appieno in quasi nessuna scheda, maxwell escluso, le 11.1 che aiutano nel problema delle draw-call e AMD le supporta in tutte le schede GCN... Certo, non è la stessa cosa ma un buon 10% di overhead lo togli.
EDIT: e anche se fosse tutta colpa dei driver AMD, mi spiegate cosa c'entrano i driver video con le collisioni MANCANTI nei livelli? Cosa centra la GPU se il PG cade nell'abisso e finisce in purgatorio facendosi in volo tutto il livello? Le collisioni non centrano una mazza coi driver video. Così come l'IA, il PG che si arrampicano sul nulla ecc. I glitch grafici sono solo una piccola parte dei problemi di ACU."

"Con D3D12 e il WDDM 2.0 il problema delle draw call e dell'overhead dovrebbe sparire.
Ma dare la colpa ad AMD invece di scusarsi per aver dato poche risorse al team di sviluppo responsabile del porting su PC è una puttanata (così come lo sarebbe dare la colpa ad NVIDIA).
Buttare la grafica al massimo non c'entra nulla, se io faccio 50000 chiamate alla draw() di id3d11device sono un deficiente, punto. Nessuno dice che bisogna fare tutto di instancing (ah no lo dice NVIDIA xD) visto che primo non è facile e secondo risolve poco, ma cazzo su PC si programma in un certo modo e sulle console moderne in un altro, fine della discussione.
E anche se non ci fossero i problemi relativi alla grafica il gioco ne ha ben altri e più seri a mio avviso."

questo è un utente giovane, ma molto preparato che fa il programmatore e aveva preventivato il problema della draw calls ancora prima che venisse fuori un comunicato ufficiale...
Dove vivi tu semmai.

Hai pure perso del tempo a trovare i commenti di un programmatore a riguardo pur di attaccare questo titolo ?
Gli AC fan pietà da anni oramai, ed han pure fatto di molto peggio ( almeno quì c'è la scusante della grafica evoluta ) e se non ti piace basta non comprarlo.

Colpa di NVidia vero ? Che cattivona eh ? Ma al posto di roderti il fegato per ste cavolate visto che non sei un fanboy perchè non apri una webpage di un e-shop e ti compri una fiammante Nvidia ? AH GIA', LA SOLITA QUESTIONE DI PRINCIPIO ( aka Onlus da parte tua )

PaulGuru
17-11-2014, 21:17
quindi siccome diventa sempre più una prassi, lo dobbiamo accettare?... no grazie io non lo accetto, te fai pure...



io non compro un hardware solo perché un gioco è "ottimizzato per quello", ma dove siamo arrivati :doh: ...

Allora perchè giochi su PC ?
E' da sempre così, o pensi veramente che esistano titoli in grado di sfruttare veramente le VGA attuali ?

Le console fan girare ste robe con un HW patetico, quella è ottimizzazione, su PC non è mai esistita una cosa del genere, da sempre si usa l'HW per sopperire alla mancata ottimizzazione e tu vuoi farci credere che te ne sei accorto solo ora ?

E non pensare nemmeno di attaccare il tuo solito bottone dicendo che a me piaccia o difenda Ubisoft.





Tu non compri HW a causa di ciò ? Benissimo libero di farlo ma il risultato è ..... che non giocherai ! Fin quando i titoli che non reggi sono pochi è un conto, quando poi cominciano ad aumentare e ti ci trovi dei titoli che non vorresti perderti la prospettiva cambia.

PaulGuru
18-11-2014, 12:19
che loro facciano apposta a non ottimizzare su PC per farti cambiare hardware mi sembra palese!
gioco su pc così come gioco su console, non faccio console war e non l'ho mai fatta, ma poi a che pro... :doh:

ma questa è una cosa diversa, non si parla di scarsa ottimizzazione, ma di un gioco che non era pronto e l'hanno fatto uscire lo stesso facendo 3 patch in 5 giorni, altrimenti se non è così è fatto apposta, le scelte sono 2, non ce ne sono tante...



e non è assolutamente vero che i giochi su PC non sono sempre ottimizzati, non pretendo la perfezione, ma problemi simili nemmeno skyrim li aveva, forse solo Crysis ma c'era un motivo valido almeno, era l'alba delle DX10 ed il 2007... siamo nel 2014, sveglia!
c'è uno sul forum che fa 90 fps in FullHD con 8 core haswell e sli di 980, tra mobo e ram sono +3000€ per giocare a sto coso in 1080p su PC nel 2014/2015...
semplicemente ubisoft punta quasi tutto il suo interesse su console e su pc destina risorse ridicole che non riescon a rispettare le scadenze, in più mettici anche che sono incompetenti ed ecco il risultato.
no non lo fan apposta per far incaxxare te, è semplice incompetenza e menefreghismo.

