Entra

View Full Version : Impedire agli utenti di farsi male da soli

mmiat
12-11-2014, 17:49
ciao a tutti
ultimamente sono sommerso di gente che mi chiama per problemi al pc, vado lė e trovo miliardi di malware di ogni tipo, toolbar, search bar, e chi pių ne ha pių ne metta. E ogni volta sento sempre la stessa storia: "ah io non ho fatto niente, vado solo sul sito della banca, non ho installato niente". Provo anche a spiegare come evitare di installare tutte ste' schifezze, ma tanto non basterebbe un corso di laurea per certa gente.... Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose? Facendo un utente amministratore con password e dando agli utenti un utente limitato che non possa installare niente riesco secondo voi?
grazie

bio.hazard
12-11-2014, 18:23
come posso cercare di bloccare tutte ste' cose?

chiedendo 100 euro per ogni intervento.

vedrai che i problemi scompariranno in men che non si dica.

tallines
12-11-2014, 19:22
Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose?
Come ha detto bio.hazard, a parte che se imparano troppo poi tu non lavori pių..........;)

Fagli leggere o spiegagli la firma che ho su > Download in sicurezza ......+ Evitare siti........;)

Le toolbar & C non si installano da sole..........;)

bio.hazard
13-11-2014, 07:22
Come ha detto bio.hazard, a parte che se imparano troppo poi tu non lavori pių..........;)

dal tono del suo post mi era parso di intendere che non si trattasse di un lavoro, ma piuttosto di un "ragazzo del computer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833)
:D

Simonex84
13-11-2014, 07:29
chiedendo 100 euro per ogni intervento.

vedrai che i problemi scompariranno in men che non si dica.

mitico, anche io ho risolto cosė!! :D :D

Per i pių testardi invece ho fatto sul loro stesso Pc un'immagine con Acronis di una situazione perfettamente funzionante, spostato tutti i dati su disco secondario e l'intervento in caso di problemi consiste nel ripristinare l'immagine, ovviamente il prezzo dell'intervento non cambia :D

mmiat
13-11-2014, 08:27
dal tono del suo post mi era parso di intendere che non si trattasse di un lavoro, ma piuttosto di un "ragazzo del computer" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1913833)

va bene che "tutto fa' brodo", ma pių che altro avrei di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose...

gd350turbo
13-11-2014, 09:22
ciao a tutti
ultimamente sono sommerso di gente che mi chiama per problemi al pc, vado lė e trovo miliardi di malware di ogni tipo, toolbar, search bar, e chi pių ne ha pių ne metta. E ogni volta sento sempre la stessa storia: "ah io non ho fatto niente, vado solo sul sito della banca, non ho installato niente". Provo anche a spiegare come evitare di installare tutte ste' schifezze, ma tanto non basterebbe un corso di laurea per certa gente.... Quindi mi domando: come posso cercare di bloccare tutte ste' cose? Facendo un utente amministratore con password e dando agli utenti un utente limitato che non possa installare niente riesco secondo voi?
grazie

Dato che in famiglia, se vedono un pulsante con scritto " hai vinto un iphone clicca qui " oppure "clicca qui per nuovi sfondi per whatsapp" non sanno resistere alla tentazione, e dopo aver tentato, inutilmente, di spiegarli alcune regole base di sicurezza, sto sperimentando l'accoppiata sandboxie + utente standard...

Per ora, pare funzionare, magari si lamentano che non hanno vinto l'iphone, ma per ora non si sono fatti del male !

bio.hazard
13-11-2014, 10:16
va bene che "tutto fa' brodo", ma pių che altro avrei di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose...

č per quello che ti ho suggerito di chiedere 100 euro a intervento; vedrai che, come per magia, non ti cercheranno pių...
;)

tallines
13-11-2014, 20:04
Ahhh bene ancora peggio allora ahhaahahha

mmiat chiedi anche 200 euro, vedi che si interromperanno le richieste ahahahah e avrai di meglio da fare che perdere tempo con ste' cose............perchč si esauriranno le richieste ;)