PDA

View Full Version : Aiutoooo !!!!!

akito2002
07-06-2002, 14:22
Un mese fa per vedere se un mouse funzionava, l'ho installato su una delle COM libere, mentre avevo un altro mouse sulla ps/2.
Successivamente l'ho rimosso ma ho dimenticato di eliminare anche i driver d'istallazione... così solo due giorni fa il computer è impazzito, mostrandomi lo schermo a 16 colori e lo schermo a 640*480. ho rimosso i driver dell mouse ma ormai non c'era più nulla da fare, mi diceva che non trovava più il driver vmouse.vxd per il mouse e dovevo reinstallare windows. Così ho fatto ma ancora niente ed in più mi diceva che il computer aveva trovato una periferica PCI MULTIMEDIA AUDIO DEVICE sconosciuta (???).
Visto l'andazzo ho formattato tutto e ho reinstallato il S.O. e tutti i vari driver... tutto bene compreso il mouse ma è rimasta sta benedetta periferica PCI MULTIMEDIA AUDIO DEVICE sconosciuta e non so che fare.... Io ho una Sound Blaster Live 1024, ho istallato i driver e funziona bene. Ho anche l'audio integrato sulla mainboard , ma quando è stato assemblato era stato disattivato, quindi non capisco !!!!!
Può essere che accidentalmente l'ho riattivato muovendo i cavi delle varie periferiche !!! Vi prego aiutatemi

akito2002
07-06-2002, 14:47
up

LuPellox85
07-06-2002, 14:52
l'audio integrato si attiva/disattiva da bios... vedi là su integrated peripherals dovrebbe stare

marsmars
07-06-2002, 14:54
Accidentalmente e' difficile abiliare l' audio on bord, a meno che non ci sia uno switch sulla mainboard..... ma non credo.
L' abilitazione di suddetta cosa si ottiene solo attraverso il bios...

Toccato niente tu hai...... ???

Comunque controlla eventualmente il bios, poi facci saper....

Ciao Ciao.....!!!!

LuPellox85
07-06-2002, 14:56
forse per provare a risolvere il problema hai resettato il bios, e in quel momento si è riattivato l'audio

akito2002
07-06-2002, 15:06
dal bios è attivato on Board legacy audio mentre e disattivato Sound Blaster... che faccio :confused:

LuPellox85
07-06-2002, 15:10
disattiva on board legacy audio e lascia disattivato sound blaster, così dovrebbe funzionare tutto, se nn funziona attiva sound blaster :D