COSA ? ho capito bene ? Pretendi che in una azienda non si guardi al fattura ???? Mi sà che te devi farti un bel bagno nella realtà perchè le attività servono solo a far soldi, non di certo per divertimento e in un mondo dominato da un regime capitalista contano solo i soldi quindi ...... da un punto di vista aziendale se Ubizoz fa prodotti penosi e incassa è geniale.


voglio vedere quando uscirà the witcher 3 cosa dirai, forse che è meglio che rUbilol la smetta di fare giochi e che dia i suoi sviluppatori a qualcuno che non sia così avido di denaro e tempistiche assurde, 2 AC in un anno e questi sono i risultati...Sai già in anticipo che TW3 volerà ?
hai la sfera di cristallo a me sembra invece sarà un mattone assurdo.
AC è meno ottimizzato ? Dove è la novità ? Tutti han sempre fatto pietà, e tutti quelli che usano il suo motore grafico.

Io dico solo che faccio acquisti oculati nel tempo e spendendo il meno possibile, posso fare scelte sbagliate o scelte giuste, ma non cambierò mai hardware per un gioco... :doh:
1 no, quando diventano tanti sì però.
Perchè poi sbraiti ? sembri cascato dalle nuvole che Ubizoz sia così su PC.......

voglio vedere quando uscirà the witcher 3 cosa dirai, forse che è meglio che rUbilol la smetta di fare giochi e che dia i suoi sviluppatori a qualcuno che non sia così avido di denaro e tempistiche assurde, 2 AC in un anno e questi sono i risultati.. il motivo per cui continua a far così è perchè VENDE. E chi è che compra passando sopra a tutto ciò ?????

TE LO DICO IO ......!!!!! Sono gli utenti che si accontentano, che sono abituati a giocare con macchine scarse e se un gioco gira di pupù, non gli interessa visto che un po' tutto gli gira così.

E tutti a dire "ma l'importante è giocare", cosè mo hai cambiato idea ? MI AVETE DATO CONTRO FINO AD ORA e mo giocate.
Vi fa almeno 30fps ogni tanto ? Bene appunto ! Giocabile no ?????

Idem GTA di Rockstar games col IV !!! Sia su console che su PC era una monnezza immonde, su xbox360 è stata la peggior esperienza grafica mai vista in tutta la mia vita, aliasing a manetta, dettagli ridicoli, bassa risoluzione e sempre sotto i 30fps, trai i 15 e i 25fps eppure tutti gli utenti console gli han dato 10 !!! E quelli PC ci son andati vicino !

nardustyle
18-11-2014, 14:25
cmq le recensioni ne parlano bene , cioè almeno dicono che è il migliore degli ac .....

cmq mi accodo a chi chiede di non lamentarsi dei giochi al day one , ormai è prassi... io ormai compro solo con i saldi steam (ho preso da pochissimo skirim e tom rider a 5 euro di entrambi )

e di solito non noto MAI problemi , dopo un anno i giochi sono ben aggiornati e stabili (e soprattutto non li aggiornano più che io a scaricare giga su giga mi rompo non poco)
per anni ho sentito che skirim gira male sugli fx e ora gioco a 60 con v-sink sempre , proverò vedere con mod varie ma mi sembra girare eggreggiamente
tomb gira bene ma mi fà schifo il gioco ... ma almeno l'ho pagato solo 3 euro :D

roccia1234
18-11-2014, 17:15
si ma non è una gara a chi scrive più grosso o colorato...

non capisci neanche ciò che scrivo!... ovvio che una azienda pensa ai soldi, ma non bisogna fare sempre e per forza figure "demmerda"...
prende ad esempio CD Project perché pur dovendo fare soldi (e su PC con i The Witcher ne hanno fatti a vagonate) fa uscire il prodotto bene e piuttosto posticipa... CAPITO ORA?!? vuoi un disegno???

nessuno dice che bisogna avere AC:U che gira a manetta e al massimo delle impostazioni, ma c'è un limite... e poi i problemi grafici sono il meno, l'ho scritto 100 volte ci sono tanti altri problemi che non c'entrano nulla con le millemila configurazioni hardware sparse per il mondo... ma ci arrivi???

e poi è una scelta, lo so benissimo che con determinati hardware non si pretende, ma si sta valutando le performance a 360°, mica solo del mio o il tuo PC, ma come gira in generale :doh:

infatti hai citato un altro gioco che non ho giocato, neanche a distanza di anni e avendo cambiato PC, GTA IV l'ho lasciato li dov'era... il 10 non gliel'ho dato io, ma le riviste di gioco specializzato con le mazzette nel cassetto di fianco al PC testato, come quando recensiscono i vari CoD, tutti uguali e sempre 9/10...

MA TE LO RIPETO, SONO UNA PERSONA DI PRINCIPIO, SE TU NON LO SEI MI SPIACE PER TE :help: AMEN...

tu vai per la tua strada e io vado per la mia, non c'è problema :)

Guarda, per quanto io e paulguru ci siamo scazzati parecchio, stavolta non posso dargli torto per alcune affermazioni.

Ubisoft, se ne sbatte altamente le palline delle sue figure di merda (presunte o reali che siano) SE per ogni gioco che tira fuori dal cilindro ottiene regolarmente vagonate di preorder e acquisti al day one.

