View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Dragon Age Inquisition
http://www.theallstate.org/media/2015/03/Dragon_Age_Inquisition_wallpaper-e1426883281437.jpg
Un cataclisma fa piombare l'intero Thedas nel caos.
Draghi solcano il cielo gettando ombre oscure su un mondo sull'orlo della distruzione.
I maghi combattono all'ultimo sangue contro i crudeli templari.
La guerra dilaga tra le nazioni.
Guida le forze dell'Inquisizione per ripristinare l'ordine e dare la caccia agli emissari del caos.
Esplora, comanda e combatti: le tue scelte definiscono l'intera esperienza e una sola decisione può cambiare il corso degli eventi.
Genere: Action/RPG
Sviluppato da: BioWare
Pubblicato da: Electronic Arts
Data di uscita: 20 Novembre 2014
Piattaforme: PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360
Modalità: Single player + multiplayer per 4 giocatori in co-op (in forma di missioni parallele ma slegate dalla campagna in singolo).
Sito Ufficiale: http://www.dragonage.com/#!/it_IT/home
Artworks:
Cassandra
http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/1a/d0/76/1ad0766eaba6aca30f2968a0283df96a.jpg
Vivienne
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/66/db/c7/66dbc7cc63b32ca735f0c21ea2a46913.jpg
Cole
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/e0/70/d1/e070d1fb3f6cb26ab947de2aed9ec47a.jpg
Dorian
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/d0/5b/ef/d05bef5a6a9d5339548da3e4a0a76783.jpg
Varric
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/a5/5b/c4/a55bc420adfd647d1698cea04576f427.jpg
Blackwall
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/da/34/40/da3440110b5e017477432ceea67f60b4.jpg
Solas
http://media-cache-ak0.pinimg.com/736x/17/d1/42/17d1425a34870ceced416c262e3b8576.jpg
Sera
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/d4/97/76/d497764b86aee6dbb2741e61e466db1c.jpg
The Iron Bull
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/90/a4/ad/90a4ad480e2bc591674e6997bb97c4b1.jpg
Dragon Age Keep: https://dragonagekeep.com/it_IT/
Dragon Age Keep è un sistema sviluppato da Electronic Arts per consentire agli utenti di far valere le scelte compiute in Dragon Age: Origins e Dragon Age II anche in Dragon Age: Inquisition.
Grazie ad esso, avrete la possibilità di intraprendere un viaggio animato, narrato da Varric Tethras, nel corso del quale vi sarà chiesto di rispondere ad un corposo questionario, dando testimonianza delle scelte compiute nei precedenti giochi.
The Quest of the Red Lyrium Reapers: http://quest.dragonage.com/en-us/home/
The Quest of the Red Lyrium Reaper è un semplice minigioco online per riscattare tre potenti armi di Lyrium Rosso.
Di seguito le istruzioni per giocare e riscattare le armi:
Welcome to the quest for the Red Lyrium Reapers! As with any quest, there's bound to be treasure at the end of the journey, and this adventure is no exception. By watching specially created Dragon Age: Inquisition videos and discovering hidden elements in them, you can unlock a bonus weapons pack to use in the game!
How does it work? Follow these steps below and you'll be well on your way!
1. Begin your quest by clicking here from a desktop computer. Make sure that you're logged in to your Origin account. You'll need to do so to save your progress and acquire the weapons pack at the end.
2. From the quest home page, select Vivienne's character card to watch the first video in the series.
3. Now that you've watched the video, you're ready to move on to Vivenne's Inquest, where your skills of observation come into play. The keys at the bottom of the page represent the number of hidden elements you still have left to find.
4. Did you find one of the hidden elements? Awesome! You'll notice that one of the keys has turned into an image representing the item you've discovered. You can click on that item a little later on to revisit it.
5. Once you've found all three hidden elements, the Inquest is complete. However, your quest has only begun! To earn the Red Lyrium Reapers, you'll have to achieve the rank of Knight by unveiling all three companions and the Inquisitor.
6. After you've completed all three character Inquests, the final feat is unlocked: the Inquisitor!
7. Congratulations! Only the most powerful and cunning of leaders has made it this far. Can you complete the final Inquest? For each hidden element you find during this phase, you're one step closer to your boon.
8. Once you have completed this challenge, you will have earned the rank of Knight. We salute you, noble warrior!
9. To redeem your weapons pack, you will be prompted to log in to your Origin account. That's it! The Red Lyrium Reapers will be waiting for you in Dragon Age: Inquisition. Maker be with you.
Frequently Asked Questions
How do I get access to the weapons in the game?
The weapons pack can be obtained in the game by following these steps:
1. Acquire Skyhold.
2. You will find a quest in your Journal called “Rune Crafting” (under the Skyhold Category), and will be instructed to visit the war table to recruit the arcanist.
3. Visit the war table and select the “Acquire the Arcanist” operation from the top-left side of the Ferelden map.
4. Complete the operation and exit the war room.
5. Visit the Undercroft, where the arcanist will be present
6. With the arcanist acquired, the Red Lyrium weapons will be available in the special deliveries chest, also located in the Undercroft.
Do I need to find all of the discoverable to unlock the bonus content?
Yes, all content must be discovered and unlocked to receive the bonus content.
I don't have an Origin account. Can I still claim the bonus content?
An Origin account is required to claim bonus content.
Can I save my progress and continue at a later date?
As long as cookies are enabled on your browser or you have logged in to your Origin account, you will be able to pick up the quest where you left off.
Can I complete the quest on my phone?
You can watch the Dragon Age videos on your phone, but you will need to use a desktop computer to complete the quest and unlock your bonus content.
:sperem:
Jeegsephirot
13-11-2014, 20:00
in attesa della mia collector's edition :D
Dragon Age Keep (ita)
https://dragonagekeep.com/it_IT/
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Finalmente!!!
A che serve questo keep?
È un riassunto interattivo di DAO e DA2 e permette di iniziare Inquisition plasmando il mondo di gioco in base alle scelte fatte in precedenza. (vista l'impossibilità di importare i vecchi salvataggi).
Cominciato ieri con l'EA Access (ottima iniziativa), ho passato quasi una mezzora a fare il personaggio.. L'editor mi piace proprio.
Anche la storia sembra partire bene.. Per ora ho visto davvero poco ma secondo me ci siamo!
Anche i combattimenti per ora mi piacciono.. Pensavo fosse piu da storia che action invece anche la parte combattiva fa la sua parte.
Stasera approfondisco.. :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/14/f3a4a78b7989e2b65783296f2463ef1e.jpg
Pan dammi due dritte:
- Immagino non sia parlato Ita?
- Ho visto nei video di gameplay che spesso mettono il gioco in pausa e con visuale dall'alto danno istruzioni di attacco ai vari Pg.
Questo è basilare o si puo' giocare come un classico Action?
;41779993']Pan dammi due dritte:
- Ho visto nei video di gameplay che spesso mettono il gioco in pausa e con visuale dall'alto danno istruzioni di attacco ai vari Pg.
-Parlato in inglese, sottotitolato italiano.
-Più che basilare è molto scomodo, ma quando si affrontano i boss è caldamente consigliato, comunque si può anche giocare come un classico action.
marco melis
14-11-2014, 08:56
tra le richieste aggiungerei come sono visualizzati i dialoghi lettere normali o quelle microscopiche da visita oculistica?
Sembrava na cagata, invece pare che sia un ottimo prodotto... sono interessato, non subito, ma il primo mi era piaciuto, il secondo un pelo meno.
tra le richieste aggiungerei come sono visualizzati i dialoghi lettere normali o quelle microscopiche da visita oculistica?
FODAMENTALE RICHIESTA !!!!
Sono diventato cieco con quella ciofeca di The Lords of fallen
Sembrava na cagata, invece pare che sia un ottimo prodotto... sono interessato, non subito, ma il primo mi era piaciuto, il secondo un pelo meno.
FODAMENTALE RICHIESTA !!!!
Sono diventato cieco con quella ciofeca di The Lords of fallen
Si infatti non ci avevo pensato... cheppalle...
marco melis
14-11-2014, 09:11
;41780073']Si infatti non ci avevo pensato... cheppalle...
e considerando la mole di dialoghi.... la scelta se acquistarlo o meno dipendera`dalla grandezza dei font:asd:
http://www.incgamers.com/wp-content/uploads/2014/10/dragon-age-inquisition-5-1024x576.png
Dovrebbero essere leggibili ;)
Comunque attendiamo conferma da chi sta giocando.
Titanox2
14-11-2014, 09:23
gioco interessante pensavo uscisse nel 2015 :eek: appena si abbassa un po lo prendo
Mi sembrano piccoli invece se si gioca su un tv... cheppalle ma cosa gli costa mettere una opzione per ingradire?!?!?!
;41779993']Pan dammi due dritte:
-Parlato in inglese, sottotitolato italiano.
-Più che basilare è molto scomodo, ma quando si affrontano i boss è caldamente consigliato, comunque si può anche giocare come un classico action.
Cry, come ha risposto unkle, Eng con sub Ita.
Non ho ancora fatto scontri col party, o meglio eravamo solo in 2 e l'altro non era sotto la mia gestione.. ho messo in pausa proprio alla creazione del primo gruppo.. riprendo stasera.
Fino a qui action in terza persona come tanti titoli.. ma dalle opzioni ho visto che c'è proprio un opzione per quello che chiedevi tu (o almeno mi sembra proprio che sia per quello) ovvero che va in pausa automatico oppure puoi mandarlo in pausa tu solo se ti trovi nella merd@.
Allora per me i dialoghi sono ben calibrati.. potevano essere un pelo più grossi che non davano fastidio ma niente di folle..
insomma per me il peggio sono quelli di GTA, piccoli e strofe di poesie per botta su schermo che con lo slang yo-yo del parlato di alcuni PG ti stanno a video 3 secondi.. cose da epilessia..
Qui per me sono accettabili, ieri sono riuscito a leggere tutto senza grosse difficoltà, ma è una cosa che va anche a gusti..
vi posso dire che almeno per me non siamo in una situazione limite.. io credo si vedano.. poi si poteva fare magari un po meglio, ma proprio a voler cercare il pelo nell'uovo, nulla anche possa ancora solo ipotizzare di compromettere il gioco o il coinvolgimento secondo me.
Ho giocato poco, ve lo ripeto.. nei prossimi giorni cercherò di darvi maggiori dettagli.
Ah in tutto questo tenete conto che lo gioco su un 55" da poco più di 2mt.. insomma non proprio su una PSP ecco..
http://www.incgamers.com/wp-content/uploads/2014/10/dragon-age-inquisition-5-1024x576.png
Dovrebbero essere leggibili ;)
Comunque attendiamo conferma da chi sta giocando.
Ho visto adesso l'immagine.. qui mi sembra decisamente più piccolo il tutto.. non è che mafari è uno screen della versione PC?
Forse su PC sono più piccole.. o forse sono io che gioco troppo vicino al TV.. ma non mi sembrava ieri di aver notato difficoltà in tal senso.. adesso che me lo avete fatto notare ci bado e vi dico.
Magari vi posto una foto cosi confrontiamo.
A me ha fatto schifo per ora, sembra un'espansione di DA2... tutto picchia picchia, con la modalità tattica inutilizzabile.
...gioco da prendere nel Vault.
Ah in tutto questo tenete conto che lo gioco su un 55" da poco più di 2mt.. insomma non proprio su una PSP ecco..
:eekk:
comunque se puoi postare uno screen è meglio cosi ci togliamo i dubbi, grazie ;)
jotaro75
14-11-2014, 10:15
provato anche io con EA accesso fino alla creazione del gruppo da 4.
che dire...non mi ha entusiasamato per niente fino ad ora.
la resa grafica non mi piace,ma questo è ovviamente soggettivo, mi da fastidio sopprattutto quell'effetto che si vede tipo olio spalmato sul corpo, avete presente i culturisti quando fanno le gare? oltre ad un eccessivo stacco, nella parte iniziale, fra zone buie e illuminate.
Lato gameplay...per l'attacco base devi tenere premuto continuamente il trigger destro(ma che senso ha?è scomodissimo...piuttosto mettimi l'auto-attack se non ti interessa dare un timing nell'uso dell'attacco base) e ogni tanto premi i tasti per attivare le abilità disponibili
Le scritte dei dialoghi non sono grandissime ma sono abbastanza leggibili(io sono su un 40 pollici a un paio di metri di distanza)
Secondo me però sui dialoghi c'è il problema(come anche in ME e nel primo dragon age) che la risposta scritta che scegli e quello che poi dice non sono esattamente coincidenti nel significato...
la pausa tattica non l'ho ancora provata...magari fra stasera e domani vi dirò...
la pausa tattica non l'ho ancora provata...magari fra stasera e domani vi dirò...
Per me è quasi inutilizzabile:
Il cursore è "fisico" quindi lo puoi muovere solo dove possono andare i personaggi, ti tocca seguire i sentieri, sbatti contro gli alberi e negli interni la telecamera sta attaccata al suolo, rendendo impossibile usarlo.
Negli esterni sale comunque poco, non permettendoti di avere una visione globale del campo di battaglia.
Quando nemici e compagni sono vicini è difficile capire se si è "cliccato" sul personaggio corretto.
Non esiste una coda delle azioni, se un personaggio finisce l'azione, si attiva immediatamente l'IA, che magari fa una cazzata.
Le tattiche sono state talmente semplificate che praticamente sono inutili.
Ala fine della fiera conviene giocarlo da action puro, sperando che l'IA dei compagni nn faccia cazzate.
Per me quindi, gioco inutile, se non cambia più avanti...
Hieicker
14-11-2014, 10:40
Io gioco a 2 metri e mezzo con un 23 :stordita: ...
Ok http://www.nitevis.com/images/ANVIS_helmet_comp.jpg :O
jotaro75
14-11-2014, 10:42
Per me è quasi inutilizzabile:
Il cursore è "fisico" quindi lo puoi muovere solo dove possono andare i personaggi, ti tocca seguire i sentieri, sbatti contro gli alberi e negli interni la telecamera sta attaccata al suolo, rendendo impossibile usarlo.
Negli esterni sale comunque poco, non permettendoti di avere una visione globale del campo di battaglia.
Quando nemici e compagni sono vicini è difficile capire se si è "cliccato" sul personaggio corretto.
Non esiste una coda delle azioni, se un personaggio finisce l'azione, si attiva immediatamente l'IA, che magari fa una cazzata.
Le tattiche sono state talmente semplificate che praticamente sono inutili.
Ala fine della fiera conviene giocarlo da action puro, sperando che l'IA dei compagni nn faccia cazzate.
Per me quindi, gioco inutile, se non cambia più avanti...
A fronte di ciò che dici mi sa che l'impressione che ho sempre avuto al riguardo viene confermata...l'hanno aggiunta giusto per attirare chi aveva amato il primo e disdegnato il secondo perchè troppo "action"...ma non hanno mai avuto l'intenzione di renderla un'opzione di gioco realmente utile e usabile...giusto un "trofeo" da esibire:"avete visto?è tornata la pausa tattica!!!riavrete un CS da gdr!!!"
