PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] PES 2015

Pagine : 1 2 [3]

(zar)sheva
16-12-2014, 11:01
Ma patcha qualcosa o è solo un dlc ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
dovrebbe essere solo un dlc

Fatal Frame
16-12-2014, 11:05
dovrebbe essere solo un dlc
No c'è anche una patch mi dicono

Tuone
16-12-2014, 11:26
hanno levato il meglio dell' online.....l' alernativa è vedere le solite 3-4 squadre, Che tristezza

cioè?sai che no ho capito?

(zar)sheva
16-12-2014, 11:28
No c'è anche una patch mi dicono

cosa patcha?

dani&l
16-12-2014, 11:52
hanno levato il meglio dell' online.....l' alernativa è vedere le solite 3-4 squadre, Che tristezza
Myclub

È online con squadre inventate. La divisione online è ma merda. Competizioni online invece più vario

Fatal Frame
16-12-2014, 12:33
cosa patcha?
Con la patch mi dicono che non fa più gli scattini ... speriamo ^^

Non so altro ...

Tuone
16-12-2014, 13:13
Myclub

È online con squadre inventate. La divisione online è ma merda. Competizioni online invece più vario

Ci vorrebbero competiozioni online piu varie,alla fine sono le solite 2,o squadre team o nazionali..L'unica che si differenzia un po è la coppa Libertadores (l unica divertente secondo me) dove almeno sono sicuro di non trovare le solite 3-4 squadre e me la gioco un po con tutti

Fatal Frame
16-12-2014, 19:23
Confermate che gli scattini gli hanno risolti ??

antocomo
16-12-2014, 20:30
Myclub

perche è una merda? a me piace

antocomo
16-12-2014, 20:31
Confermate che gli scattini gli hanno risolti ??

quali scattini? :confused: mai avuto scattini

Fatal Frame
16-12-2014, 20:52
quali scattini? :confused: mai avuto scattini
Beato te

[Alexi_Laiho]
16-12-2014, 21:04
Non ho letto il resto del thread, scusate se è già un argomento affrontato...

PS4, Fastweb fibra (ip pubblico), porte tutte aperte per il PSN inclusa quella "aggiuntiva" per PES, nat2, connessione ok per PES... e rimane 10-15 minuti in Tentativo di comunicazione sia al lancio, sia alla fine di una qualsiasi partita online. Per il resto "tutto bene", niente lag, matchmaking ok. Peccato che ogni partita mi duri 30 minuti così...

Idee? Alla KONAMI se ne saranno accorti?

Jackhomo
16-12-2014, 21:09
cioè?sai che no ho capito?

Con Campionato Master online, partivi da una squadra uguale per tutti, e man mano che giocavi, la modificavi acquistando altri giocatori, ed eventualmente cedendo quelli che avevi. Adesso questo è possibile??

Tuone
16-12-2014, 21:46
Non penso, non mi sembra di aver visto una cosa simile

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 4

Jackhomo
16-12-2014, 22:00
Non penso, non mi sembra di aver visto una cosa simile

Appunto, secondo me il Campionato Master era il meglio del Pes online....

:muro: :muro: :muro:

frankdan
16-12-2014, 23:32
Salve a tutti,
Un parente ha deciso di farmi un regalo per Natale e sono indeciso quale gioco per ps3 farmi regalare tra PES 2015 e MotoGP 14; io vorrei optare per PES perché la demo su ps3 mi è piaciuta molto come giocabilità,però mi dà fastidio l'assenza di molte licenze di giocatori,squadre e campionati.

Perciò prima di procedere all'acquisto,volevo chiedervi se anche la versione ps3 del gioco è patchabile come quella per pc,visto che per pc nei PES passati giravano patch favolose come la PESEdit (quest'anno non più).
In definitiva mi interessa sapere se in giro sul web si trovano patches anche per la versione ps3 del gioco,che almeno inseriscano la Bundesliga e correggano i nomi fakes di squadre e campionati.

Grazie se vorrete rispondermi.

dani&l
17-12-2014, 06:38
perche è una merda? a me piace
Nel senso che ti scontri solo con real e barca.. mettessero il filtro sulle squadre...
;41916150']Non ho letto il resto del thread, scusate se è già un argomento affrontato...

PS4, Fastweb fibra (ip pubblico), porte tutte aperte per il PSN inclusa quella "aggiuntiva" per PES, nat2, connessione ok per PES... e rimane 10-15 minuti in Tentativo di comunicazione sia al lancio, sia alla fine di una qualsiasi partita online. Per il resto "tutto bene", niente lag, matchmaking ok. Peccato che ogni partita mi duri 30 minuti così...

Idee? Alla KONAMI se ne saranno accorti?
Fastweb fibra con ip ppubblico anche io. Non ho aperto niente per ps4, solo settato upnp sol router. Nat2 e pes funziona bene. Da quando hanno patchato mai piu problemi di connessione

paolox86
17-12-2014, 08:37
Hanno corretto la mano pesante degli arbitri?? Secondo me una cosa prioritaria, spero che non aspettino il 2016

Riordian
17-12-2014, 08:38
Salve a tutti,
Un parente ha deciso di farmi un regalo per Natale e sono indeciso quale gioco per ps3 farmi regalare tra PES 2015 e MotoGP 14; io vorrei optare per PES perché la demo su ps3 mi è piaciuta molto come giocabilità,però mi dà fastidio l'assenza di molte licenze di giocatori,squadre e campionati.

Perciò prima di procedere all'acquisto,volevo chiedervi se anche la versione ps3 del gioco è patchabile come quella per pc,visto che per pc nei PES passati giravano patch favolose come la PESEdit (quest'anno non più).
In definitiva mi interessa sapere se in giro sul web si trovano patches anche per la versione ps3 del gioco,che almeno inseriscano la Bundesliga e correggano i nomi fakes di squadre e campionati.

si su ps3 dovrebbe essere patchabile, sono le versioni next gen che non hanno questa possibilità

Tuone
17-12-2014, 09:11
Hanno corretto la mano pesante degli arbitri?? Secondo me una cosa prioritaria, spero che non aspettino il 2016

No,sempre cartellini gialli a gogo

kotu3
17-12-2014, 10:02
Salve a tutti,

La PS3 è patchabile, la PS4 parzialmente.

frankdan
17-12-2014, 12:43
Salve a tutti,

si su ps3 dovrebbe essere patchabile, sono le versioni next gen che non hanno questa possibilità

La PS3 è patchabile, la PS4 parzialmente.

Qualche siterello da cui scaricare le patches per ps3 ?

(zar)sheva
17-12-2014, 12:45
Qualche siterello da cui scaricare le patches per ps3 ?

Prova Pes Fan

Fatal Frame
17-12-2014, 16:42
A questo punto si scaricherà il DLC a parte solo su old gen ;)

syfer82
17-12-2014, 22:29
Ragazzi ma cosa hanno fatto?hanno fifato pes!è diventato tutto troppo veloce, ho messo pure la velocità a -2 ma non è più come prima della patch.

Altra cosa. Ho creato la bundesliga ma come devo fare per avere il borussia e le altre tedesche nella Champions della master league?

Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

dani&l
18-12-2014, 06:32
A me il gioco sembra uguale... Di che versione e parli ?

Ma in myclub le nuove coppe a me va solo quella contro com, le altre non trova niente ??

syfer82
18-12-2014, 06:35
A me il gioco sembra uguale... Di che versione e parli ?

Ma in myclub le nuove coppe a me va solo quella contro com, le altre non trova niente ??

Ps4

Palesemente diventato più veloce dopo l'ultima patch

dani&l
18-12-2014, 06:54
Ps4

Palesemente diventato più veloce dopo l'ultima patch

Ps4 ... Gioco tutti i giorni.. In myclub palesente uguale... Non so che dirti.

Tuone
18-12-2014, 07:10
Ragazzi ma cosa hanno fatto?hanno fifato pes!è diventato tutto troppo veloce, ho messo pure la velocità a -2 ma non è più come prima della patch.

Altra cosa. Ho creato la bundesliga ma come devo fare per avere il borussia e le altre tedesche nella Champions della master league?

A me su Ps4 gira nella stessa identica maniera di prima,nessun cambio di velocità

Fatal Frame
18-12-2014, 08:56
Non mi risulta

antocomo
18-12-2014, 14:47
Nel senso che ti scontri solo con real e barca.. mettessero il filtro sulle squadre...

si ma attenzione che i giappo so stati furbi stavolta. mi pare che dalla quinta divisione ci vogliono 4000 punti per passare. quindi se prendi sempre il real che vale 338 e vincendole tutte e 10, arrivi a 3380 e non bastano per la promozione.

quindi si è costretti a cambiare squadra o limitare l'uso del real

Tuone
18-12-2014, 17:10
Si ma se non prendi il real et simile alla 5 divisione non ci arrivi..

dani&l
19-12-2014, 06:39
Agente speciale per una settimana... in myclub. Vinta avhe la coppa intermedia, mi manca la coppa master ma ho la squadra pippa per accedere, si sa quando partono le coppe vs utenti ?

merlino1133
19-12-2014, 21:34
un consiglio....io che gioco solo online (fifa), mi conviene acquistarlo? come và online?

Tuone
20-12-2014, 00:05
Attualmente su ps4 funziona bene, risolti i problemi di matchmaking ,e zero lag

antocomo
20-12-2014, 09:39
Si ma se non prendi il real et simile alla 5 divisione non ci arrivi..

ma io ora sono in settima e sto usando il chelsea, ora non ho piu timore di incontrare il real, ho trovato un buon modulo tattico.

spero di riuscire ad arrivare in quinta perche con squadre medie questo gioco è eccelso

ibra_89
20-12-2014, 09:40
La day One edition da 10k crediti e gotze nel myclub in più giusto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

merlino1133
20-12-2014, 10:14
Attualmente su ps4 funziona bene, risolti i problemi di matchmaking ,e zero lag

Grazie, mi sono dimenticato......xbox one.

dani&l
20-12-2014, 12:05
un consiglio....io che gioco solo online (fifa), mi conviene acquistarlo? come và online?

è da provare, dandoli un pò più credito, perchè venendo da fifa il cambio di gameplay è molto più grosso di quello che superficialmente sembra.
Online stà andando, ma a cosa giochi online ?
Le modalità simili ci sono, divisioni online c'è, ma non si possono selezionare le squadre dello stesso livello, per cui se prendi una squadra da 3 stelle rischi (anzi è sicuro) che giochi contro barca o real.
C'è una competizione online, il lobby per 11vs11, e la modalità MyClub che è una versione "semplificata" e più terra terra di FUT.

Su xbox one forse , causa meno giocatori presenti, il match making è sempre un pò lunghino... a sentire i possessori.

A livello puramente di gameplay è sicuramente meglio... fifa è realmente veloce, sempre senza centrocampo, la gestione della partita è infatti attacco difesa. Qui devi giocare diversamente, non sono i velocisti che fanno la differenza, ma i giocatori forti... insomma quelli forti anche se corrono piano sono forti... passaggi più corretti, tiri precisi, dribbling più secco... e mantengono meglio la posizione in campo.

La grossa difficoltà che avrai, venendo da fifa, è la gestione della difesa.... stò iniziando a padronarla adesso, pian piano. :D

Tuone
20-12-2014, 13:16
ma io ora sono in settima e sto usando il chelsea, ora non ho piu timore di incontrare il real, ho trovato un buon modulo tattico.

spero di riuscire ad arrivare in quinta perche con squadre medie questo gioco è eccelso

Ma tu gia prendi una squadra con i contro @@ , con una squadra normale giocando sempre contro real non fai molta strada

antocomo
21-12-2014, 09:44
Ma tu gia prendi una squadra con i contro @@ , con una squadra normale giocando sempre contro real non fai molta strada

insomma , contro bale benzema e ronaldo non è facile comunque e poi alterno anche la juve

ieri ho preso il sant etienne , valore 491, e ho vinto contro la roma ma se giocavo contro il real avrei perso sicuramente

jotaro75
23-12-2014, 10:04
scusate giusto per capire...su X1 non è possibile patchare squadre/giocatori farlocchi?

(zar)sheva
23-12-2014, 10:19
scusate giusto per capire...su X1 non è possibile patchare squadre/giocatori farlocchi?
no

jotaro75
23-12-2014, 10:23
no

ok grazie ;)

dani&l
23-12-2014, 15:25

non puoi caricare file esterni, ma puoi modificare nomi, visi, maglie, nome allenatore etc.. ma quali sono i giocatori farlocchi ?

jotaro75
23-12-2014, 21:25
non puoi caricare file esterni, ma puoi modificare nomi, visi, maglie, nome allenatore etc.. ma quali sono i giocatori farlocchi ?
Magari ho capito male io ma non è come tutti gli anni dove squadre/giocatori dei campionati inglese e tedesco hanno nomi di fantasia tranne alcune?in quel senso intendo farlocchi

dani&l
24-12-2014, 06:35
Magari ho capito male io ma non è come tutti gli anni dove squadre/giocatori dei campionati inglese e tedesco hanno nomi di fantasia tranne alcune?in quel senso intendo farlocchi

i giocatori sono reali, è stemma , nome lega e nomi squadre ad essere inventati.

Il campionato tedesco non c'è proprio. ci sono le squadre tedesche che giocano in coppa e basta.

In pratica la premiere league (e la seconda divisione, oltre la serie B) hanno nomi inventati come squadre e loghi e maglie.

I nomi li sistemi in 5 minuti (se usi l'app di psn sui cell che ti fanno da tastiera), su psnfan c'è l'elenco corretto delle squadre.
Le maglie se vuoi sistemarle ci metti un pelino di più.. io ho sistemato solo quelle delle più forti, arsenal, liverpool,manchester city,chelsea. :D

jotaro75
24-12-2014, 09:30
i giocatori sono reali, è stemma , nome lega e nomi squadre ad essere inventati.

Il campionato tedesco non c'è proprio. ci sono le squadre tedesche che giocano in coppa e basta.

In pratica la premiere league (e la seconda divisione, oltre la serie B) hanno nomi inventati come squadre e loghi e maglie.

