PDA

View Full Version : Problema alimentatore Lenovo Ideapad Z510

hen91
12-11-2014, 12:03
Buongiorno a tutti,

da quando ho comprato il notebook Lenovo Ideapad z510 ho il seguente problema: All'avvio di windows ho il seguente messaggio,

Adattatore con supporto limitato:
Verranno influenzate le prestazioni se l'adattatore di alimentazione non può fornire una carica sufficiente.

http://imageshack.com/a/img538/6131/XCvsrK.png

Cosa significa? Premetto che l'alimentatore è originale Lenovo ed è quello che mi è uscito all'acquisto del PC.
Approfitto per chiedere un'altra cosa, il computer monta un I7 di ultima generazione, 8GB di ram ma a me pare lento (sarà colpa di windows 8)?

Grazie in anticipo.

Dominioincontrastato
12-11-2014, 22:51
mi viene in mente su certi portatili che l'alimentatore da bios va riconosciuto correttamente con il suo corretto wattaggio. Per caso sul bios c'è una qualche voce del genere?

hen91
13-11-2014, 10:37
mi viene in mente su certi portatili che l'alimentatore da bios va riconosciuto correttamente con il suo corretto wattaggio. Per caso sul bios c'è una qualche voce del genere?

Sul bios non c'è nessuna voce. Cmq facendo qualche ricerca in inglese sul web, sembra che sia un problema relativo al software dell' energy management di Lenovo.

gnàpossofà
05-04-2016, 15:32
Hai risolto? Il mio da lo stesso messaggio ma si spegne da solo di continuo. Qualcuno può essere di aiuto.? grazie.