PDA

View Full Version : Assassin's Creed Unity: problemi prestazionali con hardware AMD

Redazione di Hardware Upg
13-11-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-problemi-prestazionali-con-hardware-amd_54867.html

Ubisoft e AMD hanno risposto a Computer and Videogames, affermando che stanno lavorando insieme per risolvere i problemi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

hrossi
13-11-2014, 09:19
Secondo altre fonti, tuttavia, i problemi riguardarebbero anche i PC con schede video NVIDIA. Tweaktown sostiene che con una configurazione con Intel Core i7-4930K, 16GB di RAM Corsair 2400MHz DDR3, SSD e due NVIDIA GeForce GTX 980s in SLI, quindi un sistema teoricamente molto performante, il frame rate con Assassin's Creed Unity è "tremendo", e non sembra un problema legato alla configurazione SLI.

Non sarà legato allo sli ma io leggo ancora di problemi con molti titoli. ACU è un gioco che viene regalato in bundle con le schede video nVidia 900, anche senza gridare al complotto forse un motivo c'è sulla disparità di prestazioni. Le 980s che schede sarebbero? Probabile un refuso di digitazione per quanto lo zero sia parecchio lontano.

Hermes

gd350turbo
13-11-2014, 09:38
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-problemi-prestazionali-con-hardware-amd_54867.html

Ubisoft e AMD hanno risposto a Computer and Videogames, affermando che stanno lavorando insieme per risolvere i problemi.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bè...

Tralasciando eventuali problemi di carattere tecnico, delle schede amd;
Ragazzi, è un gioco programmato col culo ed uscito anche peggio, inutile stare a parlare di MT, sfruttamento cpu, differenze tra amd ed intel con una porcheria del genere.

Ma il solo fatto che un fx 8150 vada MENO di un i3 2100 dovrebbe farvi venire più di qualche sospetto, a prescindere da quanto siate (o non siate) fan di intel.

http://www.bitsandchips.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=8398 (link a pagina 3)

http://www.tweaktown.com/news/41069/assassin-s-creed-unity-is-having-serious-performance-problems-on-pc/index.html

Non c'è da perdere nemmeno un secondo su una porcata del genere.
Sarebbe da ingenui pensare che dietro al rilascio di un gioco, con un pompaggio mediatico da sfondatimpani, come quello di ACU, non ci siano accordi con l'uno o l'altro produttore di schede video !

Alcune volte viene il fatto viene pubblicizzato, Battlefield 4 era ufficialmente sponsorizzato amd;
http://www.bitsandchips.it/images/MA4365_AMD_R9_468x60.jpg
altre volte non viene pubblicizzato, ma sotto sotto, c'è sempre !

calabar
13-11-2014, 09:38
Immagino che abbiano pensato ad un acquisto in game che rimedi al problema delle prestazioni. Magari ce la si cava con la fascia da 49 euro! :p

gd350turbo
13-11-2014, 09:42
Immagino che abbiano pensato ad un acquisto in game che rimedi al problema delle prestazioni. Magari ce la si cava con la fascia da 49 euro! :p

La colpa non è di ubisoft che implementa gli acquisti in game, ma della gente che li vuole e/o chiede e/o usa...

Quindi come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso !

kamon
13-11-2014, 09:59
volevo prenderlo dopo un annetto, ma credo che mi darò alla pirateria a sto giro giusto per "vederlo"

:doh:

La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"

TigerTank
13-11-2014, 10:10
Non è che su Nvidia vada molto meglio eh....è un gioco pesante, a quanto pare stuttera un sacco e la cosa divertente è che non ha nemmeno il physx altrimenti chissà che mattone.
Per non parlare dei bug e glitch...basta fare un giro su youtube.
Giochi del genere(cioè prodotti a scadenza e non a qualità) io ormai li lascio a scaffale a tempo indeterminato....devo ancora prendere Black Flag e aspetto di trovarlo giusto in qualche tornata di saldi.

X360X
13-11-2014, 10:13
su PS4 il framerate tocca i 18\20fps

togliamo PC e facciamo Ubisoft vs Gaming

sviluppo mediocre = giochi da 5 € massimo, post patch

gd350turbo
13-11-2014, 10:14
Non è che su Nvidia vada molto meglio eh....è un gioco pesante, a quanto pare stuttera un sacco e la cosa divertente è che non ha nemmeno il physx altrimenti chissà che mattone.
Per non parlare dei bug e glitch...basta fare un giro su youtube.
Giochi del genere io ormai li lascio a scaffale a tempo indeterminato....devo ancora prendere Black Flag e aspetto di trovarlo giusto in qualche tornata di saldi.

Cè gente nel tread ufficiale che ci sta sbavando dietro, non so poi se sia per trollare un pò o se lo pensino davvero !

illidan2000
13-11-2014, 10:17
su PS4 il framerate tocca i 18\20fps

togliamo PC e facciamo Ubisoft vs Gaming

sviluppo mediocre = giochi da 5 € massimo, post patch

sai che c'è.... il gioco alla fine, dopo tante edizioni, cominci pure ad odiarlo, ma hanno creato una dipendenza tale che lo prendi perché vuoi sapere come si evolve la storia, cosa si sono inventati...

.338 lapua magnum
13-11-2014, 10:18
Beh in effetti visto come gira pure su console.
Piratarlo no, preferisco boicottare ubitroll, perché un trattamento del genere a prezzo pieno é fuori questione.
Al massimo compratelo quando steam lo sconta pesantemente e forse ubitroll si sarà degnata di aggiornare sto abominio.

ThorII
13-11-2014, 10:25
OT
Io pensavo di aver buttato i soldi con Watch Dogs (gioco pompato dai media ma di valore intorno ai 5 euro) invece grazie a quei soldi mi ero ripromesso di non comperare più NULLA al Day One,vedendo che aria tira........
Risultato?Non ho acquistato più niente.......ne per pc e ne per console.....e leggendo le rece di tutti i giochi che sono usciti dopo WD credo di aver fatto bene constatando gli scempi che stanno uscendo:D (aspetterò quando usciranno al loro vero valore......non più di 10 euro cadauno)
FINE OT

TigerTank
13-11-2014, 10:28
Cè gente nel tread ufficiale che ci sta sbavando dietro, non so poi se sia per trollare un pò o se lo pensino davvero !

