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View Full Version : Assassin's Creed Unity fatica a mantenere i 30fps, ma su Xbox One è più fluido rispetto a PS4


Redazione di Hardware Upg
13-11-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-fatica-a-mantenere-i-30fps-ma-su-xbox-one-piu-fluido-rispetto-a-ps4_54859.html

Curiosamente Assassin's Creed Unity gira meglio su Xbox One rispetto a PS4, secondo quanto rivela Digital Foundry.

Click sul link per visualizzare la notizia.

albero77
13-11-2014, 14:24
capirai....entrambi a 900p....dopo averlo provato su pc è penoso vedere un simile risultato.ormai si è capito come va la storia..buttate quelle scatolette e iniziate a giocare seriamente su pc!

gaxel
13-11-2014, 14:25
capirai....entrambi a 900p....dopo averlo provato su pc è penoso vedere un simile risultato.ormai si è capito come va la storia..buttate quelle scatolette e iniziate a giocare seriamente su pc!

Come se per giocare seriamente, fossi di una qualsiasi utilità la grafica...

demon77
13-11-2014, 14:26
Si legga come flame o come quel che vi pare.. la realtà è che è una domanda puramente tecnica:

ma se XBOX ONE e PS4 faticano OGGI cocon un gioco di OGGI a stare a 30 fps con la grafica già castrata e rivista, e sono sul mercato da UN ANNO... tra due anni da oggi cosa fanno? :mbe:

albero77
13-11-2014, 14:31
Si legga come flame o come quel che vi pare.. la realtà è che è una domanda puramente tecnica:

ma se XBOX ONE e PS4 faticano OGGI cocon un gioco di OGGI a stare a 30 fps con la grafica già castrata e rivista, e sono sul mercato da UN ANNO... tra due anni da oggi cosa fanno? :mbe:

guarda io posseggo ancora una x360 che mi ha regalato e continua a regalarmi tantissime soddisfazioni...tra gta 5, gears of war, lo stesso halo etc...ma non venitemi a parlare di nextgen con questi due aborti che hanno tirato fuori.su x360 hanno fatto i veri miracoli che farebbero impallidire qualsiasi one/ps4.basti guardare gta5...

gaxel
13-11-2014, 14:33
Si legga come flame o come quel che vi pare.. la realtà è che è una domanda puramente tecnica:

ma se XBOX ONE e PS4 faticano OGGI cocon un gioco di OGGI a stare a 30 fps con la grafica già castrata e rivista, e sono sul mercato da UN ANNO... tra due anni da oggi cosa fanno? :mbe:

Secondo me non faticano... nel senso che le esclusive girano tutte meglio.

Secondo me fatica Ubisoft a ottimizzare un engine old-gen, perché è sempre quello, su macchine nextgen (e x86, a differenza delle vecchie).

Il PC è come al solito un mondo a se... lì bisogna vedere, c'è troppa diversità hardware, software e di potenza (passi da schede integrate a SLI di Titan) perché qualcosa giri bene sempre e comunque... e avranno anche tenuto in considerazione che il PC medio da gioco (Steam Survey) non è che sia 'sta potenza, anzi.

gomax
13-11-2014, 14:36
Si legga come flame o come quel che vi pare.. la realtà è che è una domanda puramente tecnica:

ma se XBOX ONE e PS4 faticano OGGI cocon un gioco di OGGI a stare a 30 fps con la grafica già castrata e rivista, e sono sul mercato da UN ANNO... tra due anni da oggi cosa fanno? :mbe:

Console nate vecchie in spendig review, infatti a sto giro passo, forse fra 3 o 4 anni le prenderò usate per qualche esclusiva ma a non più di 100€ (giochi compresi).
Nel 2014 è vergognoso stare ancora a discutere di 720p e 30fps mentre i tv 4k cominciano a scendere sotto i 1000€.

Ciao

albero77
13-11-2014, 14:37
Console nate vecchie in spendig review, infatti a sto giro passo, forse fra 3 o 4 anni le prenderò usate per qualche esclusiva ma a non più di 100€ (giochi compresi).
Nel 2014 è vergognoso stare ancora a discutere di 720p e 30fps mentre i tv 4k cominciano a scendere sotto i 1000€.

