View Full Version : Problemi con driver scanner dopo prima installazione W 7
Ciao raga.
Allora, in visualizza dispositivi e stampanti
Selezionando lo scanner, si legge: 'categoria, sconosciuto; stato, sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi.
Il driver per lo scanner non è installato. Installare il driver più recente per il dispositivo. Applica la correzione o Ignora la correzione' (scelgo applica): 'consenti installazione degli aggiornamenti dei driver; Windows update non è configurato per il download e l’installazione dei driver per i dispositivi. Per garantire il corretto funzionamento dei dispositivi, è consigliabile modificare le impostazioni in modo che i driver vengano scaricati e installati automaticamente.'
Vado in Proprietà scanner, hardware, proprietà, generale, cambia impostazioni, aggiorna driver, cerca il software del driver nel computer, sfoglia, e gli do il percorso (con ‘includi sottocartelle’), risponde: impossibile trovare software driver per il dispositivo; senza ‘includi sottocartelle’ risponde: ‘nel percorso specificato non sono presenti file di installazione software driver’.
Provato a: scollegare, resettare e ricollegare cavo usb; disinstallare e installare altri driver (+ vecchi) e altri software x scanner. Niente, rimane punto esclamativo sul dispositivo. Ma pc bippa quando scollego o ricollego usb (un bip sordo e poco promettente).
Grazie, poi spero di lasciarvi un po' in pace.
Ciao.
Per cercare i driver vai in Gestione dispositivi>Proprietà>Dettagli>Proprietà e dal menu a tendina selezioni ID Hardware. Con quei codici fai una ricerca sul web.
Il Bruco
12-11-2014, 11:21
Ciao raga.
Allora, in visualizza dispositivi e stampanti
Selezionando lo scanner, si legge: 'categoria, sconosciuto; stato, sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi.
Il driver per lo scanner non è installato. Installare il driver più recente per il dispositivo. Applica la correzione o Ignora la correzione' (scelgo applica): 'consenti installazione degli aggiornamenti dei driver; Windows update non è configurato per il download e l’installazione dei driver per i dispositivi. Per garantire il corretto funzionamento dei dispositivi, è consigliabile modificare le impostazioni in modo che i driver vengano scaricati e installati automaticamente.'
Vado in Proprietà scanner, hardware, proprietà, generale, cambia impostazioni, aggiorna driver, cerca il software del driver nel computer, sfoglia, e gli do il percorso (con ‘includi sottocartelle’), risponde: impossibile trovare software driver per il dispositivo; senza ‘includi sottocartelle’ risponde: ‘nel percorso specificato non sono presenti file di installazione software driver’.
Provato a: scollegare, resettare e ricollegare cavo usb; disinstallare e installare altri driver (+ vecchi) e altri software x scanner. Niente, rimane punto esclamativo sul dispositivo. Ma pc bippa quando scollego o ricollego usb (un bip sordo e poco promettente).
Grazie, poi spero di lasciarvi un po' in pace.
Ciao.
I Proprietà Scanner clicca su "Dettagli" invece che "Hardware"
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Posta il valore dell'ultima riga che ti appare nel box "valore"
In 'valore' c'è:
USB\VID_04A5&PID_20DE&REV_0100
USB\VID_04A5&PID_20DE
Ho googolato e ho trovato qualcosa, ma anche siti che mi vogliono installare il driver subito. Io invece ho bisogno di scaricare l'eseguibile su chiavetta e installare il programma su un altro pc.
Vi faccio sapere.
Grazie.
Ciao.
Il Bruco
13-11-2014, 10:52
Non so se funziona non avendo lo scanner, ma tentare non nuoce
QUI (http://www.usb-drivers.org/benq-flatbed-4300u-3300u-driver.html)
Clicca su "Benq Flatbed 4300U/3300U Driver"
Scarichi ---> mirascan_v403u10b.zip
Lo scompatti ed avrai un file eseguibile ---->mirascan_v403u10b.exe
Esegui il programma "mirascan_v403u10b.exe"
Clicca su "Sì" al "Controllo dell'account utente"
Clicca su "Unzip"
Clicca su "OK"
Clicca su "Close"
Entra nella cartella creata "mirascan403u10b\Mira403u10b"
Tasto dx del mouse sul file "Setup.exe" e clicca su "Proprietà"
Clicca sulla tabella "Compatibilità"
Spunta la casella "Esegui il programma....."
Scegli dal menù a tendina "Windows XP (Service Pack 3)"
Spunta in "Livello di privilegio..." "Esegui questo programma...."
Clicca su "Applica" e poi su "OK"
Clicca su "Sì" al "Controllo dell'account utente"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Clicca su "Next"
Attendi e alla fine clicca su "Finish" riavviando il PC
Grazie Bruco, ora provo.
Ma prima ti racconto questa.
Stavo quasi x stimarmi e incoraggiarmi quando, sul file.exe, proprietà-setup, compatibilità, ho trovato ‘esegui il programma in modalità compatibilità per:’ e ho visto che c'era ‘Windows 7’.
E' stato bello illudersi, solo che è durato poco.
Grazie.
Ciao.
Ciao Bruco. Allora, il file che mi hai trovato è un po’ + aggiornato (6.31 contro 6.30). Sono riuscito ad arrivare fino a:
… Spunta in "Livello di privilegio..." "Esegui questo programma...."
Clicca su "Applica" e poi su "OK".
Ma non sono riuscito a trovare "Controllo dell'account utente". A meno che non si tratti di quell’”impostazione del controllo dell’account utente” del pannello di controllo. Qui ho impostato “non notificare mai” e resettato. Tutto come prima. Sia spuntanto, in ‘Compatibilità’, Xp sp3, 2 e W 7. Infine, come suggerito da sito del tuo link, spostato file su desktop, cliccato col dx su setup.exe, apri come amministratore, risponde errore: “The InstallShield Engine (iKernel.exe) could not be installed. Impossibile trovare il file specificato.” Provato in compatibilità Xp sp3, 2 e W7.