I nomi li sistemi in 5 minuti (se usi l'app di psn sui cell che ti fanno da tastiera), su psnfan c'è l'elenco corretto delle squadre.
Le maglie se vuoi sistemarle ci metti un pelino di più.. io ho sistemato solo quelle delle più forti, arsenal, liverpool,manchester city,chelsea. :D
Ok grazie per l' info ;)

cuoresportivo86
03-01-2015, 00:42
Scusate ma a che versione è arrivato il gioco e invece quale il pacchetto dati ?

Grazie

dani&l
03-01-2015, 08:52
2.0

cuoresportivo86
03-01-2015, 13:26
2.0

Ma entrambi ? Versione gioco e pacchetto dati ?

Spider550
09-01-2015, 01:46
Ciao, da dove si imposta lo stile difensivo?

jotaro75
14-01-2015, 09:23
preso anche io per X1, giocata la prima partita mi è piaciuto proprio tanto, capitolo fatto veramente bene(per il momento mi riferisco unicamente all'offline, online non l'ho provato) ma io sono un fedele del gioco anche negli anni peggiori :D
solo due domande:
1)non si può modificare il colore del triangolino che indica il giocatore che stai controllando ?quell'azzurrino è poco visibile...soprattutto nelle zone d'ombra...per lo meno per me :D
2)ma sapete se hanno intenzione di patchare l'arbitro?va bene tutto ma mi sembra che un po' eccessivo con i cartellini gialli sul contrasto base...va a finire che ti porta ad avere paura a contrastare l'avversario(tipo la partita che ho fatto...2 cartellini gialli nei primi 2 contrasti...ovviamente mi ha portato a essere un po timoroso a farli nel resto della partita con conseguente sconfitta per 2 a 1...bella scusa vero??? :D )

dani&l
14-01-2015, 10:25
per l'arbitro non lo so... è già uscita più di una patch ma non l'hanno toccato. In effetti quando fischia fallo è matematico il giallo.... tranne in rari casi che fischia e ti fa battere subito. Sono un pò troppo inglesi... fischia fallo solo su cartellino :asd:

Tuone
14-01-2015, 13:33
A me la severità dell arbitro sembra diminuita rispetto a quando è uscito il gioco.Rigori contro sopratutto,prima a ogni contrasto in difesa beccavo rigore

antocomo
25-01-2015, 09:00
sto gioco è fantastico, mai giocato cosi tanto ad un pes

ma come si schiaccia la palla di testa?

paolox86
26-01-2015, 17:07
L'arbitro è un bel problema, non so perché abbiano scelto di programmarlo così, è davvero frustrante prendere un giallo a quasi ogni fischio. Poi dopo che il giocatore si è liberato del pallone puoi anche falciarlo da dietro e staccargli una gamba e non ammonisce quasi mai

[Alexi_Laiho]
28-01-2015, 12:27
Rilanciato dopo un mese, ancora fermo su Tentativo di connessione da 15 minuti.
Solito NAT2, porta UDP aggiuntiva aperta, Fastweb Megafibra.

Boh.

dani&l
28-01-2015, 12:31
;42075108']Rilanciato dopo un mese, ancora fermo su Tentativo di connessione da 15 minuti.
Solito NAT2, porta UDP aggiuntiva aperta, Fastweb Megafibra.

Boh.

strano, ormai l'online è a posto da quando l'hanno sistemato.

Io ho fastweb megafibra, non ho aperto nessuna porta, nel router ho attivato upnp e funziona tutto.

Tuone
28-01-2015, 12:58
io ci gioco regolarmente e on line sarà piu di un mese che non ho nessun problema

Mike76
31-01-2015, 01:21
Scusate, ma...il campionato master offline ha una conclusione?
Io sono all'anno 2032 (chiaramente saltando molte partite) e va ancora avanti...non esiste una fine?

alexbilly
12-02-2015, 18:26
Con l'ultimo aggiornamento devono avermi spuxxanato il gioco. Non so voi, ma offline appena tento di fare una partita, di qualsiasi genere, il cronometro del tempo va alla metà della velocità rispetto a prima ma il calo della resistenza è rimasto lo stesso, questo significa che a metà partita i miei giocatori sono già alla frutta. Il gioco è originale steam senza mod, ho fatto anche il controllo della cache... aiuto :help:

dani&l
13-02-2015, 07:12
Con l'ultimo aggiornamento devono avermi spuxxanato il gioco. Non so voi, ma offline appena tento di fare una partita, di qualsiasi genere, il cronometro del tempo va alla metà della velocità rispetto a prima ma il calo della resistenza è rimasto lo stesso, questo significa che a metà partita i miei giocatori sono già alla frutta. Il gioco è originale steam senza mod, ho fatto anche il controllo della cache... aiuto :help:
Su console non ho notato niente di diverso ... Sorry

alexbilly
13-02-2015, 07:39
Su console non ho notato niente di diverso ... Sorry

figurati, ho sbagliato discussione :D

bulbus
13-02-2015, 08:02
Ma un aggiornamento dei roosters è previsto? Tipo shaquiri all'Inter?

Frank Rubens
14-02-2015, 18:11
Dopo l'ultima patch su ps4, online il gioco lagga di brutto, ci sono rimpalli a casaccio (tipico del lag) e la risposta ai comandi e al cambio cursore si è sputtanata. Spero siano i server e non il gioco in sè, sarebbe un bruttissimo passo indietro

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

antocomo
14-02-2015, 18:59
io non ho notato niente

dani&l
14-02-2015, 19:28
Ma un aggiornamento dei roosters è previsto? Tipo shaquiri all'Inter?

c'è già da un mese...
la stessa settimana che è andato all'inter era presente

bulbus
14-02-2015, 20:05
Ah ok immagino solo nell'on line perché contro la CPU non c'è.

Tuone
17-02-2015, 07:18
quando fai le amichevoli nella selezione delle squadre c'è un tasto da schiacciare per scegliere di giocare con i giocatori aggiornati o no,devi schiacciare quello

jotaro75
17-02-2015, 12:54
Scusate una domanda...ma l'aggiornamento dei rooster non riguarda anche il campionato master offline? Ho provato a cominciarne uno nuovo col milan(...volevo riuscire a vederlo almeno li vincere qualche partita quest'anno :D ) ma vedo che ha ancora la squadra di inizio campionato, io sono su X1 ma non penso che cambi niente da questo punto di vista rispetto a ps4

Frank Rubens
18-02-2015, 11:42
io non ho notato niente

Hanno ucciso pes 2015 online.
Hai notato che a volte c'è stuttering nel menù ? Quella partita lagga al 100%

antocomo
18-02-2015, 14:18

no , a me non da nessun problema, non so che dirti

sfidami che proviamo qualche partita

dani&l
18-02-2015, 14:32

unico problema che ho trovato è stato un 2vs2 che abbiamo fatto settimana scorsa... non laggava ma uno dei miei compari aveva tutto in ritardo, ogni tanto succedeva anche a me.

Ma non so se era dovuto ai server o al nostro avversario che giocava con il mulo acceso... perchè nel 1vs1 non ho mai problemi di lag.

syfer82
18-02-2015, 21:01
Dove posso trovare il changelog di tutti gli aggiornamenti?