Hanno aperto il pre-download? segna 6 giorni e rotti ma ancora nulla...
duffyduck
15-11-2014, 12:16
A fronte di ciò che dici mi sa che l'impressione che ho sempre avuto al riguardo viene confermata...l'hanno aggiunta giusto per attirare chi aveva amato il primo e disdegnato il secondo perchè troppo "action"...ma non hanno mai avuto l'intenzione di renderla un'opzione di gioco realmente utile e usabile...giusto un "trofeo" da esibire:"avete visto?è tornata la pausa tattica!!!riavrete un CS da gdr!!!"
a me ste cose fan girare la balle, se decidi di mettere una feature la implementi bene non alla cazzo di cane giusto per dare un contentino.
io l'ho ordinato e spero che abbia una trama decente e una buona interazione tra personaggi così come spero che non ci sia da combattere ad ogni singolo angolo della mappa.
non sopporto i non rpg dove si mena e basta
a me ste cose fan girare la balle, se decidi di mettere una feature la implementi bene non alla cazzo di cane giusto per dare un contentino.
io l'ho ordinato e spero che abbia una trama decente e una buona interazione tra personaggi così come spero che non ci sia da combattere ad ogni singolo angolo della mappa.
DAI è un non rpg dove si mena e basta...
Allora perché l'hai ordinato? :stordita:
DAI è il classico action/rpg Bioware dove il "menare le mani" è la parte principale del gioco.
DAI è il classico action/rpg Bioware dove il "menare le mani" è la parte principale del gioco.
Bioware in passato ha fatto altro, il classico mena mena è di BiowarEA... e Dragon Age stato rovinato da quando ci lavora Laidlaw, che il designer di DAO se n'è andato appena è arrivata EA.
duffyduck
15-11-2014, 15:56
allora ho ancora la speranza di potermi divertire un po' :D
astinenza da gdr e carenza di giochi con cui utilizzare sta benedetta ps4...
sommojames
15-11-2014, 16:44
Se lo compro in Italia posso mettere i sottotitoli in ENG? Altrimenti mi tocca comprarlo online...
allora ho ancora la speranza di potermi divertire un po' :D
:what: mi sfugge qualcosa?
si, che farsi un'idea del gioco sui pareri nel forum è un'azzardo :asd:
Anche a me :asd:
duffyduck
15-11-2014, 19:48
si, che farsi un'idea del gioco sui pareri nel forum è un'azzardo :asd:
Anche a me :asd:
è che sono un pirla :sofico:
avevo letto che dai non è un rpg dove si mena e basta :doh:
scusate! allora sono fregato :cry:
provato anche io con EA accesso fino alla creazione del gruppo da 4.
che dire...non mi ha entusiasamato per niente fino ad ora.
la resa grafica non mi piace,ma questo è ovviamente soggettivo, mi da fastidio sopprattutto quell'effetto che si vede tipo olio spalmato sul corpo, avete presente i culturisti quando fanno le gare? oltre ad un eccessivo stacco, nella parte iniziale, fra zone buie e illuminate.
Lato gameplay...per l'attacco base devi tenere premuto continuamente il trigger destro(ma che senso ha?è scomodissimo...piuttosto mettimi l'auto-attack se non ti interessa dare un timing nell'uso dell'attacco base) e ogni tanto premi i tasti per attivare le abilità disponibili
Le scritte dei dialoghi non sono grandissime ma sono abbastanza leggibili(io sono su un 40 pollici a un paio di metri di distanza)
Secondo me però sui dialoghi c'è il problema(come anche in ME e nel primo dragon age) che la risposta scritta che scegli e quello che poi dice non sono esattamente coincidenti nel significato...
attento agli adoratori del sacro unto.. mai giocato al primo farcry? Caro mio questi in confronto hanno la pelle screpolata :D
Comunque si, un po di unto c'è.. personalmente niente di drammatico.
:eekk:
comunque se puoi postare uno screen è meglio cosi ci togliamo i dubbi, grazie ;)
Io gioco a 2 metri e mezzo con un 23 :stordita: ...
Ok http://www.nitevis.com/images/ANVIS_helmet_comp.jpg :O
;) Mi piace l'immersività.. e non sono tizio da "oddio cos'è quella scaletta, non è a 21.658px, scaffale", quindi la dimensione me la godo :)
Stasera vi faccio lo screen, magari da rende meglio l'idea.
Complessivamente la prova mi è piaciuta, il discorso della tattica.. per quello che ho visto (sinceramente poco) a me non è dispiaciuto.. ma è anche questione di gusti.. sinceramente e personalmente non ho più un età in cui potermi perdere ore / pomeriggi in intrighi e tattiche alla Baldur's Gate..
Questo non credo significhi sia un cattivo gioco.. è solo forse indirizzato ad un pubblico differente.
;) Mi piace l'immersività.. e non sono tizio da "oddio cos'è quella scaletta, non è a 21.658px, scaffale", quindi la dimensione me la godo :)
Stasera vi faccio lo screen, magari da rende meglio l'idea.
Grazie ;)
Complessivamente la prova mi è piaciuta, il discorso della tattica.. per quello che ho visto (sinceramente poco) a me non è dispiaciuto.. ma è anche questione di gusti.. sinceramente e personalmente non ho più un età in cui potermi perdere ore / pomeriggi in intrighi e tattiche alla Baldur's Gate..
Questo non credo significhi sia un cattivo gioco.. è solo forse indirizzato ad un pubblico differente.
Esatto, credo sia un gioco user friendly. Anche io non ho più l'età e la voglia di impostare tattiche ecc.; ovviamente TUTTO è migliorabile, e alla luce dei commenti di quelli che ci giocano il CS senbra un po un pastrocchio.
DAO per esempio mi sembra usci in due versioni differenti per PC e console, la prima con classica vista da sopra e la seconda con vista in terza persona. Potevano fare la stessa cosa anche per DAI, così gli utenti PC avrebbero avuto un CS più "tattico" e gli utenti console un CS semplificato ed action.
Grazie ;)
Esatto, credo sia un gioco user friendly. Anche io non ho più l'età e la voglia di impostare tattiche ecc.; ovviamente TUTTO è migliorabile, e alla luce dei commenti di quelli che ci giocano il CS senbra un po un pastrocchio.
DAO per esempio mi sembra usci in due versioni differenti per PC e console, la prima con classica vista da sopra e la seconda con vista in terza persona. Potevano fare la stessa cosa anche per DAI, così gli utenti PC avrebbero avuto un CS più "tattico" e gli utenti console un CS semplificato ed action.
Sì, però io sono in utente console che vuole un CS tattico :asd:
Anche perchè su PC c'è l'imbarazzo della scelta, tra Divinty, Wasteland, Pillar of Eternity, Underrail, Age of Decadence, ecc... praticamente esce un gioiellino al mese (RPG vero, turni o pausa), volevo qualcosa di decente anche su console.
Comunque hanno notevolmente semplificato le tattiche, non c'è più un "Fai X se Y" e la modaltà tattica è ingestibile per via di alcune scelte pessime, tra cui la "fisicità" della telecamera.
Per il resto è giocabilissimo, una sorta di Assassin's Creed fantasy (chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, crea tutti i campi, osserva tutte kle costellazioni, fai il "checkin" in tutti i punti d'interesse, ecc...) con quest totalemnte fedex, abbastanza banalotte, classiche della saga (vai lì, prendi/uccidi, torna qui).
Interessante la modalità di gestione dell'Inquisizione che aggiunge un pizzico di strategia (che non è tattica, quella s'è andata a far benedire).
Gaxel illuminami che sul thread pc non ci ho capito una sega...
C'è modo di giocarlo alla cialtrona, nel senso che tu comandi il tuo PG e gli altri vanno da soli, al massimo gli dici i classici "attacca, difendi, masturbati"?
Comunque hanno notevolmente semplificato le tattiche, non c'è più un "Fai X se Y" e la modaltà tattica è ingestibile per via di alcune scelte pessime, tra cui la "fisicità" della telecamera.
Ecco, per esempio non mi spiego il perchè abbiano fatto un cursore "fisico", come fosse un PG??? Ma perchè? Perchè mi devi fare un cursore che anziche cliccare liberamente per la mappa deve essere "costretto" a seguire i percorsi dei PG; c'è una ragione? E' spiegabile? Ci possono dare una mano a capire Zichichi e Giacobbo? :asd:
;41791307']Gaxel illuminami che sul thread pc non ci ho capito una sega...
C'è modo di giocarlo alla cialtrona, nel senso che tu comandi il tuo PG e gli altri vanno da soli, al massimo gli dici i classici "attacca, difendi, masturbati"?
Certo
Anzi... per come han fatto la modalità tattica, è consigliabile :asd:
Allora, per ogni componente del party (anche il tuo PG) puoi impostare 4 tattiche: Attacca chi sta attaccando/chi è attaccato da un componente del party (ie. attacca chi attatto io o attacca chi attacca il mago), curati se la salute è sotto tot %, non curarti se sono rimaste solo x pozioni, non usare magie se il tuo mana è sotto tot %.
Queste sono le uniche tattiche, direi però che se non sanno chi attaccare, secondo la tattica sopra, attaccano il più vicino, ma devo verificarlo.
Poi, per ogni abilità/magia, è possibile impostare tre valori: non usarla, usala all'occorrenza, preferita (usala appena puoi, prima delle altre).
Nel tuo caso attivi tutto, e sei a posto. All'occorrenza puoi usare la ruota delle azioni (che mette in pausa), in cui puoi impartire ordini a tutto il party: fermi, attaccate chi attacco io...
Per chi come me invece vuole gestire un po' di più il combattimento, la cosa più furba è impostare di non usare le abilità mai, ma attaccare e basta all'occorrenza, così le abilità/magie le si usa in base a come va il combattimento, quando servono davvero, senza sprecare mana, cooldown, ecc...
Ecco, per esempio non mi spiego il perchè abbiano fatto un cursore "fisico", come fosse un PG??? Ma perchè? Perchè mi devi fare un cursore che anziche cliccare liberamente per la mappa deve essere "costretto" a seguire i percorsi dei PG; c'è una ragione? E' spiegabile? Ci possono dare una mano a capire Zichichi e Giacobbo? :asd:
Mike Laidlaw è incapace e incompetente, la sfiga è che è riuscito a farsi mettere a capo dello sviluppo di Dragon Age, appena se ne andò la mente del primo (che doveva essere solo PC) quando Bioware venne acquistata da EA.
Sì, però io sono in utente console che vuole un CS tattico :asd:
Anche perchè su PC c'è l'imbarazzo della scelta, tra Divinty, Wasteland, Pillar of Eternity, Underrail, Age of Decadence, ecc... praticamente esce un gioiellino al mese (RPG vero, turni o pausa), volevo qualcosa di decente anche su console.
Per il resto è giocabilissimo, una sorta di Assassin's Creed fantasy (chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, crea tutti i campi, osserva tutte kle costellazioni, fai il "checkin" in tutti i punti d'interesse, ecc...) con quest totalemnte fedex, abbastanza banalotte, classiche della saga (vai lì, prendi/uccidi, torna qui).
Interessante la modalità di gestione dell'Inquisizione che aggiunge un pizzico di strategia (che non è tattica, quella s'è andata a far benedire).
Forse sono un po fuori dal giro.. ma le quest "Fedex" sono in genere un buon 70% dei classici RPG occidentali.. insomma il vai ammazza e torna per la ricompensa o vai racogli e torna per la ricompensa penso sia una buona fetta di un RPG..
A parte la storia principale poche volte ho trovato grosse diversità.. :stordita:
Ma forse davvero mi son perso qualcosa io.. cosa ci dovevamo aspettare qui Gaxel di "così" diverso come meccaniche? :confused:
Ah che tu ti aspettassi qualcosa di gestionalmente più profondo come hanno su PC.. beh.. sai anche tu che certe cose (vuoi per controlli o per l'utenza stessa) sono prerogative del PC..
Insomma, a me piace un botto Civilizzation, ma su console così come è su PC non credo riuscirei mai a giocarlo.. di contro invece la trasposizione di Civ fatta sulla vecchia gen era sempliciotta ma perfetta (per me :) )
Forse sono un po fuori dal giro.. ma le quest "Fedex" sono in genere un buon 70% dei classici RPG occidentali.. insomma il vai ammazza e torna per la ricompensa o vai racogli e torna per la ricompensa penso sia una buona fetta di un RPG..
A parte la storia principale poche volte ho trovato grosse diversità.. :stordita:
Ma forse davvero mi son perso qualcosa io.. cosa ci dovevamo aspettare qui Gaxel di "così" diverso come meccaniche? :confused:
Da Bioware nulla, ha sempre fatto quest così... non sa farne altre. Io li considero i Boldi-De Sica dei videogiochi,.
Generalmente poi le quest sono così in tutti gli RPG su console, anche se per quando ne so... su console non è mai uscito un RPG, come li intendo io, al massimo Action RPG, che per forza di cose trovano il loro "massimo" nei combattimenti action.
Se si esce dal seminato degli action rpg e dei giochi Bioware, c'è roba un pelo più variegata e complessa, dai primi due Fallout, a Divinty OS e Wasteland 2, passando per Arcanum... ma anche il primo The Witcher, il primo Deus Ex, Gothic e Vampire: Bloodlines sono RPG (action) un pelo diversi dai giochetti Bioware.
Come passa tempo vanno benissimo comunque...
Ah che tu ti aspettassi qualcosa di gestionalmente più profondo come hanno su PC.. beh.. sai anche tu che certe cose (vuoi per controlli o per l'utenza stessa) sono prerogative del PC..
Insomma, a me piace un botto Civilizzation, ma su console così come è su PC non credo riuscirei mai a giocarlo.. di contro invece la trasposizione di Civ fatta sulla vecchia gen era sempliciotta ma perfetta (per me :) )
No guarda, bastava mettessero la telecamera non fisica, alzabile di più, con i tetti che sparissero negli interni (come DAO su PC) e la pausa on/off non a pressione del grilletto in modalità tattica... e già era giocabile in maniera diversa.
Poi sì, è studiato per mena mena ad minkiam, solo non capisco come faccia una persona a fare mena mena ad minkiam per oltre 100 ore...
Da Bioware nulla, ha sempre fatto quest così... non sa farne altre. Io li considero i Boldi-De Sica dei videogiochi,.
Generalmente poi le quest sono così in tutti gli RPG su console, anche se per quando ne so... su console non è mai uscito un RPG, come li intendo io, al massimo Action RPG, che per forza di cose trovano il loro "massimo" nei combattimenti action.
Se si esce dal seminato degli action rpg e dei giochi Bioware, c'è roba un pelo più variegata e complessa, dai primi due Fallout, a Divinty OS e Wasteland 2, passando per Arcanum... ma anche il primo The Witcher, il primo Deus Ex, Gothic e Vampire: Bloodlines sono RPG (action) un pelo diversi dai giochetti Bioware.
Come passa tempo vanno benissimo comunque...
di questi ho giocato Gothic, Vampire.. ma anche li la formula "vai, fai e torna" è presente.
però capisco che a livello di trama siamo su altri livelli.. ma la meccanica io non la trovo poi così lontana da quello che può offrire un'altro titolo..
No guarda, bastava mettessero la telecamera non fisica, alzabile di più, con i tetti che sparissero negli interni (come DAO su PC) e la pausa on/off non a pressione del grilletto in modalità tattica... e già era giocabile in maniera diversa.
