PDA

View Full Version : Consiglio Acquisto Portatile 13/15 Pollici

absinth87
12-11-2014, 12:50
Ragazzi dovrei compare un portatile a mio padre, è un mondo che conosco poco quindi spero mi possiate dare una mano per non sbagliare l'acquisto.

Mi serve un portatile leggero e compatto dai 13 ai 15 pollici, mio padre è radiologo quindi mi serve uno schermo buono con una buona risoluzione spaziale e di contrasto e con un lettore DVD visto che spesso molti esami sono stampati in dvd... queste sono le caratteristiche principali, in quanto poi lui non ne fa grande utilizzi, internet, lavori su power point, office o exel, non gli interessa che lo schermo sia touch..

Budget non ben definito ma meno spende meglio è visto come tratta gli oggetti...

aspetto i vostri aiuti grazie...

Il Picchio
12-11-2014, 13:24
Non postare le domande ovunque. Una basta e avanza. Se non ti rispondiamo entro 10 minuti non è un dramma.
Ti ripropongo quello che ti ho scritto dall'altra parte

sui 500€ in italia con "ottima risoluzione" non trovi nulla.
Al contrario in germania: https://www.cyberport.de/lenovo-idea...2LJ_11155.html leggero e 14" o https://www.cyberport.de/acer-aspire...-8TJ_1695.html (di questo c'è anche una versione con un po' più di batteria, così pare almeno)

Non andrei su un i5 serie m se fossi in te ma comunque te lo segnalo: http://www.amazon.de/Lenovo-Notebook...ds=lenovo+z510

absinth87
14-11-2014, 17:17
Scusami e grazie per la risposta...
tra i due display:
Full HD IPS 16:9 Touch LED IPS
FUll HD 16:9 LED Display

Quale dei due mi ha una migliore risoluzione di immagine e di contrasto, l'ips o il led?
mio padre vedrà molte immagini ad alta risoluzione che principalmente ruotano attorno ad una scala di grigi, dal nero al bianco a varie tonalità di grigio insomma... cosa mi consigli proprio per aver la migliore qualità prprio per tal scopo? grazie..

Il Picchio
14-11-2014, 17:38
Scusami e grazie per la risposta...
tra i due display:
Full HD IPS 16:9 Touch LED IPS
FUll HD 16:9 LED Display

Quale dei due mi ha una migliore risoluzione di immagine e di contrasto, l'ips o il led?
mio padre vedrà molte immagini ad alta risoluzione che principalmente ruotano attorno ad una scala di grigi, dal nero al bianco a varie tonalità di grigio insomma... cosa mi consigli proprio per aver la migliore qualità prprio per tal scopo? grazie..
Che domandone.
Credo il led ips. Dovrebbe avere una resa cromatica molto migliore. Per sicurezza aspetta un'altra risposta anche se ne sono abbastanza sicuro

absinth87
14-11-2014, 18:39
ok, ti ringrazio... leggendo in internet IPS dovrebbe essere migliore ma aspetto conferme...
la portabilità, lo schermo insieme al lettore DVD rappresentano le principali caratteristiche del portatile che vorrei acquistare...
il lenovo è interessante il touch però non gli interessa assolutamente e soprattutto manca il lettore dvd... che a lui serve assolutamente perchè spesso gli chiedono di vedere esami e sono sempre stampati su DVD...

Il Picchio
14-11-2014, 18:44
ok, ti ringrazio... leggendo in internet IPS dovrebbe essere migliore ma aspetto conferme...
la portabilità, lo schermo insieme al lettore DVD rappresentano le principali caratteristiche del portatile che vorrei acquistare...
il lenovo è interessante il touch però non gli interessa assolutamente e soprattutto manca il lettore dvd... che a lui serve assolutamente perchè spesso gli chiedono di vedere esami e sono sempre stampati su DVD...

Il lettore dvd se vuoi puoi prenderlo a parte esterno (costa 30 euro).
Facendo così puoi avere tutta la portabilità di cui hai bisogno e il lettore dvd a casa quando serve.

Sacrificando portabilità puoi puntare su qualcosa di simile: https://www.cyberport.de/acer-aspire-e5-571g-55g2-notebook-i5-4210u-sshd-matt-full-hd-ohne-windows--1C26-98U_1695.html

absinth87
14-11-2014, 18:54
mi pare di capire che trovare un portatile con lettore dvd è non così facile come sembri...

Il Picchio
14-11-2014, 19:17
mi pare di capire che trovare un portatile con lettore dvd è non così facile come sembri...
Diciamo che è facile se non ti interessa troppo il peso e portabilità.
difficilmente troverai un note con lettore dvd con le stesse caratteristiche fisiche del lenovo

absinth87
14-11-2014, 19:46
ok tenendo conto che il lenovo sarebbe la scelta migliore in caso di portabilità in caso di non portabilità che mi consigli con schermo IPS?