View Full Version : WhatsApp: marcia indietro sulle spunte blu con il prossimo aggiornamento?
Redazione di Hardware Upg
12-11-2014, 09:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-marcia-indietro-sulle-spunte-blu-con-il-prossimo-aggiornamento_54842.html
Le spunte blu non saranno una scelta obbligata, almeno secondo un nuovo report proveniente dalla Germania
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D :D
Sta diventando una telenovela!!
una volta che è disattivabile non ha più senso, perché non sai se la persona a cui hai scritto ha la funzione attiva e non ha letto, o non ha la funzione attiva e non si sa se ha letto o meno...
era da lasciare attiva sempre e basta, chi nomina la privacy è davvero ridicolo... è come se quando quelle persone parlano con chi hanno di fronte e non lo guardano negli occhi e continuano a fare altro per paura di far sapere che stanno ascoltando o meno...
theJanitor
12-11-2014, 09:23
a me non è mai fregato nulla di nascondere nessuna di queste informazioni ma trovo sempre positivo poter scegliere
a me non è mai fregato nulla di nascondere nessuna di queste informazioni ma trovo sempre positivo poter scegliere
esatto quoto, diciamo che va inteso come la "conferma di lettura" delle email, la si può scegliere e chi riceve la mail può decidere o meno se darla. se la intendono così direi che mettono d'accordo tutti.
esatto quoto, diciamo che va inteso come la "conferma di lettura" delle email, la si può scegliere e chi riceve la mail può decidere o meno se darla. se la intendono così direi che mettono d'accordo tutti.
ecco si allora così sarei d'accordo, cioè, se tipo toccando con il dito le 2 spunte le fai diventare blu facendo capire all'altro che hai letto sarebbe già una soluzione migliore, ma se devi impostare nelle impostazioni se attivare o meno la funzione come negli iMessage, allora no... tanto vale toglierla del tutto e festa finita!
Scusate la domanda forse stupida, ma incrociando il timestamp dell'invio dell'ultimo messaggio con quello del momento in cui la persona è stata online per l'ultima volta non si ottiene lo stesso risultato? A meno che il destinatario pur avendo aperto WA non si sia accorto del messaggio evidenziato con tanto di anteprima... :mc:
theJanitor
12-11-2014, 10:02
esattamente....
puoi anche aprire l'applicazione e non leggere quel determinato messaggio, a me capita spesso quando ho poco tempo di leggere solo da determinate persone e lasciare il resto per dopo
esattamente....
puoi anche aprire l'applicazione e non leggere quel determinato messaggio, a me capita spesso quando ho poco tempo di leggere solo da determinate persone e lasciare il resto per dopo
Capisco, forse non ho mai avuto una mole di messaggi così importante! :D
chichino84
12-11-2014, 12:25
si ok, spunte blu, gialle, verdi...ma le chiamate? quelle prosciuga privacy ma ben funzionali, quando le mettono? io avrei scommesso che dopo l'acquistone di zuckerberg sarrebero arrivate in un batti baleno e invece ancora niente! mah...
TigerTank
12-11-2014, 12:28
Non capisco dove sia il problema.....per me è una bella novità così se compaiono le spunte blu e uno/una non ti risponde per giorni, eviti di perderci ulteriore tempo visto che non ti calcola. Mamma mia....tra social network e messaggistica siamo diventati una società di paranoici/gelosi/"cornuti"/esibizionisti :asd:
Le spunte blu salverebbero molti dal rodersi sull'interrogativo "di sicuro lo ha ricevuto....ma lo ha letto?" :D
Semplicemente vorrei fare notare, soprattutto a chi NON ha una vita iperattiva o che ha la fortuna di non lavorare (PER nON DIRE ALTRO) ;P, che uno deve essere libero di farsi rintracciare o meno!! MA purtroppo "nessuno" si immedesima negli altri, e ensa che la propria vita sia come quella degli altri. MA forse c'è gente che è continuamente bombardata per risolvere ogni genere di situazione lavoro, amici,etc etci.. "Posso avere la mia libertà?!?! di decidere se richiamare o rispondere anche dopo ?? (soprattutto se non e' una cosa grave e/o seria) Vorrei anche fare notare a chi si domanda se "l'ha letto, nn l ha letto"etc etc , che se una persona ti vuole ...smuove montagne!!!!^_^ quindi ti risponde in mezzo secondo..:))))) ..ps e poi e' questa la vita che vogliamo ... come l'Innominato (Promessi Sposi) ...potente ,ma schiavo degli altri!! disponibilità verso il prossimo.... ma SCHIAVO MAI!" NESSUNO PUO' IMPORTI.... "LA TUA VITA". PPS Tecnicamente potrebbero o ps al massimo mettono un pulsante di conferma lettura come per le email!, o fare un pulsantino accanto alle faccine di conferma lettura. Buonagiornata
Il commento sopra è da mal di testa, andrebbero cancellati messaggi scritti in questo pseudo italiano. Detto ciò è solo un bene che non ci siano le spunte blu, se quello che hai da dire è talmente importante che devi essere sicuro che il destinatario ne venga a conoscenza immediatamente potresti provare una funzione che solo gli smartphone da 800 euro hanno, il telefono.
travelmatto
12-11-2014, 14:25
...ma soprattutto: Softonic che si preoccupa della privacy?