Ciao.
Grazie.
prova a seguire queste istruzioni. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39315821&postcount=4)
Fino a “installla MANUALMENTE DA UN ELENCO“ ci sono arrivato. Poi se scelgo ‘dispositivi di acquisizione immagini’ (l’elenco visualizza: controller audio, video e giochi; controller di archiviazione; controller host bus IEEE 1394; controller IDE ATA/ATAPI; dispositivi con cavo utilizzati per il trasferimento; dispositivi di acquisiz.immagini; dispositivi di sicurezza; dispositivi di sistema; dispositivi IEEE 1284.4; dispositivi infrarossi; dispositivi portatili; driver delle tecnologie di memoria; media center extender; modem; periferiche SBP2 IEEE 1394; porte (COM e LPT); schede di rete; schede host SD; schede PCMCIA; schede seriali multiport; schede video; sensori; smart card; stampante compatibile IEEE 1284.4; stampanti; unità nastro; windows SlideShow) mi vien fuori ‘selezionare il driver di dispositivo da installare per l’hardware’ e ‘selezionare il produttore, il modello…..quindi scegliere Avanti.’ Dove la scelta è fra Xerox e Lexmark, che non c’entrano niente.
La porta USB001 dove la trovo? Quel “Windows update” mi sa tanto di collegamento internet richiesto (che non ho).
Mi pare che installando W7 mi abbia chiesto di non eliminare le vecchie installazioni, e infatti ci sono ancora, mi sembra (programmi x 86 [1,16 GB] e windows.old.000 [11,1 GB]). Non si può far girare al bisogno lo scanner con Xp, mantenendo W7 come s.o. base? Troppo comodo?
Ciao.
Grazie.
Il Bruco
17-11-2014, 14:05
Fino a “installla MANUALMENTE DA UN ELENCO“ ci sono arrivato
In fondo a dx hai il Pulsante "Disco Driver", lo clicchi, ti si apre una finestra dove devi cliccare "Sfoglia" cercare la cartella dove hai scompattato i Driver scaricati evidenzi il file *.inf e clicchi su "Apri" e poi su "OK"
Il Bruco
17-11-2014, 14:06
Per usare Windows Xp lo devi installare in una VM dentro a W7
Il file si chiama setup.exe, è dentro la cartella ‘Mira403u10b’, ma la finestra ‘individua file’ non lo individua. Se in ‘Nome file’ scrivo manualmente setup.exe, pc bippa e non si muove di lì.
http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/Fileinf_zps40233ca8.jpg
Ciao.
Grazie.
Non è che per caso il driver non funziona perchè c'è installato Windows 7 a 64 bit?
Ciao.
Il Bruco
26-11-2014, 10:50
Il file si chiama setup.exe, è dentro la cartella ‘Mira403u10b’, ma la finestra ‘individua file’ non lo individua. Se in ‘Nome file’ scrivo manualmente setup.exe, pc bippa e non si muove di lì.
http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/Fileinf_zps40233ca8.jpg
Ciao.
Grazie.
Ho visto dall'immagine postata che sai installando lo scanner su WXP, per cui esegui il setup.exe e colleghi lo scanner quando il programma lo richiede
Ciao Bruco. XP non è più il mio s.o. da un po’. Comunque ho provato a fare come dici anche sotto W 7, ma non va.
Ora, mi chiedo, da “umile lavoratore nella vigna” del pc: perché nella finestra “individua file” (http://i1372.photobucket.com/albums/ag342/stupaien/Fileinf_zps40233ca8.jpg) saltan fuori solo cartelle e non file? Ho provato anche a rendere visibili i file nascosti, non nascondere i file protetti di sistema (questo non sembra c’entrare niente), ma non va.
Mi spiacerebbe un sacco provare a installare una vers. 32 bit di W 7 per poi non risolvere nulla.
Ciao.
Grazie.
Bruco, mi sa che gli altri son gelosi. Ho scritto ciao Bruco xché mi hai risposto più volte. Raga, potete rispondere anche voi. Ciao
Domandare è lecito, rispondere.....
Ciao.
Il Bruco
02-12-2014, 11:41
Facendo partire il Setup.exe con W7 64 bit a me l'installazione si è conclusa con successo
Alla fine e apparso il TXT del README
Non posso provare se funge poiché non sono in possesso dello0 Scanner, di più non posso dirti
Lo scoglio da superare è la finestra "individua file", nella quale sono visualizzate solo cartelle e nessun file. Come superare questo scoglio?
Grazie. Ciao.
Il Bruco
03-12-2014, 10:19
La funzione individua file cerca i file con estensione .inf che non sono contenuti nella cartella Mira403u10b
Devi eseguire il file Setup.exe come scritto sopra
Next
Next
Next
Next
Next
Next
Finish
Enorme fatica per me ‘eseguire il file Setup.exe come scritto sopra’. Mi areno dopo: spunta in "Livello di privilegio..." "Esegui questo programma...."
Clicca su "Applica" e poi su "OK".
Scusa se non c'arrivo, ma dove lo trovo da cliccare il "Sì" al "Controllo dell'account utente"?
Ciao.
Grazie.
Il Bruco
04-12-2014, 16:12
Se non ti domanda l'autorizzazione al Controllo della'Account Utente (chiamato UAC) significa che tu o altri l'hanno disabilitato, vai avanti con le istruzioni senza cercare il Sì
Testa dura come sono ho aggirato il problema e fatto andare lo scanner con Vuescan. Ma non è stata farina del mio sacco.
Grazie lo stesso.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.