Poi sì, è studiato per mena mena ad minkiam, solo non capisco come faccia una persona a fare mena mena ad minkiam per oltre 100 ore...
si, non l'ho ancora provata negli interni ma come dici tu, in quel modo è una cacata..
Lo stile di gioco anche se non profondo è quello che "va di più".. spece nel mondo console..
E' un po come dire "l'ennesimo FPS", il nuovo CoD copia-incolla del precedente.. per quanto stanchi.. vende.. e se vende è perche ad una grossa fetta piace..
Mi sa che per la profondità che cerchi tu, ti tocca cercarli nel mondo PC.. su console non ricordo di averne visti fatti in questo stile.. o se ci son stati si contano sulle dita di una mano.. (di una tartaruga ninja) :)
si, non l'ho ancora provata negli interni ma come dici tu, in quel modo è una cacata..
Lo stile di gioco anche se non profondo è quello che "va di più".. spece nel mondo console..
E' un po come dire "l'ennesimo FPS", il nuovo CoD copia-incolla del precedente.. per quanto stanchi.. vende.. e se vende è perche ad una grossa fetta piace..
Infatti tra gli fps che ho provato negli ultimi anni e u Halo 2 Anniversary, c'è un abisso...
Mi sa che per la profondità che cerchi tu, ti tocca cercarli nel mondo PC.. su console non ricordo di averne visti fatti in questo stile.. o se ci son stati si contano sulle dita di una mano.. (di una tartaruga ninja) :)
Infatti gioco su PC generalmente, ma ne volevo uno da console... bastavano 2-3 accorgimenti per renderlo appetibile anche in modalità tattica, senza cambiare nulla della modalità mena-mena
Ma scusate, quali sarebbero le varianti del .."vai uccidi torna" che dovrebbero mettere nel 70% delle quest del gioco ? Che non siano varianti "vai recupera e torna" ? Mi son sempre chiesto quali mirabolanti quest dovrebbero inventare per far da contorno alla main quest cosi originali da prenderti le 15 ore che ti allungano un gioco per portarlo a 20 ?
Ma scusate, quali sarebbero le varianti del .."vai uccidi torna" che dovrebbero mettere nel 70% delle quest del gioco ? Che non siano varianti "vai recupera e torna" ? Mi son sempre chiesto quali mirabolanti quest dovrebbero inventare per far da contorno alla main quest cosi originali da prenderti le 15 ore che ti allungano un gioco per portarlo a 20 ?
E' quello che dicevo anche io.. insomma, bene o male tutti gli RPG che ho giocato avevano sempre quest'impostazione da pony express delle lande perdute.. :p
"caro avventuriero.. mia moglie è molto malata, io sono vecchio stanco ma con una spada da 18x.. se vai nel posto X, uccidi tutti gli Y e mi riporti l'unica pozione che la puo curare, ti regalo la spada 18x"..
Insomma.. gira che ti rigira il film è sempre questo, nelle sue varianti ma è quello..
Come negli FPS, c'è il cattivo che devi inseguire/raggiungere uccidere tutti gli scagnozzi (si chiama sparatutto non per niente :D) e infine uccidere il cattivo..
Le meccaniche son quelle.. se il tutto è contornato da una buona storia ci sta :)
Bè, se avete giocato solo a "RPG" Bethesda o Bioware (compresi i BG che sono i primi veri rpg casual per la massa) è chiaro :asd:
Io parlo di quelli che ho nominato prima, che per 10 anni non se ne sono visti, e ora stanno tornando in pompa magna... su tutti Divinity: Original Sin che è il miglior RPG da Ultima VII (1992).
Com'è Il livello di interazione con l'ambiente? Si può mangiare, cucinare, dormire?
Com'è Il livello di interazione con l'ambiente? Si può mangiare, cucinare, dormire?
Stai scherzando? :asd:
E' un gioco Bioware, di grazia che a 'sto giro si può uscire dal sentiero...
Quindi nessuna penalità per le troppe ore sveglio? ciclo giorno/notte è inutile? Le armi/armature si danneggiano?
Quindi nessuna penalità per le troppe ore sveglio? ciclo giorno/notte è inutile? Le armi/armature si danneggiano?
No, niente di tutto ciò (ciclo giorno/notte non l'ho visto), hanno tolto mi sembra anche le ferite permanenti (da curare) per i nemici caduti in battaglia.
Non solo... ci sono luoghi nelle mappe in cui puoi creare istantaneamente campi senza bisogno di nessun prerequisito. Da qualunque punto della mappa puoi fare un fast travel a qualsiasi campo allestito, e nei campi puoi riposarti, senza limitazioni, e immediatamente hai il party curato e le scorte (pozioni) ripristinate. Quindi, se esci malconcio da uno scontro, fai fast travel al campo, ti riposi, fai scorta di pozioni e torni dov'eri.
Nei campi puoi anche cambiare al volo il party, creare pozioni e altro.
No, niente di tutto ciò (ciclo giorno/notte non l'ho visto), hanno tolto mi sembra anche le ferite permanenti (da curare) per i nemici caduti in battaglia.
Non solo... ci sono luoghi nelle mappe in cui puoi creare istantaneamente campi senza bisogno di nessun prerequisito. Da qualunque punto della mappa puoi fare un fast travel a qualsiasi campo allestito, e nei campi puoi riposarti, senza limitazioni, e immediatamente hai il party curato e le scorte (pozioni) ripristinate. Quindi, se esci malconcio da uno scontro, fai fast travel al campo, ti riposi, fai scorta di pozioni e torni dov'eri.
Nei campi puoi anche cambiare al volo il party, creare pozioni e altro.
DS e le fiaschette 'estus'. :asd:
Come promesso, un paio di immagini.. E si, non sono enormi.. Io li leggo ma come vi dicevo qui la dimensione del TV aiuta parecchio..
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/e1764094f53d9fc14e87f953165c1039.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/17/5bf2081325755e768bac687dd8f44e0e.jpg
Grazie @Pan, a me sembra si leggano molto bene, io userò un 27" ma a prescindere dalla grandezza del monitor a me sembrano caratteri leggibili sopra la media dei vari giochi sottotitolati.
iscritto, in attesa di ritirarlo al MW dopodomani :)
Goldenboy81
19-11-2014, 08:06
a vedere le pagine del 3ed, o non ha venduto molto sul forum, o nessuno ha il coraggio di parlarne :stordita:
Hieicker
19-11-2014, 08:11
Il gioco ufficialmente dovrebbe uscire domani.... Considerando la mezza ciofeca che è stato il secondo non mi sorprenderei se non vendesse un botto... A me ad esempio il primo è piaciuto molto. Poi ho provato il secondo e ho lasciato perdere....
Ufficialmente esce domani, sto ancora lottando con il pre-load che non vuol partire :muro:
Io lo ritiro domani... non mi fa impazzire la serie, ma dovevo dare dentro al volo Lords Of The Fallen prima che si accorgessero che è una merda, avevo paura che non me lo ritiravano piu' avendono ritirati gia' 200 :asd:
Non c'era altro da pre-ordinare che mi interessasse... spero di non riportarlo indietro dopo 2 giorni:rolleyes:
Goofy Goober
19-11-2014, 08:23
Non è tanto l'obiettivo finale della quest ad esser così importante, ma come ci arrivi...
Se la backstory di una quest "vai e ammazza" è della serie "mi ha rubato una pecora, ammazzalo!" capisci che ti cadono le palle, se magari fossero cose un po' più elaborate, che poi hanno ripercussioni anche su altre quest/aspetti del gioco e via dicendo, sarebbe meglio.
Il problema è che si da troppa importanza alla quantità piuttosto che alla qualità delle singole, quindi ci si ritrovano giochi con 100 quest secondarie che ti raschiano le chiappe dalla noia, quando magari ne bastavano in tutto 10 che però si intersecavano con trama principale o ne sviluppavano di altre separate e non terminavano in 15 minuti spesi ad andare dal punto A al B e uccidere uno o più NPC o ritrovare un oggetto e spendere altri 15 minuti a tornare da B a A per riconsegnarlo.
Il gioco ufficialmente dovrebbe uscire domani.... Considerando la mezza ciofeca che è stato il secondo non mi sorprenderei se non vendesse un botto... A me ad esempio il primo è piaciuto molto. Poi ho provato il secondo e ho lasciato perdere....
A me le sei ore di prova mi hanno fatto reinstallare DAO su PC con JB Textures, Redesigned, FtG UI, Advanced Tactics, Combact Tweak, Dog Extra Slot, S3 RAVAge... e mi sembra un capolavoro a confronto :asd:
Non è tanto l'obiettivo finale della quest ad esser così importante, ma come ci arrivi...
Se la backstory di una quest "vai e ammazza" è della serie "mi ha rubato una pecora, ammazzalo!" capisci che ti cadono le palle, se magari fossero cose un po' più elaborate, che poi hanno ripercussioni anche su altre quest/aspetti del gioco e via dicendo, sarebbe meglio.
Il problema è che si da troppa importanza alla quantità piuttosto che alla qualità delle singole, quindi ci si ritrovano giochi con 100 quest secondarie che ti raschiano le chiappe dalla noia, quando magari ne bastavano in tutto 10 che però si intersecavano con trama principale o ne sviluppavano di altre separate e non terminavano in 15 minuti spesi ad andare dal punto A al B e uccidere uno o più NPC o ritrovare un oggetto e spendere altri 15 minuti a tornare da B a A per riconsegnarlo.
Infatti quando leggo: "Ci vorranno più di 100 ore per completarlo", metto mano alla pistola :asd: sorattutto se sono tutte come le prime sei (che non sono manco malaccio, ma per 100 ore?)
A me le sei ore di prova mi hanno fatto reinstallare DAO su PC con JB Textures, Redesigned, FtG UI, Advanced Tactics, Combact Tweak, Dog Extra Slot, S3 RAVAge... e mi sembra un capolavoro a confronto :asd:
Per curiosità posteresti degli screen? Magari nel thread apposito nella sezione giochi pc.
Per curiosità posteresti degli screen? Magari nel thread apposito nella sezione giochi pc.
Qui c'è qualcosa fatto tempo fa con JB3 Textures
http://steamcommunity.com/id/gaxel/screenshots/?appid=47810
Stasera però provo lo SweetFX se riesco... solo che gli screens posso farli solo su Steam.
E' quello che dicevo anche io.. insomma, bene o male tutti gli RPG che ho giocato avevano sempre quest'impostazione da pony express delle lande perdute.. :p
"caro avventuriero.. mia moglie è molto malata, io sono vecchio stanco ma con una spada da 18x.. se vai nel posto X, uccidi tutti gli Y e mi riporti l'unica pozione che la puo curare, ti regalo la spada 18x"..
Insomma.. gira che ti rigira il film è sempre questo, nelle sue varianti ma è quello..
Come negli FPS, c'è il cattivo che devi inseguire/raggiungere uccidere tutti gli scagnozzi (si chiama sparatutto non per niente :D) e infine uccidere il cattivo..
Le meccaniche son quelle.. se il tutto è contornato da una buona storia ci sta :)
A me sembra che siamo tutti d'accordo, le quest hanno più o meno tutte le stesse meccaniche, su qualsiasi RPG, ma giustamente bisogna vedere come sono, o semplici missioni da fattorino o qualcosa di decisamente più complesso e strutturato. Dalle prime missioni è molto difficile farsi una idea, certo che più di 100 quest la vedo dura siano tutte interessanti e complesse :asd:, vedremo.
Finalmente è partito il pre-load, certo che potevano avviarlo la settimana scorsa... :stordita:
Finalmente è partito il pre-load, certo che potevano avviarlo la settimana scorsa... :stordita:
su PS4?
in genere arrivano dopo che la One i preload? o è solo un caso? ho degli amici che si ritrovano sempre a scaricare all'ultimo e non ho capito se dipenda dal loro store (psn) o se sono storditi di loro.. tutto è possibile :)
Amazon ha spedito stamattina.
su PS4?
in genere arrivano dopo che la One i preload? o è solo un caso? ho degli amici che si ritrovano sempre a scaricare all'ultimo e non ho capito se dipenda dal loro store (psn) o se sono storditi di loro.. tutto è possibile :)
Si ma c'è stato un disguido, ieri il PSN ha provato a prelevare il denaro ma stranamente avevo l'aggiunta fondi automatica disattivata :stordita:
oggi hanno riprovato, pagato ed il pre-load è partito immediatamente.
cmq al massimo sarebbe partito ieri, giusto 2 giorni prima...
Jeegsephirot
19-11-2014, 14:49
Arrivata :D
http://photos-e.ak.instagram.com/hphotos-ak-xaf1/10817901_300646320143780_1107796864_n.jpg
duffyduck
19-11-2014, 19:12
:eek: mazza che c'è dentro???
Si ma c'è stato un disguido, ieri il PSN ha provato a prelevare il denaro ma stranamente avevo l'aggiunta fondi automatica disattivata :stordita:
oggi hanno riprovato, pagato ed il pre-load è partito immediatamente.
cmq al massimo sarebbe partito ieri, giusto 2 giorni prima...
non voleva essere una critica verso il PSN era solo per sapere che tempo di preload hanno in genere.. :)
Arrivata :D
https://31.media.tumblr.com/b503428082e022527426fe6631c2bc02/tumblr_mpzfwx9x9J1sztlffo1_400.gif
:sofico:
non voleva essere una critica verso il PSN
Lo è la mia :) visto che occupa quasi 45GB potevano aprire ai pre-load una settimana (o più) prima dell'uscita...
Nuovo giochino da fare via browser per sbloccare alcune armi:
http://quest.dragonage.com/en-us/home/
Welcome to the quest for the Red Lyrium Reapers! As with any quest, there's bound to be treasure at the end of the journey, and this adventure is no exception. By watching specially created Dragon Age: Inquisition videos and discovering hidden elements in them, you can unlock a bonus weapons pack to use in the game!
How does it work? Follow these steps below and you'll be well on your way!
1. Begin your quest by clicking here from a desktop computer. Make sure that you're logged in to your Origin account. You'll need to do so to save your progress and acquire the weapons pack at the end.
2. From the quest home page, select Vivienne's character card to watch the first video in the series.
3. Now that you've watched the video, you're ready to move on to Vivenne's Inquest, where your skills of observation come into play. The keys at the bottom of the page represent the number of hidden elements you still have left to find.
4. Did you find one of the hidden elements? Awesome! You'll notice that one of the keys has turned into an image representing the item you've discovered. You can click on that item a little later on to revisit it.
5. Once you've found all three hidden elements, the Inquest is complete. However, your quest has only begun! To earn the Red Lyrium Reapers, you'll have to achieve the rank of Knight by unveiling all three companions and the Inquisitor.
6. After you've completed all three character Inquests, the final feat is unlocked: the Inquisitor!
7. Congratulations! Only the most powerful and cunning of leaders has made it this far. Can you complete the final Inquest? For each hidden element you find during this phase, you're one step closer to your boon.
8. Once you have completed this challenge, you will have earned the rank of Knight. We salute you, noble warrior!
9. To redeem your weapons pack, you will be prompted to log in to your Origin account. That's it! The Red Lyrium Reapers will be waiting for you in Dragon Age: Inquisition. Maker be with you.
