PDA

View Full Version : debian ? mandrake ? puah ! MickMacello's linux

MickMacello
07-06-2002, 14:02
:D :D ho appena completato l' installazione del mio linux personalizzato seguendo le istruzioni di Linux From Scratch.
Che goduria ! Sembra che funzioni tutto, anzi quasi quasi mi cimento con l' XFree...

HLM
07-06-2002, 15:19
un mio amico ha messo su un LFS a casa per sfizio, ma sembra palloso tirarlo su per bene... :D

e poi, per noi newbie e meglio il supporto di una distro solida! :o

MickMacello
07-06-2002, 16:20
detto fatto !
Ho aggiunto il ppp, XFree 4.1, links. Links però non mi piaceva così ho installato anche opera ( questo però non l'ho compilato io ;) ) e ora sto navigando col mio nuovo sistemino.

Certamente deve essere un "macello" crearsi un ambientino simil-distribuzione facendo tutto a manina... già stanotte credo che mi sognerò tutti i ./configure --prefix=/usr che ho dovuto dar :D
Il titolo del 3d era solo una battuta.

Comunque sono contento, ha funzionato tutto praticamemte al primo colpo, nessun problema particolare.

Questa volta sono andato avanti spedito per la fretta di vedere il risultato finale ma quando avrò un po' più di tempo ripeterò tutto con più calma cercando di capire tutto ed eventualmente modificare ciò che mi conviene.

qweasdzxc
07-06-2002, 17:35
lfs e bello e mi piace, un giorno lo provero pure io, MA NON MI TOCCARE LA DEBIANNNNNNN!

Kernel Panic!!
07-06-2002, 21:18
Originariamente inviato da MickMacello
[B]:D :D ho appena completato l' installazione del mio linux personalizzato seguendo le istruzioni di Linux From Scratch.
Che goduria ! Sembra che funzioni tutto, anzi quasi quasi mi cimento con l' XFree...

quanto ci hai messo + o - in tutto?

MickMacello
07-06-2002, 22:48
escludendo il tempo necessario per procurarmi i sorgenti che mi mancavano, 8 ore circa.

alexmaz
08-06-2002, 01:34
[B]escludendo il tempo necessario per procurarmi i sorgenti che mi mancavano, 8 ore circa.

:eek: :eek:

cdp = Che Due Palle! :D :D :D

prima o poi proverò anche io... :p

Kernel Panic!!
08-06-2002, 05:51
[B]escludendo il tempo necessario per procurarmi i sorgenti che mi mancavano, 8 ore circa.

Beh dai pensavo peggio... magari durante le vacanze... ;)

qweasdzxc
08-06-2002, 09:51
c'e chi ha realizzato degli script per automatizzare un po il processo mi pare, o no? comunque se uno vuole farlo a mano, lo deve fare a mano, e giustamente ci vuole tempo, senno si butta su una distro...

MickMacello
08-06-2002, 21:33
Io non sono un fulmine con la tastiera.
Sì nel libro è scritto che gli autori stanno preparando degli script per automatizzare il processo ma io sono del parere che in questo modo l' esperienza diventa molto meno educativa. Personalmente ho anche evitato di fare il copia/incolla dei comandi dal libro alla console così almeno mentre scrivevo cercavo di capire.
Qualche ora serve comunque perchè bisogna compilare due volte molti pacchetti, la prima volta staticamente per creare l' ambiente di partenza, la seconda usando le librerie condivise. Poi ci sono da creare gli script, creare il filesystem... insomma un po' di lavoro.

Fradetti
15-06-2002, 22:29
e ci provo anche io

ho 2 domande

si può mettere il supporto per gli rpm ?

viene spiegato come far un mini programma di installazione e metter tutto su cd?

se no come si può fare?

Fradetti
15-06-2002, 22:54
se funziona traduco tutto in italiano, aggiungo le mie guide (che farò) e metto tutto su un sito