PDA

View Full Version : Dopo aggiornamento 2 di 14892 di Windows...

Ciao600
13-11-2014, 17:39
All'accensione di Windows 7 sotto al logo compare la scritta "applicazione aggiornamento 2 di 14892" dopodiché compare la schermata tipica di Windows con "preparazione configurazione di windows" che dura un eternità. Dopo arriva scritta "impossibile configurare gli aggiornamenti di Windows. Annullamento delle modifiche." In seguito dopon l'accesso all'utente il notebook (HP Pavilion dv6) é lentissimo e inutilizzabile. Cosa posso fare per risolvere?
L'ho mandato a riparare ma l'unica cosa che mi hanno detto che non ci sono virus e che devo continuare a riavviare finché non completa gli aggiornamenti.
Avviato il notebook ho provato a ripristinare un punto di ripristino antecedente il problema ma all'avvio succede la stessa cosa e dopo l'accesso all'utente compare un messaggio dicendo che é stato impossibile ripristinare. Come posso fare per risolvere?
Grazie in anticipo :)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/a4e0a0121423202457e22c350f160920.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/2690435727730a69a343eae440854966.jpg

Ciao600
14-11-2014, 19:31
Nessuno sa aiutarmi?

tallines
14-11-2014, 19:35
Ciao, se vai in provvisoria il problema è uguale ?

Una volta avviato il pc in modalità normale, anche se a fatica, disinstalla gli ultimi aggiornamenti fatti .

O rimetti solo i file di W7 da cd d' Installazione .

Ciao600
14-11-2014, 20:30
Ciao, se vai in provvisoria il problema è uguale ?

Una volta avviato il pc in modalità normale, anche se a fatica, disinstalla gli ultimi aggiornamenti fatti .

O rimetti solo i file di W7 da cd d' Installazione .
In provvisoria up problema é uguale: lentezza estrema.
Come si fa a disinstallare gli ultimi aggiornamenti e a impedirne definitivamente la reinstallazione?

Eress
14-11-2014, 21:14
Controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo. Per eliminare gli aggiornamenti bloccati devi entrare in C/Windows/winsxs ed eliminare tutti i file Pensing.xml e riavviare.
PS: dai una pulita a quello schermo, non si può vedere ridotto in quelle condizioni :asd:

Ciao600
15-11-2014, 14:23
Controlla lo stato dell'HD con CrystalDiskInfo. Per eliminare gli aggiornamenti bloccati devi entrare in C/Windows/winsxs ed eliminare tutti i file Pensing.xml e riavviare.
PS: dai una pulita a quello schermo, non si può vedere ridotto in quelle condizioni :asd:
Ho provato da modalità provvisoria ma mi dice che é necessaria l'autorizzazione da SYSTEM (ho fatto l'accesso con un account amministratore). Ho provato a modificare dalla scheda sicurezza nelle proprietà mettendo la spunta a consenti tutto ma al momento di salvare le modifiche mi dice che non ho i permessi per farlo XD. Inoltre. Mi scoccerebe non poco modificare tutti i file uno ad uno manualmente. Come risolvo?

tallines
15-11-2014, 14:53
In provvisoria up problema é uguale: lentezza estrema.
Come si fa a disinstallare gli ultimi aggiornamenti e a impedirne definitivamente la reinstallazione?
Secondo me li non sono solo gli aggiornamenti il problema, forse c'è qualcosa di più .

Ad essere sincero in questa situazione, io.........salverei i dati e.....rimetterei da zero il SO .

Intanto che togli gli aggiornamenti ultimi fatti (se riesci........) e vedi se........secondo me hai anche qualche file di sistema corrotto .

Ciao600
15-11-2014, 15:20
Secondo me li non sono solo gli aggiornamenti il problema, forse c'è qualcosa di più .

Ad essere sincero in questa situazione, io.........salverei i dati e.....rimetterei da zero il SO .

Intanto che togli gli aggiornamenti ultimi fatti (se riesci........) e vedi se........secondo me hai anche qualche file di sistema corrotto .
Si. Probabilmente farò così. Appena ho sotto mano un altro PC e riesco ad avviare puppy Linux da chiavetta salvo i dati e reinstallo Windows 7.
Per formattare l'hard disk prima dell'installazione da zero di Windows cosa devo fare?
Mi consigliate di partizionare l'Hard disk lasciando dati utenti e Windows separati? In che modo posso farlo?
La cartella utenti con le relative sotto cartelle (immagini, video, musica ecc.) rimarrà nella partizione di Windows. Giusto? Non sarà un po' scomodo nel momento di fare download e spostarli nelle cartelle adeguate?

tallines
15-11-2014, 15:34
Per formattare l'hard disk prima dell'installazione da zero di Windows cosa devo fare?
Puoi farlo durante la procedura o formattando o eliminando e ricreando il volume C : fai prima Elimina volume e poi Nuovo (e lo ricrei) .