Ciao

amen

Lanzus
13-11-2014, 14:39
... e avranno anche tenuto in considerazione che il PC medio da gioco (Steam Survey) non è che sia 'sta potenza, anzi.

Non direi. Se il requisito MINIMO è una 680 non hanno tenuto in considerazione un bel nulla :asd:

batou83
13-11-2014, 14:40
capirai....entrambi a 900p....dopo averlo provato su pc è penoso vedere un simile risultato.ormai si è capito come va la storia..buttate quelle scatolette e iniziate a giocare seriamente su pc!

Quello che dici è un controsenso, se parli di livellamento verso il basso significa che sai che i giochi sono sviluppati principalmente per le console, e su pc non resterebbe quasi niente da giocare in esclusiva e seriamente...

gaxel
13-11-2014, 14:41
Non direi. Se il requisito MINIMO è una 680 non hanno tenuto in considerazione un bel nulla :asd:

Ah, allora no... sono incapaci loro :asd:

bonzoxxx
13-11-2014, 14:41
Come se per giocare seriamente, fossi di una qualsiasi utilità la grafica...

qui non si parla di grafica iperpompata, si parla di un game programmato a pene di segugio che non tiene neanche i tanto decantati 30 fps... :muro:

batou83
13-11-2014, 14:43
Si legga come flame o come quel che vi pare.. la realtà è che è una domanda puramente tecnica:

ma se XBOX ONE e PS4 faticano OGGI cocon un gioco di OGGI a stare a 30 fps con la grafica già castrata e rivista, e sono sul mercato da UN ANNO... tra due anni da oggi cosa fanno? :mbe:

Intanto anche i pc con i7, 16 gb di ram e 4 gb di vram hanno gli stessi problemi a quanto pare... :doh:

gaxel
13-11-2014, 14:45
qui non si parla di grafica iperpompata, si parla di un game programmato a pene di segugio che non tiene neanche i tanto decantati 30 fps... :muro:

Lui ha scritto che per giocar seriamente serva il PC, perché le console son scarse e livellano la grafica verso il basso... per me si può giocare seriamente anche su un abaco.

Che Unity sia programmato male non lo questiona nessuno.

Dinofly
13-11-2014, 14:45
È facile capire come sia andata:
È evidente che gli sviluppatori hanno impiegato molto più tempo del previsto, e il management di ubisoft abbia preferito uscire con quello che avevano in mano al momento piuttsto che attendere tutto il lavoro di ottimizzazione, beta-testing e quant'altro, pronti per le feste natalizie.
È un gioco non terminato, e ubisoft la sta pagando cara in termini di immagine, se esci con il tuo titolo flagship e perdi in borsa il mercato qualche segnale te lo sta dando. Speriamo che abbiano imparato la lezione.

Maury
13-11-2014, 14:47
Basterà il primo filmato in game di Uncharted 4 (Ps4) per far capire che in Ubi non sanno lavorare ;)

gaxel
13-11-2014, 14:48
Basterà il primo filmato in game di Uncharted 4 (Ps4) per far capire che in Ubi non sanno lavorare ;)

Basta vedere Halo 4 ora su Xbox One per quello...

sbazaars
13-11-2014, 14:52
La vera differenza tra i videogiocatori di oggi e quelli di qualche anno fa è che la grafica era solo una delle cose da tenere in considerazione. Qualche anno fa non si parlava neanche di risoluzione in ambito consolle, al massimo si parlava di FPS sui PC. Secondo me un bel videogame è molto più che la sola bella grafica. Ci sono giochi che anche se sono vecchi sono molto meglio di alcuni che puntano molto sulla bellezza e le prestazioni grafiche. Credo che gli sviluppatori debbano tener conto di questo punto e creare videogame unici ed accattivanti non solo graficamente. Magari qualche risoluzione in meno ma un'ottima giocabilità ed una storia coinvolgente con nuovi personaggi.

Maury
13-11-2014, 15:02
Basta vedere Halo 4 ora su Xbox One per quello...

Gli Uncharted sono delle pietre miliari dal lato tecnico, basta vedere cos'hanno fatto su PS3... gli Halo puntavano ad altro.

