PDA

View Full Version : Problema scheda audio Dell Precision

TheBuilder
12-11-2014, 10:19
Salve a tutti ho un problema col pc con cui lavoro, un Dell Precision M2800.
Il chipset è un Realtek ALC3226. Intanto con i driver originali l'audio fa veramente schifo a causa della personalizzazione dei driver con l'aggiunta di effetti MaxxAudio che anche disattivandoli resta comunque deludente. Inoltre cosa che mi serve molto, il Missaggio Stereo per registrare l'audio del pc non funziona anche attivandolo e impostando come periferica predefinita resta muto. Il problema forse sta nel fatto che io usando sempre cuffie disattivo l'uscita della scheda audio relativa ad "Altoparlanti" ed è attiva solo quella "Cuffie". Ho provato ad installare i driver lisci Realtek ultima versione, con questi il missaggio stereo funziona ma non viene emesso alcun suono dalle cuffie ma solo dall'altoparlante integrato anche assegnando l'uscita jack proprio alle cuffie. Un ultima prova che ho fatto è disinstallare tutti i driver e lasciare che windows installasse i suoi originali. Così l'uscita delle cuffie funziona l'audio risulta pulito senza effetti inutili però manca proprio la periferica Missaggio Stereo. Potreste aiutarmi? Qualsiasi modifica anche al registro di sistema o a file .ini sarei capace di effettuarla.

TheBuilder
14-11-2014, 10:09
up!