View Full Version : [Ovunque] Chi aspetta merce da aitutaki1 aka polvere.amara
Apro questo 3ad per raccogliere tutti i nominativi di persone che aspettano merce acquistata già pagata a questo utente (polvere.amara era il suo vecchio nick, poi è stato bannato) e che non l'ha ricevuta ancora.
Lo scopo di questo 3ad è quello di valutare l'ipotesi di sporgere una denuncia/querela collettiva qualora ne sussistano le motivazioni giuridiche.
Chi si trova in questa situazione, è pregato di scrivere ciò che ha acquistato, quando e come ha pagato.
Grazie.
Ps chiedo ai moderatori di non chiudere il 3ad, visto che siamo più persone in questa situazione. Grazie
Apro questo 3ad per raccogliere tutti i nominativi di persone che aspettano merce acquistata già pagata a questo utente (polvere.amara era il suo vecchio nick, poi è stato bannato) e che non l'ha ricevuta ancora.
Lo scopo di questo 3ad è quello di valutare l'ipotesi di sporgere una denuncia/querela collettiva qualora ne sussistano le motivazioni giuridiche.
Chi si trova in questa situazione, è pregato di scrivere ciò che ha acquistato, quando e come ha pagato.
Grazie.
Ps chiedo ai moderatori di non chiudere il 3ad, visto che siamo più persone in questa situazione. Grazie
Da cosa deduci che ha cambiato nick?
heavydog70
12-11-2014, 18:02
Si sà di che zone è il tizio?
maxmax80
12-11-2014, 21:12
Si sà di che zone è il tizio?
milano,
a giugno gli avevo anche venduto -con scambio a mano- un HDD da 500Gb :rolleyes:
heavydog70
12-11-2014, 21:26
A ecco, chiedevo perchè tempo fà pagai ad un tizio (ma era di Padova) una mobo che non mi spedì mai e si chiamava MondoAmaro, temevo fosse un alias di Polvere Amara :D .
Bah, speriamo che tutta questa gentaglia finisca sotto un treno:O
da + di un anno mi deve 120€ ....
cmq hai fatto bene ad aprire questo topic ...sopratutto per mettere in guardia tutti ..e un ringraziamento per avermelo ricordato
magari tutti segnalassero i nick dei furfantelli di sicuro sarebbe un diversivo in + per rendere il mercatino + sicuro ...
per finire in ogni transazione pretendete il rispetto dell'art.45 del regolamento ... e grazie a questo ho tutti gli estremi del furfantello
da + di un anno mi deve 120€ ....
cmq hai fatto bene ad aprire questo topic ...sopratutto per mettere in guardia tutti ..e un ringraziamento per avermelo ricordato
magari tutti segnalassero i nick dei furfantelli di sicuro sarebbe un diversivo in + per rendere il mercatino + sicuro ...
per finire in ogni transazione pretendete il rispetto dell'art.45 del regolamento ... e grazie a questo ho tutti gli estremi del furfantello
anch'io ho i dati, per fortuna ho pagato con bonifico quindi non mi sarà difficile allegare la prova alla denuncia
anch'io ho i dati, per fortuna ho pagato con bonifico quindi non mi sarà difficile allegare la prova alla denuncia
pure il sottoscritto con bonifico
pure il sottoscritto con bonifico
riesci a contattare gli altri presunti gabellati di polvere.amara?
BOYACHIMOLLA
13-11-2014, 00:23
Ahahah, io so dove abita, sono andato più volte a casa sua, o dove spaccia per casa sua, mi deve sostituire un masterizzatore DVD per un notebook venduto. Sembrava una persona mooolto corretta e distinta. So che aveva problemi in famiglia ma da un mese circa è scomparso. Domani lo chiamo e vedo se risponde.
riesci a contattare gli altri presunti gabellati di polvere.amara?
ci provo
Ahahah, io so dove abita, sono andato più volte a casa sua, o dove spaccia per casa sua, mi deve sostituire un masterizzatore DVD per un notebook venduto. Sembrava una persona mooolto corretta e distinta. So che aveva problemi in famiglia ma da un mese circa è scomparso. Domani lo chiamo e vedo se risponde.