Player1
13-11-2014, 15:04
Non so perché la notizia su un gioco PALESEMENTE programmato male si sia dovuta di nuovo convertire in una guerra di religione tra pc e consolle.
Guardando in commenti su Steam si nota come anche con un pc di fascia alta il gioco dia un sacco di problemi sia a livello di prestazioni che a livello di bug veri e propri che ne interrompono l'esecuzione.

gaxel
13-11-2014, 15:05
Gli Uncharted sono delle pietre miliari dal lato tecnico, basta vedere cos'hanno fatto su PS3... gli Halo puntavano ad altro.

Gli Uncharted sono pietri miliari lato tecnico nell cutscene pre-renderizzate, ingame sono ottimi, ma non è che fossero 'sto tripudio grafico (li ho giocati tutti).

Halo 4 era per dire che un gioco old-gen, spinto a 1080p/60fps con qualche aggiustatina, rende di più di un gioco (Unity) nextgen fatto ad minkiam... quindi significa che, più che l'hardware delle console, il limite è nelle capacità degli sviluppatori (che è poi quello che dici anche tu, dato che tiri in ballo Naughty Dog).

Maury
13-11-2014, 15:10
Gli Uncharted sono pietri miliari lato tecnico nell cutscene pre-renderizzate, ingame sono ottimi, ma non è che fossero 'sto tripudio grafico (li ho giocati tutti).

Halo 4 era per dire che un gioco old-gen, spinto a 1080p/60fps con qualche aggiustatina, rende di più di un gioco (Unity) nextgen fatto ad minkiam... quindi significa che, più che l'hardware delle console, il limite è nelle capacità degli sviluppatori (che è poi quello che dici anche tu, dato che tiri in ballo Naughty Dog).

Disquisione sui game a parte rimane il fatto che Ubisoft, dati i risultati a video che si sono manifestati, asserisce che di più la PS4 non può fare, il mio intervento è mirato ad indicare in U4 la futura dimostrazione, ed avverrà a breve, che in Ubi hanno combinato un casino immondo nella programmazione e che l'HW di PS4 non è stato manco ancora spolverato ;)

gaxel
13-11-2014, 15:28
Disquisione sui game a parte rimane il fatto che Ubisoft, dati i risultati a video che si sono manifestati, asserisce che di più la PS4 non può fare, il mio intervento è mirato ad indicare in U4 la futura dimostrazione, ed avverrà a breve, che in Ubi hanno combinato un casino immondo nella programmazione e che l'HW di PS4 non è stato manco ancora spolverato ;)

Non è stato spolverato nulla, nemmeno Xbox One... e come per tutte le console da sempre, saranno spolverate solo da eclusive. Al momento l'esclusiva graficamente migliore, sembra avercela Xbox One, con Ryse (esclusiva tra le due console, il PC è sempre un mondo a parte).

Almeno da quello che dicono, io non ce l'ho e della grafica fotte sega, tanto ho pure una tv 720p... quindi 900p sono pure troppi.

gomax
13-11-2014, 15:33
...

Certo certo, vuoi che una consol di 400 euro riesca dove non ci riesce uno sli di titan da...quanto? Ma pensate prima di scrivere? E dire che siamo in un forum tecnico....

Appunto siamo in forum tecnico, almeno leggere e comprendere prima di quotare e sentenziare?
Non mi sembra di aver detto da nessuna parte di pretendere roba da SLI su una console casalinga, nel mio post ho semplicemente sottolineato come il gap dell'hardware delle console sia praticamente incolmabile a causa dei crescenti costi di sviluppo e produzione (sia per l'hardware che per il software); ma ciò non giustifica roba come quella della news in oggetto, visto che come tu stesso hai sottolineato di contro vi sono software house di ben altro spessore che ancora oggi suscitano ammirazione per i capolavori di tecnica che hanno tirato fuori sulla old gen.

Ciao

Vertex
13-11-2014, 15:36
Ubisoft ha ottimi artisti, tra i migliori al mondo, ma pessimi programmatori...evidentemente investono di più sull'apparenza che sulla sostanza :stordita:

Lanzus
13-11-2014, 15:37
Ubisoft ha ottimi artisti, tra i migliori al mondo, ma pessimi programmatori...evidentemente investono di più sull'apparenza che sulla sostanza :stordita:

No anche i devs spaccano. Il problema sono le tempistiche. Puoi anche essere il migliore al mondo ma i miracoli non li fa nessuno. Se i tuoi manager decidono che il gioco esce cosi' com'è anche se palesemente il lavoro non l'hai finito cosa ci puoi fare ? La colpa non è mai dell'operativo ma di chi comanda.