Quella stessa Softonic che infarcisce i software di 10.000 spyware per poi sottrarre dati sensibili agli ignari utenti?
Semplicemente vorrei fare notare, soprattutto a chi NON ha una vita iperattiva o che ha la fortuna di non lavorare (PER nON DIRE ALTRO) ;P, che uno deve essere libero di farsi rintracciare o meno!! MA purtroppo "nessuno" si immedesima negli altri, e ensa che la propria vita sia come quella degli altri. MA forse c'è gente che è continuamente bombardata per risolvere ogni genere di situazione lavoro, amici,etc etci.. "Posso avere la mia libertà?!?! di decidere se richiamare o rispondere anche dopo ?? (soprattutto se non e' una cosa grave e/o seria) Vorrei anche fare notare a chi si domanda se "l'ha letto, nn l ha letto"etc etc , che se una persona ti vuole ...smuove montagne!!!!^_^ quindi ti risponde in mezzo secondo..:))))) ..ps e poi e' questa la vita che vogliamo ... come l'Innominato (Promessi Sposi) ...potente ,ma schiavo degli altri!! disponibilità verso il prossimo.... ma SCHIAVO MAI!" NESSUNO PUO' IMPORTI.... "LA TUA VITA". PPS Tecnicamente potrebbero o ps al massimo mettono un pulsante di conferma lettura come per le email!, o fare un pulsantino accanto alle faccine di conferma lettura. Buonagiornata
parla potabile :cry:
theJanitor
12-11-2014, 14:47
ma chi ti obbliga? :asd:
se qualcuno ha una cosa importante da dire chiama, se qualcuno sta li a pretendere allora lo mandi a fan...o :asd: :asd:
non è che devi vivere la tua vita in funzione della tecnologia che ti viene offerta, comportarti come avresti sempre fatto, spunta blu o meno
TigerTank
12-11-2014, 15:21
Il commento sopra è da mal di testa, andrebbero cancellati messaggi scritti in questo pseudo italiano. Detto ciò è solo un bene che non ci siano le spunte blu, se quello che hai da dire è talmente importante che devi essere sicuro che il destinatario ne venga a conoscenza immediatamente potresti provare una funzione che solo gli smartphone da 800 euro hanno, il telefono.
Quello è vero :D
Però ha anche i suoi vantaggi...tipo scocciatore che ti scrive su whatsapp, tu leggi ma non rispondi, lui vede le spunte blu ma niente risposta e forse evita di importunarti poi al telefono pensando che tu non abbia letto il suo messaggio :D
Lithium_2.0
12-11-2014, 15:23
...ma soprattutto: Softonic che si preoccupa della privacy?
Quella stessa Softonic che infarcisce i software di 10.000 spyware per poi sottrarre dati sensibili agli ignari utenti?
ha solo riportato la notizia, non è che si preoccupa.. comunque si, è la stessa Softonic famosa per diffondere malware e spyware come nessun altro al mondo :D
√√
Privacy, libertà, satanasolosailcatzocosa...
Io vedo un solo ed unico problema:
Se ci fosse la spunta per tutti (cioè, tutti quelli che usano whatsapp, lo so che vi sembrerà impossibile ma non coincide ancora perfettamente con il 100%, che ci vogliamo fare... una tragedia come n'altra..), non si potrebbe più elucubrare una scusa con calma per fingere di non aver letto.
Tutto qua.
Se la solidità di un rapporto umano (sessuale, sentimentale, di amicizia o familiare) viene messo in discussione da un "Hai letto ma non mi hai risposto!" è arrivato il momento di farsi qualche domanda, altro che spunta blu.