Inviato dal mio A0001 con Tapatalk 4

magio71
26-02-2015, 16:29
Ciao ragazzi, scusate... la solita domanda epocale. Non l'ho ancora preso per PS4, ho visto dei video che non mi hanno convinto molto. Graficamente mi sembra molto scarno (eppure hanno atteso anche tanto per launch next-gen), però il gameplay non mi pare malvagissimo. Che dite? ;)

dani&l
26-02-2015, 19:06
Ciao ragazzi, scusate... la solita domanda epocale. Non l'ho ancora preso per PS4, ho visto dei video che non mi hanno convinto molto. Graficamente mi sembra molto scarno (eppure hanno atteso anche tanto per launch next-gen), però il gameplay non mi pare malvagissimo. Che dite? ;)

lato grafico gli omini sono fatti bene, i più famosi li riconosci anche senza lo zoom... il resto campo e stadio di qualità non all'altezza (fifa 15 molto meglio).

Ritmo di gioco, gameplay sicuramente buono... quest'anno dopo anni di fifa l'ho ritenuto migliore sotto questo punto di vista (ho entrambi)

Le modalità di gioco ci sono le varie coppe, campionato offline (masterleauge) e online( my club ,una versione semplicistica di fut su fifa), unica pecca a oggi noto che nelle lobby a più giocatori (2vs2 etc..) si ha rallentamenti nel comandi.... mentre nel 1vs1 non ho problemi.

magio71
26-02-2015, 21:04
lato grafico gli omini sono fatti bene, i più famosi li riconosci anche senza lo zoom... il resto campo e stadio di qualità non all'altezza (fifa 15 molto meglio).

Ritmo di gioco, gameplay sicuramente buono... quest'anno dopo anni di fifa l'ho ritenuto migliore sotto questo punto di vista (ho entrambi)

Le modalità di gioco ci sono le varie coppe, campionato offline (masterleauge) e online( my club ,una versione semplicistica di fut su fifa), unica pecca a oggi noto che nelle lobby a più giocatori (2vs2 etc..) si ha rallentamenti nel comandi.... mentre nel 1vs1 non ho problemi.

Ok, grazie davvero... un pensiero ce lo sto facendo da tanto e se lo trovo a un prezzo ragionevole... Ah, naturalmente con North London, Merseyside Team e altri club non licenziati non ci si fa nulla, vero? ;)

jotaro75
26-02-2015, 21:33
Ok, grazie davvero... un pensiero ce lo sto facendo da tanto e se lo trovo a un prezzo ragionevole... Ah, naturalmente con North London, Merseyside Team e altri club non licenziati non ci si fa nulla, vero? ;)
I classici file option che si potevano scaricare per caricare i nomi reali su Next gen non ho ancora capito perché non si possa...o meglio....Konami ha accennato un fantomatico problema di blocco delle porte sub....però a mano si può lo stesso...poi se usi smartglass ci metti molto meno

magio71
27-02-2015, 11:23
I classici file option che si potevano scaricare per caricare i nomi reali su Next gen non ho ancora capito perché non si possa...o meglio....Konami ha accennato un fantomatico problema di blocco delle porte sub....però a mano si può lo stesso...poi se usi smartglass ci metti molto meno

Manualmente in che senso? (No, non uso Smartglass... ho la PS4)

(zar)sheva
27-02-2015, 11:32
Manualmente in che senso? (No, non uso Smartglass... ho la PS4)
che puoi cambaire tu i nomi delle squadre
penso intendesse la App ps4 che funziona tipo smartglass per One

magio71
27-02-2015, 11:45

Ah, si possono cambiare i nomi dei club? (toh, almeno quello... ;) ). Scusate, non compro più Pes dal 2009. Comunque alla fine l'ho preso, vi saprò dire... :)

jotaro75
27-02-2015, 12:36

si scusa ho parlato di smartglass perchè ho la X1 ma se non sbaglio esiste un qualcosa di simile anche per ps4

magio71
28-02-2015, 01:16
Allora, gioco provato e direi abbastanza soddisfatto. Ok, graficamente è così così ma il gameplay è molto buono, realistico, divertente. Le impostazioni migliori che ho provato sono modalità Superstar e velocità -2. Non male anche se ancora la next gen praticamente non si vede. Ha enormi margini di miglioramento, il che può essere solo un bene.
Una cosa: all'avvio mi ha scaricato un file di aggiornamento di 2,54 giga. Io pensavo fossero le rose aggiornate e invece erano scarpini e due palloni. :(
Come si fa ad avere le rose aggiornate? (il Toro ha ancora Cerci!!!???!!!).

magio71
28-02-2015, 11:34
Poi un'altra cosa: premesso che riesca in qualche modo ad aggiornare le rose (sembra che nel nuovo live update ci siano 173 trasferimenti, quindi finalmente Cerci farà parte della rosa Milan), poi queste rose saranno automaticamente aggiornate anche per le modalità Champions ed Europa League? (se non già iniziate, intendo). Grazie.

magio71
28-02-2015, 17:39
Una cosa: all'avvio mi ha scaricato un file di aggiornamento di 2,54 giga. Io pensavo fossero le rose aggiornate e invece erano scarpini e due palloni. :(
Come si fa ad avere le rose aggiornate? (il Toro ha ancora Cerci!!!???!!!).

Ok, l'ho scoperto da me. R3 all'avvio della modalità Esibizione. Ma Champions ed Europa League?

Frank Rubens
01-03-2015, 17:21
Torno a ribadire enormi passi indietro dopo la patch 1.03. Rimpalli a casaccio e sempre a favore della squadra più "top" in campo, robe davvero spudorate.. Hanno cambiato i timing dei trick che adesso sono praticamente inutili. Cambiati i timing di ripartenza, adesso sembra di avere di nuovo pes 2014 con giocatori pesanti come godzilla.. Prima se prendevi il tempo all avversario ti liberavi anche con un semplice cambio di direzione stile pes 6.. Adesso invece prendi palla e ne hai tre addosso, pressing allucinante e ritmo di gioco molto più frenetico. Spero in un ritorno al pre patch 1.03 perché imho così lo hanno ammazzato. E basta farsi un giro su evo web per capire il malumore generale... Konami fuck you è lo slogan del momento

dani&l
01-03-2015, 18:32
Torno a ribadire enormi passi indietro dopo la patch 1.03. Rimpalli a casaccio e sempre a favore della squadra più "top" in campo, robe davvero spudorate.. Hanno cambiato i timing dei trick che adesso sono praticamente inutili. Cambiati i timing di ripartenza, adesso sembra di avere di nuovo pes 2014 con giocatori pesanti come godzilla.. Prima se prendevi il tempo all avversario ti liberavi anche con un semplice cambio di direzione stile pes 6.. Adesso invece prendi palla e ne hai tre addosso, pressing allucinante e ritmo di gioco molto più frenetico. Spero in un ritorno al pre patch 1.03 perché imho così lo hanno ammazzato. E basta farsi un giro su evo web per capire il malumore generale... Konami fuck you è lo slogan del momento

ma su che piattaforma ?

