PDA

View Full Version : Assemblare un pc - case desktop

mawii1971
13-11-2014, 11:16
Ragazzi, ho una domanda abbastanza insolita da farvi....

Ho per le mani un vecchio pc con case desktop, è un 486 sx; mia sorella ha un mid tower con motheardbord core duo 2 ghz con 4 gb di ram, scheda video, ecc... al lei questo pc non serve a niente, e perciò me lo darebbe, solo che il problema è che non ho spazio, allora volevo disassemblare il 486 e nel case desktop infilarci la componentistica che sta sul mid tower, modificando, facendo, ecc....
Che ne dite, sarà possibile ?
Che percentuali avrò di riuscire in questo estroso progetto ?
Quali grossi inconvegnenti potrò incontrare, aparte il non combaciare i punti di fissaggio e le uscite dei connettori...

maffi91
13-11-2014, 12:30
mah... sinceramente non ho capito una mazza...
il case che hai trovato come si chiama? modello marca versione...
che ci vuoi mettere dentro??
scheda madre di che formato? scheda video quanto lunga??? alimentatore???

Vialattea
13-11-2014, 18:05
L'impresa potrebbe essere impossibile:
1) devi verificare che i fori di fissaggio della scheda madre combacino
2) devi verificare che l'alimentatore ci stia e che combacino i fori per le viti
3) non potrai usare le uscite frontali (usb, audio) in quanto mancheranno i rispettivi connettori
4) molto probabilmente non potrai avviare il pc in quanto il pulsante di accensione ed il pulsante di reset non credo siano compatibili con le schede madri attuali.

_TOKI_
13-11-2014, 18:59
Aggiungo solo che un VSK-4000 (o 3000 se hai una scheda mATX) lo trovi a 29€ incluse spese di spedizione, dunque accanirsi su quella cosa lì...non ha molto senso.

mawii1971
15-11-2014, 17:20
Allora....
il mio problema era che avendo poco spazio a disposizione, volevo usare un case orizzontale ( desktop ) e non verticale ( tower ).
Mi hanno regalato un intel 486 ( case orizzontale ) a sua volta mia sorella ha un pc intel dualcore 2 Ghz ( case tower ), io volevo spostare tutto l' hardware presente nel case tower, sul case desktop, in modo da metterci il monitor sopra, così risparmio un sacco di spazio.
Ho guardato, ed infatti come dice Vialattea, l' impresa è impossibile per varie ragioni, a partire dal pulsante di accensione.
Comunque, mi sono rivolto al buon internet ed ho visto che anche se nei negozi di pc non si vedono piu questi case, in realtà ne esistono ancora, e neanche molto cari....
Thank you !
:D

_TOKI_
16-11-2014, 19:22
Guarda il Cooler Master Mini 110.