View Full Version : AIUTO RAM MOBO GAZ87-HD3 CON CPU G3258
Sattosat
13-11-2014, 14:15
Ciao a tutti.
Ho appena montato la mobo GIGABYTE GAZ87-HD3 con un set 4x4=16 GB di ram
Corsaire Vengeance CMZ16Gx3M4x2133C11R.
le RAM fanno parte della lista di RAM compatibili con la MOBO.
Il mio problema è che se le monto tutte e 4 ,il computer in accensione fa una serie infinita di bip ,si arresta e ricomincia daccapo. Naturalmente ho spento subito.
per precauzione ho effettuato tutti i controlli possibili ed ho scoperto che se lascio solo 2 RAM nei primi due slot, tutto funziona perfettamente.
Non c'è nessun modo per fare altrettanto con gli altri due slot...bip continui.
se sposto le ram...bip bip etc.
Ho invertito progressivamente tutte e 4 le RAM...funzionano tutte...solo nei primi due slot.
Credo che debba provare a fare un overclock alla CPU... potete aiutarmi con qualche suggerimento su cosa e come fare:confused: :D ?
Grazie a tutti
mark1000
13-11-2014, 17:19
Ciao a tutti.
Ho appena montato la mobo GIGABYTE GAZ87-HD3 con un set 4x4=16 GB di ram
Corsaire Vengeance CMZ16Gx3M4x2133C11R.
le RAM fanno parte della lista di RAM compatibili con la MOBO.
Il mio problema è che se le monto tutte e 4 ,il computer in accensione fa una serie infinita di bip ,si arresta e ricomincia daccapo. Naturalmente ho spento subito.
per precauzione ho effettuato tutti i controlli possibili ed ho scoperto che se lascio solo 2 RAM nei primi due slot, tutto funziona perfettamente.
Non c'è nessun modo per fare altrettanto con gli altri due slot...bip continui.
se sposto le ram...bip bip etc.
Ho invertito progressivamente tutte e 4 le RAM...funzionano tutte...solo nei primi due slot.
Credo che debba provare a fare un overclock alla CPU... potete aiutarmi con qualche suggerimento su cosa e come fare:confused: :D ?
Grazie a tutti
mobo in rma
Sattosat
14-11-2014, 10:58
Grazie per la risposta!... sintetica ma precisa.
Alla fine è sempre duro accettare che ti è arrivata una mobo difettosa.:( :(
Pensi sempre che possa dipendere dalla propria ignoranza e che con un semplicissimo consiglio di un amico si possa magicamente risolvere!!! :mc: :mc:
Arrivi anche al punto di pensare che se compri subito una RAM di prova perfettamente compatibile con mobo e cpu ...voilà il gioco è fatto!!:muro: :muro: Ma a quanto pare si deve imboccare la peregrina strada dell'rma etc. etc. :grrr: :grrr:
Di nuovo grazie e alla prossima...(disavventura):( :(
mark1000
14-11-2014, 15:02
Grazie per la risposta!... sintetica ma precisa.
Alla fine è sempre duro accettare che ti è arrivata una mobo difettosa.:( :(
Pensi sempre che possa dipendere dalla propria ignoranza e che con un semplicissimo consiglio di un amico si possa magicamente risolvere!!! :mc: :mc:
Arrivi anche al punto di pensare che se compri subito una RAM di prova perfettamente compatibile con mobo e cpu ...voilà il gioco è fatto!!:muro: :muro: Ma a quanto pare si deve imboccare la peregrina strada dell'rma etc. etc. :grrr: :grrr:
Di nuovo grazie e alla prossima...(disavventura):( :(
capitò pure a me due anni fà con una gigabyte ud5 tutto contento montai il pc accendo e non mi faceva portare a termine l'istallazione di windows,arrivato al 1° riavvio si bloccava e doveva fare un reset, ci sbattei la testa x 1 giorno intero alla fine la rimandai indietro chiedendo mi fosse sostituita con una asus...purtroppo se cè qualcosa che non và sono sempre presente :D ma non sono questi i veri problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.