No perchè a me non cambia niente, dribblo come al solito, vinco e perdo come al solito... :mbe:

jotaro75
02-03-2015, 08:48
Poi un'altra cosa: premesso che riesca in qualche modo ad aggiornare le rose (sembra che nel nuovo live update ci siano 173 trasferimenti, quindi finalmente Cerci farà parte della rosa Milan), poi queste rose saranno automaticamente aggiornate anche per le modalità Champions ed Europa League? (se non già iniziate, intendo). Grazie.

Da quel che so le rose aggiornate le trovi già nell'online(io non ci gioco perciò non posso confermarti ma mi pare di aver letto che già lo fossero), mentre per l'offline mi pare che non siano ancora aggiornate, da quel che ho letto doveva arrivare l'aggiornamento a fine febbraio, ma fino a ieri mi pare ci fossero ancora le rose aggiornate....c'è da dire che ho fatto direttamente un paio di partite di un campionato master offline salvato, sulle partite salvate mi sa che gli aggiornamenti delle rose non avviene per non stravolgere eventuali passaggi di mercato effettuati(ma non sono sicuro).

Per aver la certezza stasera provo a creare un campionato nuovo

Riguardo Champions e Europa league, il problema non si pone nel senso che gli aggiornamenti riguardano il database delle squadre, indipendentemente dalla competizione, perciò una rosa risulta aggiornata a monte non in funzione della competizione.

dani&l
02-03-2015, 09:40
no se fai partire un nuovo campionato master le squadre non sono aggiornate, fatto ieri.

jotaro75
02-03-2015, 09:48
no se fai partire un nuovo campionato master le squadre non sono aggiornate, fatto ieri.

"buono" a sapersi...allora non provo nemmeno...ma si ha qualche notizia su quando dovrebbero aggiornare l'offline?

Tuone
02-03-2015, 11:24
Se fai partite amichevoli offline le rose sono aggiornate

jotaro75
02-03-2015, 12:42
Se fai partite amichevoli offline le rose sono aggiornate

stasera provo...ma se cosi fosse vuol dire che gli aggiornamenti non si applicano sul campionato master offline?mi sembra strano...poi può essere tutto nella vita...ma a quel punto vorrei capire cosa passa nel cervelletto di quelli di konami...

Frank Rubens
02-03-2015, 15:55
ma su che piattaforma ?

No perchè a me non cambia niente, dribblo come al solito, vinco e perdo come al solito... :mbe:

PS4.. Beato te, a me sta passando la voglia di giocarci

bulbus
02-03-2015, 16:03
Anche a me sembra totalmente uguale post patch.

dani&l
02-03-2015, 16:36
PS4.. Beato te, a me sta passando la voglia di giocarci

Anche a me sembra totalmente uguale post patch.

infatti, se c'è una cosa che non hanno toccato è proprio il gameplay... migliorabile, sia chiaro, ma non ho notato un peggioramento , ne un miglioramento, rispetto a prima.

antocomo
02-03-2015, 18:14
come ho detto prima pure a me sembra uguale a prima

magio71
02-03-2015, 19:02
Ok, nell'offline (io non gioco online) ho aggiornato le rose. Però si aggiornano solo nelle esibizioni. Europa League, Champions League e altre competizioni non fanno aggiornamenti, anche se le fai partire da nuovo. Che peccato! Tocca giocare CL e EL con le rose vecchie... :(

syfer82
03-03-2015, 07:58
Ok, nell'offline (io non gioco online) ho aggiornato le rose. Però si aggiornano solo nelle esibizioni. Europa League, Champions League e altre competizioni non fanno aggiornamenti, anche se le fai partire da nuovo. Che peccato! Tocca giocare CL e EL con le rose vecchie... :(

Ipotesi fantasiosa..e se si aggiornassero dagli ottavi in poi?

magio71
03-03-2015, 15:00
Abituato a Fifa (scusate, non vorrei fare comparazioni ma è l'unico termine di paragone) devo dire che tutto sommato questo capitolo di Pes lo trovo divertente e giocabile, in sostanza un'alternativa che può valere la pena. Però la next-gen, diamine, è un'altra cosa. Dai Konami, si può fare di più, forza! :)

p.s. Anche perché di tempo se n'è preso, no?

magio71
03-03-2015, 15:02
Ipotesi fantasiosa..e se si aggiornassero dagli ottavi in poi?

Magari! L'importante è aggiornare! Dai, non si può giocare Champions ed Europa League nel marzo 2015 con le rose ferme a luglio 2014. Essù!!! :cry:

jotaro75
03-03-2015, 15:07
Magari! L'importante è aggiornare! Dai, non si può giocare Champions ed Europa League nel marzo 2015 con le rose ferme a luglio 2014. Essù!!! :cry:

...ma anche il campionato master offline obbiettivamente...a meno che il concetto è che visto che un nuovo campionato master lo fa partire da luglio non ritengano corretto farti partire con la rosa aggiornata a gennaio...avrebbe un senso...ma più ci penso più la ritengo una "cagata pazzesca" :D

magio71
03-03-2015, 15:31
...ma anche il campionato master offline obbiettivamente...a meno che il concetto è che visto che un nuovo campionato master lo fa partire da luglio non ritengano corretto farti partire con la rosa aggiornata a gennaio...avrebbe un senso...ma più ci penso più la ritengo una "cagata pazzesca" :D

Beh... almeno nel campionato (master offline) puoi fare mercato. Perché - non ho controllato - è possibile fare mercato, vero? Ma nelle varie competizioni a disposizione (Champions League, Europa League, Champions asiatica, Libertadores etc.) le rose vecchie sono e vecchie rimangono. Dai, non è bello... :(

jotaro75
03-03-2015, 15:42
Beh... almeno nel campionato (master offline) puoi fare mercato. Perché - non ho controllato - è possibile fare mercato, vero? Ma nelle varie competizioni a disposizione (Champions League, Europa League, Champions asiatica, Libertadores etc.) le rose vecchie sono e vecchie rimangono. Dai, non è bello... :(

si si puoi fare mercato, infatti io prima di settembre avevo già venduto 4 o 5 cadaveri e acquistato 3 rinforzi

*aLe
03-03-2015, 15:44
Ho letto su Evo-Web che il 12 o il 14, ora non ricordo con esattezza, esce il DLC 4.0 quindi magari aggiornano tutto lì (tipo anche la Libertadores 2015, di solito per aggiungere la "nuova" Libertadores non rilasciavano un DLC a marzo?)

jotaro75
03-03-2015, 16:21
Ho letto su Evo-Web che il 12 o il 14, ora non ricordo con esattezza, esce il DLC 4.0 quindi magari aggiornano tutto lì (tipo anche la Libertadores 2015, di solito per aggiungere la "nuova" Libertadores non rilasciavano un DLC a marzo?)

potrebbe essere, ma ho qualche perplessità per un semplice fatto: qualche post fa un utente ha fatto una prova e facendo la singola esibizione(penso l'abbia fatta sull'offline visto che si parlava di quello) trovi la rosa aggiornata perciò il sistema in sè le rose corrette le ha già in "pancia", mi sembra strano che ci voglia un secondo aggiornamento a parte per il campionato master quando l'esibizione dimostra che in qualche modo risultano già nel sistema. Ripeto la mia impressione(o meglio...paura) è che ci sia dietro una scelta consapevole che pur aggiornando le rose il campionato master rimanga allineato alle formazioni della data in cui viene fatto iniziare quando se ne crea uno nuovo(luglio 2014)

*aLe
03-03-2015, 16:28
Ripeto la mia impressione(o meglio...paura) è che ci sia dietro una scelta consapevole che pur aggiornando le rose il campionato master rimanga allineato alle formazioni della data in cui viene fatto iniziare quando se ne crea uno nuovo(luglio 2014)Spero di no. Anche io penso che sarebbe "una cagata pazzesca" (cit.) davvero, se fosse così.
Quello che mi vien da pensare è che nelle amichevoli vengano usate le famose rose degli "aggiornamenti online settimanali" mentre in ML no.
Per quello che secondo mei trasferimenti li piazzano nel prossimo DLC (o almeno, lo spero).

