View Full Version : Accoppiata SIM-Smartphone non funziona
gusamorim
12-11-2014, 18:50
Salve,
la SIM Vodafone su smartphone Vodafone da un po' di tempo non si aggancia alla rete. Se la inserisco in un altro cellulare funziona, se inserisco un'altra SIM (anche di altro operatore) sullo smartphone suddetto funziona.
Alla Vodafone mi hanno cambiato la SIM ma il problema rimane.
Cosa può essere?
Grazie.
megthebest
13-11-2014, 08:42
Salve,
la SIM Vodafone su smartphone Vodafone da un po' di tempo non si aggancia alla rete. Se la inserisco in un altro cellulare funziona, se inserisco un'altra SIM (anche di altro operatore) sullo smartphone suddetto funziona.
Alla Vodafone mi hanno cambiato la SIM ma il problema rimane.
Cosa può essere?
Grazie.
potrebbe essere lo slot sim dello smartphone vodafone.. se hai una tim o wind, mettila nello smart vodafone.. se anche quella non va, è lo slot sim danneggiato
Scusa meg, non per fare il lamer, ma ha già scritto che con SIM di altri operatori il telefono funziona.
E' molto strano, se non fosse un telefono a marchio Vodafone si potrebbe pensare che il suo IMEI è in blacklist dell'operatore stesso...
Davide2606
13-11-2014, 11:44
Esatto dovrebbe essere proprio finito in blacklist. Nel caso in cui la stessa sim va su altri telefoni e nel telefono vanno altre sim al 100% blacklist.. Successo così con un g2 Vodafone comprato usato -_-
megthebest
13-11-2014, 12:34
Scusa meg, non per fare il lamer, ma ha già scritto che con SIM di altri operatori il telefono funziona.
E' molto strano, se non fosse un telefono a marchio Vodafone si potrebbe pensare che il suo IMEI è in blacklist dell'operatore stesso...
hai ragione, non ho letto con attenzione.. mea culpa :muro:
Esatto dovrebbe essere proprio finito in blacklist. Nel caso in cui la stessa sim va su altri telefoni e nel telefono vanno altre sim al 100% blacklist.. Successo così con un g2 Vodafone comprato usato -_-
thanks, buono a sapersi.. appurato allora che è stata questa manovra a far finire in blacklist l'imei associato a vodafone..
Davide2606
13-11-2014, 13:57
Di solito Vodafone fa questo a causa o di una denuncia o per mancato pagamento delle rate
Inviato dal mio A0001
gusamorim
13-11-2014, 16:24
Ho controllato l'IMEI e non è in nessuna blacklist.
Il telefono l'ho preso con i punti Vodafone You + pagamento della differenza in contanti, ma questo circa u n paio di anni fa...
Io pensavo a qualche tipo di configurazione telefono/operatore che impedisce di agganciarsi alla rete.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.