PDA

View Full Version : problema portatile e mouse bluetooth

thenax
12-11-2014, 16:32
ciao,
il mio portatile (con bluetooth incorporato) ha una sola porta usb e quindi vorrei evitare di utilizzarla per il mouse e vorrei invece acquistare un mouse bluetooth

Il problema è che ho letto che questi mouse bluetooth hanno tutti bisogno del loro ricevitore da attaccare alla porta usb, non funzionano con il bluetooth del portatile.

avete una soluzione al problema?
grazie

Dominioincontrastato
12-11-2014, 21:39
sinceramente mi è nuova questa cosa, se è bluetooth deve funzionare con qualsiasi pc o notebook con bluetooth incorporato o su pennetta usb. Il problema nasce su quei dispositivi che hanno il ricevitore proprietario

thenax
13-11-2014, 07:31
sull'amazzone mi dicono tutti che funziona solo con il ricevitore proprietario, non ne hanno solo bluetooth senza ricevitore.
possibile??

Dominioincontrastato
13-11-2014, 09:07
uhm strana questa cosa puoi linkarmi il mouse? se ha il ricevitore proprietario secondo me non è bluetooth

gavbarr
13-11-2014, 09:26
ne ho avuto uno fra le mani ed è un radio-mouse (trasmettitore+ricevitore).
Logitech anni fa produceva una tastiera ps2 con accoppiato mouse di quel tipo.
Ritengo più semplice usare un moltiplicatore di porte usb, magari di quelli piccoli, tipo pennetta, tanto il carico del mouse usb è modestissimo.

Regards

Anderaz
13-11-2014, 11:43
Thenax, evidentemente non hai cercato bene. Esempio: Logitech M557, dice esplicitamente che non ci vuole un ricevitore.

thenax
13-11-2014, 16:01
Thenax, evidentemente non hai cercato bene. Esempio: Logitech M557, dice esplicitamente che non ci vuole un ricevitore.

hai ragione! grazie mille!