Vertex
13-11-2014, 15:41
No anche i devs spaccano. Il problema sono le tempistiche. Puoi anche essere il migliore al mondo ma i miracoli non li fa nessuno. Se i tuoi manager decidono che il gioco esce cosi' com'è anche se palesemente il lavoro non l'hai finito cosa ci puoi fare ? La colpa non è mai dell'operativo ma di chi comanda.

Beh, tutto dipende da quanto tempo ti hanno dato per fare un lavoro come si deve...

Titanox2
13-11-2014, 15:44
Intanto anche i pc con i7, 16 gb di ram e 4 gb di vram hanno gli stessi problemi a quanto pare... :doh:

infatti, se un gioco viene veramente curato si possono fare ottime cose (e la scorsa gen lo dimostra)

No anche i devs spaccano. Il problema sono le tempistiche. Puoi anche essere il migliore al mondo ma i miracoli non li fa nessuno. Se i tuoi manager decidono che il gioco esce cosi' com'è anche se palesemente il lavoro non l'hai finito cosa ci puoi fare ? La colpa non è mai dell'operativo ma di chi comanda.

esatto il problema sta proprio che se fanno uscire giochi ogni 6 mesi è chiaro che la qualità manca

gomax
13-11-2014, 15:53
Tu hai parlato di 4k di tv sotto i mille euro, se ne hai parlato è per fare un paragone o è una frase buttata li ad minchiam?

Mi sembra ovvio che è una constatazione atta ad evidenziare la frattura tecnologica tra produttori di hardware e provider di contenuti, se poi tu sei solito giudicare frasi "ad minchiam" ciò che non riesci a comprendere son problemi tuoi.

Ciao

hitman1972
13-11-2014, 16:03
mai apprezzato ubisoft, cmq guardando mio figlio giocare alle varie versioni di questo gioco su pc e mio nipote su xbox 360 mi sono sempre chiesto come fa un gioco del genere con i.a. pari a zero, quasi tutto precalcolato, ad avere un framerate così scarso. sto gioco è sempre stato programmato male fin dall'inizio. ma credo che ormai su qualsiasi piattaforma l'ottimizzazione sia sparita del tutto nel vocabolario dei programmatori. ciao

gildo88
13-11-2014, 16:03
Non so perché la notizia su un gioco PALESEMENTE programmato male si sia dovuta di nuovo convertire in una guerra di religione tra pc e consolle.
Guardando in commenti su Steam si nota come anche con un pc di fascia alta il gioco dia un sacco di problemi sia a livello di prestazioni che a livello di bug veri e propri che ne interrompono l'esecuzione.

Infatti sono capre quelli di Ubisoft e non c'è "religione" che tenga :asd:
A questo giro Ubisoft ha danneggiato tutti, cosi non si dica che tratta male solo i pc gamer :asd:

Rido per non piangere :cry: :doh:

Defragg
13-11-2014, 17:11
"La potenza è niente! L'ottimizzazione è tutto!" — Ra's al Ghul

Spider-Mans
13-11-2014, 18:56
La vera nextgen si gioca solo su pc
ex possessore di console....

gomax
13-11-2014, 19:41
Prima paragoni i 4k con le consol, poi non le paragoni, ora invece le riparagoni parlando addirittura di "frattura tecnologica", problema che esiste pure nel più potente mondo pc. Boh...fai tutto tu, che vuoi che ti dica? :rolleyes:

Non so che dirti, rileggi con calma, magari aiutati con un dizionario e forse ne vieni a capo :sofico:

La vera nextgen si gioca solo su pc
ex possessore di console....

Quoto.

Ciao

batou83
13-11-2014, 20:01
La vera nextgen si gioca solo su pc
ex possessore di console....