La discussione su Evo-Web rimandava qui, ma non so quanto sia affidabile quel sito: http://www.onlyproevolutions.com/2015/03/pes-2015-data-pack-4-confirmed-for-march-12.html

Scherzavo, è ufficiale: https://pes.konami.com/pes2015/data-pack-4-arrives-march-12/#

magio71
03-03-2015, 17:03
Bene per il DLC marzarolo ma... negli anni passati come funzionava? C'era un DLC specifico anche per gli aggiornamenti di Champions, Europa League etc.?

bulbus
03-03-2015, 18:04
La fisica del pallone e l'organizzazione di squadra fanno di questo pes una simulazione di calcio, fifa è roba da bm che prendono tutti messi e Ronaldo e vai di trick. La grafica a mio modo di vedere in j gioco di calcio è un aspetto secondario, conta molto più la fisica del pallone, gli impatti tra i giocatori e la ia della CPU nel gestire compagni e avversari e in questo pes sta dodici spanne sopra fifa.

dani&l
03-03-2015, 19:22
La fisica del pallone e l'organizzazione di squadra fanno di questo pes una simulazione di calcio, fifa è roba da bm che prendono tutti messi e Ronaldo e vai di trick. La grafica a mio modo di vedere in j gioco di calcio è un aspetto secondario, conta molto più la fisica del pallone, gli impatti tra i giocatori e la ia della CPU nel gestire compagni e avversari e in questo pes sta dodici spanne sopra fifa.

ti direi... ni.
Secondo me *tutto* deve rendere a simulare "una parvenza di realismo", non una simulazione (sarebbe improponibile come ogni simulazione reale), e questo ruota intorno a tutto... grafica dei giocatori, movenze, grafica del campo, del pubblico, audio.... per passare ai fondamentali : IA , movimento prese dalle basi del calcio, chiusure, schemi ,etc...

su questo, a oggi, ne fifa ne pes è completo. C'è da dire che pes per quanto mi riguarda ha una marcia in più, sacrificando parecchio su grafica di contorno (stadi e campo resi divinamente su fifa), audio (il pubblico mi sembra il rumore di fondo aplificato.. ma sono mai stati ad uno stadio ? mica c'è il rumore del razzo in decollo ogni secondo...), ha una resa fantastica dei giocatori, animazione dei portieri, gameplay in generale (fifa 15 è la fiera all'ennesima potenza della velocità su tutto, pattinamento e poca libertà di manovra).
Su pes mi piace molto le possibilità che puoi creare... cross, cross dalla trequarti, cross alto, cross a rasoterra, passaggi, passaggi e filtranti in modalità manuale con un tasto, trick più semplici da gestire e non la necessità di essere un ninja.

Poi ha molto ancora da migliorare ... bruttissimo il bug del trick di alzarsi la palla ... poi ancora da rodare molti movimenti, e la fase difensiva.

Grossa pecca sono le modalità di gioco, dove fifa ha da insegnare ancora... spero che introducano una sorta di campionato nella lobby a squadre, come c'è in fifa... perchè è una rottura fare amichevoli.

Ma SOPRATUTTO... il netcode... fantastico nel 1vs1, nel multi invece na schifezza il più delle volte

jotaro75
04-03-2015, 08:49
premesso che per me per un gioco di calcio, questa grafica è più che sufficiente(tra l'altro gioco su X1 che dovrebbe essere ancora a 720p),io ho solo una rimostranza, che tra l'altro è una cosa che è presente anche nelle versioni precedenti:
quando giochi di giorno le zone d'ombra sono eccessivamente scure...magari sono io cecato ma delle volte faccio veramente fatica a vedere che succede, non tanto gli omini che si vedono ovviamente ma + che altro per il pallone e il triangolino del personaggio che oltre alle dimensioni è pure azzurrino.
Non so voi ma io pallone e triangolo faccio veramente fatica a vederli quando si finisce in zone d'ombra(sono su un 40 pollici a 1,5/2 metri di distanza) se poi è quella della fascia laterale in basso dove si aggiunge anche il radar non ne parliamo...

kiappo
04-03-2015, 09:00
In sei anni di master, nemmeno un giocatore infortunato. Mai. Bah.

jotaro75
04-03-2015, 09:14
In sei anni di master, nemmeno un giocatore infortunato. Mai. Bah.

effettivamente sugli infortuni il gioco è eccessivamente buono, anche io in 2 campionati al massimo ho avuto 2 o 3 volte il giocatore che esce per cure mediche ma poi rientra sempre...infortuni da essere costretto ad uscire per poi saltare magari anche qualche partita non mi è mai successo

ibra_89
04-03-2015, 11:09
effettivamente sugli infortuni il gioco è eccessivamente buono, anche io in 2 campionati al massimo ho avuto 2 o 3 volte il giocatore che esce per cure mediche ma poi rientra sempre...infortuni da essere costretto ad uscire per poi saltare magari anche qualche partita non mi è mai successo

Vabbè compensa con i cartellini :asd::asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giagy80
05-03-2015, 18:41
salve a tutti,
vorrei acquistare Pes 2015 per XBOX360 (quest'anno Fifa15 mi ha deluso e non mi convince).....prima di acquistarlo però vorrei sapere come si comporta il gioco in multiplayer......siccome ho letto cose poco rassicuranti prima di spendere soldi inutilmente (considerate che devo comprare il gioco + l'abbonamento xbox live che mi è scaduto da un bel pò) vorrei dei pareri da chi lo sta già provando da tempo....

grazie a tutti!

Fatal Frame
12-03-2015, 11:57
Sapete cosa serve l'aggiornamento di quasi 4 gb che è uscito ieri sera ??

jotaro75
12-03-2015, 12:56
Sapete cosa serve l'aggiornamento di quasi 4 gb che è uscito ieri sera ??

penso sia il dlc dell'aggiornamento delle rose che davano come rilascio al 12 marzo. Per vedere se è quello dovresti verificare se il pacchetto dati è alla 4.0 o ancora alla 3.0

ShineOn
14-03-2015, 00:39
C'è qualcuno che ci gioca online? Su PS4 avete quel flagello del momentum? Su PC è uno schifo...

antocomo
14-03-2015, 12:25
io su ps4 momentum mai visto online

ShineOn
14-03-2015, 16:03
io su ps4 momentum mai visto online

Posso chiederti in che divisione sei? sempre se le giochi chiaramente. Girando in rete sembra che ci sia anche su console il momentum.

paolox86
14-03-2015, 16:20
Momentum anche su Pes???

