PDA

View Full Version : Periferica laser a colori multifunzione e multiutente per una LAN

balubeto
13-11-2014, 12:39
Ciao

Avrei bisogno di una periferica laser compleramente a colori, multifunzione e multiutente per una LAN-wireless (Windows/MAC-OSX/Linux), con una porta Ethernet da 1 Gb/s, una porta wireless 802.11ac e dovrebbe comunicare direttamente con ogni smartphone/tablet per tutte le sue funzioni.

Questa periferica dovrebbe fare da stampante, scanner, fotocopiatrice e da fax e dovrebbe essere interamente gestita da sola, dai vari computer e da ogni smartphone/tablet. I suoi driver dovrebbero funzionare anche con account-utenti di tipo standard.

Essa dovrebbe anche communicare direttamente con i servizi cloud in entrambe le direzioni ossia dovrebbe essere in grado di spedire E-Mail (con eventuali allegati appena scannerizzati o archiviati nelle varie periferiche di rete locale o nei cloud) a qualunque indirizzo E-Mail e di ricevere da questi servizi le E-Mail ed i suoi eventuali allegati per poterli stampare automaticamente.

Grazie

Ciao

blasco017
13-11-2014, 16:12
credo tu debba consultare i tecnici dei concessionari dei principali marchi e vedere fino a dove possono soddisfare le tue richieste.

Apocalysse
14-11-2014, 22:13
Quoto Blasco, anche perchè Cloud non vuol dire niente, ci sono 10'000 servizi cloud.
Evernote ? S3 amazon ? Mega ? DropBox ? GGrive ? Rapidfile ? Skydrive ? BlueDrive ? Ecc, ecc

balubeto
17-11-2014, 11:07
Ho trovato questa WorkForce WF-7610DWF http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/12567 ma, purtroppo, e` a getto d'inchiosto a colori.

Per caso, riuscite a trovare una stampante analoga a laser a colori?

Grazie

Ciao

paolor_it
18-11-2014, 15:24
Ho trovato questa WorkForce WF-7610DWF http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/overview/12567 ma, purtroppo, e` a getto d'inchiosto a colori.

Per caso, riuscite a trovare una stampante analoga a laser a colori?

Grazie

Ciao

Spero tu stia scherzando, questo è un prodotto SOHO che non ha nulla a che vedere con le caratteristiche da te menzionate. Tra l'altro dubito fortemente che quella macchina possa condividere la risorsa scanner con tutte le unità connesse alla rete (che necessita della funzione "scan to").

Mi associo al consiglio che ti hanno già dato, consulta un concessionario dei principali marchi per prodotti enterprise. Certo la fascia di prezzo di quella Epson corrisponde ad un canone di noleggio mensile per un prodotto professionale entry level.