Ready to give it a go? Click here to begin your quest!
Frequently Asked Questions
How do I get access to the weapons in the game?
1. Acquire Skyhold.
2. You will find a quest in your Journal called “Rune Crafting” (under the Skyhold Category), and will be instructed to visit the war table to recruit the arcanist.
3. Visit the war table and select the “Acquire the Arcanist” operation from the top-left side of the Ferelden map.
6. With the arcanist acquired, the Red Lyrium weapons will be available in the special deliveries chest, also located in the Undercroft.
Do I need to find all of the discoverable to unlock the bonus content?
Yes, all content must be discovered and unlocked to receive the bonus content.
I don't have an Origin account. Can I still claim the bonus content?
An Origin account is required to claim bonus content.
Can I save my progress and continue at a later date?
As long as cookies are enabled on your browser or you have logged in to your Origin account, you will be able to pick up the quest where you left off.
Can I complete the quest on my phone?
You can watch the Dragon Age videos on your phone, but you will need to use a desktop computer to complete the quest and unlock your bonus content.
EDIT:
Le 3 armi che si ricevono come ricompensa:
http://i.picresize.com/images/2014/11/20/hFQwU.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/11/20/QN9oy.jpg
http://i.picresize.com/images/2014/11/20/MKnqh.jpg
Per chi ha acquistato la Deluxe Edition, la soundtrack del gioco si scarica da qui (wave, 981MB):
http://www.dragonage.com/#!/it_IT/media/soundtrack
Provato mezz'oretta, pensavo peggio.
Graficamente non è male, i sottotitoli su un 42' da 2.20 metri sono al limite pero' il carattere usato è ottimo.
Il gameplay a livello normale non sembra ostico nonostante non sono un esaurito per sti giochi.
Domani ci gioco per bene.
P.S. Anche con sto gioco la Ps4 mi fa un casino assurdo :asd:
pando811
20-11-2014, 20:54
;41808330']P.S. Anche con sto gioco la Ps4 mi fa un casino assurdo :asd:
Su quello guarda ormai l'unica soluzione sono le cuffie,la x nemmeno si sente a momenti..
duffyduck
20-11-2014, 21:22
ritirato oggi e installato, aspetto domani per giocarci con calma.
speriamo non sia una chiavica...
vittorio130881
21-11-2014, 08:33
ragazzi mi spiegate perchè osannate il primo origins e avete paura per l'ultimo? io sinceramente sto giocando a origins e aimè non trovo molto strategico nemmeno questo.....bella la grafica per carità....ma il modo di combattere mi sembra molto sregolato.......perchè non hanno copiato le regole di d&d come baldur's gate di cui sono stato un fan......che ne so proprio per pietà la 4.0......avrei preferito........qui si sparano palle di fuoco come nemmeno l'Elminster nei tempi piu belli dopo aver fatto le robacce con Mystra....si recupera magia e vita in 3 secondi.....non è facile come gioco per carità, si muore, ma trovo sregolato il modo di combattere....troppo stile mmorpg
ragazzi mi spiegate perchè osannate il primo origins e avete paura per l'ultimo? io sinceramente sto giocando a origins e aimè non trovo molto strategico nemmeno questo.....bella la grafica per carità....ma il modo di combattere mi sembra molto sregolato.......perchè non hanno copiato le regole di d&d come baldur's gate di cui sono stato un fan......che ne so proprio per pietà la 4.0......avrei preferito........qui si sparano palle di fuoco come nemmeno l'Elminster nei tempi piu belli dopo aver fatto le robacce con Mystra....si recupera magia e vita in 3 secondi.....non è facile come gioco per carità, si muore, ma trovo sregolato il modo di combattere....troppo stile mmorpg
Ma infatti DAO è un RPG banalissimo, soprattutto non moddato (o su console), e non è annoverabile nemmeno tra i primi 100 della storia... solo che DAI manco è un RPG a momenti.
Come al solito non bisogna dar retta alle cassandre ma provare di persona (Unity insegna), si paventava un gioco di merda è invece è un ottimo gioco; almeno da quelle 2 o 3 ore che ho provato ieri sera in generale mi ha positivamente impressionato.
Tecnicamente fila via tutto abbastanza fluido, tranne qualche fastidioso rallentamento nei filmati, come in Alien Isolation, non so se li hanno risolto poi con la patch.
La grafica, lontano da essere nextgen, si fa apprezzare, ottimi gli interni, molto buoni gli esterni, i personaggi non mi fanno impazzire ma non mi facevano impazzine ne in DAO e tantomeno in DA2.
Il combattimento all'inizio mi ha spiazzato, in modalità (chiamiamola) action, ti dirigi verso il nemico e con la levetta destra premuta inizi a colpire, puoi anche lokkare il nemico per essere più preciso ma non è necessario, se hai arma a lungo raggio o magie ovviamente puoi rimanere lontano e lanciare di tutto grazie all'auto-aim, ma è tutto abbastanza semplicistico e dopo alcuni combattimenti ci si fa la mano. Si sente molto la mancanza di un healer :(
A proposito, si può saltare, ma a che serve? :stordita: ,e poi adesso mi viene in mente che non c'è una modalità schivata o rotolata, giusto? mi sono perso qualcosa?
Invece la modalità tattica con vista dall'alto l'ho usata per il combattimento solo una volta, scomoda e inutile (atroce negli interni), semmai utile solo per vedere in anticipo il tipo di nemici, livello, q.tà, se sono affrontabili, ecc.
Dialoghi con classica ruota centrale delle scelte e testo molto leggibile in alto.
Il parlato in inglese è strano :stordita: , credo che i doppiatori siano tutto tranne che inglesi, c'è un accento strano che mi fa pensare a gente del nord-est europeo o a calabresi :asd:, in ogni caso abbastanza decente.
I menù non sono il massimo dell'intuitività, ma anche qui ci si fa l'abitudine.
Per la crescita del personaggio, anzi dei personaggi c'è il classico punto da spendere ad ogni passaggio di livello, il ramo delle abilità lo devo ancora studiare, quindi non posso dire nulla. Ottimo il tavolo di guerra per ampliare l'influenza dell'inquisizione, grazie al reclutamento di proseliti dopo alcune semplici quest o sotto-quest.
A proposito di quest, sono molto semplici, ma credo sia normale dato che il gioco è appena iniziato, e comunque il diario delle quest si riempie in un modo pazzesco, nel giro di poco tempo si incontrano npg, testi e lettere varie, loot di nemici, che fanno spuntare missioni come funghi, molte che si possono eseguire subito, alcune invece necessitano di esperienza o punti influenza.
Ci sarebbe da parlare del crafting, dal quel poco che ho visto è molto semplice, ma siccome l'inventario mi si è riempito subito di millemila materiali come in DAO, devo ancora studiare bene che ci posso fare con tutta sta roba.
Il gioco è enorme, tante cose da fare, testi da leggere, caverne e dungeon da scoprire, persone da aiutare, varchi da chiudere, salvare il mondo e cosi poco tempo... :asd:
... solo che DAI manco è un RPG a momenti.
Vero :asd: ma non è necessariamente un difetto.
Vero :asd: ma non è necessariamente un difetto.
Assolutamente, ma lo diventa quando BiowarEA ci costruisce attorno tutta la campagna promozionale
Assolutamente, ma lo diventa quando BiowarEA ci costruisce attorno tutta la campagna promozionale
Ok, ma siamo maggiorenni e vaccinati, no?
;)
Ok, ma siamo maggiorenni e vaccinati, no?
;)
Che c'entra?
Se gli sviluppatori e i produttori spacciano un gioco per quello che non è, è pubblicità ingannevole... poi, che io non mi fidi comunque, e prima provi è un altro discorso... infatti ho provato per neanche sei ore, mi son stancato prima, ho disinstallato, e ho ripreso DAO moddato,che è infinitamente meglio per i miei gusti (ed è tutt dire, dato che è un RPG banalissimo).
duffyduck
21-11-2014, 09:49
Che c'entra?
Se gli sviluppatori e i produttori spacciano un gioco per quello che non è, è pubblicità ingannevole... poi, che io non mi fidi comunque, e prima provi è un altro discorso....
*
fra un'oretta comincio a testarlo, nel caso fosse una merda come rpg sentirete le mie madonne ovunque voi siate...
ah Gaxel ho comprato wasteland 2 poi ti dico come mi sembra :ave:
Che c'entra?
Se gli sviluppatori e i produttori spacciano un gioco per quello che non è, è pubblicità ingannevole... poi, che io non mi fidi comunque, e prima provi è un altro discorso... infatti ho provato per neanche sei ore, mi son stancato prima, ho disinstallato, e ho ripreso DAO moddato,che è infinitamente meglio per i miei gusti (ed è tutt dire, dato che è un RPG banalissimo).
Beh, oddio, tecnicamente è un RPG, almeno per gli standard della grande massa videoludica, quindi non è pubblicità ingannevole, dai :asd:
Poi i giocatori un minimo scafati, (la maggioranza qui dentro, spero :stordita: , e la minoranza di fuori) che conoscono come ragionano le SH o i publishers non credo si facciano "ingannare" dai comunicati di EA, Ubisoft, WB, Bioware, ecc...
E non ho assulotamente voglia di discutere di gusti, non ha senso.
jotaro75
21-11-2014, 10:26
Come al solito non bisogna dar retta alle cassandre ma provare di persona (Unity insegna), si paventava un gioco di merda è invece è un ottimo gioco; almeno da quelle 2 o 3 ore che ho provato ieri sera in generale mi ha positivamente impressionato.
Tecnicamente fila via tutto abbastanza fluido, tranne qualche fastidioso rallentamento nei filmati, come in Alien Isolation, non so se li hanno risolto poi con la patch.
La grafica, lontano da essere nextgen, si fa apprezzare, ottimi gli interni, molto buoni gli esterni, i personaggi non mi fanno impazzire ma non mi facevano impazzine ne in DAO e tantomeno in DA2.
Il combattimento all'inizio mi ha spiazzato, in modalità (chiamiamola) action, ti dirigi verso il nemico e con la levetta destra premuta inizi a colpire, puoi anche lokkare il nemico per essere più preciso ma non è necessario, se hai arma a lungo raggio o magie ovviamente puoi rimanere lontano e lanciare di tutto grazie all'auto-aim, ma è tutto abbastanza semplicistico e dopo alcuni combattimenti ci si fa la mano. Si sente molto la mancanza di un healer :(
A proposito, si può saltare, ma a che serve? :stordita: ,e poi adesso mi viene in mente che non c'è una modalità schivata o rotolata, giusto? mi sono perso qualcosa?
Invece la modalità tattica con vista dall'alto l'ho usata per il combattimento solo una volta, scomoda e inutile (atroce negli interni), semmai utile solo per vedere in anticipo il tipo di nemici, livello, q.tà, se sono affrontabili, ecc.
Dialoghi con classica ruota centrale delle scelte e testo molto leggibile in alto.
Il parlato in inglese è strano :stordita: , credo che i doppiatori siano tutto tranne che inglesi, c'è un accento strano che mi fa pensare a gente del nord-est europeo o a calabresi :asd:, in ogni caso abbastanza decente.
I menù non sono il massimo dell'intuitività, ma anche qui ci si fa l'abitudine.
Per la crescita del personaggio, anzi dei personaggi c'è il classico punto da spendere ad ogni passaggio di livello, il ramo delle abilità lo devo ancora studiare, quindi non posso dire nulla. Ottimo il tavolo di guerra per ampliare l'influenza dell'inquisizione, grazie al reclutamento di proseliti dopo alcune semplici quest o sotto-quest.
A proposito di quest, sono molto semplici, ma credo sia normale dato che il gioco è appena iniziato, e comunque il diario delle quest si riempie in un modo pazzesco, nel giro di poco tempo si incontrano npg, testi e lettere varie, loot di nemici, che fanno spuntare missioni come funghi, molte che si possono eseguire subito, alcune invece necessitano di esperienza o punti influenza.
Ci sarebbe da parlare del crafting, dal quel poco che ho visto è molto semplice, ma siccome l'inventario mi si è riempito subito di millemila materiali come in DAO, devo ancora studiare bene che ci posso fare con tutta sta roba.
Il gioco è enorme, tante cose da fare, testi da leggere, caverne e dungeon da scoprire, persone da aiutare, varchi da chiudere, salvare il mondo e cosi poco tempo... :asd:
bhe...dipende dai punti di vista...grafica a parte(che cmq a me la resa non piace ma è soggettivo e che cmq in generale mi interessa poco) tutti gli altri punti sono proprio ciò che non voglio in un gioco...tipo tutto quel "semplice" che spesso ripeti in più punti...il combat system che reputo in modalità action banale(e tra l'altro poco "action"...devo tenere premuto sempre un tasto per l'attacco base...non ho le schivate...e ogni tanto premo un altro tasto per lanciare le altre abilità...cosa c'è di action in tutto ciò?) e in modalità "tattica" inusabile...i menù poco intuitivi...
Perciò secondo me le cassandre in questo caso sono da ascoltare...IMHO ovviamente ;)
bhe...dipende dai punti di vista...
Ovvio, come è ovvio che io ho parlato del mio punto di vista ;)
Nuovo giochino da fare via browser per sbloccare alcune armi:
http://quest.dragonage.com/en-us/home/
Una volta sbloccate le armi dove le trovo? direttamente nell'inventario o in qualche baule?
Una volta sbloccate le armi dove le trovo? direttamente nell'inventario o in qualche baule?
Secondo le FAQ:
1. Acquire Skyhold.
Raga ma il riquadro in alto a destra, con l'obbiettivo missione non si puo' togliere?
Che palle la in mezzo:muro:
duffyduck
21-11-2014, 14:40
ho appena fatto conoscenza con il resto del party, boh al momento sono tiepido nei confronti del gioco.
il comparto grafico non mi sembra granchè, i combattimenti mi sembrano casinari e la pausa tattica è decisamente una merda, confido in una trama epica...
ho appena fatto conoscenza con il resto del party, boh al momento sono tiepido nei confronti del gioco.
il comparto grafico non mi sembra granchè, i combattimenti mi sembrano casinari e la pausa tattica è decisamente una merda, confido in una trama epica...
Da Bioware? :asd:
Sta pausa tattica quando la spiega?
Per ora l'unico tasto che mi ferma il gioco è quello col menu' radiale per curarti , ho visto dei comandi tipo "colpisci che attacco" ecc, ma non ho capito l'utilizzo, cioè a quale pg fanno riferimento ecc.
Riordian
21-11-2014, 14:52
a me pare che la pausa tattica sia l'unica cosa che può dare un po' più di profondità al combattimento, che altrimenti è abbastanza... "vai avanti e schiaccia tasti a caso". Magari all'inizio risultà inutile per la semplicità dei combattimenti e andando avanti diventa più importante aumentando la loro difficoltà. Almeno lo spero.
Cry se non erro la dovrebbe spiegare quando si arriva al primo portale in cui si avranno a disposizione altri due compagni oltre Cassandra. Quando il party arriva 4 personaggi ;)
a me pare che la pausa tattica sia l'unica cosa che può dare un po' più di profondità al combattimento, che altrimenti è abbastanza... "vai avanti e schiaccia tasti a caso". Magari all'inizio risultà inutile per la semplicità dei combattimenti e andando avanti diventa più importante aumentando la loro difficoltà. Almeno lo spero.
