View Full Version : Ufficiale Microsoft: Windows 10 arriverà su tutti i Lumia Windows Phone 8
Redazione di Hardware Upg
14-11-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ufficiale-microsoft-windows-10-arrivera-su-tutti-i-lumia-windows-phone-8_54886.html
Microsoft non ripete l'errore e annuncia, a mesi di distanza dal rilascio ufficiale, che Windows 10 sarà disponibile per tutti gli smartphone che attualmente montano Windows Phone 8
Click sul link per visualizzare la notizia.
beh tanto di cappello :ave:
quindi implicitamente viene confermato anche che Windows 10 sarà un upgrade gratuito per tutti i possessori di Windows 8/8.1 :)
ziozetti
14-11-2014, 10:49
Chapeau!
Questi sono i benefici di un ambiente chiuso; ripetere l'errore di WP7.8 sarebbe stato deleterio per MS.
ripetere l'errore di WP7.8 sarebbe stato deleterio per MS.
nessun errore, semplicemente l'hardware dei precedenti WP era troppo limitato.
Più che altro, è la conferma che si chiamerà Windows 10 ovunque... comunque gran cosa, spero in una preview anche sul telefono.
Grande Microsoft continua cosi :D
mi fa piacere che diano un supporto così lungo, sicuramente gioirà chi ha comprato due anni fa i lumia 920 e soci!
io però ero fra quelli che hanno pagato il lumia 800 wp 7.5 399€ per vederlo dismettere in pochi mesi...soldi buttati per un terminale pieno di problemi. per quanto mi riguarda con MS ho chiuso!
Questo era uno dei dubbi su WP per cui ritenevo interessante avere una risposta.
Se ora questo annuncio è davvero ufficiale e le promesse verranno mantenute, allora ottima cosa per tutto l'apparato Windows Phone.
Non era limitato affatto, soprattutto se parliamo dei top di gamma come il Lumia 900.
Difatti la stessa MS aveva comunicato che loro avrebbero voluto aggiornarli, ma i carrier avevano fatto pressione per non farlo. La possibilità c'era.
Unrealizer
14-11-2014, 11:18
quindi implicitamente viene confermato anche che Windows 10 sarà un upgrade gratuito per tutti i possessori di Windows 8/8.1 :)
non vedo come :D
esatto... ma anche lato software e lato licensing c'erano problemi
Più che altro, è la conferma che si chiamerà Windows 10 ovunque... comunque gran cosa, spero in una preview anche sul telefono.
IMHO la preview l'avremo a build, quando annunceranno la DP di win10
http://easygfree.files.wordpress.com/2012/03/popcorn.jpg
e dai... non mi cadere così in basso!
comunque la notizia più importante non è l'aggiornamento, quello era praticamente scontato... la notizia più importante è che è uscito un articolo di Nino che non contiene la parola Apple :asd:
domthewizard
14-11-2014, 11:31
Microsoft non vuole effettuare lo stesso errore compiuto al passaggio da Windows 7 a Windows 8: i dispositivi "nati" con la prima versione non sono stati aggiornati alla più recente, ma sono rimasti fermi ad una intermedia 7.5.
magari aggiungiamo la parola PHONE, che ne dite? :asd:
cmq l'aggiornamento a w10 per me è solo un "rimborso" al fatto che wp8.1 rispetto alla 8 è stato un flop colossale, una defalliance dal punto di vista dello sviluppo con pochissimi precedenti
io per colpa di cyan sono stato costretto a ritornare ad android dopo più di 3 anni di wp partendo dalla versione 7, però se la voglia di provare w10 è forte :D
domthewizard
14-11-2014, 11:43
in che senso?
nel senso che nel passaggio alla 8.1 per implementare le cazzatelle simil-android hanno buttato al vento anni di duro e ripagatissimo lavoro (se non sul piano economico almeno su quello della soddisfazione), io stesso prima di "cestinare" il lumia 1320 ho dovuto resettarlo ben 4 volte nel giro di un mese, mentre i precedenti wp (un samsung ativ s con 8 e un lg e900 con 7) non sono mai stati resettati e hanno funzionato nella stessa maniera dal primo all'ultimo giorno
oltre a rendere quasi impossibile lo sviluppo di app terze, ma su questo non ti so dare spiegazioni sono solo cose che ho letto nel thread dedicato a wp8 :)
Non era limitato affatto, soprattutto se parliamo dei top di gamma come il Lumia 900.
