PDA

View Full Version : IP rete Router diverso da IP visto da MIOIP

albatro82
12-11-2014, 17:12
Salve la mia situazione è questa: devo gestire un DVR per la videosorveglianza da remoto. Ho un router Technicolor TG582N e un abbonamento Tiscali con IP dinamico.
Dopo aver fatto tutta la procedura ovvero:

DVR Imposto
Gateway 192.168.1.254 (SAREBBE IL MIO ROUTER)
Server DNS 8.8.8.8
Server DNS alternativo 8.8.4.4
Porta di comunicazione HTTP 80
Porta di comunicazione Server 6036

ROUTER
Apro la porta 80 e la porta 6036 in TCP E UDP

Poi tramite il servizio dynDNS mi registro e indico l'ip preso dal sito stesso che è 93.X.X.X

A questo punto però mi accordo che non funziona, da remoto non vedo nulla e mi dice connessione fallita.
Riprovo tutta la procedura riconfiguro il tutto e niente, se non chè mi pingo l'indirizzo IP 93.X.X.X e vedo che dynDNS fa il suo lavoro perchè ci arriva.

Dopo svariate ore mi accordo di questo:
Il ruoter come indirizzo IP mi da una cosa del tipo 10.2.X.X che è diverso da quello 93.X.X.X di MIOIP e qui mi sono bloccato.
Consigli?come faccio a raggiungere il mio 10.2.X.X?
Attendo risposte..
Grazie.

Dane
12-11-2014, 17:34
sei nattato.
Non se te lo fanno, ma potresti provare a chiedere a Tiscali se fa in modo che il tuo ip dinamico sia pubblico, non nattato.

albatro82
12-11-2014, 20:02
Quindi?dall esterno cosi come sto non c è modo di entrare giusto?

ironz
12-11-2014, 20:25
Se apri la porta 80 stai andando a collegarti sul router che sarà bloccato ovviamente l'accesso da remoto in http.
Ti conviene usare la 8080 o 8181 per il dvr e apri le porte su quelle.
Comunque tiscali sulle adsl non natta e usando i dns dinamici non ci sono problemi.
Ho alcuni impianti di sorveglianza funzionanti con tiscali senza problemi.

Maui78
13-11-2014, 07:06
ROUTER
Apro la porta 80 e la porta 6036 in TCP E UDP

Scusa la domanda stupida...ma quando parli di aprire le porte intendi dire che hai fatto un port forward verso il tuo dvr, giusto ? Il dvr ha un ip statico o gli hai lasciato il dhcp ?

albatro82
13-11-2014, 07:57
Si esatto verso il mio DVR, il DVR ha un IP statico e ho lasciato il DHCP esatto.
Ho provato anche con altre porte come dici tu Ironz ma il risultato è il medesimo, anche io ho altri impianti di videosorveglianza su molti operatori mai avuto problemi, il fatto strano è solo quel IP diverso tra router e MIOIP mai incontrato prima d'ora infatti nemmeno io sapevo che tiscali nattasse....

Dane
13-11-2014, 10:02
per tagliare la testa al toro....

tracert -d 8.8.8.8

e vedi che ti dice.... ;-)

albatro82
13-11-2014, 14:25
L'ho fatto il tracert cosa dovrebbe uscire?
In ogni caso andando a fondo alla cosa ho scoperto che è una rete fastweb non tiscali il cliente azienda non sapeva del cambio gestore.
Ho chiamato la fastweb e ho attivato un indirizzo statico perchè secondo loro con questa configurazione non posso arrivare all'interno.

x9drive9in
23-11-2014, 20:24
Io ho fastweb e mi trovavo nella tua stessa situazione: al di fuori uscivo con ip 93.x.x.x. nattato, mentre dal router avevo ip 10.x.x.x che è quello con il quale venivo identificato all'interno della rete fastweb. Ho scritto a fastweb dalla pagina Facebook chiedendo di assegnarmi un IP pubblico e in due giorni ho risolto tutto. Puoi provare a fare la stessa cosa con tiscali

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Alfonso78
26-11-2014, 17:46
sei nattato.
Non se te lo fanno, ma potresti provare a chiedere a Tiscali se fa in modo che il tuo ip dinamico sia pubblico, non nattato.

sei nattato! scrivi all'helpdesk e chiedi di toglieri dal nat!

Confermo. Trattasi di NAT. Tipica situazione di molti contratti in questi ultimi tempi...

teo180
26-11-2014, 19:55
Solo Fastweb da questa limitazione, non sembra che altri operatori abbiano questi problemi

Dane
27-11-2014, 01:02
Solo Fastweb da questa limitazione, non sembra che altri operatori abbiano questi problemi

da gennaio NGI nattava..... basta una telefonata, spiegare le richieste e tolgono.

Alfonso78
01-12-2014, 20:56

A me è successo qualche volta con LINKEM.