Cry se non erro la dovrebbe spiegare quando si arriva al primo portale in cui si avranno a disposizione altri due compagni oltre Cassandra. Quando il party arriva 4 personaggi ;)
ok thx!
;41811317']Sta pausa tattica quando la spiega?
Per ora l'unico tasto che mi ferma il gioco è quello col menu' radiale per curarti , ho visto dei comandi tipo "colpisci che attacco" ecc, ma non ho capito l'utilizzo, cioè a quale pg fanno riferimento ecc.
La modalità tattica la spiega tipo 15 minuti dall'avvio della partita...
I comandi fanno riferimento a tutto il party, alla Mass Effect.
duffyduck
21-11-2014, 15:05
Da Bioware? :asd:
:cry:
La modalità tattica la spiega tipo 15 minuti dall'avvio della partita...
I comandi fanno riferimento a tutto il party, alla Mass Effect.
Come 15? Ho giocato piu' di mezz'ora:mbe:
Comunque oggi ricomincio da 0... quando mi ha chiesto il nome del PG per sbaglio ho premuto avanti e si è tenuto Maxwell.. mi viene in mente l'Inter e non va bene.
Riordian
21-11-2014, 15:14
;41811442']Come 15? Ho giocato piu' di mezz'ora:mbe:
Comunque oggi ricomincio da 0... quando mi ha chiesto il nome del PG per sbaglio ho premuto avanti e si è tenuto Maxwell.. mi viene in mente l'Inter e non va bene.
di nulla ;)
forse gaxel è andato più veloce , io se non erro la ho beccata dopo, dipende da come giochi, cmq te la spiega quando arrivi a 4 personaggi nel party, se non ci sei ancora arrivato è normale che ancora non la abbia spiegata ;)
;41811442']Come 15? Ho giocato piu' di mezz'ora:mbe:
Dal momento che prendi controllo,mi sembra tu faccia un paio di scontri con Cassandra, poi arrivi allo squarcio...
duffyduck
21-11-2014, 16:47
ma è una mia impressione o a volte nelle scene di intermezzo il frame rate ci abbandona?
duffyduck
21-11-2014, 18:22
ma come cavolo
si fa a recuperare il legno dal sito di disboscamento, ho preso tonnellate di ferro ma non riesco a prendere manco una scheggia di legno.
Arrivo sul posto e poi non posso far nulla...
Raga ma gli altri PG del gruppo possono morire?
Per ora durante un combattimento avevo Cassandra' con la vita al minimo, poi è risalita al massimo da solo (non ho poteri curativi).
P.S. Ma solo a me il forum da problemi negli ultimi giorni?
Ci mette un casino a caricare la sezione console e a volte mi dice pagina non disponibile.
ma come cavolo
si fa a recuperare il legno dal sito di disboscamento, ho preso tonnellate di ferro ma non riesco a prendere manco una scheggia di legno.
Arrivo sul posto e poi non posso far nulla...
Non devi "prendere" nulla, devi solo "scoprire" il sito.
E si, il framerate nelle cutscenes è ai livelli di Alien Isolation :(
;41813865']Raga ma gli altri PG del gruppo possono morire?
Per ora durante un combattimento avevo Cassandra' con la vita al minimo, poi è risalita al massimo da solo (non ho poteri curativi).
P.S. Ma solo a me il forum da problemi negli ultimi giorni?
Ci mette un casino a caricare la sezione console e a volte mi dice pagina non disponibile.
Come in DAO si muore definitivamente se tutti muoiono, se un PG ha la vita al minimo è possibile che ha impostato il comando di bere una pozione e quindi è tornata con vita al massimo, se non si hanno pozioni, si muore e poi si vince lo scontro e quindi si resuscita, il PG torna in vita con vita al minimo.
Per il collegamento mai avuto problemi.
Come in DAO si muore definitivamente se tutti muoiono, se un PG ha la vita al minimo è possibile che ha impostato il comando di bere una pozione e quindi è tornata con vita al massimo, se non si hanno pozioni, si muore e poi si vince lo scontro e quindi si resuscita, il PG torna in vita con vita al minimo.
Per il collegamento mai avuto problemi.
Basta tenere premuto A per 2-3 secondi vicino a un compagno, per resuscitarlo anche durante il combattimento
duffyduck
22-11-2014, 12:35
Non devi "prendere" nulla, devi solo "scoprire" il sito.
E si, il framerate nelle cutscenes è ai livelli di Alien Isolation :(
me ne sono accorto dopo un 20 minuti che vagavo come un cretino in giro :D
Niente non mi convince... è "noioso".
Troppi dialoghi senza profondità, quando finalmente c'è azione i combattimenti sono noiosi, graficamente è sul triste andante...
Insomma, Mordor a mio parere, anche se di genere diverso è 137 spanne sopra in tutto.
;41815984']Niente non mi convince... è "noioso".
Troppi dialoghi senza profondità, quando finalmente c'è azione i combattimenti sono noiosi, graficamente è sul triste andante...
Insomma, Mordor a mio parere, anche se di genere diverso è 137 spanne sopra in tutto.
Ma cazz l'ho appena ordinato per one :asd:
si graficamente è mediocre anche per me.pero sicuramente puo far passare svariate ore di divertimento.
pando811
23-11-2014, 09:00
Nooo, pure questo bocciato Cry ?? :asd:
Io tutto il contrario :O
Ieri verso le 4 del pomeriggio mi son detto, ora faccio una sessione ad inquisition, due orette, poi doccia e si esce per l'aperitivo, ho spento la console che mancavano pochi minuti alle 20:00... quasi 4 ore volate via in un attimo :stordita:
Totalmente immerso nelle diverse regioni del Ferelden e del Thedas, in più amo la tamarragrine sfarzosa delle mise dei vari PG che fanno venire in mente una commistione plausibile fra roba aliena e fantasy classico medievale.
Graficamente alterna momenti eccellenti a momenti mediocri, imho molto più piatto Mordor, come resa generale delle due macroregioni.
Ieri verso le 4 del pomeriggio mi son detto, ora faccio una sessione ad inquisition, due orette, poi doccia e si esce per l'aperitivo, ho spento la console che mancavano pochi minuti alle 20:00... quasi 4 ore volate via in un attimo :stordita:
Totalmente immerso nelle diverse regioni del Ferelden e del Thedas, in più amo la tamarragrine sfarzosa delle mise dei vari PG che fanno venire in mente una commistione plausibile fra roba aliena e fantasy classico medievale.
Graficamente alterna momenti eccellenti a momenti mediocri, imho molto più piatto Mordor, come resa generale delle due macroregioni.
Abbiamo due giochi diversi.. :asd:
;41818096']Abbiamo due giochi diversi.. :asd:
No, solo gusti diversi ;)
Gusti ok... Ma la grafica e penosa ed ho oggettivo... Guarda i capelli di cassandra... Roba da ps2
Riordian
23-11-2014, 20:27
Un po' lo sto rivalutando... Effettivamente la grafica non è il massimo e han semplificato molte cose.. Però dei lati positivi li ha... Il tavolo da guerra... Le tante missioni.. Comunque non proprio tutte uguali.. Una certa varietà la hanno.. Il mondo è molto grande... E poi la visione tattica in certe battaglie ha il suo perchè.. Forse aumentando la difficoltà può diventare ancora più importante.. Io gioco a normale.. Solo ancora sono sempre con 3 compagni. Spero che non ci siano solo questi..
;41819127']Gusti ok... Ma la grafica e penosa ed ho oggettivo... Guarda i capelli di cassandra... Roba da ps2
e va beh, 'stai a gurdà il capello :asd:
Un po' lo sto rivalutando... Effettivamente la grafica non è il massimo e han semplificato molte cose.. Però dei lati positivi li ha... Il tavolo da guerra... Le tante missioni.. Comunque non proprio tutte uguali.. Una certa varietà la hanno.. Il mondo è molto grande... E poi la visione tattica in certe battaglie ha il suo perchè.. Forse aumentando la difficoltà può diventare ancora più importante.. Io gioco a normale.. Solo ancora sono sempre con 3 compagni. Spero che non ci siano solo questi..
No no, nel corso del gioco ce ne sono tanti da reclutare.
Riordian
24-11-2014, 08:07
e va beh, 'stai a gurdà il capello :asd:
No no, nel corso del gioco ce ne sono tanti da reclutare.
Meno male, per ora sto reclutando solo agenti che però non fanno parte del mio gruppo di avventurieri :)
vado contro tendenza anche io..
fatto qualche sessione immersiva ed il titolo mi sta prendendo, vero che non è per niente complicato, ma come dicevo prima per il mio stile di gioco non posso permettermi troppe meccaniche (il tempo è quello che è) e personalmente mi piace.
Trovo che tutto sia sufficientemente equilibrato.
La grafica per il genere mi sembra davvero curata.. insomma per un gioco con questa visuale ci siamo (siamo su console ad inizio generazione, ricordiamoci anche questo) non ricordo giochi simili con grafica migliore.
Sembra anche che ci sia tanta roba da fare, mi chiedo solo quante "aree" ci sono..
per ora sono ancora nella prima dove mi manda.. ma nella "mappa del mondo" quante aree abbiamo?
duffyduck
24-11-2014, 11:00
io sono nelle terre centrali e continuo a trovare missioni secondarie nuove da fare, non pensavo ce ne fossero così tante.
comunque anche a me la grafica pare mediocre, sui combattimenti non mi pronuncio che è meglio per non parlare della crescita del personaggio che praticamente non mi sembra esistere...
è tutto fuorchè un rpg
Riordian
24-11-2014, 15:52
scusate, una domanda, ma i soldi servono a qualcosa? Perchè io per ora non li sto usando.
io ho talmente tante missioni che non ho capito quale sia quella principale.
scusate, una domanda, ma i soldi servono a qualcosa? Perchè io per ora non li sto usando.
braccino anche nel gioco :asd:
sei proprio genovese :asd:
Riordian
24-11-2014, 22:30
braccino anche nel gioco :asd:
sei proprio genovese :asd:
Noi Genovesi abbiamo la nomea ma avendo conosciuto i Milanesi mi pare che pure voi ve la giocate :D
Ma i cavalli a cosa servono??? :doh:
Forse la cosa più brutta ed inutile di qiesto gioco, animazioni al galoppo legnose ed irreali, pattinamento, e ripeto inutilità, non servono a nulla.
Come animazioni erano 1000 volte meglio i cavalli del primo AC.
Jeegsephirot
25-11-2014, 13:38
Ma come pretendono che io faccia una romance se le donne in sto gioco sono tutte cesse? Le uniche per cui valgono la pena sono Leliana e l'ambasciatrice, ma con la prima neanche ci puoi flirtare :asd:
Comunque si, i cavalli sono tanto orribili quanto inutili, preferisco farmela a piedi, anche se quando c'è da saltare impazzisco perchè i pg in sto gioco saltano di merda e scivolo sempre.
Per i completisti come me penso che ci siano tante, troppe, missioni secondarie. Sto a 17 ore e di trama non ho fatto ancora nulla se non reclutare il toro, Sera e l'altra maga lol
Ma come pretendono che io faccia una romance se le donne in sto gioco sono tutte cesse? Le uniche per cui valgono la pena sono Leliana e l'ambasciatrice, ma con la prima neanche ci puoi flirtare :asd:
Comunque si, i cavalli sono tanto orribili quanto inutili, preferisco farmela a piedi, anche se quando c'è da saltare impazzisco perchè i pg in sto gioco saltano di merda e scivolo sempre.
Per i completisti come me penso che ci siano tante, troppe, missioni secondarie. Sto a 17 ore e di trama non ho fatto ancora nulla se non reclutare il toro, Sera e l'altra maga lol
Si, in effetti anche il salto è inutile, fino ad ora non ho visto locazioni dove devi saltare per passare, boh, fosse stato utile a qualche cosa ok, ma così non ha senso, e spesso quando pigio X per depredare a volte salto come un deficiente :asd:
Stessa cosa i cavalli, inutili, il gioco si basa sull'esplorazione e andare con questi cavalli è un obbrobrio, animazioni e legnosità ferme ai cavalli di Oblivion, e poi inutili perche ci sono i viaggi veloci da accampamento a accampamento.
Io al momento sto ad una ventina di ore, ho reclutato tutti tranne uno, Cole, ma ancora devo arrivare allo Skyhold, devo visitare le paludi, la zona desertica, e devo fare ancora mille missioni sparse qua e la.
A proposito, c'è una semplice missione nelle terre centrali in cui si chiede di portare una pianta/fiore su di una tomba, non ricordo il nome della pianta ma non riesco a trovarla. Qualcuno l'ha fatta e mi sa dire dove posso trovare questa pianta?
Mi iscrivo anche di qua, anche se ho poco tempo per ora
Interessante punto di vista che in parte condivido da Forbes, che prende come esempio Dragon Age Inquisition e il suo "crafting", ma poi l'articolo fa una giusta e sacrosanta disamina su come l'RPG (ma anche molti giochi a cui sono stati aggiunti forzatamente aspetti ruolistici) sia forse da rinnovare, troppo appesantito da 1000 inutili cose da fare.
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2014/11/23/dragon-age-inquisition-and-the-problem-with-roleplaying-games/
:ave:
duffyduck
26-11-2014, 23:48
sto finendo le missioni delle terre centrali, mazza quante sono...
non si fa null'altro che esplorare e combattere, mai che una situazione possa essere risolta in altro modo, crescita del personaggio tendente a zero fatta eccezione che per quelle ridicole abilità :cry:
oggi poi durante il combattimento alla fortezza dei mercenari contro il capo mi sono ritrovato in una situazione ridicola, questo bestione dopo aver fatto fuori tutto il party si è piazzato fermo in mezzo allo spiazzo a prendersi una pioggia di frecce senza minimamente cercare di finirmi e dopo 15 minuti l'ho seccato :doh:
tra l'altro che cazzata è avere frecce infinite?
negli RPG potrebbe essere una cazzata, negli action/rpg è la prassi, vedi KoA o DD.
Bè, come dice sopra, è la prassi... ed è così da sempre peri dragon age (e in BG2, mi sembra, e negli IWD c'erano archi e balestre con munizioni infinite).
Non è una cosa malvagia comunque, basta che le munizioni base (infinite) siano "irrilevanti" contro nemici forti e poco dannose in generale, e che ci sia la possibilità di usare munizioni più potenti (finite), come in DAO ad esempio.
duffyduck
27-11-2014, 10:58
Bè, come dice sopra, è la prassi... ed è così da sempre peri dragon age (e in BG2, mi sembra, e negli IWD c'erano archi e balestre con munizioni infinite).
