PDA

View Full Version : Ripristinato ibm thinkpad

angelo9090
12-11-2014, 20:21
Scusate se mi presento qui in tutta fretta ma è successo un disastro.

Possiedo un ibm thinkpad con le seguenti caratteristiche:
versione bios: 1wet82ww(2.02)
data Bios 01/21/2005
tipo macchina/modello 1834s9g
processore genuineIntel intel(r) pentium(r) M processor 1800 mhz
ram 502mb

Il computer ha funzionato correttamente per sette anni, ma avendo all'interno programmi che non riuscivo a disinstallare ho provato a ripristinarlo, convinto che tornasse come appena comprato.

ho utilizzato ibm rescue and recovery with rapid restore selezionando l'opzione "ripristino del contenuto preinstallato". ho inserito i 6 dischi che mi ha richiesto, ho seguito tutta la procedura correttamente.

Tuttavia al termine della procedura e dopo il riavvio il computer si ostina a portarmi al programma ibm rescue and recovery with rapid restore.

Non sembra esserci modo di tornare all'interno del SO Windows xp professional.

Non essendo esperto di queste cose ho paura di aver cancellato anche il sistema operativo insieme ai miei programmi.

oppure sto sbagliando? se non sto sbagliando come faccio a risolvere?

scusate se ho sbagliato sezione o qualcosa di simile, ma sono disperato.

se vi servono altri dati chiedete.

grazie.

Khronos
13-11-2014, 09:36
se la procedura
ho utilizzato ibm rescue and recovery with rapid restore selezionando l'opzione "ripristino del contenuto preinstallato". ho inserito i 6 dischi che mi ha richiesto, ho seguito tutta la procedura correttamente.
avesse funzionato correttamente,

avresti avuto in mano il pc vuoto, nuovo, come era uscito di fabbrica.

ergo, era già quello che non avresti dovuto fare.

ora.

sicuramente qualcosa è successo.
non si sa cosa, però.

Tuttavia al termine della procedura e dopo il riavvio il computer si ostina a portarmi al programma ibm rescue and recovery with rapid restore.

cosa ti offre la schermata?

angelo9090
13-11-2014, 17:54
ho fatto una foto

Styb
14-11-2014, 13:37
Ma non è che ti sei dimenticato il disco all'interno del lettore? :sofico:

Cosa succede se clicchi su "Avvio da un'altra periferica"? Ci sono opzioni da scegliere?

Gaetano77
19-11-2014, 02:14
Quoto l'intervento di Styb!
É probabile che il boot avvenga dalla periferica sbagliata, perció ti riporta sempre al programma di ripristino IBM! :read: