PDA

View Full Version : MONITOR IPS 120 - 144 Hz - magari ultra HD

Bug01
13-11-2014, 10:41
Ciao.
In previsione di rivendere il mio nuovo Benq XL2420T (magnifico, in perfette condizioni, sempre coperto, e ancora in garanzia per un anno e 4 mesi), stavo cercando un alternativa con le specifiche come da titolo.

Mi piacerebbe avere qualche modello da valutare che abbia:

Pannello IPS
Frequenza di almeno 120 Hz
Buona velocità di risposta
Risoluzione superiore al full HD

So che qui ci sono molti esperti e mi basterebbe avere qualche nominativo, poi a raccogliere info su prezzi e dettagli tecnici ci penserei anche da solo.

Grazie mille.

P.S. Se qualcuno fosse interessato a discutere della cessione del mio Benq mi contatti in PM (per ora non ho messo annunci sul mercatino perchè vorrei prima trovare una valida alternativa, visto che comunque il benq l'ho comprato a Febbraio 2014 XD)

Setter445
13-11-2014, 13:30
Di monitor con pannello IPS è frequenza di refresh di 120-144Hz conosco solo l'Eizo FG2421. Con questo monitor puoi anche portare la frequenza a 240Hz ed ha solo 1 ms di tempo di risposta, ed è quindi ottimo per il gioco.
Magari aspetta anche il parere di qualcun'altro.

P.S. Se vuoi inviami un MP col prezzo al quale venderesti il tuo monitor, anche se non penso che io abbia il budget adeguato :rolleyes:

ToXiCo
13-11-2014, 16:57
Si, però l'Eizo FG2421 è un monitor full-hd.....mi sa che come 27" 1440p a 120HZ e oltre ci sono soltanto:

- ASUS PG278Q (molto costoso e che ha ricevuto pareri un po' contrastanti)
- ACER XB280HK (che è un 28" ibrido 2K/4K di cui però non so altro)

O almeno altri non ne conosco, attendiamo pareri di qualcuno più esperto :)