Non è una cosa malvagia comunque, basta che le munizioni base (infinite) siano "irrilevanti" contro nemici forti e poco dannose in generale, e che ci sia la possibilità di usare munizioni più potenti (finite), come in DAO ad esempio.
a me sembra che nei BG e IWD potevi comprarle a blocchi di 20 pezzi e occupavano spazio nell'inventario
cmq se effettivamente le frecce magiche saranno limitate non è così grave, in ogni caso la mia faccia quando ho visto che ne lanciavo infinite è stata :mbe: :wtf:
a me sembra che nei BG e IWD potevi comprarle a blocchi di 20 pezzi e occupavano spazio nell'inventario
cmq se effettivamente le frecce magiche saranno limitate non è così grave, in ogni caso la mia faccia quando ho visto che ne lanciavo infinite è stata :mbe: :wtf:
ma anche le frecce "magiche", forse intendi i colpi non standard legati alle abilità, anche quelle sono illimitate, ma ovviamente hanno un tempo di ricarica molto più lungo.
Sembra anche che ci sia tanta roba da fare, mi chiedo solo quante "aree" ci sono..
per ora sono ancora nella prima dove mi manda.. ma nella "mappa del mondo" quante aree abbiamo?
Parecchie :D nelle due macroaeree Thedas e Ferelden, ci sono come minino altre 5 location a testa, e più aumenti il potere, più parli con gli alleati, più missioni fai, e più il tavolo di guerra si riempie di nuove missioni e nuovi territori da scoprire.
Jeegsephirot
30-11-2014, 16:27
Per chi è già più avanti:
- c'è un modo per depositare gli oggetti?
- è previsto una sorta di barbiere per cambiare il look al protagonista? Quello del mio mi ha già dato a noia
- Ho per sbaglio assegnato un punto inquisizione ad una caratteristica che non volevo (più exp quando si parla di chiesa), c'è modo di rassegnare quei punti?
Leander79
30-11-2014, 16:37
Per chi è già più avanti:
- c'è un modo per depositare gli oggetti?
- è previsto una sorta di barbiere per cambiare il look al protagonista? Quello del mio mi ha già dato a noia
- Ho per sbaglio assegnato un punto inquisizione ad una caratteristica che non volevo (più exp quando si parla di chiesa), c'è modo di rassegnare quei punti?
Allora visto che ho finito il gioco..in ordine
- no non c'è ,o almeno non l'ho trovato io dove farlo,infatti ho accumulato oltre 20000 soldi vendendo le eccedenze..
- idem come sopra,strano perchè su da2 c'era,per chi lo deve iniziare non fatevi prendere dalla foga e sceglietevi bene l'aspetto..
- si può fare,nel negozio della fucina sia ad Haven che a Skyhold puoi comprare un oggetto che resetta i punti abilità.
Gioco bello,veramente enorme :eek:
solo il finale è un po insipido..
http://i6.minus.com/iLrLQJAADibrR.jpg
:stordita: easter egg?
Finalmente l'ho preso,sono a 12 ore di gioco circa..ma che miriade di cose da fare c'è? E quanto cavolo è ampio??le prime impressioni sono più che ottime,vedremo col proseguire
Finalmente l'ho preso,sono a 12 ore di gioco circa..ma che miriade di cose da fare c'è? E quanto cavolo è ampio??le prime impressioni sono più che ottime,vedremo col proseguire
12 ore non sono nulla, è immenso...
12 ore non sono nulla, è immenso...
Ci credo,dopo aver giocato oblivion e skyrim l'immenso non mi fa più paura :D
pupobiondo
05-12-2014, 13:44
Gioco bello,veramente enorme :eek:
solo il finale è un po insipido..
Perchè in realtà non c'è alcun finale. Nelle intenzioni di EA si dovrebbe andare avanti un bel pò di anni a botte di espansioni e DLC...
pupobiondo
05-12-2014, 13:45
http://i6.minus.com/iLrLQJAADibrR.jpg
:stordita: easter egg?
Io ho trovato un scudo raro con la forma di formaggio con un coltello infilato dentro!
Jeegsephirot
07-12-2014, 09:11
Qualcuno sa darmi qualche informazione sull'abilità "strumenti per le mani" (o qualcosa di simile) che permette di aprire specifiche porte sparse per il mondo?
miriddin
07-12-2014, 10:24
Qualcuno sa darmi qualche informazione sull'abilità "strumenti per le mani" (o qualcosa di simile) che permette di aprire specifiche porte sparse per il mondo?
E' una delle abilità che si sbloccano nel consiglio di guerra usando i punti influenza dell' Inquisizione, ma richiede 4 punti nella categoria.
E' una delle abilità che si sbloccano nel consiglio di guerra usando i punti influenza dell' Inquisizione, ma richiede 4 punti nella categoria.
Ne vale la pena?
Perché ho trovato diverse porte che richiedono tale abilità, non vorrei che celassero grandi tesori..4 punti sono un po tanti
miriddin
07-12-2014, 13:14
Ne vale la pena?
Perché ho trovato diverse porte che richiedono tale abilità, non vorrei che celassero grandi tesori..4 punti sono un po tanti
Non ho ancora sbloccato quell'abilità, ma credo che intendano dire che bisogna aver sbloccato 4 abilità in quella categoria prima di poterla attivare e non che ci vogliono 4 punti...
attenzione che gli agenti che si acquisiscono facenti parte di quella categoria contano come punti, quindi 3 agenti più un punto e sblocchi quelle abilità.
Dragon2002
08-12-2014, 18:52
attenzione che gli agenti che si acquisiscono facenti parte di quella categoria contano come punti, quindi 3 agenti più un punto e sblocchi quelle abilità.
E quali sarebbero gli agenti di questa categoria?
Mi accodo alla domanda, ho sbloccato diversi agenti,ma continua ad essere bloccata quella abilità..cmq dopo 36 ore di gioco sono arrivato a skyhold( quindi sono sempre all'inizio),credo sia molto più longevo dell'interminabile skyrim!!
Mi accodo alla domanda, ho sbloccato diversi agenti,ma continua ad essere bloccata quella abilità..cmq dopo 36 ore di gioco sono arrivato a skyhold( quindi sono sempre all'inizio),credo sia molto più longevo dell'interminabile skyrim!!
http://www.gamersheroes.com/game-guides/dragon-age-inquisition-inquisiton-agent-list/
Comunque al lvl 21 è fin troppo facile tirare giù un drago, con un minimo di strategia e il pieno di pozioni ed elisir si riesce a fare tutto.
Ieri sera a Emprise du Lion ne ho tirati giù due di seguito, ed il terzo è li che mi aspetta. E poi ero con un party improvvisato (Vivienne, Sera, e il Toro) e non assolutamente programmato per scontri con un drago (del ghiaccio).
Comunque al lvl 21 è fin troppo facile tirare giù un drago, con un minimo di strategia e il pieno di pozioni ed elisir si riesce a fare tutto.
Ieri sera a Emprise du Lion ne ho tirati giù due di seguito, ed il terzo è li che mi aspetta. E poi ero con un party improvvisato (Vivienne, Sera, e il Toro) e non assolutamente programmato per scontri con un drago (del ghiaccio).
in effetti rimpiango di non aver settato la difficoltà massima fin dall'inizio c'era anche un bell'obiettivo :)
Riordian
15-12-2014, 09:41
Per quanto riguarda il recupero dei frammenti di teschi, della ricerca delle bottiglie etc, di solito sono missioni che tralascio perchè non mi piace molto girare a recuperare, mi sembra di fare una sorta di raccolta differenziata, ma:
stavolta con i teschi sono rimasto fregato perchè poi servono per una missione successiva, per cui ora mi ritrovo a setacciare tutte le regioni del gioco per recuperare tutti i frammenti che ci sono :D
Sapete dove è possibile recuperare un po' di ghiandole di ragno gigante?
Ne servono 6 per creare ogni runa antidrago ma io non ne trovo e ho già visitato tantissime zone
Riordian
15-12-2014, 13:19
Sapete dove è possibile recuperare un po' di ghiandole di ragno gigante?
Ne servono 6 per creare ogni runa antidrago ma io non ne trovo e ho già visitato tantissime zone
tanti ragni li incontri nell'oasi perduta
Lo-Zio-Ale
15-12-2014, 16:15
Non ho ancora sbloccato quell'abilità, ma credo che intendano dire che bisogna aver sbloccato 4 abilità in quella categoria prima di poterla attivare e non che ci vogliono 4 punti...
Infatti. Competando un po' di missioni al Tavolo di Guerra lo sblocchi con 1 punto. DAI non è un gioco per chi ha fretta, sorry :D
duffyduck
16-12-2014, 10:00
sono al livello 14 e non ho idea di quanto sia avanti nel gioco, devo dire però che sono alquanto deluso.
La grafica non è niente di che e vabbeh però anche dal punto di vista ruolistico è scarso.
Non si fa altro che combattere e lo sviluppo del personaggio è inesistente, assegna il punto a quelle 4 skills in croce presenti.
Poi anche le missioni sono sempre le stesse in ogni santissima zona, trova i materiali, trova i frammenti, sgomina la banda bassotti di turno.
miriddin
16-12-2014, 10:24
Infatti. Competando un po' di missioni al Tavolo di Guerra lo sblocchi con 1 punto. DAI non è un gioco per chi ha fretta, sorry :D
Non avevo mica fretta, anch'io l'ho sbloccato con un punto...
Riordian
16-12-2014, 11:09
sono al livello 14 e non ho idea di quanto sia avanti nel gioco, devo dire però che sono alquanto deluso.
La grafica non è niente di che e vabbeh però anche dal punto di vista ruolistico è scarso.
Non si fa altro che combattere e lo sviluppo del personaggio è inesistente, assegna il punto a quelle 4 skills in croce presenti.
Poi anche le missioni sono sempre le stesse in ogni santissima zona, trova i materiali, trova i frammenti, sgomina la banda bassotti di turno.
da un gioco così non ti puoi aspettare un aspetto ruolistico spinto, e comunque non è proprio così inesistente come scrivi secondo me. Poi si sapeva che era tra action e rpg, ma il gioco secondo me merita.
Poi sulle quest onestamente non so cosa ci si aspetta, quelle sono, a parte che una certa varietà la hanno, ma anche, tipo in skyrim, cosa facevi di più se non quello che hai scritto sulle quest di DA: I?
duffyduck
16-12-2014, 11:49
a me onestamente sta annoiando, al 30° squarcio da chiudere o al 100° frammento da recuperare mi sono rotto le balle e me ne dispiace perchè sono sempre stato un amante degli rpg.
non c'è una missione e dico una che possa essere risolta con soluzioni alternative al combattimento
è troppo dispersivo e con una trama che mi dice poco, probabilmente lo mollerò senza finirlo
inox tomas
17-12-2014, 23:09
a me onestamente sta annoiando, al 30° squarcio da chiudere o al 100° frammento da recuperare mi sono rotto le balle e me ne dispiace perchè sono sempre stato un amante degli rpg.
non c'è una missione e dico una che possa essere risolta con soluzioni alternative al combattimento
è troppo dispersivo e con una trama che mi dice poco, probabilmente lo mollerò senza finirlo
idem, alla fine è sempre tutto uguale con profondità pari a nulla..sembra un mmo single player..per come la vedo io tutte queste (inutili) sub quest ammazzano gli rpg (se voglio farmare vado su wow)..se poi ci sommi la scarsa profondità generale..
idem, alla fine è sempre tutto uguale con profondità pari a nulla..sembra un mmo single player..per come la vedo io tutte queste (inutili) sub quest ammazzano gli rpg (se voglio farmare vado su wow)..se poi ci sommi la scarsa profondità generale..
più che altro sembra il classico action/rpg della Bioware, sembra Mass Effect ambientato in una situazione fantasy anziche sci-fi.
più che altro sembra il classico action/rpg della Bioware, sembra Mass Effect ambientato in una situazione fantasy anziche sci-fi.
E dici poco ... mass effect 1 è stato stupendo lato narrativa. E godibile lato gameplay.... Anche con problemi tecnici... allora non riesco a inquadrare il gioco, ma se chi lo critica lo affianca a mass effect... beh incomincio a dare un peso relativamente nullo alla critica...
Fatte un po di ore , ed ero partito senza particolari aspettative visto che i DA precedenti non mi erano davvero piaciuti...
Per ora sono soddisfatto, mi sta invogliando molto a giocare anche se forse credo che questo desiderio sia dovuto ad una mancanza di alternative rpg valide..
Bel gioco,ma mancano tante cose..
La libertà è effimera, cio che adoravo e adoro degli elder scrolls è la possibilità di introfularmi, rubare, saccheggiare, tutto ciò che trovo( case,corpi di nemici deceduti, casse o fortini vari).
Adoravo passare da uno spadone alle due armi in skyrim,o all'arco per uno scontro stealth...
Qui , FINO AD ORA, non ho fatto altro che uccidere in gruppo con la stessa arma, non posso scegliere se attaccare di nascosto,oppure portare i nemici in mezzo ad altri personaggi come le guardie per farmi aiutare...
C'è poca varietà, poca scelta nei combattimenti e nell'esplorazione...
Poi una cosa orribile...
Se combatti contro dei nemici a un metro da alcune guardie queste nemmeno si girano a guardare, non si accorgono nemmeno di te ,figurarsi se ti aiutano!!
Bho...sembra che ognuno viva slegato dal resto del mondo..
Anche io come molti non adoro il respawn dei nemici,cosa per cui ho cancellato il mio account su skyrim online,perche odiavo uccidere duecento banditi e dopo due minuti vederli di nuovo li , immobili ad aspettarmi, come marionette.
Però, giocando senza aspettative esorbitanti e affrontando il gioco per quello che è ( action rpg) ci si diverte...mi godo le diverse vicende e le relazioni fra i personaggi,la storia, la "diatriba" presente fra le fazioni e stop.. .non cerco di giocarlo alla elderscroll, perché è molto diverso e preso cosi come è c'è da divertirsi!!!
miriddin
20-12-2014, 12:34
A me sta divertendo molto!
Quello che non concepisco é la gestione degli oggetti obbligati per completare le sub-quest che, al contrario di quanto avviene di solito, vengono messi tra gli oggetti di valore ma vengono venduti se si utilizza il comando "Vendo tutto" con cui ci si libera solitamente degli oggetti non essenziali...
Miriddin 1520
Il gioco è molto bello, ma secondo me tremendamente dispersivo! Sarò un po' ritardato ma qualcuno mi dice come faccio a distinguere le missioni principali da quelle secondarie?? Sono arrivato al castello di Skyhold, sono entrato nell'accesso occidentale ma non riesco più a proseguire la trama principale perchè non riesco a distinguere la missione principale dalle altre.:mc:
Sulla mappa non c'è un indicatore delle missioni principali?
nadiateo
22-12-2014, 06:38
La missione principale è quella che vedi sotto la voce "cammino dell'inquisitore", quelle dei tuoi compagni sono sotto "entourage", tutto il resto sono secondarie.
A me sta divertendo molto!
Quello che non concepisco é la gestione degli oggetti obbligati per completare le sub-quest che, al contrario di quanto avviene di solito, vengono messi tra gli oggetti di valore ma vengono venduti se si utilizza il comando "Vendo tutto" con cui ci si libera solitamente degli oggetti non essenziali...
Miriddin 1520
Quoto stessa identica sensazione :)
La missione principale è quella che vedi sotto la voce "cammino dell'inquisitore", quelle dei tuoi compagni sono sotto "entourage", tutto il resto sono secondarie.
Grazie mille, adesso é tutto chiaro!!!
Mi potete aiutare?
