PDA

View Full Version : Toshiba satellite c850d non riesco a farlo partire con avvio selettivo

sirbaf79
12-11-2014, 17:41
Buongiorno,oggi stavo provando a configurare il mio Toshiba con Windows 8.1 per un avvio più veloce; con ms config ho disabilitato i programmi che non voglio far partire in avvio,poi ho dato l'ok,ma ogni volta che riavvio il pc si ritrova su avvio completo.. qualcuno saprebbe aiutarmi?

tallines
12-11-2014, 18:54
Ciao, tu togli i segni di spunta sia in Servizi che in Avvio ?

O solo in Avvio ?

Vai in Servizi, metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft", alle rimanenti o a quelle che non ti interessano togli i segni di spunta .

Cosi anche in Avvio .

Non togliere i segni di spunta alle voci che riguardano i driver .

Fai Applica + Ok . Riavvia il pc .

sirbaf79
12-11-2014, 19:06
Ciao,solo in avvio perché volevo evitare che si caricassero in avvio,non volevo disabilitarli totalmente. Sul mio fisso hp ho fatto così e automaticamente mi sono ritrovato selezionato avvio selettivo..a meno che io non mi ricordi male. Qui sul Toshiba non ci riesco.

tallines
12-11-2014, 19:15
Non li disabiliti totalmente, solo non si caricano all' avvio .

Ti faccio un esempio sciocco ;) : fai conto che tu hai installato Office 2010 0 2013 ok ?

E ce l' hai nella lista Avvio: se tu lo disabiliti dal caricarsi all' avvio, questo non si carica all' avvio .

Se vuoi usarlo, lo puoi usare, basta che fai doppio click su Office o su Word o su Excel e lui si apre .

Cosi per tutti gli altri programmi : li togli solo dal caricamento all' avvio .

A parte che dovrebbe funzionare ugualmente anche se togli le voci solo in Avvio .

Ma sono programmi che erano già installati o li hai installati tu ?

sirbaf79
12-11-2014, 19:21
Ho capito il tuo esempio,ma pensavo che per disabilitare un servizio tra quelli di avvio dovessi farlo da quelli elencati sotto la voce avvio; la voce servizi è un'altra,perciò pensavo li disabilitasse completamente. Scusa allora la domanda..come mai sull'altro pc hp disabilitando solo alcuni programmi sotto la voce avvio,senza toccare i servizi,automaticamente configura l'avvio selettivo? Senza polemica,solo per capire naturalmente

tallines
12-11-2014, 19:51
Ho capito il tuo esempio,ma pensavo che per disabilitare un servizio tra quelli di avvio dovessi farlo da quelli elencati sotto la voce avvio;
Si giusto, dovrebbe essere cosi .
la voce servizi è un'altra, perciò pensavo li disabilitasse completamente.
Si e no, nel senso che ci sono alcune voci sia in Servizi che in Avvio tipo l' antivirus o il firewall non di windows che uno ha installato o........dopende dalla configurazione .
Scusa allora la domanda..come mai sull'altro pc hp disabilitando solo alcuni programmi sotto la voce avvio,senza toccare i servizi,automaticamente configura l'avvio selettivo? Senza polemica,solo per capire naturalmente
Sarebbe da vedere che programmi sono, se sono programmi che hai installo tu o erano già installati ?

E quelli che hai tolto dall' HP ?

Comunque dovrebbe di default, avviarsi il pc con l' avvio selettivo, ugualmente .

Forse c'è qualcosa nei file di windows (qualche file corrotto) che non permette l' avvio selettivo .

Se togli i segni di spunta alle voci che vuoi e vai in provvisoria, cosa succede ? C' è in msconfg alla voce Generale la voce > Avvio selettivo ?

sirbaf79
12-11-2014, 20:05
Disabilitando dalla voce servizi dopo il riavvio è impostata la modalità selettiva

tallines
12-11-2014, 20:12
In modalità normale ?

Però le voci in Servizi non sono tutte uguali alle voci in Avvio, qualcuna può essere uguale come detto, ma non tutte .

Eehh si vede che nel Toshiba se non togli i segni di spunta in Servizi.......;)

Quante voci uguali hai in Servizi e in Avvio ?

Una, due o.........

sirbaf79
12-11-2014, 20:16
Un paio,non di più
Ti ringrazio per le preziose informazioni,sei stato molto utile :)

tallines
13-11-2014, 15:08
Un paio,non di più
Si infatti sono poche, non tutte .
Ti ringrazio per le preziose informazioni,sei stato molto utile :)
Qundi hai risolto, disabilitando delle voci anche in Servizi, bene che hai risolto ;)