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View Full Version : Samsung e NVIDIA in tribunale: controquerela per violazione di brevetti e benchmark falsificati


Redazione di Hardware Upg
12-11-2014, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-e-nvidia-in-tribunale-controquerela-per-violazione-di-brevetti-e-benchmark-falsificati_54853.html

Arriva la risposta di Samsung alle accuse di NVIDIA dello scorso settembre, sotto forma di controquerela citando violazioni di brevetti da parte del colosso di Santa Clara e benchmark falsificati fra Tegra K1 ed Exynos 5433

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
12-11-2014, 13:58
PREMESSA: guardare grafici di benchmark comparativi emessi da un casa produttrice di uno dei prodotti comparati è come chieere all'oste cosa pensa del vino che ti sta vendendo. LOL.

Per il resto lasciamo che si scannino a colpi di carte bollate e avvocati.. del resto anche giudici e avvocati devono mangiare e loro sono piene di soldi.

emac700
13-11-2014, 02:10
Sbaglio o ai tempi della 3dfx nvidia prima di acquisirla tento le vie giudiziarie?

frankie
13-11-2014, 09:30
la verità sta già nel testo: 21 anni di nvidia (o 21 anni di invidia) :asd:

AlexSwitch
13-11-2014, 09:33
Sbaglio o ai tempi della 3dfx nvidia prima di acquisirla tento le vie giudiziarie?

OT: No... nel senso che tra 3Dfx e nVidia ci fu un contenzioso, sul multitexturing, al tempo delle Voodoo 2 e RIVA 128.

3Dfx fallì nel 2002 ( con l'acquisizione da parte di nVidia delle sole proprietà intellettuali e brevetti ) perché, nel tentativo di contrastare l'ascesa inesorabile di nVidia, fece delle acquisizioni per produrre in proprio le schede video ( STB Electronics ), ma rimanendo indietro nelle tecnologie da implementare nelle GPU. Solamente con i le GPU VSA100 3Dfx riuscì a colmare il gap con le GeForce nVidia, ma le prima serie ebbe dei problemi di stabilità di alimentazione e venne ritirata dal commercio; una volta ritornata con le VSA 101, nVidia cominciò a distribuire le GPU GeForce2 ( con un supporto al T&L migliore della generazione precedente e soprattutto gestibile tramite DirectX ) e per 3Dfx non ci fu più storia.