Oppure puoi usare Gparted live, ma non occorrerebbe ;)
Mi consigliate di partizionare l'Hard disk lasciando dati utenti e Windows separati? In che modo posso farlo?
La cartella utenti con le relative sotto cartelle (immagini, video, musica ecc.) rimarrà nella partizione di Windows. Giusto? Non sarà un po' scomodo nel momento di fare download e spostarli nelle cartelle adeguate?
Ma il pc ha più utenti ?

Installi il SO su disco, da quanti Gb è ?

E i dati li salvi in un hd esterno, meglio ;)

Ciao600
15-11-2014, 15:38
Puoi farlo durante la procedura o formattando o eliminando e ricreando il volume C : fai prima Elimina volume e poi Nuovo (e lo ricrei) .

Oppure puoi usare Gparted live, ma non occorrerebbe ;)

Ma il pc ha più utenti ?

Installi il SO su disco, da quanti Gb è ?

E i dati li salvi in un hd esterno, meglio ;)

Intendo lasciare i file di Windows separati dai normali dati miei (musica, foto, video, programmi ecc.).
È consigliabile fare così?
Purtroppo ora non posso (e non voglio) comprare un hd esterno. Quello del notebook é di circa 330 Gb.

tallines
15-11-2014, 15:41
Intendo lasciare i file di Windows separati dai normali dati miei (musica, foto, video, programmi ecc.).
È consigliabile fare così?
Si, sempre meglio tenere i dati a parte o in un hd esterno (meglio) o in una partizione .
Purtroppo ora non posso (e non voglio) comprare un hd esterno. Quello del notebook é di circa 330 Gb.
Partizionalo in due, tipo al SO lasci 100 Gb e il rimanente alla partizione dati .

I programmi installati non fanno parte dei dati, si installano nella partizione (C) dove viene installato il SO .

A meno che tu no parli dei setup.exe dei programmi, quello si, possono essere conservati a parte .

Ciao600
15-11-2014, 15:47
Ho sempre letto che era meglio partizionare l'hard disk ma non ho mai ca0ito il perche. Quali sono i principali (s)vantaggi?

I programmi installati non fanno parte dei dati, si installano nella partizione (C) dove viene installato il SO .

A meno che tu no parli dei setup.exe dei programmi, quello si, possono essere conservati a parte .

Se per esempio io voglio installare il programma tizio.exe scaricato da internet, quindi, dovrò installarlo sulla partizione dell'OS o dei dati?

tallines
15-11-2014, 15:58
Ho sempre letto che era meglio partizionare l'hard disk ma non ho mai ca0ito il perche. Quali sono i principali (s)vantaggi?
I vantaggi di non avere i dati dove gira il SO è che il SO rimane più snello e quindi più veloce .

Se per esempio ti salta il SO i dati li hai già al sicuro : o in un hd esterno (meglio) o in una delle partizioni del disco .

Ma......devi fare attenzione quando installi di nuovo il SO, qualcuno erroneamente azzera tutto il disco (con tutte le partizioni) e.....i dati spariscono..........

Per questo sarebbe meglio avere i dati in un hd esterno
Se per esempio io voglio installare il programma tizio.exe scaricato da internet, quindi, dovrò installarlo sulla partizione dell'OS o dei dati?
I programmi vanno installati all' interno del SO, il SO è installato su C, i programmi vanno installati su C .

Ciao600
15-11-2014, 16:12
I vantaggi di non avere i dati dove gira il SO è che il SO rimane più snello e quindi più veloce .

Se per esempio ti salta il SO i dati li hai già al sicuro : o in un hd esterno (meglio) o in una delle partizioni del disco .

Ma......devi fare attenzione quando installi di nuovo il SO, qualcuno erroneamente azzera tutto il disco (con tutte le partizioni) e.....i dati spariscono..........

Per questo sarebbe meglio avere i dati in un hd esterno

I programmi vanno installati all' interno del SO, il SO è installato su C, i programmi vanno installati su C .

Ah okay. Allora dato che i programmi dovrei comunque installarli nella partizione del SO e che non ho molto file multimediali (giusto una ventina di Gb) mi sa che farò la partizione del SO da 200 Gb e quella dei dati da 130. Anche perché mi capita spesso di installare sul notebook giochi pesanti come Call of Duty O Need for Speed. Almeno non rischio di rimanere a corto di spazio.

tallines
15-11-2014, 19:18
Si può partizionare come hai detto tu 200 e 130 gb oppure 180 Gb per il SO e 150 per i dati .

Per le applicazioni freeware, usa dove c'è la possibilità, la versione portable, cosi ti prende meno spazio ;)

Eress
15-11-2014, 21:00
Ho provato da modalità provvisoria ma mi dice che é necessaria l'autorizzazione da SYSTEM (ho fatto l'accesso con un account amministratore). Ho provato a modificare dalla scheda sicurezza nelle proprietà mettendo la spunta a consenti tutto ma al momento di salvare le modifiche mi dice che non ho i permessi per farlo XD. Inoltre. Mi scoccerebe non poco modificare tutti i file uno ad uno manualmente. Come risolvo?
Puoi farlo da un qualsiasi LiveCD, da li non troverai ostacoli.