Sai quanto gliene frega alle software house dell' utenza pc e dei quattro gatti che hanno le super mega gtx... :p

bonzoxxx
13-11-2014, 21:26
Sai quanto gliene frega alle software house dell' utenza pc e dei quattro gatti che hanno le super mega gtx... :p

io ho ancora una GTX 480 e monitor fullHD, solo in alcuni titoli devo scalare un pochino poiché è palesemente vecchiotta, ma il suo lavoro lo fa ancora, e di che maniera... però devo darti ragione, è il popolo consolaro che paga bene, noi siamo scemi e aspettiamo i saldi di steam o prendiamo i giochi su GOG.. :)

hek
13-11-2014, 22:45
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

World
13-11-2014, 23:08
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

Beh si, bisogna dire che hai proprio un pc "medio" :rolleyes:

wolverine
14-11-2014, 00:02
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

Eh beh, con il pc che hai vorrei vedere. :stordita:
Il problema sono i vari bugs che da quello che leggo fioccano come la neve a Natale.. :confused: :fagiano:
Poi con sta nextgen che li hanno fatti alla julienne. :D

Littlesnitch
14-11-2014, 06:30
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

Beh si, bisogna dire che hai proprio un pc "medio" :rolleyes:

Eh beh, con il pc che hai vorrei vedere. :stordita:
Il problema sono i vari bugs che da quello che leggo fioccano come la neve a Natale.. :confused: :fagiano:
Poi con sta nextgen che li hanno fatti alla julienne. :D

Ma voi credete a tutte le balle che scrivono i vari troll?
http://www.tweaktown.com/news/41069/assassin-s-creed-unity-is-having-serious-performance-problems-on-pc/index.html

Slaytanic
14-11-2014, 06:37
E' vero che faticare a 30fps ora fa pensare, ma teniamo presente due fattori: 1) nei primi anni gli sviluppatori si specializzano su una piattaforma e riescono a tirar fuori molto di più che nel primo anno di vita e 2) guardate cosa riescono a tirar fuori da console "vecchie" sviluppatori come i Naughty Dog, il problema non è delle scatolette in sè (che comunque costano come una scheda video di un PC, quindi è sempre sbagliato paragonarle a meno di non essere figli di papà che hanno tempo e soldi da buttare) ma di chi ci fa sopra i giochi.. attendo fiducioso Uncharted 4 per PS4, lì sì che avremo un assaggio delle potenzialità di questa scatoletta.

sintopatataelettronica
14-11-2014, 07:36
E' vero che faticare a 30fps ora fa pensare, ma teniamo presente due fattori: 1) nei primi anni gli sviluppatori si specializzano su una piattaforma e riescono a tirar fuori molto di più che nel primo anno di vita e 2) guardate cosa riescono a tirar fuori da console "vecchie" sviluppatori come i Naughty Dog, il problema non è delle scatolette in sè (che comunque costano come una scheda video di un PC, quindi è sempre sbagliato paragonarle a meno di non essere figli di papà che hanno tempo e soldi da buttare) ma di chi ci fa sopra i giochi.. attendo fiducioso Uncharted 4 per PS4, lì sì che avremo un assaggio delle potenzialità di questa scatoletta.

Secondo me pensare che le cose miglioreranno in futuro è MOLTO IRREALISTICO ..
Qui stanno uscendo giochi che girano MALE a 30 fps (non garantendo stabile manco un framerate così inaccettabilmente basso ) E con risoluzioni inferiori a 1080p..
Raccontatevela come volete.. ma qui c'è un problema OGGETTIVO di mancanza di potenza di 'sta next-gen..
Potranno ottimizzare, certo; ma miracoli non ne vedremo.. anche perché OGGI nessuno costruisce più i propri engine da zero, si usano frameworks e librerie, spesso multipiattaforma..

Il punto è che i giochi negli ultimi anni hanno subito evoluzione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista grafico.. altri aspetti, come il gameplay, l'innovazione, la profondità.. son stati sempre più (spesso volontariamente) "sacrificati".
E' ormai da tempo immemore che si punta quasi tutto sulla grafica per vendere giochi abbastanza mediocri e senza originalità.. la grafica è di fatto "lo specchietto per le allodole" con cui si vende, e non si potrà ovviamente tornare a standard più bassi: ora il problema (sempre più evidente) è che la potenza per garantire il dettaglio grafico raggiunto OGGI dai giochi E delle prestazioni accettabili 'ste console non ce l'hanno proprio.. per cui pensare a miracolosi miglioramenti futuri mi pare alquanto irrealistico.

jotaro75
14-11-2014, 11:00
E' vero che faticare a 30fps ora fa pensare, ma teniamo presente due fattori: 1) nei primi anni gli sviluppatori si specializzano su una piattaforma e riescono a tirar fuori molto di più che nel primo anno di vita e 2) guardate cosa riescono a tirar fuori da console "vecchie" sviluppatori come i Naughty Dog, il problema non è delle scatolette in sè (che comunque costano come una scheda video di un PC, quindi è sempre sbagliato paragonarle a meno di non essere figli di papà che hanno tempo e soldi da buttare) ma di chi ci fa sopra i giochi.. attendo fiducioso Uncharted 4 per PS4, lì sì che avremo un assaggio delle potenzialità di questa scatoletta.

