PDA

View Full Version : Moto G riceve Android 5.0 Lollipop prima dei Nexus

Redazione di Hardware Upg
12-11-2014, 10:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/moto-g-riceve-android-50-lollipop-prima-dei-nexus_54851.html

La corsa agli aggiornamenti è stata vinta da Motorola, che porta Lollipop sul suo Moto G di seconda generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
12-11-2014, 10:56
Diciamo che un leggero fastidio (a me che ho un Nexus) lo sento :asd:
Ma ben venga che i grandi brand stiano rilasciando tutto a poche settimane dal lancio. Promette bene per il futuro.

gd350turbo
12-11-2014, 10:56
Ma vi è un premio per il primo che aggiorna ?
Vedo anzi leggo di una corsa all'aggiornamento, che trovo immotivata, ovviamente marketing a parte !

Radagast82
12-11-2014, 10:59
non c'è un premio, ma uno (anzi, l'unico in realtà) dei fattori distintivi della serie Nexus è sempre stata la ricezione degli aggiornamenti ufficiali prima di qualsiasi altro terminale.
Sinceramente, ho un nexus 5 e ne sono strafelice, ma se l'andazzo della serie nexus è quella che si sta vedendo (prezzi a dir poco infelici, dimensioni improbabili, non più aggiornati per primi) quando sarà il momento di cambiarlo valuterò seriamente il passaggio ad altro terminale (sicuramente motorola, che ha l'esperienza d'uso più simile se non identica al pure google).

Portocala
12-11-2014, 11:02
Ma vi è un premio per il primo che aggiorna ?
Vedo anzi leggo di una corsa all'aggiornamento, che trovo immotivata, ovviamente marketing a parte !

Se la nuova versione dovrebbe portarmi benefici in termini di usabilità, batteria e altri miglioramenti, perchè no?
Pensa a chi ha un Samsung Galaxy S e li vede dopo 4-5 mesi, come si dovrebbe sentire?

pet1972s
Avevo già letto la notizia, che parlava in realtà di una beta.
Se così fosse, il titolo dell'articolo sarebbe fuorviante in quanto non è vero che Moto G riceve Lollipop prima dei Nexus.
Ricordiamo che i Nexus hanno avuto la loro beta (la Developer Preview) nei mesi scorsi.

checo
peccato che la news sia errata
sono stati rilasciati degli ota di test a selezionanti user.

certo scriverla così fa più visite, tanto la reputazione del sito è già bella che scesa da molto , quella di chi scrive ste news non c'è mai stata quindi che dire se non profonda tristezza per questo sito che una volta era un punto di riferimento per gli appassionati.

calabar
12-11-2014, 11:04
Non sono certo pochi giorni o poche ore a fare la differenza. Certo, la notizia è curiosa, ma da qui a decretare il declino dei Nexus ce ne passa.

Piuttosto mi chiederei come mai sia successo. Posso immaginare che i problemi che sono stati riscontrati con la prima release di Lollipop colpiscano solo certi dispositivi, tra cui appunto i Nexus.
Il Moto G, invece, non essendone colpito, ha potuto utilizzare la versione senza il fix, così precedendo il Nexus.

Altre idee?

pet1972s
12-11-2014, 11:05
Avevo già letto la notizia, che parlava in realtà di una beta.
Se così fosse, il titolo dell'articolo sarebbe fuorviante in quanto non è vero che Moto G riceve Lollipop prima dei Nexus.
Ricordiamo che i Nexus hanno avuto la loro beta (la Developer Preview) nei mesi scorsi.

qboy
12-11-2014, 11:43
prima dei commenti:
mi sento "offeso", irritato e alquanto preso in giro dato lo scopo del nexus 5, quindi vedere che lg e motorola se ne escono prima con gli aggiornamenti mi da fastidio

dopo i commenti:
mi sento più tranquillo vista che pare essere una beta che il nex5 ricevette tempo fa.

Una cosa è certa, di questo sito la serietà si è persa per strada. si salvano si e no corsini e bordin :rolleyes:

franzing
12-11-2014, 11:47
Ennesima "notizia" fuffa

Radagast82
12-11-2014, 11:49
in realtà nel sito dell'autorità android la notizia è riportata as-is, quindi soak tes per moto x ma build definitiva per moto g.

poi se si sbagliano anche loro può essere...

gd350turbo
12-11-2014, 11:52
Se la nuova versione dovrebbe portarmi benefici in termini di usabilità, batteria e altri miglioramenti, perchè no?