Come sempre.....alla fine se fanno uscire delle beta pur di rispettare una "tradizione" commerciale ormai abitudinaria è perchè sicuramente c'è chi li compra in ogni caso. Anzi presumo che in tantissimi abbiano pure preordinato.
Io devo ancora giocare quello ambientato nella guerra americana :asd:

HeatLaSfida
13-11-2014, 10:35
frame tremendo con gtx980 sli... ho capito.
quindi immagino che con un GTX970M OC @1080p girerà una merda scaffale tanto questa serie mi ha stufato.

vediamo se con Far Cry 4 alla ubisoft per questo 2014 faranno la tripletta di giochi ottimizzati con il culo. ma io scommetterei di si.

al135
13-11-2014, 10:38
.. son sempre stato contro la pirateria incontrollata, se un bel gioco merita acquistatelo. ma certo che a volte ti ci spingono ferocemente :)

gd350turbo
13-11-2014, 10:49
.. son sempre stato contro la pirateria incontrollata, se un bel gioco merita acquistatelo. ma certo che a volte ti ci spingono ferocemente :)

A parte il fatto, che ultimamente mi sta venendo sempre più spesso, la voglia di liberare qualche centinaio di giga, vendere la 780ti ed usare la hd4000 integrata, tanto è lo schifo del panorama videludico per pc, per me un gioco del genere non merita nemmeno di perderci tempo per scaricarlo "agratis" !

nessunoHaStoNick
13-11-2014, 10:53
Non sarà legato allo sli ma io leggo ancora di problemi con molti titoli. ACU è un gioco che viene regalato in bundle con le schede video nVidia 900, anche senza gridare al complotto forse un motivo c'è sulla disparità di prestazioni. Le 980s che schede sarebbero? Probabile un refuso di digitazione per quanto lo zero sia parecchio lontano.

Hermes

lol, la s è per indicare il plurale, dato che si parla di due 980 in sli :D

ROBHANAMICI
13-11-2014, 10:58
Cari sviluppatori, adesso non inventiamoci la scusa che nei giochi la parte del leone la faccia la cpu e non la gpu, quando io, tranne dei casi di non eccelsa ottimizzazione, con un i5 2500k e una geforce 660 gtx faccio girare a dettagli medio/medio-alti la maggior parte dei giochi usciti finora (persino ryse: son of rome che è abbastanza esoso), (già per il fatto dei requisiti raccomandati da capogiro che non tutti si possono permettere questo gioco sarebbe da scaffale). Come vedete anche su configurazioni performantissime con l'ultima scheda grafica uscita sul lato nvidia e amd il gioco gira male perché avete fatto un lavoro di m...., dite la verità e scusate le sfogo :D

Lino P
13-11-2014, 11:13
"Tecnicamente siamo CPU-limited", aveva commentato qualche giorno fa Vincent Pontbriand, Senior Producer del gioco. "Le GPU di oggi sono molto potenti, ma è la CPU che deve elaborare l'intelligenza artificiale, gestire i tantissimi NPC e tutti gli altri sistemi in parallelo"

delinquenti, truffatori, farabutti.
Ecco unity spinto per bene, con parametri cpu rilevati in tempo reale
https://www.youtube.com/watch?v=lAajDNUj4v0
Qualcuno mi spiega dove siamo cpu limited? Qualcuno ha visto tutti i core dell'i7 nel video arrancare al 100%? Ma li sviluppassero giochi in grado di tirare il collo a cpu del genere.
Benedetto il giorno che ho appeso tutto al chiodo.

gd350turbo
13-11-2014, 11:22
...Benedetto il giorno che ho appeso tutto al chiodo.

Mi sa che non sarà lontano il giorno in cui ti seguirò !

Benjamin Reilly
13-11-2014, 11:24
ma per lo meno le istruzioni SSE e superiori per il calcolo in parallelo, olter che il multicore, questi giochi le sfruttano?

Obyboby
13-11-2014, 11:24
Le 980s che schede sarebbero? Probabile un refuso di digitazione per quanto lo zero sia parecchio lontano.
Hermes

EH???

E' palese che è rimasta dopo la traduzione dall'inglese, quella s..

illidan2000
13-11-2014, 11:34
EH???

E' palese che è rimasta dopo la traduzione dall'inglese, quella s..

si, ma è sempre perché erano due in SLI...

Obyboby
13-11-2014, 11:39
Mi sembrava scontato..

Cmq nella pagina precedente del thread è stato postato un video dove con un 4770k e una 780 3GB gira piuttosto bene... minimo a circa 40 fps, ma per la maggior parte del tempo sta tra 50 e 60 con picchi a 80-90 dove non ci sono persone.. o sbaglio? Comunque stasera alle 18:45 sarò con le chiappe sulla sedia del PC a provare da me :D

29Leonardo
13-11-2014, 11:39
Ma perchè si vuol velatamente veicolare il messaggio che con amd va male quando anche con sli di nvidia gtx serie 9 la storia non cambia? E che quindi non si tratti di rosso contro verde ma semplicemente di gioco sviluppato male?

illidan2000
13-11-2014, 11:42
Mi sembrava scontato..

Cmq nella pagina precedente del thread è stato postato un video dove con un 4770k e una 780 3GB gira piuttosto bene... minimo a circa 40 fps, ma per la maggior parte del tempo sta tra 50 e 60 con picchi a 80-90 dove non ci sono persone.. o sbaglio? Comunque stasera alle 18:45 sarò con le chiappe sulla sedia del PC a provare da me :D

lo hai già scaricato? Fibra? (pare siano un bel po' di gb...)

HeatLaSfida
13-11-2014, 11:48
Benedetto il giorno che ho appeso tutto al chiodo.

Da Ex fissato devo dirlo... inizio a benedirlo anche io quel giorno (ed il portafogli ringrazia ed anche parecchio :asd: )
credo non mi ci rinfognerò più a fare upgrade senza fine
ma poi non ho più tempo e neanche la voglia di giocare parecchio, e non ho più tutte queste esigenze esagerate da doverci avere un desktop 1500/2000€ ...ma vaffan... :asd:

Lino P
13-11-2014, 11:51
Da Ex fissato devo dirlo... inizio a benedirlo anche quel giorno (ed il portafogli ringrazia ed anche parecchio :asd: )
credo non mi ci rinfognerò più a fare upgrade senza fine
ma poi non ho più tempo e neanche la voglia di giocare parecchio, e non ho più tutte queste esigenze esagerate da doverci avere un desktop 1500/2000€ ...ma vaffan... :asd:

quoto tutto.

Obyboby
13-11-2014, 12:23
lo hai già scaricato? Fibra? (pare siano un bel po' di gb...)

Il download recitava 41 GB :O
Ho controllato prima ed era ancora indietro... La Caccacom mi ha diminuito di 200 kbps la velocità di download e vado a 600-650 kbps... spero sia pronto stasera dopo quasi 12 ore! -.-

hrossi
13-11-2014, 12:45
sai che c'è.... il gioco alla fine, dopo tante edizioni, cominci pure ad odiarlo, ma hanno creato una dipendenza tale che lo prendi perché vuoi sapere come si evolve la storia, cosa si sono inventati...

Se è solo per quello allora basta guardare giocare qualcun altro su youtube. :D

Hermes

gd350turbo
13-11-2014, 13:09
Se è solo per quello allora basta guardare giocare qualcun altro su youtube. :D

Hermes

E ma così non cè gusto !