uno che ha problemi in famiglia non cambia nick ..lo dice apertamente
ci provo
uno che ha problemi in famiglia non cambia nick ..lo dice apertamente
:confused: :confused:
ma cosa c'entra? se tu sei fatto cosi', ottima cosa...ma mica ognuno reagisce agli eventi della vita allo stesso modo. Penso che i suoi problemi personali non c'entrino nulla col mercatino e con le truffe (perche' di questo si parla, avendo coinvolto piu' utenti...)
fortunatamente non credo di aver comprato o venduto nulla a questo personaggio, anche perche' generalmente la merce su milano e provincia la tratto solo a mano, per cercare di evitare queste cose..
sono stato gabbato in modo incredibile, anni fa ormai, da quel professionista delle vendite truffa di notebook che girava sui siti di maggior visibilita', e che e' stato denuciato un sacco di volte..adesso non mi ricordo il nome, pero' era tipo madmax qualcosa...
si faceva botte di 250€ a volta...
da quel momento basta....non esiste che ti carico la postepay di 250€ cosi'...non scherziamo..
:confused: :confused:
ma cosa c'entra? se tu sei fatto cosi', ottima cosa...ma mica ognuno reagisce agli eventi della vita allo stesso modo. Penso che i suoi problemi personali non c'entrino nulla col mercatino e con le truffe (perche' di questo si parla, avendo coinvolto piu' utenti...)
fortunatamente non credo di aver comprato o venduto nulla a questo personaggio, anche perche' generalmente la merce su milano e provincia la tratto solo a mano, per cercare di evitare queste cose..
sono stato gabbato in modo incredibile, anni fa ormai, da quel professionista delle vendite truffa di notebook che girava sui siti di maggior visibilita', e che e' stato denuciato un sacco di volte..adesso non mi ricordo il nome, pero' era tipo madmax qualcosa...
si faceva botte di 250€ a volta...
da quel momento basta....non esiste che ti carico la postepay di 250€ cosi'...non scherziamo..
come cosa c'entra ..forse non l'hai capito che è una scusa quella dei problemi familiari ...... o ti pare giusto che i problemi sorgono solo quando deve dare merce e restituire soldi ..fammelo capi che sono curioso ... qua credo che chi + chi - i problemi li tengono tutti ma con ciò questo non giustifica la mia disonestà ..
cmq gli ho mandato l'ennesima @ e l'ennesima telefonata ..il telefono è irrangiungibile
BOYACHIMOLLA
14-11-2014, 23:27
Ieri suonava ma non ha risposto, da oggi niente. I problemi lamentava di averli già dai primi di settembre(o faceva finta di averli). Non so esprimermi.
chi vuole fare una denuncia mi contattasse in pvt
quindi il nik attuale e' aitutaki1?
se avete la prova che dietro questo nik c'e' un utente bannato come mai non viene bannato anche questo o peggio bloccato in altro modo?
quindi il nik attuale e' aitutaki1?
se avete la prova che dietro questo nik c'e' un utente bannato come mai non viene bannato anche questo o peggio bloccato in altro modo?
ho avvisato i moderatori, ma nulla
chi vuole fare una denuncia mi contattasse in pvt
io sto qua ...non ci sono problemi ..se vogliamo incaricare un legale fammelo sape che ne ho molti a disposizione ...anche se devo spendere soldi ma almeno ho il piacere di fargliela pagare
chi si vuole accodare lo dica
GREENMERCURY
16-11-2014, 10:30
Ho contattato anch'io più volte il venditore per concludere ma mi aveva risposto della poca disponibilità inquanto aveva un grosso problema famigliare e doveva recarsi alla casa natia che era fuori penisola.
oldfield
16-11-2014, 10:59
Ciao ragazzi,e scusate se m'intrometto nelle vostre considerazioni,però mi sembra che state facendo un errore di valutazione,sulla persona in oggetto,e mi spiego meglio:
Premetto che ho conosciuto la persona,varie volte e devo dire ch'è non mi ha fatto brutta impressione,anzi....; premesso questo,il vecchio nick "polvere amara",non è sato mai bannato,ma solo sospeso,perchè,in una sua discussione, non aveva rispettato le code.
