PDA

View Full Version : Problema Asus F550LDV

Dzhupito
12-11-2014, 19:48
Buonasera a tutti,
ho comprato il mio asus circa un mese fa e, dopo poche settimane, il mio tanto amato portatile ha iniziato a presentare un problema: ogni due minuti circa si illumina per meno di un secondo e poi torna come prima. Dopo qualche giro sulla rete non sono riuscito a trovare nessuna risposta soddisfacente... sapete da cosa possa dipendere questo problema? Spero non sia un difetto di fabbrica :help:
Saluti,
Dzhupito

tallines
13-11-2014, 15:10
Buonasera a tutti,
ho comprato il mio asus circa un mese fa e, dopo poche settimane, il mio tanto amato portatile ha iniziato a presentare un problema: ogni due minuti circa si illumina per meno di un secondo e poi torna come prima.
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

In che senso : ogni due minuti circa si illumina per meno di un secondo e poi torna come prima .

Cioè ?

Fa tipo un flash ?

Dzhupito
15-11-2014, 15:25
Esattamente... ogni due minuti fa un flash di pochi attimi nel quale la luminosità passa al massimo e poi torna al metà :/

tallines
15-11-2014, 20:39
Dovresti provare se la stessa cosa succede in provvisoria e se colleghi un monitor esterno .

Forse che non sia la scheda video o i driver della scheda video ?

Guarda se hai dei punto esclamativi gialli in Gestione dispositivi .

Gurada se ti dic e qualcosa anche il visualizzatore eventi .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce > Registri di windows .

Vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore e Avviso se c'è qualcosa che riconduce a quando ti succede il problema .

Dzhupito
16-11-2014, 10:37
In "Sistema" mi da come errore, registrato appunto ogni due minuti, "La chiamata ScRegSetValueExW per Type non è riuscita con l'errore. Accesso negato...". Niente in "Applicazione"

tallines
16-11-2014, 14:21
Può sembrare strano.....ma sembra che tu abbia un virus bagle .....

Prova > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)

Dzhupito
17-11-2014, 18:05
Sembra essersi risolto tutto! :) grazie mille per la disponibilità :)

tallines
17-11-2014, 18:34
Da solo si è risolto il problema ?

Dzhupito
18-11-2014, 18:58
Credo di si... ero in procinto di applicare la procedura da te consigliata ma non ho avvertito nessun problema e così anche oggi

tallines
18-11-2014, 21:03
Credo di si... ero in procinto di applicare la procedura da te consigliata ma non ho avvertito nessun problema e così anche oggi
Ahh ok se si è risolto da solo bene, comunque tienilo sott' occhio ;) .

Magari i due tool ti potranno servire in futuro .

A parte che volendo potresti fare una passata con tutti e due e vedere cosa esce .