Bisogna comperarlo, anzi preodinarlo a prezzo pieno in modo da averlo già al day one !
:sofico:
E ubisoft ringrazia !

gildo88
13-11-2014, 13:11
A dire il vero da quel che ne so io, gira di merda ovunque, sia sulle console e sia sui pc con schede video rosse e verdi, anche di fascia alta.
Ubisoft si ripete ancora dopo gli scempi di Watch dogs, il che è scandaloso.
Ma ancora più scandaloso è come la gente possa ancora fidarsi di questa azienda dopo tutto quello che ha fatto, sopratutto chi gioca su pc dovrebbe stare alla larga dai suoi titoli.
Dovremmo dargli una lezione cosi imparano. Abbiamo il potere di farlo attraverso gli acquisti... Sfruttiamolo questo potere! E' l'ultimo potere che è rimasto in mano al consumatore videoludico, perchè per il resto questi grossi pubblisher ci vogliono spolpare vivi, tra giochi incompleti e buggati, dlc, microtransazioni ecc.

hrossi
13-11-2014, 13:12
Vero, poi adesso urbisoft potrà vantare numeri importanti per via dei giochi in bundle con le vga nvidia, per le quali sembra che i coupon vengano dati a prescindere dalla data di acquisto. Insomma, comunque andrà sarà un successo.

Hermes

.338 lapua magnum
13-11-2014, 13:14
si meritano questo ed altro sta gente... devo spendere pure soldi per sta roba?!?...
un idea dietro a Unity bellissima, Parigi la Rivoluzione, ecc, ma rovinata dai soldi come al solito di sto pubblisher ridicolo che deve chiudere ed al più presto anche e "vendere" gli studi e i dipendenti a qualcuno di serio...

ovviamente la mia è una provocazione, ma penso proprio che lo farò, ed è inutile fare come al solito i falsi moralisti!

parli con uno che ha tutta la serie di MGS compresa il pack uscito poco fa, mi manca ground zero per ovvi motivi, non ho la PS4 e per 40 euro non prendo una demo da 2 ore...
ho altre collezioni su PC... se un gioco merita lo prendovo anche a prezzo pieno, ora aspetto quando cala, e su PC fa presto ad arrivare ai 20€... volevo prendere AC3, ma dopo averlo provato da un amico ho passato, così come Black Flag, e di AC ho tutta la collezione se vuoi ti faccio vedere le foto... penso proprio che cercherò di venderla..
ma neanche 20€, forse 1,99€ se ne può parlare, così ubitroll forse comprende, vendendo le vendite quasi nulle al d1, infime a metà prezzo e decenti a pochi spicci, che o lavora in maniera decente o si attacca.

Dragon2002
13-11-2014, 13:22
Vero, poi adesso urbisoft potrà vantare numeri importanti per via dei giochi in bundle con le vga nvidia, per le quali sembra che i coupon vengano dati a prescindere dalla data di acquisto. Insomma, comunque andrà sarà un successo.

Hermes

Io ho preso una 970 durante le prime 2 settimane che è uscita come si fa ad usufruirne?

FireFox152
13-11-2014, 13:23
Allora io avrei da dire anche sul titolo dato all'articolo... Purtroppo si sa che a volte l'utente medio non legge per bene tutto quanto, e un titolo del genere è a svantaggio di AMD, comunque sì, leggete bene in configurazione, posseggo intel&nvidia, ma non per questo vuol dire che mi fidi ciecamente delle compagnie e di ciò che dicono, da una decina d'anni circa ho sempre avuto AMD, ho deciso che era il momento di cambiare e vedere cosa offriva la controparte. Ad ogni modo, Ubizozz che in passato mi ha entusiasmato (il mio primo videogame su PC è stato Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo, e da lì poi mi aveva catturato l'intera trilogia) è riuscita a convincermi con Far Cry2 e fino ad Assassin's Creed 2 ma ora giunto a 22 anni suonati (vecchio eh?) basta. Ultimamente sta facendo sparate esagerate, e ovviamente il solo fatto per cui non ha dichiarato "Unity gira male su tutto" invece che "Unity gira male su AMD" è ovvio: primo perchè un minimo di utenza cerebrodotata si sarebbe immaginata quindi che i problemi risiedessero nell'ottimizzazione e nel porting del gioco stesso e non nell'hardware, e secondo perchè di certo Ubisoft non andrebbe a rovinare l'immagine di nVidia, partner con la quale ha collaborato per recenti videogames, "spariamo su AMD, tanto ormai ci è abituata" avranno pensato. Sempre più deluso da Ubisoft, sono fiero e orgoglioso di non acquistare più videogame prodotti da loro. Purtroppo non sarà mai possibile ma dovremmo tutti (PC e console) lasciarli a bocca asciutta, che imparino che non siamo vacche da mungere ogni anno con console (stando a quanto si legge online, vai a capire se è vero, le console sono state sfruttate al massimo per far girare questo titolo) o hardware nuovo per i loro giochini da 10 euro, fatti pagare più di 5 volte tanto. Altra presa in giro: ma le console non equipaggiano APU AMD? Allora perchè Ubisoft non ha detto chiaramente: "il gioco gira male su tutto l'hardware AMD, anche su console"? Sarà forse perchè le console rappresentano le fonti di guadagno maggiori?
Sempre più ridicoli.

hrossi
13-11-2014, 13:24
Trovi molte informazioni nelle ultime pagine del thread dedicato alla tua scheda video.

Hermes

Obyboby
13-11-2014, 13:26
Sono intornoo al 35%, mi sa che per stasera non ce la farò a finire lol. Vabbè, aspetteremo il week-end.

Dragon2002
13-11-2014, 13:29
Allora io avrei da dire anche sul titolo dato all'articolo... Purtroppo si sa che a volte l'utente medio non legge per bene tutto quanto, e un titolo del genere è a svantaggio di AMD, comunque sì, leggete bene in configurazione, posseggo intel&nvidia, ma non per questo vuol dire che mi fidi ciecamente delle compagnie e di ciò che dicono, da una decina d'anni circa ho sempre avuto AMD, ho deciso che era il momento di cambiare e vedere cosa offriva la controparte. Ad ogni modo, Ubizozz che in passato mi ha entusiasmato (il mio primo videogame su PC è stato Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo, e da lì poi mi aveva catturato l'intera trilogia) è riuscita a convincermi con Far Cry2 e fino ad Assassin's Creed 2 ma poi basta. Ultimamente sta facendo sparate esagerate, e ovviamente il solo fatto per cui non ha dichiarato "Unity gira male su tutto" invece che "Unity gira male su AMD" è ovvio: primo perchè un minimo di utenza cerebrodotata si sarebbe immaginata quindi che i problemi risiedessero nell'ottimizzazione e nel porting del gioco stesso e non nell'hardware, e secondo perchè di certo Ubisoft non andrebbe a rovinare l'immagine di nVidia, partner con la quale ha collaborato per recenti videogames, "spariamo su AMD, tanto ormai ci è abituata" avranno pensato. Sempre più deluso da Ubisoft, sono fiero e orgoglioso di non acquistare più videogame prodotti da loro. Purtroppo non sarà mai possibile ma dovremmo tutti (PC e console) lasciarli a bocca asciutta, che imparino che non siamo vacche da mungere ogni anno con console (stando a quanto si legge online, vai a capire se è vero, le console sono state sfruttate al massimo per far girare questo titolo) o hardware nuovo per i loro giochini da 10 euro, fatti pagare più di 5 volte tanto. Altra presa in giro: ma le console non equipaggiano APU AMD? Allora perchè Ubisoft non ha detto chiaramente: "il gioco gira male su console"? Sarà forse perchè le console rappresentano le fonti di guadagno maggiori?
Sempre più ridicoli.

