View Full Version : XP Chiusura
Ho un problema di spegnimento o riavvio sul mio computer con os XP professional cioe' fa dopo aver eseguito l'operazione di salvataggio invece di spegnersi o di riavviarsi si blocca tutto compreso il mouse e devo per forza premere il tasto per il spegnimento oppure quello del reset (se volevo il riavvio) in modalita' provvisoria tutto ok invegne.
Sicuramente la causa potrebbe essere stato un software installato precedentemente .
Qualcuno conosce un sistema di ricerca per eleminare questo problema? Grazie in attesa di risposte:(
djufuk87
07-06-2002, 19:39
azz...
aspetta ke mi informo e poi ti faccio sapere!
benvenuto sul forum!!!!!!!!!!!!!:)
Originariamente inviato da djufuk87
[B]azz...
aspetta ke mi informo e poi ti faccio sapere!
benvenuto sul forum!!!!!!!!!!!!!:)
Non ti sei più fatto sentire.... :D.
Interessa anche a me capire il motivo anche se credo sia legato ai drivers video...
Ciao max!
bè, dacci qualche info su configurazione hw e magari sugli ultimi smanettamenti e installazioni effettuati. Ti si può aiutare meglio.
Lex
Originariamente inviato da lexdi
[B]bè, dacci qualche info su configurazione hw e magari sugli ultimi smanettamenti e installazioni effettuati. Ti si può aiutare meglio.
Lex
Ti allego la conf. che è quella della signature:
Epox 8K3A+; 512mb DDR 333 PC 2700 OCZ@2,8V; 2 Maxtor D740X Udma133 raid 0 40gb; XP 1900+@2200+; Alpha 8045 Delta 80cfm@7V; Creative TI4600@325/740; SBLive; Enermax350W; WinXP Pro; DX Betatester.
I softwares installati sono una marea, comunque il problema mi si è presentato subito dolo l'installazione (due settimane fà) ed anche ieri; non mi capita tutte le volte che lo spengo....
L'Acpi è abilitato sia da bios che da win Xp...
Ciao Max! :D
hai provato a scaricarti qlc patch microsoft?
aristippo
15-07-2002, 13:52
Prova a fare un ripristino a qualche giorno prima:)
Si ho scaricato quella specifica da Mcsft, ma niente da fare; per il ripristino, penso non risolva il problema in quanto me lo faceva già quasi subito dopo l'installazione di winxp.
Ciao Max!
una sola parola......
format c:!!!!!!
Originariamente inviato da Jedi82
[B]una sola parola......
format c:!!!!!!
Non credo proprio......., dai non essere così pessimista, ho risolto molto peggio senza formattare...
Max! :D
dai skerzavo ma sta parola nei vari problemi software va alla grande!
bè, essendo "Jedi" (l'82 non fa testo) per definizione è saggio ed ha una forza così possente dentro che non neanche lui sa come...:D
per il resto devo chiederti: ma per cosa lo usi? mortacci che bell'attrezzo! [ot]: come vanno i maxtor in raid? ho sentito che avevano problemi in configurazione raid.
ogni tanto lo fa anche a me, ma in genere solo dopo qualche installazione di quelle pesanti. Naturalmente hai la build finale di xp, la 2600, giusto?
Non hai schede di rete? Hai provato a guardare che non ci sia qualche servizio "strano" in esecuzione? l'antivirus funziona regolarmente?
prova a dare una occhiata a queste cose... magari se sai come metterci mano darei una sbirciata agli irq, per eventuali conflitti.
Lex
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.