PDA

View Full Version : Unexpected kernel mode trap

leoemili
11-11-2014, 20:26
Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho un problema col mio pc.
Il mio pc in origine aveva Windows Vista, poi sono passato a Win 7 e ora volevo provare Win 8, ma... il problema si presenta all'avvio del pc stesso.
Mi spiego meglio.
Ho formattato il pc togliendo quindi W7, formattazione eseguita correttamente. Poi inserisco il disco di Windows 8 e avvio l'installazione dello stesso, il SO si installa e faccio le prime configurazioni.
Tempo 1 ora che ci lavoro sopra per metterci sopra i primi programmi come Antivirus...Winrar...Chrome...Adobe...Java... i soliti insomma. Finite le varie installazioni devo riavviare il pc per installarli correttamente. 1 riavvio ok, 2 ok, dopo un po (tipo 4-5 volte che riavvio) il pc non si avvia più.
Anche facendolo arrestare e poi riaccendendolo il pc mi si blocca all'avvio con il seguente errore: Unexpected Kernel Mode Trap.
Praticamente il pc prova ad avviarsi per 3 volte. Alla 4 mi presenta questo errore chiedendomi se eseguire ripristino, aggiornare il SO, o spegnere il PC.
Da cosa può dipendere questo errore?
Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Il mio pc è un Acer Aspire 5715z un po' vecchiotto ma dovrebbere reggerlo Win 8 no? Almeno credo

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di ricever aiuto sto impazzendo!!

P.s. credendo fosse un'installazione sbagliata del SO l'ho formattato e rimesso sulla macchina W8 per 2 volte.. questa è la 3... non so che fare.

Fra123X
11-11-2014, 20:56
Ciao a tutti ragazzi come da titolo ho un problema col mio pc.
Il mio pc in origine aveva Windows Vista, poi sono passato a Win 7 e ora volevo provare Win 8, ma... il problema si presenta all'avvio del pc stesso.
Mi spiego meglio.
Ho formattato il pc togliendo quindi W7, formattazione eseguita correttamente. Poi inserisco il disco di Windows 8 e avvio l'installazione dello stesso, il SO si installa e faccio le prime configurazioni.
Tempo 1 ora che ci lavoro sopra per metterci sopra i primi programmi come Antivirus...Winrar...Chrome...Adobe...Java... i soliti insomma. Finite le varie installazioni devo riavviare il pc per installarli correttamente. 1 riavvio ok, 2 ok, dopo un po (tipo 4-5 volte che riavvio) il pc non si avvia più.
Anche facendolo arrestare e poi riaccendendolo il pc mi si blocca all'avvio con il seguente errore: Unexpected Kernel Mode Trap.
Praticamente il pc prova ad avviarsi per 3 volte. Alla 4 mi presenta questo errore chiedendomi se eseguire ripristino, aggiornare il SO, o spegnere il PC.
Da cosa può dipendere questo errore?
Spero di essere stato il più chiaro possibile.

Il mio pc è un Acer Aspire 5715z un po' vecchiotto ma dovrebbere reggerlo Win 8 no? Almeno credo

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e spero di ricever aiuto sto impazzendo!!

P.s. credendo fosse un'installazione sbagliata del SO l'ho formattato e rimesso sulla macchina W8 per 2 volte.. questa è la 3... non so che fare.

Non è un problema di compatibilità. Se fosse stato un problema di incompatibilità, Windows 8 non si sarebbe nemmeno potuto installare.
E' probabile che sia qualcosa a livello hardware, o per lo meno con i driver. Hai già installato tutti i driver correttamente?

PS:
Dopo aver riformattato e reinstallato il sistema, riesci ad entrare almeno per una sessione?

Eress
11-11-2014, 21:27
Io per iniziare darei una controllata all'HD.

dvbman
12-11-2014, 10:39
Metti in conto che potrebbe essere anche l'alimentatore.

Ho avuto a che fare con portatili che sembravano posseduti per colpa sua. Era a fine vita ed erogava meno potenza del cessario dando luogo a crash, falsi avvi, morte dopo riavvio etc.

leoemili
13-11-2014, 20:56
L'HDD non ha problemi è in ottimo stato controllato con CristalDiskInfo.
L'alimentatore non è perchè l'ho appena acquistato (circa un mese fa) ma comunque che problemi puo dare?
Infine per il SO è stato installato correttamente, e mi fa fare più accessi alla sessione, ma dopo un po mi da questo errore..
Non so da che possa dipendere :(
Escluderei la parte HW perchè non ho fatto cambiamenti recenti o non si son dannegiati...i driver sono stati installati..

leoemili
13-11-2014, 21:00
Che potrebbe essere? :)

dvbman
13-11-2014, 23:06
L'alimentatore non è perchè l'ho appena acquistato (circa un mese fa) ma comunque che problemi puo dare?
Se l'hai appena cambiato allora non è lui il colpevole. I problemi che può dare nell'averne uno guasto te li avevo scritti nel post precedente (crash, falsi avvi, morte dopo riavvio etc.)