Su console gira molto peggio che su pc,su pc puoi variare i dettagli grafici e se hai una discreta vga tipo una gtx770 e un qualunque i7 o i5 quad core ci giochi benino nel senso che il gioco tiene dai 30 ai 40 fps. Su console medie di 25 fps e frequenti cali a 18. Se si scende sotto i 25 non c'è più l'effetto cinematografico(scusa per dire che 30 fps sono meglio di 60) il personaggio non lo controlli più e il gioco diventa ingiocabile questo a prescindere da chi preferisce i 30fps o i 60. Sotto 25 non si riesce a giocare.

illidan2000
13-11-2014, 13:34
Il download recitava 41 GB :O
Ho controllato prima ed era ancora indietro... La Caccacom mi ha diminuito di 200 kbps la velocità di download e vado a 600-650 kbps... spero sia pronto stasera dopo quasi 12 ore! -.-

per la matematica, non ce la faresti mai
mettiamo una media di 500kb/s, in un minuto tiri giù 30mb
41,000mb/ 30 = 1366 minuti, ovvero 22h

.338 lapua magnum
13-11-2014, 13:36
Su console gira molto peggio che su pc,su pc puoi variare i dettagli grafici e se hai una discreta vga tipo una gtx770 e un qualunque i7 o i5 quad core ci giochi benino nel senso che il gioco tiene dai 30 ai 40 fps. Su console medie di 25 fps e frequenti cali a 18. Se si scende sotto i 25 non c'è più l'effetto cinematografico(scusa per dire che 30 fps sono meglio di 60) il personaggio non lo controlli più e il gioco diventa ingiocabile questo a prescindere da chi preferisce i 30fps o i 60. Sotto 25 non si riesce a giocare.
e perché avevano dichiarato che durante lo sviluppo avevano avuto problemi col frame ed ora è decisamente meglio........

http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/11/12/congratulations-ubisoft-youre-the-new-ea/?partner=yahootix

gildo88
13-11-2014, 13:36
Allora io avrei da dire anche sul titolo dato all'articolo... Purtroppo si sa che a volte l'utente medio non legge per bene tutto quanto, e un titolo del genere è a svantaggio di AMD, comunque sì, leggete bene in configurazione, posseggo intel&nvidia, ma non per questo vuol dire che mi fidi ciecamente delle compagnie e di ciò che dicono, da una decina d'anni circa ho sempre avuto AMD, ho deciso che era il momento di cambiare e vedere cosa offriva la controparte. Ad ogni modo, Ubizozz che in passato mi ha entusiasmato (il mio primo videogame su PC è stato Prince of Persia Le Sabbie Del Tempo, e da lì poi mi aveva catturato l'intera trilogia) è riuscita a convincermi con Far Cry2 e fino ad Assassin's Creed 2 ma ora giunto a 22 anni suonati (vecchio eh?) basta. Ultimamente sta facendo sparate esagerate, e ovviamente il solo fatto per cui non ha dichiarato "Unity gira male su tutto" invece che "Unity gira male su AMD" è ovvio: primo perchè un minimo di utenza cerebrodotata si sarebbe immaginata quindi che i problemi risiedessero nell'ottimizzazione e nel porting del gioco stesso e non nell'hardware, e secondo perchè di certo Ubisoft non andrebbe a rovinare l'immagine di nVidia, partner con la quale ha collaborato per recenti videogames, "spariamo su AMD, tanto ormai ci è abituata" avranno pensato. Sempre più deluso da Ubisoft, sono fiero e orgoglioso di non acquistare più videogame prodotti da loro. Purtroppo non sarà mai possibile ma dovremmo tutti (PC e console) lasciarli a bocca asciutta, che imparino che non siamo vacche da mungere ogni anno con console (stando a quanto si legge online, vai a capire se è vero, le console sono state sfruttate al massimo per far girare questo titolo) o hardware nuovo per i loro giochini da 10 euro, fatti pagare più di 5 volte tanto. Altra presa in giro: ma le console non equipaggiano APU AMD? Allora perchè Ubisoft non ha detto chiaramente: "il gioco gira male su tutto l'hardware AMD, anche su console"? Sarà forse perchè le console rappresentano le fonti di guadagno maggiori?
Sempre più ridicoli.

Hai completamente ragione. Questi sono incompetenti e scaricano la colpa sulla povera AMD, che non ha nessuna colpa. Ma poi visto che già c'erano state polemiche all'uscita di Watch dogs, questa uscita è quanto meno inopportuna.
Che il gioco va da schifo ovunque credo che non ci siano dubbi.
Ah e ricordo che loro erano quelli che dicevano "su console gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico", ma visto che le console faticano a tenerli i 30 fps mi sa che era ed è la scusa più patetica che si potessero inventare (e vale la stessa cosa per altri titoli che hanno adottato questa scusa).

In questo articolo
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2014/11/12/congratulations-ubisoft-youre-the-new-ea/?partner=yahootix

si fa un'analisi di quest'ultimo anno di Ubisoft e di quanto sia diventata peggio di EA.

gd350turbo
13-11-2014, 13:45
Sono intornoo al 35%, mi sa che per stasera non ce la farò a finire lol. Vabbè, aspetteremo il week-end.

Io con la 30 mega potrei scaricarlo penso in tre ore, ma non ci penso neanche lontanamente !

.338 lapua magnum
13-11-2014, 13:48
"gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico" entra di diritto nella top five delle supercazzole dell'anno :D
il problema è che quando dicono 30 frame sono massimi cappati, poi quando la complessità a schermo aumenta so' dolori e il frame precipita, con picchi sotto i 20 frame.
Questi sono pazzi a distribuire il loro prodotto in queste condizioni, o sperano sempre che gli acquirenti si rimbambiscono col marketing ed acquistano tutto anche la spazzatura?

