PDA

View Full Version : Sostituire batterie UPS: consigli per spendere poco

mtguido
12-11-2014, 19:00
Buonasera, dovrei sostituire le batterie del mio UPS.

L'ho appena smontato e le batterie sono 2 YUASA NPW36-12 da 12V

Le ho testate con un voltmetro a 20V e segnano una 8 e l'altra 5.30. Non sono un esperto ma questi valori cosa significano? Sono da buttare o no?

Oltre questo UPS ne ho anche un altro, ho smontato anche questo, la batteria è singola ed è una SUNEOM SH7.2-12 da 12V e 7.2 AH. Ho misurato anche questa e segna 6,07...

Ho cercato su internet e le trovo solo su amazon o ebay esteri. Posso secondo voi comprare modelli simili, magari migliori e spendere poco?

Aspetto qualche consiglio...

GRAZIE

mtguido
13-11-2014, 16:45
Up

devAngnew
15-11-2014, 21:51
Ciao, :) io pochi giorni fà ho dovuto sostituire le batterie al mio UPS come marca ho comprato 2 FIAMM sono buone e costano circa 14 € nella versione da
12 V e 7 Ah sull'amazzone.
Per quanto riguarda l'altra richiesta circa i volt etc. non sono un' elettrotecnico quindi non saprei però se vuoi testare se le tue batterie sono ancora in grado di caricarsi mettile a caricare per almeno 8 ore e poi fai un test.
Spero di averti aiutato... :D

mtguido
15-11-2014, 21:56
Ti ringrazio per la risposta, ho risolto ieri. Alla fine ho trovato un negozio GBC nella mia città che vendeva delle batterie marca skb. Ho preso la versione a 9AH così hanno un po di autonomia e le ho pagate 21€ l'una...

Caricate stanotte, oggi funzionavano alla grande!

;)

devAngnew
15-11-2014, 22:50
Ti ringrazio per la risposta, ho risolto ieri. Alla fine ho trovato un negozio GBC nella mia città che vendeva delle batterie marca skb. Ho preso la versione a 9AH così hanno un po di autonomia e le ho pagate 21€ l'una...

Caricate stanotte, oggi funzionavano alla grande!

;)

Non conosco la marca skb però sicuramente con le 9ah avrai circa 25 min. di autonomia rispetto ai 20 min. delle 7Ah... saluti :D ;)

mtguido
15-11-2014, 22:56
È una marca della GBC credo, comunque le avevo viste anche online e qualcuno mi ha detto che ci si può fidare... Considerando che i prezzi della YUASA sono troppo alti e della fiamm erano simili, alla fine ho preferito prenderle di persona in negozio piuttosto che online...