Che sia una cosa buona e giusta, perfettamente d'accordo, ma che non si possa più vivere senza, ( da quello che si legge ),no...

Pensa a chi ha un Samsung Galaxy S e li vede dopo 4-5 mesi, come si dovrebbe sentire?

Sul mio MI3, non so ne se arriverà, ne tanto meno quando arriverà...
Ma la cosa non mi tange !

Concordo infine sulla qualità degli articoli, ma non per difendere i fratelli grasso, ma se guardate la "concorrenza", ne troverete ben di peggio !

chichino84
12-11-2014, 12:17
personalmente, fin quando non uscirà xposed framework compatibile con art il mio ota di lollipop rimarrà congelato :O

Overb00st
12-11-2014, 14:19
scusate eh, ma per uno sviluppatore android questa cosa conta eccome. Stò sviluppando un app e sò che sul mio nexus posso testare la mia app prima degli altri dispositivi (tra la developer preview e la finale ce ne passa di roba, quindi per quel che mi riguarda non è sufficente) e poter rilasciare l'aggiornamento cosicché quando il nuovo SO sarà diffuso sui terminali l'app avrà gia tutte le novità, non cè bisogno di spiegare i vantaggi di questa cosa.

nicola91
12-11-2014, 19:32
Petizione per far buttare fuori NINO GRASSO da hw??????

mettete una x qui sotto!

x

dbp86
12-11-2014, 19:38
Spero che Android 5.0 venga rilasciato a breve per il mio LG G2.

lucifero2525
12-11-2014, 21:15
finalmente, speriamo che sia l'inizio dell'abbattimento della frammenzatione!

WarDuck
12-11-2014, 22:24
Molti produttori si vogliono mostrare solerti negli aggiornamenti,

Mah, finché non vedo non credo.

Certo è che il Motorola Moto G era, e forse rimane tuttora, un best buy.

Nino Grasso
13-11-2014, 07:53
... e ne ho avuto conferma aprendo questo ennesimo articolo spazzatura! :rolleyes:

L'aggiornamento è stato confermato ufficialmente da Motorola (http://motorola-blog.blogspot.it/2014/11/its-time-to-unwrap-android-5-lollipop.html), con i primi utenti che l'hanno ricevuto ormai da parecchie ore via OTA sul proprio smartphone. Il pezzo è stato scritto riportando una fonte a mio parere autorevole e quello che ho voluto sottolineare nel titolo è un fatto, sempre a mio parere, abbastanza eclatante nel mondo Android.

LdM95
13-11-2014, 07:55
L'aggiornamento è stato confermato ufficialmente da Motorola (http://motorola-blog.blogspot.it/2014/11/its-time-to-unwrap-android-5-lollipop.html), con i primi utenti che l'hanno ricevuto ormai da parecchie ore via OTA sul proprio smartphone. Il pezzo è stato scritto riportando una fonte a mio parere autorevole e quello che ho voluto sottolineare nel titolo è un fatto, sempre a mio parere, abbastanza eclatante nel mondo Android.
Ieri sera sono uscite le factory per quasi tutti i nexus ed è iniziato l'OTA :)

Nino Grasso
13-11-2014, 08:12
Ripeto, la nostra news è di ieri mattina, e fa fede ad un articolo di ArsTechnica pubblicato ore prima. Riguardo all'update sui Nexus, la news è in corso di preparazione e verrà pubblicata al più presto naturalmente!

calabar
13-11-2014, 09:31
mi sento "offeso", irritato e alquanto preso in giro dato lo scopo del nexus 5, quindi vedere che lg e motorola se ne escono prima con gli aggiornamenti mi da fastidio
Addirittura? Ma dai, non hanno certo levato nulla al Nexus, se non il primato.

Secondo me google stessa non può che essere contenta di una situazione di questo tipo: i Nexus hanno stimolato altri produttori a fare persino di meglio (per quanto questa situazione sia un episodio), dovremo tutti esserne contenti e anzi sperare sia un trend contagioso verso quei produttori storicamente lenti.