FireFox152
13-11-2014, 13:49
Hai completamente ragione. Questi sono incompetenti e scaricano la colpa sulla povera AMD, che non ha nessuna colpa. Ma poi visto che già c'erano state polemiche all'uscita di Watch dogs, questa uscita è quanto meno inopportuna.
Che il gioco va da schifo ovunque credo che non ci siano dubbi.
Ah è ricordo che loro erano quelli che dicevano "su console gira a 30 fps per ottenere un effetto cinematografico", ma visto che le console faticano a tenerli i 30 fps mi sa che era ed è la scusa più patetica che si potessero inventare (e vale la stessa cosa per altri titoli che hanno adottato questa scusa).

In questo articolo

si fa un'analisi di quest'ultimo anno di Ubisoft e di quanto sia diventata peggio di EA.

Esatto, roba da matti. Ma anche lasciandogli passare la storia dei 30FPS più cinematografici, che è già stata tirata in ballo da Bethesda con The Evil Within (anche qui, personalmente sempre elogiata Bethesda per Titoli come TES e Fallout, ora mi sta iniziando a puzzare di marcio come tutti, solo col tempo vedremo se e chi aveva ragione, ma basta se no vado OT), come mai delle console che fanno fatica a farli i meravigliosi e cinematografici 30fps non dicono nulla? Correggetemi se sbaglio, ma non ho sentito dichiarazioni ufficiali da Ubisoft sulle scarse prestazioni ottenute dalle console, ripeto: perchè? Per una mera questione di vendite e profitti che altrimenti non si sarebbero registrati, o si sarebbero registrati in maniera minore. E qui scaturisce ancora di più l'amareggiamento (per usare un termine accettabile, altrimenti avrei da dire di molto peggio); è proprio vero comunque che in questi giorni stiamo notando come con l'hype e il marketing si sopperisca alle carenze degli sviluppatori sotto certi aspetti. Aveva ragione il mio docente di Comunicazione e Marketing: non si vende ciò che si produce, ma si produce ciò che si vende. ;)
Non vedo l'ora che escano indie di grande successo in grado di far le scarpe a questi buffoni da tripla A. Chissà, magari capiscono...

.338 lapua magnum
13-11-2014, 13:51
doppio

Obyboby
13-11-2014, 13:56
per la matematica, non ce la faresti mai
mettiamo una media di 500kb/s, in un minuto tiri giù 30mb
41,000mb/ 30 = 1366 minuti, ovvero 22h

Infatti se avessi letto ho già postato che dovrò probabilmente rimandare a domani :ciapet:

Lino P
13-11-2014, 13:59
Io ho preso una 970 durante le prime 2 settimane che è uscita come si fa ad usufruirne?

fossi in te mi preoccuperei + di come usufruire dignitosamente della vga, al cospetto dell'ennesimo scempio tecnico :muro:

Max_R
13-11-2014, 14:00
Grandi: gioco bonus per gli aquirenti nVidia, pubblicizzato e marchiato con il loro logo e si assicurano che, nonostante non giri bene nemmeno con le schede verdi, giri voce che per le rosse gira peggio. E le notizie vengono pure pubblicate con questi titoloni.

Benjamin Reilly
13-11-2014, 14:16
inizio a dubitare che facciano i giochi per costringere l'utenza a rinnovare l'hardware indirizzandola ad acquisti mirati.

gd350turbo
13-11-2014, 14:20
inizio a dubitare che facciano i giochi per costringere l'utenza a rinnovare l'hardware indirizzandola ad acquisti mirati.

Io invece non ho alcun dubbio in tal senso !
Ma neanche il più piccolo !

E probabilmente, visto il comportamento dei LORO acquirenti, fanno bene a fare così !

La vacca ( i loro acquirenti ) va munta fino a che può dare latte ( vanno spremuti fino a che hanno soldi in tasca )

Ho specificato LORO, per non essere confuso, è più probabile che venda la scheda video e cancelli la directory games, che non ne comperi una da 8 gb !

FireFox152
13-11-2014, 14:21
Grandi: gioco bonus per gli aquirenti nVidia, pubblicizzato e marchiato con il loro logo e si assicurano che, nonostante non giri bene nemmeno con le schede verdi, giri voce che per le rosse gira peggio. E le notizie vengono pure pubblicate con questi titoloni.

Beh adesso non esageriamo gridando al complotto, nVidia non è uno stinco di santo, e dove possono far leva per avvantaggiarsi nei confronti dei rivali lo fanno, dopotutto nessuna azienda nVidia, AMD o vattelapesca è una ONLUS, però questa sparata di Ubisoft secondo me si traduce nel fatto che non può andare a dire "Unity gira male su nVidia", dopo che hanno collaborato insieme e dopo che sicuramente nVidia ha messo a disposizione degli sviluppatori del gioco le proprie tecnologie (non so voi, ma quando Ubisoft parla di una migliore illuminazione di Parigi mi viene in mente VXGI di nVidia con la serie 900). Che siano utili o meno è un'altro discorso, però nessuno screditerebbe un proprio partner, mi sembra logico. Non voglio giustificare nessuno, anzi, andrebbero (passatemi l'espressione) presi a mazzate tutti quanti, solo che nonostante giri male ovunque (ovviamente è il gioco che è fatto con i piedi) la colpa ricada sull'altra produttrice di VGA, guarda caso, non il proprio partner. E la presa in giro più grossa non è questa, che già di per se è tipo così :sofico: ma sta nel fatto che per le console (equipaggiate con APU AMD) non si dica lo stesso, perchè si tratta di fonti più redditizie della controparte PC, anzi vogliono convicere gli utenti di console che 30fps sono meglio perchè più cinematografici. La colpa sono loro, nè AMD, nè nVidia.

Max_R
13-11-2014, 14:24
Beh adesso non esageriamo gridando al complotto, nVidia non è uno stinco di santo, e dove possono far leva per avvantaggiarsi nei confronti dei rivali lo fanno, dopotutto nessuna azienda nVidia, AMD o vattelapesca è una ONLUS, però questa sparata di Ubisoft secondo me si traduce nel fatto che non può andare a dire "Unity gira male su nVidia", dopo che hanno collaborato insieme e dopo che sicuramente nVidia ha messo a disposizione degli sviluppatori del gioco le proprie tecnologie (non so voi, ma quando Ubisoft parla di una migliore illuminazione di Parigi mi viene in mente VXGI di nVidia con la serie 900). Che siano utili o meno è un'altro discorso, però nessuno screditerebbe un proprio partner, mi sembra logico.

E tanto basta. Non è essere onesti. E chi da titoli simili ad una notizia non ci fa una bella figura.

Benjamin Reilly
13-11-2014, 14:26
Io invece non ho alcun dubbio in tal senso !
Ma neanche il più piccolo !

E probabilmente, visto il comportamento dei LORO acquirenti, fanno bene a fare così !