Non riesco ad arrivare al frammento sulla sinistra
http://www.utik.net/images/2014/DAI_Oasi.jpg
Ho provato sia a salire intorno al frammento che a salire dall'altra parte del "ponte" vicino a dove ho messo il riferimento azzurro, ma non ho trovato la strada.
Come faccio? :stordita:
Preso.. Poche ore di gioco ma mi piace parecchio, tanta carne al fuoco, gestione tattica degli scontri più difficili, etc... Tecnicamente non eccelso, glitch e la telecamera della gestione tattica i difetti,per il resto mi sta piacendo...bene
Ovviamente leggendo i vostri commenti sono partito con la difficoltà più alta del normale, vorrei evitare semplificazione eccessiva
Schellaccio
25-12-2014, 22:29
Tra pochi giorni sarò dei vostri... sono un grande fan di Mass Effect ma non ho mai giocato i primi due capitoli di DA... Qualche consiglio per non fare cavolate iniziali ? :D
miriddin
26-12-2014, 07:37
Qualche consiglio per non fare cavolate iniziali ? :D
Evitate di usare il comando "Vendi tutto"!
Se poi vuoi configurate la storia collegandola a quella dei precedenti episodi puoi andare sul sito di Dragon Keep dove ti viene proposto l'antefatto permettendoti di fare alcune scelte che condizionano gli eventi e che verranno riportate come storia passata in Inquisition.
Schellaccio
26-12-2014, 11:36
Evitate di usare il comando "Vendi tutto"!
Se poi vuoi configurate la storia collegandola a quella dei precedenti episodi puoi andare sul sito di Dragon Keep dove ti viene proposto l'antefatto permettendoti di fare alcune scelte che condizionano gli eventi e che verranno riportate come storia passata in Inquisition.
Con che difficoltà mi consigli di iniziare ? Subito massima per fare il trofeo ?
miriddin
26-12-2014, 11:43
Con che difficoltà mi consigli di iniziare ? Subito massima per fare il trofeo ?
In effetti a livello medio andiamo un pó sul facile e forse é meglio iniziare a livello più alto.
Nel mio caso lo sto giocando a livello medio, ma vista la ripetitività degli scontri non rovina granché l'esperienza di gioco, visto che personalmente, avendo giocato i precedenti ed avendo importato i risultati, sono interessati maggiormente ai dialoghi dei personaggi che portano a sbloccare tutte le sub quest...
Visto su Youtube che si può giocare in 2 in modalità Local Multigiocatore.
Non riesco a far entrare il secondo giocatore con invito (locale)nella sala d'attesa mi dà sempre "sessione scaduta".
Ho iscritto al Plus i due giocatori,ho aperto varie porte come descritto nel forum EA ma niente .....
Avete qualche dritta per farlo funzionare ?
Grazie
Jeegsephirot
29-12-2014, 07:51
Io sono a 45 ore e non vedo la fine delle missioni secondarie ne tanto meno della trama :D
Cmq terribile che non ci sia un posto per depositare gli oggetti, sto cominciando ad avere difficoltà nel selezionare cosa buttare e vendere.
Anche in The Witcher 2 ricordo che originariamente non c'era un deposito, ma almeno dopo due patch lo avevano aggiunto. Possibile che qui non si sia neanche preso in considerazione?
Tanto progetti e materiali di crafting non occupano posto nell'inventario, per il resto quello che non equippo vendo..
Ripropongo: Nessuno sa aiutarmi?
Grazie.
Mi potete aiutare?
Ho provato sia a salire intorno al frammento che a salire dall'altra parte del "ponte" vicino a dove ho messo il riferimento azzurro, ma non ho trovato la strada.
Io sono a 45 ore e non vedo la fine delle missioni secondarie ne tanto meno della trama :D
Cmq terribile che non ci sia un posto per depositare gli oggetti, sto cominciando ad avere difficoltà nel selezionare cosa buttare e vendere.
Anche in The Witcher 2 ricordo che originariamente non c'era un deposito, ma almeno dopo due patch lo avevano aggiunto. Possibile che qui non si sia neanche preso in considerazione?
Puoi aumentare il numero degli oggetti trasportabili con i punti inquisitore o qualcosa del genere
Inviato dal mio Nexus 5
Jeegsephirot
29-12-2014, 14:32
Puoi aumentare il numero degli oggetti trasportabili con i punti inquisitore o qualcosa del genere
Inviato dal mio Nexus 5
sono già a 90, il massimo, ma non mi bastano. Vendo sempre tutto gli oggetti di valore, ma tendo a conservare tutti gli oggetti unici (quelli viola) e adesso ne ho decisamente troppi.
Si lo so, dovrei venderli o buttarli, ma proprio perchè sono unici mi da parecchio fastidio eliminarli senza poterli più recuperare (e il buyback non funziona visto che si perde tutto al prima caricamento)
sono arrivato al limite degli oggetti pure io che rivendo... devo fare ritorno e sbarazzarmi di cose inutili ormai :D
in effetti con tutti gli accampamenti etc.. un bel contenitore di cassa comune avrebbe fatto comodo...
duffyduck
30-12-2014, 16:38
Grazie.
Mi potete aiutare?
non ricordo esattamente che percorso io abbia fatto ma credo di aver cercato di arrivarci da una posizione più alta per poi buttarmi in basso.
io ormai ho smesso di fare le quest secondarie dato che mi sono abbondantemente rotto le balle di girare com uno stupido e mi sto concentrando sulla quest principale.
non ricordo esattamente che percorso io abbia fatto ma credo di aver cercato di arrivarci da una posizione più alta per poi buttarmi in basso.
io ormai ho smesso di fare le quest secondarie dato che mi sono abbondantemente rotto le balle di girare com uno stupido e mi sto concentrando sulla quest principale.
Eh, ma non c'è niente di più alto...
A me della trama principale manca l'ultimo capitolo, ma volevo almeno finire le sottotrame "principali".
miriddin
30-12-2014, 17:44
Grazie.
Mi potete aiutare?
Ho finito con i frammenti molto tempo fà, ma se il punto è quello contrassegnato dal simbolo dell'inquisizione ci si dovrebbe arrivare andando a sinistra ed entrando nella miniera: sbucando poi in alto trovi due specie di terrazze sulla destra, la prima con delle colonne quadrate e la seconda con delle botti rotte al centro. Per raggiungere il punto indicato devi arrampicarti a destra dell'albero che trovi a sinistra vicino alla roccia...
Nonostante ci sia gente molto più avanti di me, mi sono tolto una piccola soddisfazione :)
https://www.youtube.com/watch?v=kRYJEFLcnYc
Quello che mi hai indicato te l'avevo già preso.. ho capito perché non lo trovavo, non era SOPRA, ma SOTTO :D
Domanda di riserva, è possibile andare in quelle balconate che ci sono in alto nella sala pruncipale di skyhold? Non vedo scale per arrivarci.
Domanda di riserva, è possibile andare in quelle balconate che ci sono in alto nella sala pruncipale di skyhold? Non vedo scale per arrivarci.
Mi rispondo da solo, dal primo piano della torre dove c'è Solas.
Jeegsephirot
02-01-2015, 23:17
Finito. 75 ore, livello 24. Ho fatto quasi tutto, non ho giusto trovato tutti i frammenti (me ne mancano 5) e qualche altro collezionabile, ma per il resto ho completato tutto. Speravo mi durasse di più (c'era gente che parlava di 90 ore) e soprattutto in un finale alla Origins (ma anche quello del 2 eh) in cui mi dicevano vita morte e miracoli di tutti i personaggi dopo gli eventi principali, qui invece mi raccontano giusto due cose e per il resto vado di immaginazione :D
Comunque bello dai, anche se non bellissimo come avrei voluto, peccato
Bravo, io ci metterò qualcosa in più ma a. 100 non arrivo sicuro.. e ho già due missioni bloccate per bug.
Schellaccio
03-01-2015, 10:53
Preso, oggi lo inizio...
-=Krynn=-
03-01-2015, 19:49
Finito. 75 ore, livello 24. Ho fatto quasi tutto, non ho giusto trovato tutti i frammenti (me ne mancano 5) e qualche altro collezionabile, ma per il resto ho completato tutto. Speravo mi durasse di più (c'era gente che parlava di 90 ore) e soprattutto in un finale alla Origins (ma anche quello del 2 eh) in cui mi dicevano vita morte e miracoli di tutti i personaggi dopo gli eventi principali, qui invece mi raccontano giusto due cose e per il resto vado di immaginazione :D
Comunque bello dai, anche se non bellissimo come avrei voluto, peccato
In definitiva lo consigli?
75 ore non hai fatto tutte le mappe vero?
miriddin
03-01-2015, 21:12
Finito. 75 ore, livello 24. Ho fatto quasi tutto...
Ma vi riferite al tempo indicato nei salvataggi? :confused:
Perchè io sono a 233 ore in quella visualizzazione e mi mancano alcune bottigli, stendardi, troni, pezzi di mosaico ed alcune canzoni!
In effetti un altro dei problemi di questo gioco é che non ti da una percentuale di completamento e questo, unito al fatto che le missioni spesso non compaiono a meno che non si attivino tenendo una determinata conversazione con i personaggi, rende impossibile stabilire se si è fatto tutto!
Jeegsephirot
04-01-2015, 15:24
In definitiva lo consigli?
Si, quello indubbiamente
si tutte le mappe. Non ho completato tutte le missioni sul tavolo da guerra, quindi non so effettivamente se ho sbloccato tutte le mappe, ma avendo fatto tutti i draghi penso che le mappe principali le ho completate tutte
I draghi del coso del leone a che livello dei PG sono fattibili ? Io sono a liv 17 ma appena mi avvicino la mia maga ha un mancamento ...
Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs
Riordian
05-01-2015, 06:47
Perchè io sono a 233 ore in quella visualizzazione e mi mancano alcune bottigli, stendardi, troni, pezzi di mosaico ed alcune canzoni!
233 ore sono tantissime, per caso lasci il gioco in background senza tornare al menu principale? perchè avevo letto che in questo caso ti conta le ore come giocate anche a console spenta.
miriddin
05-01-2015, 07:13
si tutte le mappe. Non ho completato tutte le missioni sul tavolo da guerra, quindi non so effettivamente se ho sbloccato tutte le mappe, ma avendo fatto tutti i draghi penso che le mappe principali le ho completate tutte
Più che le mappe si dovrebbero controllare le regioni.
a me manca una regione a Crestwood ed una nella Sacra Pianura e non riuscendo a trovarle credo che siano legate a qualche quest non attivata...
miriddin
05-01-2015, 07:19
233 ore sono tantissime, per caso lasci il gioco in background senza tornare al menu principale? perchè avevo letto che in questo caso ti conta le ore come giocate anche a console spenta.
Chiedevo appunto per vedere se c'era un modo per stabilire il tempo reale di gioco oltre a quello.
Per il resto, la console è settata con il gioco in "Resume" e potrebbe dipendere da quello, anche se gli orari dei salvataggi sono in progressione e non sembrerebbe...
miriddin
05-01-2015, 07:23
I draghi del coso del leone a che livello dei PG sono fattibili ? Io sono a liv 17 ma appena mi avvicino la mia maga ha un mancamento ...
Non è tanto questione di livello quanto di armi ed armature: meglio usare armature con caratteristiche che elevano cura e salute massima ed armi con runa anti-drago e caratteristiche "sanguinare colpendo".
Jeegsephirot
05-01-2015, 08:07
Più che le mappe si dovrebbero controllare le regioni.
a me manca una regione a Crestwood ed una nella Sacra Pianura e non riuscendo a trovarle credo che siano legate a qualche quest non attivata...
Di tutte le mappe ho sbloccato tutte le regioni, di quello sono sicuro.
miriddin
05-01-2015, 08:10
Di tutte le mappe ho sbloccato tutte le regioni, di quello sono sicuro.
Non ne dubito, è solo che non sò più dove andare a cercare le ultime due regioni che mi mancano!
Jeegsephirot
05-01-2015, 08:16
Non ne dubito, è solo che non sò più dove andare a cercare le ultime due regioni che mi mancano!
a volte le regioni nascoste stanno in qualche punto della mappa non esplorato (dove spesso si trova l'ultimo punto storico da esaminare) o in alcuni casi delle zone sbloccabili solo dopo aver completato alcune operazioni sul tavolo da guerra
Non è tanto questione di livello quanto di armi ed armature: meglio usare armature con caratteristiche che elevano cura e salute massima ed armi con runa anti-drago e caratteristiche "sanguinare colpendo".
Ah bene , sto curando molto poco lo studio delle caratteristiche di armi ed armature ...
Rune anti drago non ne ho viste finora ...
Finito, combattimento finale un po' cortino per i miei gusti, poche situazioni ad hoc, anche se ambientato molto bene.
Bel finale comunque, solo che con una struttura così aperta ero diventato troppo potente cazzeggiando e alla fine ho fatto surf su Corypeto.
Mi mancano 3 mezze mappe e 6 draghi, fino a qui ho fatto 76 ore e sono di 22esimo.
Gioco alla fine bello e coinvolgente, probabilmente mi farò una seconda run con un mago.
Edit: aggiungo che mi è piaciuto molto il tavolo di guerra, ottima idea e ho praticamente finito tutte le missioni che ho sbloccato.
Comunque concordo con Utik, un bel passo in avanti rispetto a DA2, ambientazioni e livello artistico di tutto rispetto e gioco immenso, divertente e coinvolgente. E bella l'idea del tavolo da guerra.
Punti negativi: un pelo troppe fetch quest, la struttura di gioco raccogli tutti gli alleati--> fai il culo alla minaccia comincia a diventare un po' ritrita per bioware che ne sta abusando dai tempi del primo mass effect.
duffyduck
08-01-2015, 10:11
Io dopo un 60 ore più o meno l'ho finalmente finito e dico finalmente perchè mi è pesato portare a termine questo gioco.
Verso la fine ho fatto solo le missioni della trama lasciando da parte tutte le secondarie che mi avevano ormai rotto abbondantemente le balle essendo tutte uguali e che non aggiungono nulla all'esperienza di gioco se non quella di permettere al personaggio di salire di livello.
cmq personalmente non lo considero un gioco di ruolo, se si vuole un action in terza persona va benissimo (se fosse più corto) ma se si cerca un rpg secondo me è meglio cercare altrove.
Mi son divertito di più con Tomb Raider...
Attendo ora The Witcher ma dato che non ho mai giocato i capitoli precedenti non vorrei che fosse come questo come dinamiche di gioco e come sviluppo del personaggio
Schellaccio
08-01-2015, 10:12
Domanda stupida, sono all'inizio : come si fa a parare o schivare ? Sono classe guerriero. Grazie
Jeegsephirot
08-01-2015, 10:44
Domanda stupida, sono all'inizio : come si fa a parare o schivare ? Sono classe guerriero. Grazie
Non si può, a meno che non sblocchi le abilità specifiche (per il guerriero tra le altre cose non c'è la schivata, è esclusiva solo del ladro)
Ci sono alcuni varchi che non riesco neanche a approcciare....compaiono subito delle creature che mi ammazzano in pochissimi secondi con un raggio (forse) congelante....avete suggerimenti? :cry:
Jeegsephirot
12-01-2015, 15:37
Ci sono alcuni varchi che non riesco neanche a approcciare....compaiono subito delle creature che mi ammazzano in pochissimi secondi con un raggio (forse) congelante....avete suggerimenti? :cry:
sei sicuro non siano di livello troppo alto? A volte alcuni varchi hanno mostri di livello più alto del tuo e vanno affrontati con molta attenzione, se non addirittura evitati per poi tornare quando si è più forti e meglio equipaggiati
Ammazza sono a metà gioco e si è sbloccato il mondo !!! ho un botto di missioni da fare e , a livello 13, fatico, visto che la maggior parte dei nemici è attestato a livello 16 !!!. avanzo piano piano... e senza la pausa tattica sono fottuto... peccato che dopo 45 ore di gioco mi sono pentito di aver fatto un war... voglio fare il MAGOOOO .. ma vabbè... mi sono sparato quasi tutte le missioni della "prima parte" diciamo...