Anch'io qualche mese fà,avevo preso 4 batterie,per un certo tipo di notebook e
mi sono arrivate diverse,di quelle richieste.
L'ho contattato varie volte,ma da circa 1 mese e mezzo,ha avuto,ed'ha ancora problemi molto seri,di natura famigliare.
Il mese scorso,faceva la spola,tra sardegna(per il padre in ospedale)e milano per la madre,anch'essa malata;per non parlare dei problemi,che ha nella sua famiglia(moglie e figlia).
Io direi questo:
1-perchè agire con denuncia di vari utenti ,e non avere ancora pazienza,nella speranza che risolva i suoi problemi?
2-siete sicuri,che lo sia in malafede?(Non credo che abbia bisogno di fregare soldi).
3-aspettare ancora un pò di tempo,comportano perdite gravi a tutti voi?
Certo! capisco il malumore,e la voglia di ricevere ciò che sii è pagato,però...a volte,un pò di comprensione in più ,non sarebbe male.
Io sono tra quelli,che come voi,attendo qualcosa,ma...passare alla denuncia(multipla),mi sembra assurdo.E sono sicuro che prima o poi risponderà a tutti.
Posso solo augurargli,una rapida soluzione dei suoi problemi.
Scusatemi se non la penso come voi.
Ciao a tutti.
Ciao ragazzi,e scusate se m'intrometto nelle vostre considerazioni,però mi sembra che state facendo un errore di valutazione,sulla persona in oggetto,e mi spiego meglio:
Premetto che ho conosciuto la persona,varie volte e devo dire ch'è non mi ha fatto brutta impressione,anzi....; premesso questo,il vecchio nick "polvere amara",non è sato mai bannato,ma solo sospeso,perchè,in una sua discussione, non aveva rispettato le code.
Anch'io qualche mese fà,avevo preso 4 batterie,per un certo tipo di notebook e
mi sono arrivate diverse,di quelle richieste.
L'ho contattato varie volte,ma da circa 1 mese e mezzo,ha avuto,ed'ha ancora problemi molto seri,di natura famigliare.
Il mese scorso,faceva la spola,tra sardegna(per il padre in ospedale)e milano per la madre,anch'essa malata;per non parlare dei problemi,che ha nella sua famiglia(moglie e figlia).
Io direi questo:
1-perchè agire con denuncia di vari utenti ,e non avere ancora pazienza,nella speranza che risolva i suoi problemi?
2-siete sicuri,che lo sia in malafede?(Non credo che abbia bisogno di fregare soldi).
3-aspettare ancora un pò di tempo,comportano perdite gravi a tutti voi?
Certo! capisco il malumore,e la voglia di ricevere ciò che sii è pagato,però...a volte,un pò di comprensione in più ,non sarebbe male.
Io sono tra quelli,che come voi,attendo qualcosa,ma...passare alla denuncia(multipla),mi sembra assurdo.E sono sicuro che prima o poi risponderà a tutti.
Posso solo augurargli,una rapida soluzione dei suoi problemi.
Scusatemi se non la penso come voi.
Ciao a tutti.
perché non risponde alle mail, agli sms, a whatsapp, a nulla!
io non so se i suoi problemi familiari siano veri o no, quello che mi secca è che uno che ha problemi non si mette a vendere sul mercatino e poi scappare quando deve spedire: addirittura l'utente bottoni aspetta la merce da un anno!
sarebbe bastato che fosse intervenuto dicendo aspettate ancora un po', invece è completamente sparito da un mese (si è collegato una volta, ma non ha risposto a nessuno): è questo che fa girare i cosiddetti zebedei.
oldfield
16-11-2014, 12:23
perché non risponde alle mail, agli sms, a whatsapp, a nulla!
io non so se i suoi problemi familiari siano veri o no, quello che mi secca è che uno che ha problemi non si mette a vendere sul mercatino e poi scappare quando deve spedire: addirittura l'utente bottoni aspetta la merce da un anno!
sarebbe bastato che fosse intervenuto dicendo aspettate ancora un po', invece è completamente sparito da un mese (si è collegato una volta, ma non ha risposto a nessuno): è questo che fa girare i cosiddetti zebedei.