La vacca ( i loro acquirenti ) va munta fino a che può dare latte ( vanno spremuti fino a che hanno soldi in tasca )

Ho specificato LORO, per non essere confuso, è più probabile che venda la scheda video e cancelli la directory games, che non ne comperi una da 8 gb !

in effetti non fanno altro che sfruttare le debolezze nelle istintualità che prevalgano sull'intelletto e lo spirito critico, generando una massa di sottosviluppati schiavizzati da cui lucrare.

Lanzus
13-11-2014, 14:35
Beh adesso non esageriamo gridando al complotto, nVidia non è uno stinco di santo, e dove possono far leva per avvantaggiarsi nei confronti dei rivali lo fanno, dopotutto nessuna azienda nVidia, AMD o vattelapesca è una ONLUS, però questa sparata di Ubisoft secondo me si traduce nel fatto che non può andare a dire "Unity gira male su nVidia", dopo che hanno collaborato insieme e dopo che sicuramente nVidia ha messo a disposizione degli sviluppatori del gioco le proprie tecnologie (non so voi, ma quando Ubisoft parla di una migliore illuminazione di Parigi mi viene in mente VXGI di nVidia con la serie 900). Che siano utili o meno è un'altro discorso, però nessuno screditerebbe un proprio partner, mi sembra logico. Non voglio giustificare nessuno, anzi, andrebbero (passatemi l'espressione) presi a mazzate tutti quanti, solo che nonostante giri male ovunque (ovviamente è il gioco che è fatto con i piedi) la colpa ricada sull'altra produttrice di VGA, guarda caso, non il proprio partner. E la presa in giro più grossa non è questa, che già di per se è tipo così :sofico: ma sta nel fatto che per le console (equipaggiate con APU AMD) non si dica lo stesso, perchè si tratta di fonti più redditizie della controparte PC, anzi vogliono convicere gli utenti di console che 30fps sono meglio perchè più cinematografici. La colpa sono loro, nè AMD, nè nVidia.

Che il tanto osannato gameworks però si sta rivelando una pataccata ad ogni release mi sembra ormai un dato di fatto.

FireFox152
13-11-2014, 14:45
Che il tanto osannato gameworks però si sta rivelando una pataccata ad ogni release mi sembra ormai un dato di fatto.

LOL concordo :D

gd350turbo
13-11-2014, 14:50
in effetti non fanno altro che sfruttare le debolezze nelle istintualità che prevalgano sull'intelletto e lo spirito critico, generando una massa di sottosviluppati schiavizzati da cui lucrare.

Appunto !

E questo modo di fare, assai discutibile, sta riempendo le loro casse, così come riempì le casse di EA, distribuendo in cambio, un accozzaglia di bytes lungi da potersi chiamare "videogioco"

demikiller
13-11-2014, 14:53
Dentro azienda c'è sempre qualcosa... Ad esempio un patto tra due aziende? Si chiama la politica

FireFox152
13-11-2014, 15:05
E tanto basta. Non è essere onesti. E chi da titoli simili ad una notizia non ci fa una bella figura.

Concordo, non ho mai sostenuto il contrario, e tantomeno non ho mai sostenuto tutto questo accanimento contro AMD, io avrò anche una 780Ti ora, ma giungo da una 280X del quale sono (ed ero) molto soddisfatto, tutte queste dichiarazioni da una parte e dell'altra mi hanno sempre scocciato (ad esempio AMD che attaccava nVidia dicendo l'avete fatta sporca con Watch Dogs, la Ubisoft che dice gira male su AMD), è tutta fuffa a mio avviso, aspettiamo Driver e patch varie e poi dati alla mano vediamo, così è solo flame a livello multinazionale :D e sicuramente rompere le scatole al proprio competitor è sempre buono per accaparrarsi quote di mercato. Lasciamo stare per un attimo rossi contro verdi/blu viola, chi più ne ha ne metta, alla fine la parte lesa non è nessuna delle compagnie ma noi; dovremmo boicottarli tutti e scegliere solo quando si decideranno a tirare fuori vere novità in ambito Videogiochi (basta al solito gameplay trito e ritrito, che diventa monotono, lo ammetto, AC 3 l'ho scaricato, felicissimo di averlo fatto visto che l'ho rimosso giunto al 30% scarso della storia, per non parlare del carisma di Connor pari a quello di un comodino, abituato com'ero ad Ezio) e Hardware (non il filtrino che mi fa vedere lo shatush ai capelli di Lara o il lampione di Parigi che mi illumina la spada scintillante) sotto questo aspetto attendo ansioso news da parte di AMD, se la serie 3xx poterà davvero le novità di cui si mormora (una a caso, memoria HBM) sarà un acquisto molto interessante (ovviamente budget permettendo, visto che più di 350 euro, già troppe, non li ho mai spesi per una VGA). Vedremo, intanto ho notato in generale, non solo in Ubisoft purtroppo, un tendenziale sbattimento delle esigenze dei giocatori, dandoci solo penosi porting.

gd350turbo
13-11-2014, 15:15
...Vedremo, intanto ho notato in generale, non solo in Ubisoft purtroppo, un tendenziale sbattimento delle esigenze dei giocatori, dandoci solo penosi porting.

Se uno apre un ristorante, e dando da mangiare del cibo cucinato male, vede che fa sempre il pieno, continuerà a proporre alla clientela cibo cucinato male !

Quindi, per analogia, una ditta che fa giochi programmati male, e vede che vende ugualmente, non cambierà mai modello di comportamento !

bobby10
13-11-2014, 15:18
Si sente proprio forte la collaborazione tra ubisoft e nvidia.. Unity ha problemi prestazionali con entrambi i tipi di vga e invece dichiarano di avere problemi solo con le amd :doh:

Ma la cosa più allucinante per me è questa:"Tecnicamente siamo CPU-limited"
"Le GPU di oggi sono molto potenti, ma è la CPU che deve elaborare l'intelligenza artificiale, gestire i tantissimi NPC e tutti gli altri sistemi in parallelo"

Ma davvero? secondo me invece le cpu di oggi sono fin TROPPO potenti per tutto. Evidentemente siete voi incapaci di produrre un gioco decente e ottimizzato.
Anzi forse ne sarebbero pure capaci se la piantassero di cacciare ogni anno in fretta e furia l'ennesimo clone. Infatti adesso dicono che sistemeranno le cose.. farlo prima no?:rolleyes:

Vogliono massimizzare i profitti e in fretta producendo roba di scarsa qualità.
Ma dall'altra parte il mercato come risponde? perchè noto che molti già hanno regalato i loro soldi....

FireFox152
13-11-2014, 15:29
Se uno apre un ristorante, e dando da mangiare del cibo cucinato male, vede che fa sempre il pieno, continuerà a proporre alla clientela cibo cucinato male !

Quindi, per analogia, una ditta che fa giochi programmati male, e vede che vende ugualmente, non cambierà mai modello di comportamento !