Io sui naughty dog metterei un punto di domanda nel senso che Amy Hennig(la creatrice/scrittrice di Uncharted) se n'è andata in viscerale games e a maggio alcuni dei principali sviluppatori della SH se ne sono andati perciò quantomeno per il momento il giudizio nei loro confronti andrebbe sospeso attendendo la loro prossima uscita

gaxel
14-11-2014, 11:06
Io sui naughty dog metterei un punto di domanda nel senso che Amy Hennig(la creatrice/scrittrice di Uncharted) se n'è andata in viscerale games e a maggio alcuni dei principali sviluppatori della SH se ne sono andati perciò quantomeno per il momento il giudizio nei loro confronti andrebbe sospeso attendendo la loro prossima uscita

Infatti... il writing non sarà più lo stesso, ed essendosene andati anche il director degli Uncharted e il lead artist di TLOU, non la vedo benissimo.

Va bè che a me non è piaciuto manco Uncharted 3, motivo per cui ho gettato PS3 e non penso di prendere PS4.

albero77
14-11-2014, 11:07
A me Assassin's Creed Unity gira sui 90-95 fps tutto al massimo a 1080p, 120Hz, compresi HBAO+, ombre morbide e MSAA 4x. Trovo le critiche al gioco infondate. E' un gioco bellissimo, coinvolgente e spettacolare. Graficamente è davvero il primo gioco next-gen, l'attenzione per i particolari è stupefacente, le textures sono curatissime e raggiungono un livello di realismo eccezionale. La miglior grafica per PC mai vista finora, anni luce meglio di quella di Crysis 3. Anche come trama il gioco è molto coinvolgente, intrigante, appassionante. A mio avviso il miglior Assassin's Creed di tutti i tempi.

seh vabbe un pc da 2000 euro grazie al c@zzo...il gioco gira bene anche su configurazioni meno prestanti...non per fare preventivi e cose noiose,ma sicuramente 400 euro su una console non li spendo.a sto punto preferisco aggiornare la mia scheda video e basta.già con una gtx 970 che si trova in versione base a poco più di 300 euro si riesce a gestire più che bene la situazione e in più il gioco ve lo regalano pure...

jotaro75
14-11-2014, 11:14
Infatti... il writing non sarà più lo stesso, ed essendosene andati anche il director degli Uncharted e il lead artist di TLOU, non la vedo benissimo.

Va bè che a me non è piaciuto manco Uncharted 3, motivo per cui ho gettato PS3 e non penso di prendere PS4.
io non ho giocato i precedenti ma solo il 3(e solo perchè me lo davano gratis col plus), gli scontri a fuoco secondo me erano ingestibili(ma penso sia dovuto che con gli spara-spara sono abituato col mouse e usare il pad mi ha creato qualche difficolta)...e anche il resto...dopo metà ero già annoiato...gameplay ripetitivo...l'ho finito giusto perchè volevo capire se andando avanti migliorasse...non è migliorato :D

Maury
14-11-2014, 11:17
https://www.youtube.com/watch?v=vXkqFf2__6k

assassin's creed unity pc - low / high / ultra vs ps4 graphics comparison

Non male veramente cmq...

gaxel
14-11-2014, 11:20
io non ho giocato i precedenti ma solo il 3(e solo perchè me lo davano gratis col plus), gli scontri a fuoco secondo me erano ingestibili(ma penso sia dovuto che con gli spara-spara sono abituato col mouse e usare il pad mi ha creato qualche difficolta)...e anche il resto...dopo metà ero già annoiato...gameplay ripetitivo...l'ho finito giusto perchè volevo capire se andando avanti migliorasse...non è migliorato :D

Io ho finito l'uno, platinadolo quasi (stavo per finirlo una seconda volta al massimo livello di difficoltà), e il due idem (a parte il multi), e mi sono piaciuti... il tre l'ho trovato veramente ingiocabile, ripetitivo, noioso e trama irrilevante.