Come detto prima,comprendo tutti e...me compreso;però,direi di aspettare ancora un pochino,magari risponderà.
In queste situazioni,magari possiamo evitare ulteriori problemi,alla persona che ne ha già sin troppi.
Poi...vedete voi,non sarò certo io ad aggiungermi ad eventuali denunciatari.
Io attendo fiducioso.
Saluti a tutti.
Beppe
Futura12
16-11-2014, 14:19
Con tutto il rispetto non ho acquistato nulla da tale utente ma i problemi se li va a cercare lui eh, una persona con dei problemi famigliari cosi gravi non si mette a vendere del materiale sul mercatino per poi intascarti i soldi e non consegnare la merce. (o consegnare altra merce non attinente)
Non ci si comporta in questo modo.
Come detto prima,comprendo tutti e...me compreso;però,direi di aspettare ancora un pochino,magari risponderà.
In queste situazioni,magari possiamo evitare ulteriori problemi,alla persona che ne ha già sin troppi.
Poi...vedete voi,non sarò certo io ad aggiungermi ad eventuali denunciatari.
Io attendo fiducioso.
Saluti a tutti.
Beppe
non sono dello tuo stesso parere ..se poi devo aspettare qualche altr'anno ..cmq ho tempo 5 anni passati i quali si va in prescrizione :D
caro peppe ..ai problemi familiari ormai non ci credo + ..e credo che come me tanti altri ...cmq già mi sto informando con un legale su come procedere ..poi chi si vuole accodare bene ma di certo procederò anche da solo ..
di tempo ne ha avuto + che sufficiente ma rimedi non ne ha mai fatto
Con tutto il rispetto non ho acquistato nulla da tale utente ma i problemi se li va a cercare lui eh, una persona con dei problemi famigliari cosi gravi non si mette a vendere del materiale sul mercatino per poi intascarti i soldi e non consegnare la merce. (o consegnare altra merce non attinente)
Non ci si comporta in questo modo.
ti quoto al 100% ...so cose che ho ripetuto e straripetuto ...qualcuno qualche post sopra ha preso pure un abbaglio su queste affermazioni :D
bottoni, come ti ho avevo già detto, io sono favorevole.
nessuno?
che te frega ..anche se nessuno vuole accodarsi ...tanto anche da solo procederò
Si comunque anche chi aspetta la merce ha i suoi problemi, familiari e non, gravi e non, una volta sono stato truffato per 250€ e il tipo dopo 2 mesi mi risponde che vuoi che sia, non muori mica per quella cifra, no un disoccupato che cerca di assemblare PC senza altro budget non se ne fa di niente....
.
Qua si pensa solo ai suoi di problemi
che te frega ..anche se nessuno vuole accodarsi ...tanto anche da solo procederò
sei già andato in caserma per chiedere come fare?
sei già andato in caserma per chiedere come fare?
che me frega delle caserme ..l'avvocato la denuncia la farà al tribunale ..ormai do tutto in mano a lui
Paolo Corsini
22-11-2014, 17:51
Salve
l'utenza è stata provvisoriamente sospesa; a quanto vedo sono vari giorni che non si collega, da prima dell'apertura di questa discussione
Salve
l'utenza è stata provvisoriamente sospesa; a quanto vedo sono vari giorni che non si collega, da prima dell'apertura di questa discussione
we paolo ..come fai a sape che sia lui che non si collega ..se ha tanti di quei nick
Aggiornamento importate: due giorni fa navigando in rete ho trovato l'annuncio della vendita di un pc che ho capito subito era collegato al nostro simpatico amico. Fingo di essere interessato e quasi immediatamente mi risponde dicendo che l'aveva venduto: firma automatica del messaggio nome e cognome e telefono cellulare dell'individuo in questione.
Gli rispondo dicendo che avevo capito che c'era lui dietro quell'annuncio, rimarcandogli ancora una volta che avevo intenzione di quererarlo.
Ovviamente, nessuna risposta da parte del soggetto.
Oggi mi reco presso il commissariato di polizia vicino casa per sporgere querela (sono in possesso di nome, cognome, telefono, indirizzo di casa, codice fiscale, postepay e c/c bancario), mi hanno lasciato un facsimile da compilare dove esporre tutti i fatti e allegare eventuali giustificativi.