Purtroppo sono d'accordo con te, rimane comunque un comportamento inaccettabile, fosse per me potrebbero (e dovrebbero) chiudere da qui a fine anno. Vedo che alla fine la maggior parte dell'utenza attiva sul forum la pensa come noi, ma finchè il mercato si fa sulle masse ci becchiamo (e meritiamo?) anche questo. Peccato.

gd350turbo
13-11-2014, 15:36
Purtroppo sono d'accordo con te, rimane comunque un comportamento inaccettabile, fosse per me potrebbero (e dovrebbero) chiudere da qui a fine anno. Vedo che alla fine la maggior parte dell'utenza attiva sul forum la pensa come noi, ma finchè il mercato si fa sulle masse ci becchiamo (e meritiamo?) anche questo. Peccato.

Non potrei essere più d'accordo !

mirkonorroz
13-11-2014, 16:00
La differenza e' che il cibo e' questione di gusto e il padrone del ristorante puo' pensare che alla gente piaccia la c@cc@ e quindi potrebbe pensare che cucinando cose "buone" i clienti le troverebbero cattive (nel limite della salute fisica), mentre i giochi, almeno in teoria, dovrebbero o funzionare o non funzionare, almeno sulle console che hanno hw "fisso". Se si stabilissero dei paramentri tecnici obbligatori per considerere il prodotto videogame un prodotto di qualita' e quindi con il nulla osta alla commercializzazione, forse non saremmo a questo punto.

gildo88
13-11-2014, 16:06
Quella del "cpu limited" mi è nuova :asd:
Evidentemente non sanno più che pesci pigliare :asd:
Boicottaggio a vita dei suoi titoli cosi imparano :O

Obyboby
13-11-2014, 17:52
Dopo quasi 12 ore siamo al 59%, caxxo non mi son proprio reso conto dell'effettiva grandezza di questo gioco :O mannaggia telecom schifosa...

Sire_Angelus
13-11-2014, 19:01
e questo è il motivo per cui io compro solo schede video amd. Almeno, quando loro fanno i giochi ottimizzati per le loro schede video, la differenza di performance è nell'ordine del 10% a favore, non del 60%

MaxFabio93
13-11-2014, 23:54
Sempre più ridicoli.

Concordo in pieno, come al solito vengono sparati titoloni contro AMD, tutto perchè Nvidia ha fatto una partnership con Ubisoft (e non solo a quanto pare) solamente per screditarla! Poi vai a leggere l'articolo "In effetti anche con schede video Nvidia si hanno problemi", ma allora lo vogliamo modificare il titolo??

Vogliamo smetterla di continuare così?? Poi non chiediamoci perchè AMD va male eh, molti utenti poco informati e con i paraocchi capiranno solo una cosa, AMD non vale niente e fa schifo quando non è assolutamente vero.

Dopo quasi 12 ore siamo al 59%, caxxo non mi son proprio reso conto dell'effettiva grandezza di questo gioco :O mannaggia telecom schifosa...

Che connessione hai? :)

X360X
14-11-2014, 00:48
Ma la cosa più allucinante per me è questa:"Tecnicamente siamo CPU-limited"
"Le GPU di oggi sono molto potenti, ma è la CPU che deve elaborare l'intelligenza artificiale, gestire i tantissimi NPC e tutti gli altri sistemi in parallelo"

Ma davvero? secondo me invece le cpu di oggi sono fin TROPPO potenti per tutto. Evidentemente siete voi incapaci di produrre un gioco decente e ottimizzato.
Anzi forse ne sarebbero pure capaci se la piantassero di cacciare ogni anno in fretta e furia l'ennesimo clone. Infatti adesso dicono che sistemeranno le cose.. farlo prima no?:rolleyes:

Penso ci sia stato un errore su quelle parole...

Questo è di 1 mese fa:
Le GPU delle due console sono davvero potenti e riescono a garantire un ottimo livello grafico, ma la CPU deve elaborare l'enorme numero di NPC su chermo e l'intelligenza artificiale.

E infatti le CPU di PS4 e One sono nettamente più scarse di quelle desktop, quindi per come fa i giochi Ubisoft (male) che siano andati in crisi ci credo...
E si spiegano i 900p con cali di frame della versione PS4.

Se davvero avessero detto che sono CPU-limited su PC allora proprio non devono più intervistarli, tanto se rispondono stupidaggini...

Littlesnitch
14-11-2014, 06:25
Come previsto un gioco fatto con il :ciapet: dai babbuini che lavorano per Rubisoft. Tutto previsto dalle prime news sui 30 è meglio di 60FPS!
Purtroppo ci sono sempre troppi bimbiminkia che lo hanno preordinato, o chi aspetta 24h per il download che foraggia questi incapaci.
Non saprei che andrebbe eliminato prima, se i primi (facili da individuare) o i secondi.

gd350turbo
14-11-2014, 09:46
Come previsto un gioco fatto con il :ciapet: dai babbuini che lavorano per Rubisoft. Tutto previsto dalle prime news sui 30 è meglio di 60FPS!
Purtroppo ci sono sempre troppi bimbiminkia che lo hanno preordinato, o chi aspetta 24h per il download che foraggia questi incapaci.
Non saprei che andrebbe eliminato prima, se i primi (facili da individuare) o i secondi.

Non solo lo preordinano !
Ma completano il cerchio cambiando computer nella speranza di far girare detta porcheria:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41777683&postcount=1

Ed il cerchio ideato da qualche mente contorta, si chiude !

Maury
14-11-2014, 10:41
edit

roccia1234
14-11-2014, 11:23
Questi sono pazzi a distribuire il loro prodotto in queste condizioni, o sperano sempre che gli acquirenti si rimbambiscono col marketing ed acquistano tutto anche la spazzatura?

La stragrande maggioranza degli acquirenti È GIA' rimbambita dal marketing, e da diverso tempo.
AC unity è solo l'ultima (e anche prevedibile) delle ciofeche create da ubisoft.

Vedremo, intanto ho notato in generale, non solo in Ubisoft purtroppo, un tendenziale sbattimento delle esigenze dei giocatori, dandoci solo penosi porting.

Semplice: investono in marketing, fanno quasi lavaggi del cervello, creano hype con trailer/video oggettivamente molto accattivanti... poi quando la massa di acquirenti è cotta a puntino (e in questo sono dei veri maestri)... TAAAC preorder! Ovviamente a prezzo pieno e con un piccolo bonus ingame (che so, missioncine aggiuntive, costumi, roba che a loro costa nulla ma che da quell'aiutino agli incerti). E via, la frittata è fatta e i guadagni sono nelle casse di ubi/ea/bethesda prima ancora che il prodotto venga lanciato sul mercato.
Poi ci sono gli acquistatori compulsivi da day one, i finanziamenti da parte di amd/nvidia/intel perchè ci sono quelli che 3 mesi prima dell'uscita e si vogliono "preparare al tal gioco" e buttano via il loro 3770k e la loro 780TI per passare a 4790k e 980ti. Perchè? Booooh, avranno soldi da buttare nel cesso. Beati loro.
Tutto questo a prescindere dalla qualità finale del gioco.