Il Lumia 900 è scarso in quanto ha 1 solo core e un'autonomia in conversazione di soli 7 ore.
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia900/specifiche/
Tutti i Nokia Lumia WP 8.1 entry level hanno 4 core e un'autonomia in conversazione di 13 e passa ore :ciapet:
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia630/specifiche/
Se per assurdo ci fosse stato l'update a Windows Phone 8.1 per il Lumia 900, si avrebbe avuto come risultato un telefono non più utilizzabile (sistema inchiodato e batterie che si consumano in pochi minuti).
domthewizard
14-11-2014, 11:49
sono daccordo solo sul fatto che hanno preso una strada troppo verso android e si sono allontanati dal concept metro/modern originale a livello di interfacce grafiche (ma qui sono gusti personali) ... sul resto non ho notato i problemi da te citati
eh io invece li ho notati, come ho notato il surriscaldamento quando si tiene il wifi acceso, passando dal livello normale al livello stufetta a batteria :mc:
per non parlare poi dei continui "sto riprendendo"
chi ha acquistato un computer con windows 8.1 quanto deve sborsare per passare alla 10 invece?
Per contro HTC è già molto se rilascerà l'aggiornamento a 8.1 :(
Windows phone mi piace molto come S.O. ma bisogna ammettere che si ha un supporto decente solo sui dispositivi Microsoft (ex Nokia), tutti gli altri se ne fregano altamente
chi ha acquistato un computer con windows 8.1 quanto deve sborsare per passare alla 10 invece?
Direi niente...
Direi niente...
Sicuro? avevo letto qualcosa, ma non mi pare ci sia stata alcuna ufficialità
Sicuro? avevo letto qualcosa, ma non mi pare ci sia stata alcuna ufficialità
Se ero sicuro, non mettevo il condizionale... ma tutto lascia supporre che sarà gratuito, almeno per i Windows 8/8.1 (e secondo me anche per i Windows 7, per spingere le aziende a cambiare).
ziozetti
14-11-2014, 12:15
http://www.neowin.net/news/what-are-the-real-reasons-behind-no-windows-phone-8-updates
Chiamalo errore, chiamalo come vuoi, chiamala sbagliata scelta a livello di immagine, il risultato non cambia.
Ora ho la certezza che se compro un telefono anche "vecchiotto" (520, per dire) con WP8 potrò installarci WP10.
ziozetti
14-11-2014, 14:17
non so' come chiamarlo, ti ho solo linkato la motivazione ufficiale ;)
Pardon, vedo solo ora che ti ho quotato ma in realtà era solo una risposta per yeppala. :)
marchigiano
14-11-2014, 14:26
in che senso?
http://i1.ytimg.com/vi/U9Kq95CQfF8/hqdefault.jpg
:rotfl:
ma perchè guardi sempre in alto?
lucifero2525
14-11-2014, 15:32
Tuttiii?! ulallà, niente male davvero, significa che sono rimasti requisiti umani
Unrealizer
14-11-2014, 15:54
Tuttiii?! ulallà, niente male davvero, significa che sono rimasti requisiti umani
beh, considerando che da win8 a 8.1.1 i requisiti si sono addirittura abbassati... :D
Chapeau!
Questi sono i benefici di un ambiente chiuso; ripetere l'errore di WP7.8 sarebbe stato deleterio per MS.
non sarà un ambiente, ma tra Apple Google e Microsoft, l'utente qualcosa di aperto mi pare ce l'abbia da un pezzo...
http://www.huffingtonpost.com/2014/10/13/apple-new-iphones_n_5967626.html
Tornando all'articolo, ma se l'altra volta sono rimasti fermi ad una versione intermedia "Sette e mezzo", quante probabilità ci sono che sta volta restano fermi ad una versione intermedia "Merda" ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.