View Full Version : PROGRAMMA PER COMPRIMERE AVI
123ddssgga
13-11-2014, 22:31
Salve,
che programma mi consigliate per comprimere file video in formato mkv\avi\wmv senza perdere qualità?
sono vari video che durano dai pochi minuni a 2-3 ore che mi occupano oltre 3tb dovrei farne una copia di sicurezza ... tipo backup
consigli ?
123ddssgga
14-11-2014, 18:16
up
123ddssgga
16-11-2014, 09:35
up
superexpert
16-11-2014, 14:33
Ce ne sono tanti di programmi gratuiti per convertire da altri formati in avi o per ridurre le dimensioni di un video: ad esempio format factory, xMediaRecode, videoTovideo converter.
Tieni però presente che convertire mantenendo la stessa qualità è praticamente impossibile, ci sarà per forza di cose un peggioramento.
Se i video sono in alta risoluzione (come spesso accade con gli mkv) si può guadagnare molto spazio portandoli a risoluzione normale (max. 720 x 576) ma, a maggior ragione in questo caso, si perderà qualità
123ddssgga
17-11-2014, 17:31
Ce ne sono tanti di programmi gratuiti per convertire da altri formati in avi o per ridurre le dimensioni di un video: ad esempio format factory, xMediaRecode, videoTovideo converter.
Tieni però presente che convertire mantenendo la stessa qualità è praticamente impossibile, ci sarà per forza di cose un peggioramento.
Se i video sono in alta risoluzione (come spesso accade con gli mkv) si può guadagnare molto spazio portandoli a risoluzione normale (max. 720 x 576) ma, a maggior ragione in questo caso, si perderà qualità
appunto perchè ne ce sono tanti ... non so quale scegliere ..
non voglio convertire in un altro formato
voglio semplicemente comprimere i miei file video che ho già in formato avi\mkv\wmv senza cambiarli di formato
qual'è il migliore programma che mi permette di fare questo senza perdere qualità ?
superexpert
17-11-2014, 18:26
Io mi trovo bene con videoTovideo converter ma è soggettivo, poi lo uso più che altro con gli avi, non so come va con mkv e wmv, ti consiglio di provare tutti e 3 i programmi comprimendo un video breve e poi scegli quello che ti va meglio.
Ti ripeto comunque che non puoi comprimere senza perdere qualità, neanche restando nello stesso formato: se vuoi mantenere la stessa identica qualità pur occupando meno spazio l'unico sistema è tagliar via delle parti di video che non t'interessano (ammesso che ce ne siano), e questo ad esempio lo puoi fare con avidemux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.