Ora, in una situazinoe del genere... chi glielo fa fare di tirare fuori giochi ben rifiniti e ben fatti in ogni senso? Perchè sobbarcarsi il doppio del lavoro quando venderanno comunque uno sfacelo già da prima del lancio?

Ma fanno anche bene a spennare fino all'ultima piuma i polli che si lasciano spennare.

Ma completano il cerchio cambiando computer nella speranza di far girare detta porcheria:

Ecco, cambiare hardware per un gioco PRIMA che il gioco stesso sia uscito... è una delle più grandi stronzate che si possa fare.
Avete presente il detto "non fasciarsi la testa prima di averla rotta"? Ecco.

PRIMA aspetti l'uscita del gioco. SE merita i tuoi soldi lo acquisti e inizi a giocarci. A quel punto, SE sul tuo HW funziona male (o comunque non raggiunge il tuo minimo sindacale) allora, e solo allora, pensi all'upgrade.
Non so, a me sembra un modo di fare talmente ovvio...

gd350turbo
14-11-2014, 11:39
...Ecco, cambiare hardware per un gioco PRIMA che il gioco stesso sia uscito... è una delle più grandi stronzate che si possa fare.
Avete presente il detto "non fasciarsi la testa prima di averla rotta"? Ecco.

PRIMA aspetti l'uscita del gioco. SE merita i tuoi soldi lo acquisti e inizi a giocarci. A quel punto, SE sul tuo HW funziona male (o comunque non raggiunge il tuo minimo sindacale) allora, e solo allora, pensi all'upgrade.
Non so, a me sembra un modo di fare talmente ovvio...

Non potrei essere più d'accordo, evidentemente il marketing ha una forte influenza sulle menti deboli !

moicano68
14-11-2014, 13:59
60 eruo per una beta..ormai siamo al ridicolo..anzi io direi che siamo fuorilegge...vero UBI?? ma guai a non rilasciare un AC o UN FC all'anno...però la aptch epr le transazioni in game con soldi reali (ancora soldi?) quella la hanno rilasciata immediatamente..da me sono anni e anni che nn beccate 1 euro

moicano68
14-11-2014, 14:00
poi che giri peggio su hardware della stessa casa che fornische le gpu alle consolle, è veramente il ridicolo proprio

Lino P
14-11-2014, 16:57

oggi un cliente con un 4790k occato a palla, 16 gb di ram, ed uno sli di 980gtx mi raccontava che gli gira da cani.
Gli ho consigliato di fare quello che faccio io da anni, prendere quei soldi, e spenderli in viaggi, cibo, tempo libero ecc.
Sono anni che non investo in giochi ed hardware, seguo il foro solo per affezione personale, ed i videogiochi per lavoro, per il resto vendo software ed hardware a chi ha ancora voglia di buttare soldi dalla finestra.
Spero solo che gli schiavi del marketing continuino a restare tali, perchè il mio stipendio dipende da loro :O :Prrr: :ciapet:

bobby10
14-11-2014, 18:00
Penso ci sia stato un errore su quelle parole...

Questo è di 1 mese fa:

E infatti le CPU di PS4 e One sono nettamente più scarse di quelle desktop, quindi per come fa i giochi Ubisoft (male) che siano andati in crisi ci credo...
E si spiegano i 900p con cali di frame della versione PS4.

Se davvero avessero detto che sono CPU-limited su PC allora proprio non devono più intervistarli, tanto se rispondono stupidaggini...
Spero sia così perchè sono frasi che ti fanno cadere le braccia.

Questo genere di utonti spesso non sanno nemmeno svitare un vite del case e si lanciano in queste spese pazze verso l'ignoto. Mi rifiuto proprio di rispondergli.
oggi un cliente con un 4790k occato a palla, 16 gb di ram, ed uno sli di 980gtx mi raccontava che gli gira da cani.
Gli ho consigliato di fare quello che faccio io da anni, prendere quei soldi, e spenderli in viaggi, cibo, tempo libero ecc.
Sono anni che non investo in giochi ed hardware, seguo il foro solo per affezione personale, ed i videogiochi per lavoro, per il resto vendo software ed hardware a chi ha ancora voglia di buttare soldi dalla finestra.
Spero solo che gli schiavi del marketing continuino a restare tali, perchè il mio stipendio dipende da loro :O :Prrr: :ciapet:
Sei un grande.

Benjamin Reilly
14-11-2014, 18:54
si ricomprano giochi fondamentalmente perchè una volta conclusi ci si annoia... io rigioco a rotazione quelli passati. Ho trovato la soluzione.

Sono abbastanza differenti: strategico militari, azione riflesso, spionaggio tattici, investigativi enigmistici.

Lino P
14-11-2014, 18:55
Spero sia così perchè sono frasi che ti fanno cadere le braccia.

Questo genere di utonti spesso non sanno nemmeno svitare un vite del case e si lanciano in queste spese pazze verso l'ignoto. Mi rifiuto proprio di rispondergli.

Sei un grande.

sei un grande te, hai una delle migliori conf disponibili sul mercato per rapporto prezzo prestazioni. Se si vuole comq giocare a qualcosa, senza lasciarsi abbindolare dal mercato, non c'è niente di meglio che un i5 entry level, 8 gb di ram, un chipset H, ed un'ottima vga di fascia media ;)

Benjamin Reilly
14-11-2014, 19:15
e a proposito, li rigioco in un computer dotato di pentium 4 o dual core e scheda grafica agp 512MB di ram al massimo dei dettagli (tipo gears of war o tomb raider anniversary e underworld)....

bobby10
15-11-2014, 00:00
sei un grande te, hai una delle migliori conf disponibili sul mercato per rapporto prezzo prestazioni. Se si vuole comq giocare a qualcosa, senza lasciarsi abbindolare dal mercato, non c'è niente di meglio che un i5 entry level, 8 gb di ram, un chipset H, ed un'ottima vga di fascia media ;)

Grazie :)

Secondo me il segreto è viaggiare con un paio di anni di ritardo sia per il pc che per i giochi. Non spendi quasi più nulla (3 o 4€ a gioco) e il pc è sempre all'altezza.

MaxFabio93
15-11-2014, 00:13
Grazie :)

Secondo me il segreto è viaggiare con un paio di anni di ritardo sia per il pc che per i giochi. Non spendi quasi più nulla (3 o 4€ a gioco) e il pc è sempre all'altezza.

Concordo, io se vorrei potrei giocare i titoli appena usciti e non avrei problemi, ne su PC ne su Console ma ne ho talmente tanti da giocare e da finire, anche giochi dal 2008 in giù che non mi conviene acquistarli al day one, aspetto qualche anno e me li ritrovo ad un prezzo molto buono ;)