TigerTank
12-11-2014, 15:40
Esatto....che poi si parla di privacy su sta cosa quando su FB moltissima gente arriva quasi al punto di scrivere quante volte va in bagno ogni giorno, trasformando ogni cosa che fa in una foto o stato pubblicati :sofico:
Esatto....che poi si parla di privacy su sta cosa quando su FB moltissima gente arriva quasi al punto di scrivere quante volte va in bagno ogni giorno, trasformando ogni cosa che fa in una foto o stato pubblicati :sofico:
ultimamente infatti ho un po' di stitichezza non so più cosa condividere :cry:
questo passo indietro di whatsapp mi sembra doveroso. Considerato che la stragrande maggioranza degli utenti di whatsapp sono scopamici/che o amanti, fedifraghi/ghe, ecc...mi pare la dichiarazione di un atto di guerra l'introduzione della notifica di lettura dei messaggi. Se io libertino/a X mi incontro con Y, con W e con Z nello stesso periodo e voglio leggere i messaggi di tutti e tre prima di decidere con chi andare a letto stasera e chi è disponibile e chi invece no, perché devo provocare attriti e gelosie per il solo fatto che ho letto il messaggio, loro lo sanno, e io non ho risposto o ho risposto il giorno dopo? Credo che il fatto che whatsapp ritorni sui suoi passi e annulli questa dannosa novità - dannosa per il contesto di cui parlasi - sia indice di grande maturità. Vivi e lascia vivere...e soprattutto chi si fa i ca-(puntini puntini)-i propri campa cent'anni.
FunnyDwarf
12-11-2014, 17:08
Considerato che la stragrande maggioranza degli utenti di whatsapp sono scopamici/che o amanti, fedifraghi/ghe, ecc..
ben ritrovato, vediamo quanto tempo ci metti a farti ribannare stavolta :asd:
Gylgalad
12-11-2014, 18:00
è giusto la mettano come opzione
poi sta all'utente decidere
mrk-cj94
12-11-2014, 19:37
Bah le tante storie per la terza spunta dimostrano quante belle persone ci siano in giro... è semplicemente un dato di fatto, una realtà: vedi messaggio = spunta blu, non lo vedi = spunta grigia possibile che ci siano polemiche pure su questo?
D'accordo puoi vedere un messaggio senza guardarlo tuttavia se, ad esempio, ho letto un messaggio ma sono in auto e non rispondo poi lo spiego e basta, se "l'altro" non ci crede è un problema suo... se invece non rispondo e sono in condizioni "normali" la cazzata (negligenza ecc) l'ho fatta io e ne pago le conseguenze, ma talvolta la gente (in quanto ipocrita/egoista/falsa) sta cosa non la vuole accettare e preferisce contar balle e magari avere un mezzo a disposizione per farlo (vedi spunte facoltative)...
Boscagoo
12-11-2014, 21:44
1) di softonic non mi fido
2) dell'autore dell'articolo ancora meno
3) se fanno una rivisitazione di questa roba ci perdono la faccia
Morale: passate ad altro IM...ce ne sono tanti e di avanzati rispetto a whatsapp.
Bah le tante storie per la terza spunta dimostrano quante belle persone ci siano in giro... è semplicemente un dato di fatto, una realtà: vedi messaggio = spunta blu, non lo vedi = spunta grigia possibile che ci siano polemiche pure su questo?
D'accordo puoi vedere un messaggio senza guardarlo tuttavia se, ad esempio, ho letto un messaggio ma sono in auto e non rispondo poi lo spiego e basta, se "l'altro" non ci crede è un problema suo... se invece non rispondo e sono in condizioni "normali" la cazzata (negligenza ecc) l'ho fatta io e ne pago le conseguenze, ma talvolta la gente (in quanto ipocrita/egoista/falsa) sta cosa non la vuole accettare e preferisce contar balle e magari avere un mezzo a disposizione per farlo (vedi spunte facoltative)...
Quoto tutto, e raccontare la balla del "non l'ho letto" mi pare come quella da me citata in altro post al riguardo, il bambino col muso pieno di nutella, e dice "non l'ho mangiata io" :D
Gli altri non sono scemi, se mando un messaggio, l'altra persona dopo 2 secondi è on-line, e subito dopo chiude (eh si, molti miei contatti vivono col telefono in mano :sofico: ), oppure è andata on-line 10 volte dopo il mio messaggio, e poi mi dice "non l'ho letto", ottiene molti risultati (passare per bugiarda, etc), ma sicuramente non quello di convincermi ;)
Ognuno si prenda le sue responsabilità, se leggo e non rispondo, devo avere le OO di prendermi la responsabilità di quello che faccio, e non nascondermi dietro un dito dando la colpa al pezzo di plastica chiamato telefono, e dicendo "non l'ho visto, non l'ho ricevuto, etc"
E se qualcuno mi chiede conto perchè non ho risposto, so perfettamente cosa rispondere, e non di certo un "non l'ho visto" ;)
Al contrario, se una persona legge il mio messaggio e non risponde (e non ci volevano certo le spunte blu per vederlo), di sicuro non le rompe le bollas, ma capisco che non può o vuole rispondere, e ne prendo atto, quindi mi regolo di conseguenza ;)
Quindi, per me alcun problema... Per gli altri, se è importante doversi giustificare sul perchè hanno letto e non risposto (quasi fosse un processo), e cercano un aiuto tecnologico per poter mentire, eliminando le spunte blu, beh, ognuno faccia come creda :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.