Per gli spara-spara, ritengo il pad PS fatto male, ho finito Killzone 2 e Resistance (quest'ultimo per me molto valido) e mi sono trovato male, mentre col pad X360 (o X1) è diverso, riesco a giocare meglio, ho finito diversi shooter, in prima o terza, come Far Cry 3 o Vanquish e non ho avuto particolari problemi.

Poi va bè, c'è Halo che rende il pad un mouse :D

batou83
14-11-2014, 13:30
io ho ancora una GTX 480 e monitor fullHD, solo in alcuni titoli devo scalare un pochino poiché è palesemente vecchiotta, ma il suo lavoro lo fa ancora, e di che maniera... però devo darti ragione, è il popolo consolaro che paga bene, noi siamo scemi e aspettiamo i saldi di steam o prendiamo i giochi su GOG.. :)

Si, però non ci dobbiamo lamentare più di tanto se i giochi non escono ottimizzati per pc, almeno non al day one. E' già assai se le software house si degnano di far uscire i giochi su pc per quel che guadagnano (10 o 20 volte in meno rispetto alle console). I pc gamer sono l'ultima ruota del carro, è un dato di fatto incontestabile.

moicano68
14-11-2014, 13:55
Ubisoft korea o quel che è ha fatto la conversione PC...no erano abstati i fallimenti rpecedenti..la verità è che UBi ormai i giochi PC li castra per non far sfigurare le versioni consolle..che oltretutto manco li sanno ottimizzare visto che girano da schifo anche li...e poi per una grafica del genere?? dicono quelle cose eprchè ci sono tanto NPC?? ma i raid di 300 eprsione in Dark Age of camelot sui aser4ver allora facevano miracoli nel 2001?

hek
14-11-2014, 13:59
Secondo me pensare che le cose miglioreranno in futuro è MOLTO IRREALISTICO ..
Qui stanno uscendo giochi che girano MALE a 30 fps (non garantendo stabile manco un framerate così inaccettabilmente basso ) E con risoluzioni inferiori a 1080p..
Raccontatevela come volete.. ma qui c'è un problema OGGETTIVO di mancanza di potenza di 'sta next-gen..
Potranno ottimizzare, certo; ma miracoli non ne vedremo.. anche perché OGGI nessuno costruisce più i propri engine da zero, si usano frameworks e librerie, spesso multipiattaforma..

Il punto è che i giochi negli ultimi anni hanno subito evoluzione SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal punto di vista grafico.. altri aspetti, come il gameplay, l'innovazione, la profondità.. son stati sempre più (spesso volontariamente) "sacrificati".
E' ormai da tempo immemore che si punta quasi tutto sulla grafica per vendere giochi abbastanza mediocri e senza originalità.. la grafica è di fatto "lo specchietto per le allodole" con cui si vende, e non si potrà ovviamente tornare a standard più bassi: ora il problema (sempre più evidente) è che la potenza per garantire il dettaglio grafico raggiunto OGGI dai giochi E delle prestazioni accettabili 'ste console non ce l'hanno proprio.. per cui pensare a miracolosi miglioramenti futuri mi pare alquanto irrealistico.

Io non sarei così pessimista sul futuro di queste nuove consoles. Non è la limitazione del loro hardware il problema. Tieni conto che sono uscite da appena un annetto e i programmatori devono ancora conoscerle a fondo per poter sfornare giochi ottimizzati bene. Anche quando uscirono Xbox 360 e PS3 nel lontano 2005-2006, i programmatori sfornarono i primi giochi ottimizzati con i piedi perché non sapevano ancora come trarre vantaggio dal loro hardware. Conoscere l'hardware richiede tempo, di solito i risultati migliori si hanno dopo 2-3 anni. Per la old-gen i giochi migliori cominciarono ad uscire dal 2009 in poi. Aspettiamo ancora per poter giudicare le consoles next gen, è troppo presto. I programmatori acquisteranno nel frattempo maggiore dimestichezza e usciranno i giochi ottimizzati bene. Fidati :)