View Full Version : Non riprende dalla Sospensione (KDE)
Con Linux Mint 17 KDE ho questo problema, dopo averlo messo in sospensione alla ripresa lo schermo è praticamente inutilizzabile, si intravedono solo parti del desk frammentate in poligoni irregolari e spezzettati (come in uno specchio rotto), che lampeggiano a intermittenza.
Il problema mi si era già presentato con la versione 16, l'unica cosa che posso pensare è che sia collegato al fatto che ho cambiato qualche impostazione negli effetti del desktop e aggiunto 3 desk virtuali, perchè sino al giorno prima tutto funzionava a dovere.
C'è modo per uscirne?
anche ripristinando gli effetti avanzati originari ?
Mi dispiacerebbe anche ripristinare tutti gli effetti come da default.
Stasera ho visto che con Alt+shift+F12 si possono disattivare e riattivare momentaneamente tutti gli effetti del desktop, proverò a farlo e poi a sospendere e vediamo come va ;)
Tra l'altro ho notato che adesso anche Termina sessione non funge più.... rimane lo schermo nero con il solo cursore attivo.
la mint 17 ha sempre avuto questo problema?
No prima di cambiare le impostazioni degli effetti del desktop questi problemi non c'erano.
Ho detto che già mi era capitato con la Mint 16 KDE, ma allora non ero riuscito a capirne il motivo.
Si perchè il rimedio Alt+shift+F12 stasera ha funzionato ed ha ripreso dalla sospensione correttamente, speriamo sia confermato nei prossimi giorni.
Forse proverò ad aprire un thread sul forum della distro, dico forse perchè ho più di un problema con l'inglese, se poi si sforzano di capire il mio english:D bene, altrimenti pazienza più di tanto non posso fare.
c'e' anche il forum di KDE in italiano
E' vero, ma come ben sai le sezioni italiane di questi forum sono purtroppo molto poco frequentate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.