PDA

View Full Version : Consiglio Nuova mobo e cpu

Alexander8
12-11-2014, 12:30
Salve a todos,
intanto perdonatemi se posto anche per la cpu, ma non vorrei fare un doppio post anche in un'altra sezione, se devo lo faccio cmq.

A breve arriverà da papà una nuova zotac 760, a sostituire la vecchia gigabyte 460, volevo quindi pensare ad un aggiornamento dei reparti sottostanti, per sfruttare bene il tutto (e svecchiare magari).
Attualmente, come da firma, ho una mobo Asus P5KPL-AM SE, e un Intel E8400,
nonostante il dual core sia uno dei più fighi del suo tipo, e mi giri da dio da tempo oramai, pensavo, di cambiare (senza superare cifre eccessive) i due componenti, magari uno alla volta (anche qui chiedo consiglio), non so che scheda madre possa andar bene con l'E8400, o in caso con uno nuovo, e non so la compatibilità dei nuovi pezzi con la zotac 760 (anche se cercando le specifiche bene o male mi servirebbe solo un PCI ex 3.0 (x16), quindi chiedo consiglio a chi abbia voglia di darmi una mano. Ultima cosa, sarebbe utile anche cambiare le ram ddr2 suppongo, che consigliereste? (questo è un discorso a parte però).
Grazie in anticipo :)

PS: dimenticavo, come budget non vorrei superare i 150-170, comunque sia se fosse di meno o di più starebbe sempre a me pensarci e decidere (poi è chiaro che un prezzo dal nuovo è diverso da quello scontato o usato quindi non si sa mai).

outlander400
12-11-2014, 14:18
Potresti fare la scheda madre una Asus z97-A oppure AR e il processore un i5 totale circa 300 euro.