PDA

View Full Version : (Serie TV) Utopia

france_mala
13-11-2014, 10:39
Non ho trovato alcun thread in merito, lo apro! :D
Ho trovato questa serie spettacolare, e secondo me non è da escludere che facciano la terza stagione... secondo voi?

J.C.
13-11-2014, 10:59
Non ho trovato alcun thread in merito, lo apro! :D
Ho trovato questa serie spettacolare, e secondo me non è da escludere che facciano la terza stagione... secondo voi?

Vista pure io, serie coinvolgente e dallo stile particolare... purtroppo è stata cancellata e le possibità di resurrezione sono ridotte.
Sembra però che sia in lavorazione un remake su HBO diretto da Fincher.

france_mala
13-11-2014, 11:19
Vista pure io, serie coinvolgente e dallo stile particolare... purtroppo è stata cancellata e le possibità di resurrezione sono ridotte.
Sembra però che sia in lavorazione un remake su HBO diretto da Fincher.

Sono curioso del remake, poiché uno dei punti di forza della serie è proprio la regia, soprattutto nella seconda stagione (seppur praticamente ogni puntata ha un regista diverso) molto cinematografica e poco televisiva, e spero che ne modifichino in parte i personaggi, spesso poco credibili, ihmo.
Comunque ho letto che è stata cancellata dalla programmazione della stagione invernale di Channel 4, rimane la possibilità che venga prodotta un'ulteriore stagione in un altro periodo, più avanti. Anche perché da come finisce la seconda rimane tutto aperto, ma senza un finale (aperto appunto) ma come se dovesse esserci una puntata successiva, oltre ad essersi conclusa solo ad agosto;
Ad esempio

Pietre si sveglia e nessuno se lo fila (in modo "minaccioso" tra l'altro).
Jessica Hyde viene catturata
Ian viene catturato,
Becky non se la fila nessuno, eppure si salva (perché?)
Così come Dugdale (che ricordo ha ancora la chiavetta del ministro della salute).
Grant?

bio.hazard
13-11-2014, 11:20
Ho trovato questa serie spettacolare,

concordo sicuramente.
qualcosa di nuovo in panorama che, sovente, è di una noia mortale.

e secondo me non è da escludere che facciano la terza stagione... secondo voi?

la serie si chiude con la seconda stagione, purtroppo, perchè la terza è stata cancellata.

france_mala
13-11-2014, 11:24
concordo sicuramente.
qualcosa di nuovo in panorama che, sovente, è di una noia mortale.

la serie si chiude con la seconda stagione, purtroppo, perchè la terza è stata cancellata.

Leggi i miei dubbi sopra, ho scritto un minuto prima di te :D
Probabilmente insisto perché ci spero!:rolleyes:

bio.hazard
13-11-2014, 16:10
Leggi i miei dubbi sopra, ho scritto un minuto prima di te :D

ho visto :D

Probabilmente insisto perché ci spero!:rolleyes:

anche io, a dire il vero.

zyrquel
13-11-2014, 18:51
consoliamoci col fatto che, essendo la qualità media delle mini-serie inglesi incredibilmente alta, con buona probabilità quello che soppianterà Utopia sarà cmq un mezzo capolavoro :mc:

http://i.imgur.com/HBrb4W4.gif

Quiro
13-11-2014, 23:40
In effetti mancava il thread.... Piccolo capolavoro dove regia, fotografia, dialoghi, musica e dialoghi sono a livelli che si vedono solo in produzioni cinematografiche con budget molto più alto. Se la prima serie sembrava con un finale, questa rimane apertissima quasi a far reiniziare tutta la vicenda e, paradossalmente, più accettabile per una conclusione.
Ovviamente spero di vedere una terza stagione anche se ci credo poco.gli inglesi hanno una marcia in più in queste produzioni.... Al momento gli USA hanno poche serie di vero alto livello.

bio.hazard
14-11-2014, 08:31
la BBC ha prodotto tante serie di ottima qualità; tra quelle che preferisco ricordo Doctor Who, Sherlock, Luther, Misfits, ma ce ne sono tante, tantissime altre.

Nicky
16-11-2014, 09:01
Mi avete ricordato che ho lasciato in sospeso la seconda stagione...
Comunque mi piace un sacco, davvero un'ottimo prodotto.

heijenoort
18-12-2014, 08:11
Come sarebbe a dire che ne hanno cancellato la terza stagione? D: Tristezza :(

baroneVonToben
20-12-2014, 09:36
http://www.serialminds.com/2014/10/09/utopia-cancellata-terza-stagione/