PDA

View Full Version : AOC I2460Pxqu

luka86
12-11-2014, 19:11
Cosa pensate di questo monitor pro 16:10?
secondo voi è valido per circa 250 €?
Per un utilizzo di impostazione grafica, navigazione internet e talvolta film e gaming?

Sono indeciso se prendere un fascia pro o un AOC 2367 linea economica nel senso se il costo maggiore vale la pena oppure acquistare un ips normale e magari fra qualche anno sostituirlo.

Mis ervirebbe un buon parere su questo monitor sono indeciso se acqistare uno o l'altro su amazon

29Leonardo
13-11-2014, 08:34
Ho trovato solo questa recensione su Prad, purtroppo in tedesco

http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-aoc-i2460pxqu-teil10.html#Fazit

Per un uso generico secondo me c'è da spendere meno senza avere un monitor peggiore, ad esempio il 23 dell'AOC che hai nominato stando ai pareri sul forum per un monitor fascia economica ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti per 200€ circa c'è il dell p2414h che è praticamente uguale al dell u2414h ma costa 50€ in meno circa per via delle diverse connessioni disponibili.

Tieni presente che essendo meno diffusi i 16:10 costano di piu' in genere, oltre ad essere un formato piu rivolto ai professionisti o chi lavora con le immagini/testo.

luka86
13-11-2014, 21:57
Garzie Leo per la risposta!

più che altro è che un 16:10 per impaginare ci starebbe proprio bene... solo che non so se 100€ in siano giustificabili.. lo stavo per acquistare ma proprio questo fatto mi ha bloccato.
non ci sono un gran che info su questo prodotto

http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-aoc-i2460pxqu-teil10.html#Fazit

Per un uso generico secondo me c'è da spendere meno senza avere un monitor peggiore, ad esempio il 23 dell'AOC che hai nominato stando ai pareri sul forum per un monitor fascia economica ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti per 200€ circa c'è il dell p2414h che è praticamente uguale al dell u2414h ma costa 50€ in meno circa per via delle diverse connessioni disponibili.

Tieni presente che essendo meno diffusi i 16:10 costano di piu' in genere, oltre ad essere un formato piu rivolto ai professionisti o chi lavora con le immagini/testo.

Adric
13-11-2014, 22:20

http://www.prad.de/new/monitore/test/2014/test-aoc-i2460pxqu-teil10.html#Fazit.
Il tedesco non è un problema, con il browser Chrome o usando il traduttore di Google quelle dieci pagine della prova si traducono tutte in italiano, è che quel modello non ne esce molto bene dalla recensione.
Sempre sui 230 E come 24' 16:10 c'è il Viewsonic, sul quale però non ci sono ancora recensioni serie, è appena uscito.

luka86
14-11-2014, 12:04
Il tedesco non è un problema, con il browser Chrome o usando il traduttore di Google quelle dieci pagine della prova si traducono tutte in italiano, è che quel modello non ne esce molto bene dalla recensione.
Sempre sui 230 E come 24' 16:10 c'è il Viewsonic, sul quale però non ci sono ancora recensioni serie, è appena uscito.

Cribbio ho visto..
Conoscete qualche buon 16:10 in commercio con una buona resa in spazio colore?
sapete se esiste qualche tecnologia che non stanchi la vista?

Grazie mille

miscula
01-12-2014, 20:06
Ciao sono nella tua stessa situazione infatti ho selezionato alcuni monitor da 24" nel thread monitor 23/24" alzando il budget che prima era solo 150€ sotto consiglio del bravo Adric se ti va entra li