View Full Version : IP rete Router diverso da IP visto da MIOIP
albatro82
12-11-2014, 17:12
Salve la mia situazione è questa: devo gestire un DVR per la videosorveglianza da remoto. Ho un router Technicolor TG582N e un abbonamento Tiscali con IP dinamico.
Dopo aver fatto tutta la procedura ovvero:
DVR Imposto
Gateway 192.168.1.254 (SAREBBE IL MIO ROUTER)
Server DNS 8.8.8.8
Server DNS alternativo 8.8.4.4
Porta di comunicazione HTTP 80
Porta di comunicazione Server 6036
ROUTER
Apro la porta 80 e la porta 6036 in TCP E UDP
Poi tramite il servizio dynDNS mi registro e indico l'ip preso dal sito stesso che è 93.X.X.X
A questo punto però mi accordo che non funziona, da remoto non vedo nulla e mi dice connessione fallita.
Riprovo tutta la procedura riconfiguro il tutto e niente, se non chè mi pingo l'indirizzo IP 93.X.X.X e vedo che dynDNS fa il suo lavoro perchè ci arriva.
Dopo svariate ore mi accordo di questo:
Il ruoter come indirizzo IP mi da una cosa del tipo 10.2.X.X che è diverso da quello 93.X.X.X di MIOIP e qui mi sono bloccato.
Consigli?come faccio a raggiungere il mio 10.2.X.X?
Attendo risposte..
Grazie.
sei nattato.
Non se te lo fanno, ma potresti provare a chiedere a Tiscali se fa in modo che il tuo ip dinamico sia pubblico, non nattato.
albatro82
12-11-2014, 20:02
Quindi?dall esterno cosi come sto non c è modo di entrare giusto?
Se apri la porta 80 stai andando a collegarti sul router che sarà bloccato ovviamente l'accesso da remoto in http.
Ti conviene usare la 8080 o 8181 per il dvr e apri le porte su quelle.
Comunque tiscali sulle adsl non natta e usando i dns dinamici non ci sono problemi.
Ho alcuni impianti di sorveglianza funzionanti con tiscali senza problemi.
ROUTER
Apro la porta 80 e la porta 6036 in TCP E UDP
Scusa la domanda stupida...ma quando parli di aprire le porte intendi dire che hai fatto un port forward verso il tuo dvr, giusto ? Il dvr ha un ip statico o gli hai lasciato il dhcp ?
albatro82
13-11-2014, 07:57
Si esatto verso il mio DVR, il DVR ha un IP statico e ho lasciato il DHCP esatto.
Ho provato anche con altre porte come dici tu Ironz ma il risultato è il medesimo, anche io ho altri impianti di videosorveglianza su molti operatori mai avuto problemi, il fatto strano è solo quel IP diverso tra router e MIOIP mai incontrato prima d'ora infatti nemmeno io sapevo che tiscali nattasse....
per tagliare la testa al toro....
tracert -d 8.8.8.8
e vedi che ti dice.... ;-)
albatro82
13-11-2014, 14:25
L'ho fatto il tracert cosa dovrebbe uscire?
In ogni caso andando a fondo alla cosa ho scoperto che è una rete fastweb non tiscali il cliente azienda non sapeva del cambio gestore.
Ho chiamato la fastweb e ho attivato un indirizzo statico perchè secondo loro con questa configurazione non posso arrivare all'interno.
x9drive9in
23-11-2014, 20:24
Io ho fastweb e mi trovavo nella tua stessa situazione: al di fuori uscivo con ip 93.x.x.x. nattato, mentre dal router avevo ip 10.x.x.x che è quello con il quale venivo identificato all'interno della rete fastweb. Ho scritto a fastweb dalla pagina Facebook chiedendo di assegnarmi un IP pubblico e in due giorni ho risolto tutto. Puoi provare a fare la stessa cosa con tiscali
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Alfonso78
26-11-2014, 17:46
sei nattato.
Non se te lo fanno, ma potresti provare a chiedere a Tiscali se fa in modo che il tuo ip dinamico sia pubblico, non nattato.
sei nattato! scrivi all'helpdesk e chiedi di toglieri dal nat!
Confermo. Trattasi di NAT. Tipica situazione di molti contratti in questi ultimi tempi...
Solo Fastweb da questa limitazione, non sembra che altri operatori abbiano questi problemi
Solo Fastweb da questa limitazione, non sembra che altri operatori abbiano questi problemi
da gennaio NGI nattava..... basta una telefonata, spiegare le richieste e tolgono.
Alfonso78
01-12-2014, 20:56
A me è successo qualche volta con LINKEM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.