Mi piace, oltre al tavolo di guerra, anche la personalizzazione di skyhold, e le sidequest relative come quella del "trono" :asd:
Ottimo titolo comunque... ho notato, giocando un pò da mago, come sia più avvincente e meno frenetica la vista da mago, giocando in lontananza... il war è sempre in mezzo a tutti i nemici, e se c'è una cosa che odio è il lock che fa il bordo del mostro con la linea rossa in sovraimpressione... non è possibile eliminare l'evidenziazione dei nemici ? E' una cosa fastidiosa...
Io dopo un 60 ore più o meno l'ho finalmente finito e dico finalmente perchè mi è pesato portare a termine questo gioco.
Verso la fine ho fatto solo le missioni della trama lasciando da parte tutte le secondarie che mi avevano ormai rotto abbondantemente le balle essendo tutte uguali e che non aggiungono nulla all'esperienza di gioco se non quella di permettere al personaggio di salire di livello.
cmq personalmente non lo considero un gioco di ruolo, se si vuole un action in terza persona va benissimo (se fosse più corto) ma se si cerca un rpg secondo me è meglio cercare altrove.
Mi son divertito di più con Tomb Raider...
Attendo ora The Witcher ma dato che non ho mai giocato i capitoli precedenti non vorrei che fosse come questo come dinamiche di gioco e come sviluppo del personaggio
Questo è un RPG... non so cosa intendi a oggi con rpg, ma action per me è Dark Souls... che è completamente diverso come meccaniche di gameplay da questo. Ormai l'rpg a turni non esiste più, sono tutti dinamici.
Se non ti piace la tipologia di gameplay dubito che ti piacerà the witcher...
sei sicuro non siano di livello troppo alto? A volte alcuni varchi hanno mostri di livello più alto del tuo e vanno affrontati con molta attenzione, se non addirittura evitati per poi tornare quando si è più forti e meglio equipaggiati
può darsi, spiegherebbe perchè mi spianano al volo :D come faccio a verificarlo? :confused:
Jeegsephirot
12-01-2015, 16:20
può darsi, spiegherebbe perchè mi spianano al volo :D come faccio a verificarlo? :confused:
Quanto targhetti un nemico, accanto al nome e alla barra di energia c'è un numero che rappresenta il suo livello
Quanto targhetti un nemico, accanto al nome e alla barra di energia c'è un numero che rappresenta il suo livello
non ci ho fatto caso :fagiano:
Stasera controllo, grazie ;)
duffyduck
12-01-2015, 23:39
Questo è un RPG... non so cosa intendi a oggi con rpg, ma action per me è Dark Souls... che è completamente diverso come meccaniche di gameplay da questo. Ormai l'rpg a turni non esiste più, sono tutti dinamici.
Se non ti piace la tipologia di gameplay dubito che ti piacerà the witcher...
per rpg intendo un gioco che mi permetta di sviluppare bene e a fondo il personaggio con caratteristiche che influenzano effettivamente il gameplay, qui non c'è nessuno sviluppo a parte assegnare un punto a quelle 4 skills in croce presenti.
non c'è una missione che possa essere risolta in modo differente allo scontro, ho scelto come classe il ladro e non ho fatto altro che menare le mani come fossi un guerriero con l'unica differenza che stavo a distanza a lanciare frecce come legolas nel signore degli anelli anzichè buttarmi nella mischia.
per rpg intendo i vari baldur's gate, fallout 1 e 2, planescape torment, arcanum e in tempi più recenti wasteland 2 e divinity original sin.
grazie per la dritta su The Witcher perchè se è più o meno come questo lo salterò di sicuro :)
per rpg intendo un gioco che mi permetta di sviluppare bene e a fondo il personaggio con caratteristiche che influenzano effettivamente il gameplay, qui non c'è nessuno sviluppo a parte assegnare un punto a quelle 4 skills in croce presenti.
non c'è una missione che possa essere risolta in modo differente allo scontro, ho scelto come classe il ladro e non ho fatto altro che menare le mani come fossi un guerriero con l'unica differenza che stavo a distanza a lanciare frecce come legolas nel signore degli anelli anzichè buttarmi nella mischia.
per rpg intendo i vari baldur's gate, fallout 1 e 2, planescape torment, arcanum e in tempi più recenti wasteland 2 e divinity original sin.
grazie per la dritta su The Witcher perchè se è più o meno come questo lo salterò di sicuro :)
Guarda, sinceramente ho giocato ai tempi ai vecchi BG etc... ho pure riprovato a giocare alle riedizioni su android ma ormai quel gameplay mi risulta vecchio... e non ho più voglia e pazienza.
In dragon age le scelte nei dialoghi ci sono, che portano conseguenze... magari una fazione ti va contro rispetto ad un'altra etc... si possono sbloccare dialoghi nuovi con i punti inquisizione, effimero tutto cio ? può essere... non credo che ci sia molta differenza tra fare una scelta che porta conseguenze " a lungo termine" piuttosto che come nei vecchi titoli... vai avanti a mazzate poi arrivi alla fine e puoi scegliere scontro oppure con un'opzione dialogo "amici e basta" ... ah che bello , un rpg che ti da scelte :D
Detto questo non è per polemizzare, ma di fatto gli rpg old style non esistono più... non mi dispiace sinceramente... ben vengano giochi "diversi" , con alternative... poi possono piacere o no, e su questo non discuto, come i vecchi rpg potevano piacere oppure no.
Dragon age , non l'ho ancora finito, ma l'ho trovato molto sopra le aspettative , basse, che avevo. Mi stà coinvolgendo... non è esente da difetti, e non parlo di bug, ma è comunque un titolo godibile, personalmente nel 2014 l'unico RPG di nota per quanto mi riguarda su console.
duffyduck
13-01-2015, 09:25
a me è sembrata esplicativa un'immagine postata da darkless nel thread nella sezione pc dove mostrava la schermata di creazione del personaggio in fallout e in dragon age.
la prima 1000 parametri da "settare" per crearti un personaggio come volevi esattamente tu, creazione che poi andava pesantemente ad influire sul modo di approcciare le missioni, la seconda scegli occhi, barba, tatuaggi...
nei combattimenti mai una volta ho usato la pausa tattica, mai usato un incantesimo di protezione, mai una volta il mio ladro arciere ha sbagliato un colpo, tutti a segno. l'ho giocato quasi come fosse un fps.
in ogni caso se penso alla trama principale non mi è dispiaciuto, mi hanno annoiato a morte le quest secondarie tutte uguali.
mass effect che è un altro non rpg ma, a mio giudizio un film interattivo, mi ha divertito molto di più.
ma che livello hai giocato ?
Io ho messo a livello difficile, infatti se non uso negli scontri un pò di pausa tattica non faccio niente....
Senza pausa vado con nemici di stesso livello senza problemi... ma adesso che ho mob di 2 / 3 livelli superiori non posso permettermelo...
duffyduck
13-01-2015, 11:42
a livello difficile facendo prima una tonnellata di missioni secondarie e pompando il più possibile il personaggio. gli scontri li ho sempre fatti con nemici di pari livello praticamente.
a livello difficile facendo prima una tonnellata di missioni secondarie e pompando il più possibile il personaggio. gli scontri li ho sempre fatti con nemici di pari livello praticamente.
boh... io prima di skyhold per intederci ho fatto tutte le missioni (qualcuna mi mancava ma tant'è) ed ero a livello 11/12, ora trovo solo nemici dal 16 ... fatico un pò...
Se ottimizzi bene i pg rulli tutti dal15° in poi (a stare larghi), io ho fatto diversi respec poi non ho dovuto toccare più nulla.. quello e il crafting.
L'ho preso ieri a 49 euro da S@turn.
Consapevole che non sarà un VERO gdr, spero mi diverta come ha fatto l'ottimo Shadow of Mordor, che è stato il primo gioco next gen che mi ha davvero appassionato.
Vi farò sapere, stasera lo inizio ;).
Bello... continuo a cambiare compagni perchè se ne escono con discorsi assurdi, mischiarli fa bene al morale... del giocatore :asd:
Per la cronaca ho avuto una possibilità con il dialogo di non fare il combattimento e risolvere una quest... da ridere comunque :asd:
si tratta di una sidequest dopo skyhold, quella dove devi conquistare un castello capeggiato da un demone... provate a scegliere di risolverlo diversamente dallo scontro , e scegliete come ricompensa le vergini :asd:
Come faccio a bombarmi sera ? Ovviamente ho una PG femmina...
PS a me intrippava leliana ma non c'è verso, peggio di una suora...
Riordian
19-01-2015, 08:35
Devi essere una donna :oink: :D
avevo capito che Leliana fosse fuori dai "giochi".... :eek:
Io punto a Cassandra, direi la meno peggio di quelle "disponibili" :mc:
come per tutti devi fare le loro side quest per portare avanti "l'amoreggiamento".
E' una cosa lunga comunque.... io che ho un pg maschio ho più possibilità con gli uomini del gruppo che con le uniche due disponibili.... cassandra, che sembra un'uomo, e la politica del gruppo... che mi stà pure antipatica... quasi quasi ci provo con toro di ferro :asd:
comunque la più lollosa è quando ci ho provato con Sera... e mi dice:
Guarda, io e te siamo proprio simili.... ad esempio... a entrambi piacciono le donne :asd:
-=Krynn=-
19-01-2015, 09:40
Ammazza sono a metà gioco e si è sbloccato il mondo !!! ho un botto di missioni da fare e , a livello 13, fatico, visto che la maggior parte dei nemici è attestato a livello 16 !!!. avanzo piano piano... e senza la pausa tattica sono fottuto... peccato che dopo 45 ore di gioco mi sono pentito di aver fatto un war... voglio fare il MAGOOOO .. ma vabbè... mi sono sparato quasi tutte le missioni della "prima parte" diciamo...
quello è un dramma che succede spesso anche a me :asd:
Ore di indecisione su cosa fare e poi pentirsene
Ho capito va, lo prendo pure io mi avete messo la scimmia
Riordian
19-01-2015, 14:23
avevo capito che Leliana fosse fuori dai "giochi".... :eek:
Io punto a Cassandra, direi la meno peggio di quelle "disponibili" :mc:
è fuori dai giochi, si parlava di Sera ;)
è fuori dai giochi, si parlava di Sera ;)
che peccato però.... :cry:
Ma infatti ho scritto che ho un PG femmina...
PS uso solo PG femmine in sti giochi :asd:
Mi Sorgono cmq grossi dubbi sugli sviluppatori bioware :fagiano:
Riordian
19-01-2015, 21:17
Ah ok... Allora non so :D cmq di solito devi fare in modo che approvi le tue azioni e arrivati a un livello te la dà :D :D
Riordian
19-01-2015, 21:18
che peccato però.... :cry:
Vero... Però se ti bombi la diplomatica ti fa la ramanzina perchè sono amiche e la devi trattare bene :D :D
Lo-Zio-Ale
21-01-2015, 07:27
Io con pg femmina mi sono bombato Blackwall :asd: Ci ho provato anche con Cullen che però m'ha dato picche perchè ero già con Blackwall. L'ho ricominciato con pg maschio e sto puntando Josephine. Leliana è la più bella ma non la dà manco a morire. Ad un certo punto, in giro ho trovato un "anello di matrimonio", che pensavo servisse per corrompere qualche pg, tipo Leliana appunto, che non puoi conquistare con i dialoghi, ma niente, non è un oggetto che si può usare, ma solo vendere. Una cosa che non ho provato è mettermi con una, farci tutto poi lasciarla e provarci con un'altra. Credo funzioni comunque. Morrigan è un'altra bombabilissima ma credo che sia come Leliana, zippata.
Io con pg femmina mi sono bombato Blackwall :asd: Ci ho provato anche con Cullen che però m'ha dato picche perchè ero già con Blackwall. L'ho ricominciato con pg maschio e sto puntando Josephine. Leliana è la più bella ma non la dà manco a morire. Ad un certo punto, in giro ho trovato un "anello di matrimonio", che pensavo servisse per corrompere qualche pg, tipo Leliana appunto, che non puoi conquistare con i dialoghi, ma niente, non è un oggetto che si può usare, ma solo vendere. Una cosa che non ho provato è mettermi con una, farci tutto poi lasciarla e provarci con un'altra. Credo funzioni comunque. Morrigan è un'altra bombabilissima ma credo che sia come Leliana, zippata.
ho finito ieri la sidequest con johsepine.... pessima... leliana non ci stà perchè è lesbo innamorata solo della scomparsa justine... col pg femmina piuttosto che blackwall o cullen dovevi bombarti Sera :asd:
Lo-Zio-Ale
21-01-2015, 08:58
ho finito ieri la sidequest con johsepine.... pessima... leliana non ci stà perchè è lesbo innamorata solo della scomparsa justine... col pg femmina piuttosto che blackwall o cullen dovevi bombarti Sera :asd:
Ah ecco, Josephine è zippata pure lei? Azz... punto Cassandra allora :D
Sera ho capito troppo tardi che ha gusti obliqui... :asd:
Ah ecco, Josephine è zippata pure lei? Azz... punto Cassandra allora :D
Sera ho capito troppo tardi che ha gusti obliqui... :asd:
no, non è zippata... quagli, ma non è un gran che... è molto "romantico" e basta :asd:
Lo-Zio-Ale
21-01-2015, 09:26
no, non è zippata... quagli, ma non è un gran che... è molto "romantico" e basta :asd:
Capito... :D Vabé mi faccio sta romanticata e poi vado giù di spadone con la guerriera :asd:
Ci vorrebbe un DLC "porno age of inquisition" :D
-=Krynn=-
21-01-2015, 14:02
Ma quante se ne possono bombare? più di una o come mass effect la romance è unica?
Ma quante se ne possono bombare? più di una o come mass effect la romance è unica?
secondo me una volta fatta una le altre a disposizione non sono più disponibili... però mi sbaglio.
Ma con johsefine non vedo molte alternative... è tipo roba ufficiale e ho già ricevuto minacce dal mio enturage se non continuo :asd:
Jeegsephirot
21-01-2015, 15:45
solo una, ma ti puoi far scappare una bottarella a una delle nobili per ottenere qualche privilegio :D
Lo-Zio-Ale
22-01-2015, 09:52
solo una, ma ti puoi far scappare una bottarella a una delle nobili per ottenere qualche privilegio :D
M'acchiappa la bottarella, non ci avevo mica pensato :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.