Entro la settimana prossima lo compilo e lo presento in commissariato.
Ps: questo per gli ingenui che credono ancora nella buona fede di questo soggetto.
BOYACHIMOLLA
06-12-2014, 15:47
Io l'ho contattato tramite whatsapp, mi ha risposto e si è mostrato disponibile per sostituirmi il masterizzatore. Non so che dire
SuperISD32
07-12-2014, 00:47
Oggi mi reco presso il commissariato di polizia vicino casa per sporgere querela [...] mi hanno lasciato un facsimile da compilare dove esporre tutti i fatti e allegare eventuali giustificativi.
Sono nella tua stessa situazione con un altro tizio, non qui del forum, che si è preso i soldi tramite PostePay ed è sparito nel silenzio. Presenterò denuncia questo Lunedì, dopo 30gg dal reato.
Domanda: perché hai richiesto il modulo di querela? Non bisognerebbe sporgere denuncia per il reato di truffa?
tu devi fare una querela, l'accertamento del reato non spetta a te ma poi a chi seguirà l'indagine
Aggiornamento: ieri, dopo inutili tentativi di farmi restituire i soldi da me pagati, ho formalmente presentato querela presso la Polizia di Stato nei confronti del sig. F.N. (utente aitutaki1).
Invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione a fare altrettanto, anche se si tratta di piccoli importi.
Non abbiate paura di far valere i propri diritti.
SuperISD32
14-01-2015, 20:02
Aggiornamento: ieri, dopo inutili tentativi di farmi restituire i soldi da me pagati, ho formalmente presentato querela presso la Polizia di Stato nei confronti del sig. F.N. (utente aitutaki1).
Invito tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione a fare altrettanto, anche se si tratta di piccoli importi.
Non abbiate paura di far valere i propri diritti.
Anch'io mi sono presentato alla polizia postale per sporgere querela per truffa (€25). Tra le righe il commissario mi ha detto che non ne valeva la pena di procedere, perché anche nel caso l'indagine si fosse conclusa con documentazione sufficiente a sostenere un processo, e il processo volgesse poi a mio favore, non avrei comunque mai riavuto i 25 euro, e non avrei ottenuto nessun rimborso sulle spese derivanti (telefonate, benzina, autostrade, ecc).
Dal codice fiscale della Poste Pay è risultato che il truffatore è di Napoli, dunque, mi ha detto il commissario, il processo si sarebbe tenuto a Napoli e io sarei stato obbligato ad essere presente, il che non avrebbe avuto senso per me che sono di Ravenna con tutti i costi di trasporto a mio carico.
Per €25 ho mandato a cagare burocrazia e truffatore e me ne son fatto una ragione.
BOYACHIMOLLA
14-01-2015, 22:15
Ribadisco che non mi è né parente, tanto meno amico. Però se lo chiamo mi risponde e l'ho anche visto poco prima delle festività. Mi state raccontando un'altra persona. Sono sbigottito.
Sherydan73
15-01-2015, 06:22
Purtroppo a causa di simili persone il clima del foro si stà appesantendo visibilmente. Ora capisco la sempre maggiore diffidenza nelle trattative anche làddove non vi siano motivi oggettivi (io stesso nonostante non abbia "macchie" sul mio feedback spesso noto una legittima diffidenza negli utenti, altro non posso fare se non fornire tutti i miei dati e la mia più completa disponibilità, quando vendo qualcosa). Spero sinceramente si riesca a eliminare queste "mele marce" dalla community, nell'interesse di tutti.
Ribadisco che non mi è né parente, tanto meno amico. Però se lo chiamo mi risponde e l'ho anche visto poco prima delle festività. Mi state raccontando un'altra persona. Sono sbigottito.
io ho aspettato quasi 3 mesi prima di presentare la querela, gli ho detto più volte che lo avrei fatto.
Non mi piace essere preso in giro, al di là dell'importo e purtroppo ho scoperto solo dopo che ci sono anche altre persone a cui non ha spedito la merce.
Se ha davvero problemi personali, smettesse di vendere sui forum e soprattutto restituisse a tutti i soldi che ha incassato senza spedire nulla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.