ShineOn
14-03-2015, 17:41
Momentum anche su Pes???

Purtroppo si, almeno online ed in certe partite. Io ho la versione PC e l'ho disinstallato dopo aver visto cose assurde.

antocomo
14-03-2015, 20:59
Posso chiederti in che divisione sei? sempre se le giochi chiaramente. Girando in rete sembra che ci sia anche su console il momentum.

in sesta

in my club che gioco di piu in 5

dani&l
14-03-2015, 22:01
Non ho visto momentum su pes... e lo conosco bene.
In compenso se giocate a myclub ho visto che l'allenatore (forza dell'allenatore)e sopratutto il TeamSpirit fanno la differenza.... giocare contro squadre con una grossa differenza di TS ti fa sembrare di avere tutto contro...

A me la svolta è arrivata quando sono riuscito a prendere pep guardiola (94 di allenatore) e ora ho un 92 di TS... certo contro giocatori forti con e squadra con ts a 96/97 non puoi sbagliare.

Ma di momentum... partite dove in fifa facevo 70% possesso palla, 20 tiri in porta e perdevo 4-1 su 3 azioni non ne ho visti per adesso :asd:

Ho trovato altri difetti sinceramente.... i giocatori forti sono troppo sbilanciati... e secondo me la fatica non viene resa perfettamente.

riccio2004
14-03-2015, 22:50
ciao ragazzi
ho un grosso problema con il nuovo xiaomi game pad bt

purtroppo non mi funziona in pes2015 o meglio... sul settings non ho la possibilità di modificare i bottoni... (non mi permette di farlo)

credo di aver provato di tutto ma non ci riesco proprio

Ora... o mi metto l'anima in pace oppure confido in un vostro consiglio risolutivo (sempre che sia possibile)

Ho provato a configurare i tasti con xpadder (e li me li vede) ma quando entro nel settings non mi fa cambiare nulla

Grazie in anticipo

Tuone
16-03-2015, 07:27
C'è qualcuno che ci gioca online? Su PS4 avete quel flagello del momentum? Su PC è uno schifo...

Ti confermo che a volte capita,sembra cambiare l'inerzia della partita, fino a quando magicamente non avvengono rimpalli assurdi,passaggi a 2 metri magicamente sballati e cose simili

Tuone
16-03-2015, 07:29
ciao ragazzi
ho un grosso problema con il nuovo xiaomi game pad bt

purtroppo non mi funziona in pes2015 o meglio... sul settings non ho la possibilità di modificare i bottoni... (non mi permette di farlo)

credo di aver provato di tutto ma non ci riesco proprio

Ora... o mi metto l'anima in pace oppure confido in un vostro consiglio risolutivo (sempre che sia possibile)

Ho provato a configurare i tasti con xpadder (e li me li vede) ma quando entro nel settings non mi fa cambiare nulla

Grazie in anticipo
Ma ci giochi sulla PS4? per curiosità quanto lo hai pagato?

dani&l
16-03-2015, 08:12
Ti confermo che a volte capita,sembra cambiare l'inerzia della partita, fino a quando magicamente non avvengono rimpalli assurdi,passaggi a 2 metri magicamente sballati e cose simili

ma dove in myclub ? A me la partita o gira o non gira da subito, non c'è nessun momentum...

Frank Rubens
19-03-2015, 10:15
Anche se voi sostenete il contrario, finalmente con la patch 1.04 il gioco è tornato godibile come prima della 1.03... Bravi jappo

Titanox2
28-03-2015, 15:27
ma nelle lobby online non si può cambiare lo stadio?

Legolas84
02-04-2015, 11:10
io ho la versione pc ma mi pare che dopo l'ultima patch il gioco sia peggiorato un casino.... in difesa hanno fatto un macello:

- Prima se tenevi premuto X o X+R1 il difensore andava in pressing e al momento giusto cercava l'intervento. Ora l'intervento non lo cerca più, va in contro e non fa nulla, ecco perchè gli attaccanti saltano più spesso i difensori a meno che non ci picchino proprio dentro frontalmente. Idem se state inseguendo un giocatore spalla spalla scordatevi che il vostro difensore cerchi un contrasto se tenete semplicemente premuta la X. Adesso l'unico modo per fare i contrasti e premere due volte la X+X ma i risultati sono molto ridicoli purtroppo in quanto tra il tempo che ci impiegate ad avvicinarvi e quello di fare doppia X il 90% delle volte l'attaccante ha già scaricato il pallone su un compagno, a voi è cambiato l'omino e la doppia X l'ha presa quest'ultimo che o fa fallo (a volte pure da dietro) oppure fa un tackle con un'animazione tristissima verso il nulla e l'avversario si è già preso 3 metri di vantaggio.

- Seconda cosa... ora se il pallone passa vicino a un vostro giocatore mentre coprite questo non lo arpiona più... anche se tenete premuto R2.... il pallone viene arpionato solo se vi sta picchiando contro (proprio addosso) e solo se premete o tenete premuto R2, perchè se non lo fate il 75% delle volte il pallone schizza via come se il vostro giocatore fosse un palo di cemento.

Voi che ne pensate? Lo avete notato?

Legolas84
02-04-2015, 11:43
Anche se voi sostenete il contrario, finalmente con la patch 1.04 il gioco è tornato godibile come prima della 1.03... Bravi jappo

Ma la 1.04 quando è uscita? io su pc ho ancora la 1.03 :(

ShineOn
03-04-2015, 01:15

Quello che dici tu avviene si ma solo in determinate partite...come ho scitto qualche post fa.

Continuo a vederne di cose :p ...anche prendendo il bayern monaco, che ha una delle difese se non la difesa migliore del gioco, capita che i difensori smettano letteralmente di cercare i contrasti, scansandosi al passare del portatore di palla nonostante richieda il pressing doppio o triplo di continuo. Ho avuto modo di vedere Benatia fare un retropassaggio di testa invece di respingerla in avanti al solo scopo di fare un'assist all'attaccante alle sue spalle :D. Altro esempio xabi alonso :D, uno che, per usare un'eufemismo, col passaggio rasoterra ci dovrebbe saper fare, darla in obliquo al giocatore avversario quando gli richiedevo un passaggio dritto per dritto ad un suo compagno (ed uso i passaggi assistiti)...insomma, ad un certo punto la cpu ce la mette tutta per svantaggiarti e forse avviene con maggiore frequenza usando squadre molto forti.

Titanox2
03-04-2015, 08:48
io ho la versione pc ma mi pare che dopo l'ultima patch il gioco sia peggiorato un casino.... in difesa hanno fatto un macello:

- Prima se tenevi premuto X o X+R1 il difensore andava in pressing e al momento giusto cercava l'intervento. Ora l'intervento non lo cerca più, va in contro e non fa nulla, ecco perchè gli attaccanti saltano più spesso i difensori a meno che non ci picchino proprio dentro frontalmente. Idem se state inseguendo un giocatore spalla spalla scordatevi che il vostro difensore cerchi un contrasto se tenete semplicemente premuta la X. Adesso l'unico modo per fare i contrasti e premere due volte la X+X ma i risultati sono molto ridicoli purtroppo in quanto tra il tempo che ci impiegate ad avvicinarvi e quello di fare doppia X il 90% delle volte l'attaccante ha già scaricato il pallone su un compagno, a voi è cambiato l'omino e la doppia X l'ha presa quest'ultimo che o fa fallo (a volte pure da dietro) oppure fa un tackle con un'animazione tristissima verso il nulla e l'avversario si è già preso 3 metri di vantaggio.