Con watch dogs non ha fatto una figura barbina? Tra il gioco in sè, le prestazioni, il confronto tra il trailer e la stessa identica missione ingame con tutto al max, dove si vedeva chiaramente che il gioco era stato castrato di brutto.
Ebbene, a rigor di logica, il successivo gioco ubisoft avrebbe dovuto essere boicottato, come moltissimi avevano giurato e spergiurato.
Scommettiamo, che, invece, ACU è e sarà campione di incassi (o simile?).
Ma la stessa saga di AC... giochi che sono uno quasi il copia incolla dell'altro, sempre le solite cose da fare, le stesse meccaniche, gli stessi difetti che si tira dietro da AC1, grafica che alla fine della fiera non è che sia poi così tanto cambiata, a parte qualche effettino sbrilluccicoso in più.
Giusto AC4 con le sue parti marine ha dato un taglio... ma con ACU siamo tornati punto e a capo.

Ora, in tutto questo, ubi ha venduto uno scatafascio e guadagnato ancora di più.
Chi diavolo glielo fa fare di investire più tempo e più risorse???
Se un cuoco dà da mangiare della sabbia (sarebbe altro, ma voglio essere fine :stordita: ) ai clienti del suo ristorante e questi sono felici, pagano e, soprattutto, ritornano ad ogni pasto... chi diavolo glielo fa fare di servirgli del cibo vero? Dovrebbe metterci più impegno, aere maggiori spese, ridurre i guadagni, impiegare più tempo... per cosa?

Citi i CDPR... ma loro sono una casa emergente che NON si è ancora fatta un nome... ed è riuscita ad emergere già dal suo primissimo titolo solo perchè ci mettono cura, impegno, ottimo supporto e il risultato è di qualità molto alta. E con TW2 hanno replicato con la stessa formula, e sono stati premiati, ancora. Ma loro ne hanno bisogno.

Ubi ha già un nome. Ha una marea di soldi da investire in marketing. Ha brand famosi e popolari. Non le serve la qualità per vendere.

PaulGuru
19-11-2014, 07:43
si ma non è una gara a chi scrive più grosso o colorato...

non capisci neanche ciò che scrivo!... ovvio che una azienda pensa ai soldi, ma non bisogna fare sempre e per forza figure "demmerda"...
prende ad esempio CD Project perché pur dovendo fare soldi (e su PC con i The Witcher ne hanno fatti a vagonate) fa uscire il prodotto bene e piuttosto posticipa... CAPITO ORA?!? vuoi un disegno???

nessuno dice che bisogna avere AC:U che gira a manetta e al massimo delle impostazioni, ma c'è un limite... e poi i problemi grafici sono il meno, l'ho scritto 100 volte ci sono tanti altri problemi che non c'entrano nulla con le millemila configurazioni hardware sparse per il mondo... ma ci arrivi???

Perchè impegnarsi di più e sprecare più risorse quando già così vendono parecchio ?
le figure di M da un punto di vista aziendale si fanno o meno in base alle vendite.

se ubi fa prodotti penosi ma vende per loro è ok

lo capisci ora o lo vuoi te il disegnino ?

al135
19-11-2014, 10:09
io aspettero' la patch 1.3 ormai e driver amd aggiornati.
potrebbe pure scattarmi con la mia config :asd:

PaulGuru
19-11-2014, 12:09
certo capisco bene il discorso aziendale, non sto dicendo quello, ma prendevo il dato oggettivo: il gioco in quasi tutte le sue parti fa pena (IA, fisica, glitch, bug, prestazioni, ecc) , si salva solo il lato artistico!
... e spero che almeno chi ha un po' di sale in zucca e legge di queste cose e non è un BM potrebbe quanto meno rendersi conto che viene preso per il :ciapet: e non comprare il gioco.

potrebbe benissimo anche far pena pure sul piano artistico, ma finchè vende è un successo secondo l'ottica aziendale.
la colpa è di chi non solo lo compra ma soprattutto di chi dice che è bello.

Max_R
24-11-2014, 00:28
Se lo ritieni irrimediabilmente compromesso fai bene a non comprarlo, che ti devo dire LOL
Io di mio, amando il core del gioco, il periodo storico, lo stile degli AC, aspetto che sia migliorato dalle varie patch.

Il resto, permettimi, sono paranoie.

Intendi forse il lore?

Dove vivi tu semmai.

Hai pure perso del tempo a trovare i commenti di un programmatore a riguardo pur di attaccare questo titolo ?
Gli AC fan pietà da anni oramai, ed han pure fatto di molto peggio ( almeno quì c'è la scusante della grafica evoluta ) e se non ti piace basta non comprarlo.

Colpa di NVidia vero ? Che cattivona eh ? Ma al posto di roderti il fegato per ste cavolate visto che non sei un fanboy perchè non apri una webpage di un e-shop e ti compri una fiammante Nvidia ? AH GIA', LA SOLITA QUESTIONE DI PRINCIPIO ( aka Onlus da parte tua )

Ma scusa uno non può averli letti prima essendosi precedentemente interessato alla questione? :mbe: Sei una causa persa.

IronDany87
01-12-2014, 11:37
Quest'anno per la fretta Ubisoft ha fatto una bella schifezza peggio degli altri anni :D. Come si può fare un buon lavoro se si lavora a 10 giochi contemporaneamente dico io ?