- Seconda cosa... ora se il pallone passa vicino a un vostro giocatore mentre coprite questo non lo arpiona più... anche se tenete premuto R2.... il pallone viene arpionato solo se vi sta picchiando contro (proprio addosso) e solo se premete o tenete premuto R2, perchè se non lo fate il 75% delle volte il pallone schizza via come se il vostro giocatore fosse un palo di cemento.

io mi sono fatto rimborsare fifa prprio per la difesa tattica obbligatoria e me la ritrovo pure in pes :(

angelosss
03-04-2015, 10:13
ciao
vorrei avere delle info sulla vendita di pes!!

lo preso a dicembre in formato dvd, chiedo nel caso di vendita come mi dovrei comportare visto che su steam sicuramente ci saranno i miei dati con il codice che ho inserito?

cosa dovrei fare? in più a quanto lo potrei vendere?

grazie

Legolas84
03-04-2015, 16:32
Quello che dici tu avviene si ma solo in determinate partite...come ho scitto qualche post fa.

Continuo a vederne di cose :p ...anche prendendo il bayern monaco, che ha una delle difese se non la difesa migliore del gioco, capita che i difensori smettano letteralmente di cercare i contrasti, scansandosi al passare del portatore di palla nonostante richieda il pressing doppio o triplo di continuo. Ho avuto modo di vedere Benatia fare un retropassaggio di testa invece di respingerla in avanti al solo scopo di fare un'assist all'attaccante alle sue spalle :D. Altro esempio xabi alonso :D, uno che, per usare un'eufemismo, col passaggio rasoterra ci dovrebbe saper fare, darla in obliquo al giocatore avversario quando gli richiedevo un passaggio dritto per dritto ad un suo compagno (ed uso i passaggi assistiti)...insomma, ad un certo punto la cpu ce la mette tutta per svantaggiarti e forse avviene con maggiore frequenza usando squadre molto forti.

Non succede sempre, quello che dici tu è lo script che purtroppo è presente in alcune partite.

io mi sono fatto rimborsare fifa prprio per la difesa tattica obbligatoria e me la ritrovo pure in pes :(

In realtà prima della patch 1.03 la fase difensiva funzionava alla grande.

Ora è uscita la patch 1.04 per PS4, PS3 e XBOX One.... mentre manca ancora per X360 e PC.... Un utente sopra ha scritto che la giocabilità è tornata come con la patch 1.02 ma vorrei capire in modo approfondito cosa intende....

Frank Rubens se leggi potresti darmi qualche info in più? :)

meth141
08-04-2015, 16:08
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a vendere la versione cd a un prezzo leggermente superiore a quella digitale scontata per cui stanotte mi appresto a comprarla dal ps store e la metto a scaricare di notte dovendo domani spedire il gioco.
Qualche dubbio:
1) Non devo cancellare niente prima di installare la versione digitale?
2) I salvataggi che fine fanno? es. goal registrati? giocatori creati? nomi giocatori modificati? soprattutto maglie squadre modificate? salvataggi master?
3) Se si cancellano o modificano li posso salvare e poi importare nella versione digitale? se si come?
4) Da come già scritto tutta la parte myclub dovrebbe rimanere invariata, a parte gotze+bonus+agente toty 2013? l agente è buono anche se ne ho usufruito in precedenza col bonus della versione cd?
5) C' qualcos altro da fare di importante prima di installare la nuova versione eventualmente?
grazie

Tuone
08-04-2015, 16:23
perche hai venduto la copia fisica?secondo me ti conveniva tenerla per quando esce il 16, potevi darlo indietro e avere la promozione in molti rivenditori

meth141
08-04-2015, 16:53
perche hai venduto la copia fisica?secondo me ti conveniva tenerla per quando esce il 16, potevi darlo indietro e avere la promozione in molti rivenditori

perchè a + di 20 euro credo che a giugno o pareggerebbero questa offerta o ne farebbero una inferiore.. e in piu ho lo stesso il gioco ma con gotze e un agente toty in piu

meth141
08-04-2015, 22:18
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a vendere la versione cd a un prezzo leggermente superiore a quella digitale scontata per cui stanotte mi appresto a comprarla dal ps store e la metto a scaricare di notte dovendo domani spedire il gioco.
Qualche dubbio:
1) Non devo cancellare niente prima di installare la versione digitale?
2) I salvataggi che fine fanno? es. goal registrati? giocatori creati? nomi giocatori modificati? soprattutto maglie squadre modificate? salvataggi master?
3) Se si cancellano o modificano li posso salvare e poi importare nella versione digitale? se si come?
4) Da come già scritto tutta la parte myclub dovrebbe rimanere invariata, a parte gotze+bonus+agente toty 2013? l agente è buono anche se ne ho usufruito in precedenza col bonus della versione cd?
5) C' qualcos altro da fare di importante prima di installare la nuova versione eventualmente?
grazie

Nessuno riesce a dirmi niente?

angelosss
09-04-2015, 06:06
ciao
a quanto si può vendere pes 2015 in dvd?

syfer82
05-05-2015, 17:42
Scusate ma il livello difficoltà dove si cambia non lo trovo

Inviato dal mio D5803 con Tapatalk 4

antocomo
05-05-2015, 18:14
per la prima volta gioco a pes per lungo tempo, mi prende bene quest anno anche se ci sono difetti da limare

per la prima volta mi sono fatto rimontare dal 3 0 al 3 3 dopo circa 600 partite. che dire? con fifa accadeva 1 ogni 10 :muro:

gioco in myclub e purtroppo non riesco mai a beccare un top player per competere con gli utenti delle prime 3 divisioni. passo dalla 4 alla 5 continuamente

uzannir
12-05-2015, 15:34
sempre fifa

syfer82
18-06-2015, 21:21
Domanda: ma le rose fino a quando saranno aggiornate?

dani&l
18-06-2015, 23:19
Domanda: ma le rose fino a quando saranno aggiornate?

bella domanda.... magari usando lo stesso motore l'anno nuovo continueranno ad aggiornare anche pes 2015 insieme al 2016

Arzack
07-07-2015, 20:29
Visto che trovare avversari full manual velocità lenta è impossibile, potremmo organizzare un torneo qua o semplicemente metterci daccordo per giocare ogni tanto, io la butto lì, fatemi sapere.

alexbilly
26-12-2016, 09:06
Riesumo il thread per sapere se c'è in giro qualche patch per aggiornare le rose all'anno in corso.

Sarebbe una manna anche un editor che permetta di far ruotare gli arbitri nelle coppe, o quantomeno impostare un arbitro meno stronzo del nero, ogni fallo ammonizioni e rossi come se piovesse ed è sempre lui ad arbitrare, tutte le partite!