PDA

View Full Version : Garanzia hard disk toshiba vs seagate vs wd

maxpower4zx
11-11-2014, 19:49
Ciao a tutti volevo prendere un hard disk da 3tb e mi sono rimaste queste scelte

- toshiba DT01ACA300
- seagate st3000dm001
- wd red

è corretto dire che il primo ha 3 anni di garanzia e il secondo 1 anno per il terzo non saprei

secondo voi quello più affidabile dei 3 quale sarebbe ?

HoFattoSoloCosi
11-11-2014, 21:32
I primi due hanno 2 anni di garanzia, il terzo (WD Red) ne ha 3.

Per il resto, cosa devi farci con questo disco ? Qual'è il suo utilizzo ?

maxpower4zx
12-11-2014, 00:00
I primi due hanno 2 anni di garanzia, il terzo (WD Red) ne ha 3.

Per il resto, cosa devi farci con questo disco ? Qual'è il suo utilizzo ?

affiancarlo ad un ssd crucial cx-100 da 256gb lo userei per installarci i giochi e storage vario.
mi piacerebbe leggere una comparativa tra questi dischi ma non riesco a trovare nulla

HoFattoSoloCosi
12-11-2014, 00:12
Comparative su questi modelli in particolare la vedo difficile, però mediamente conta che i primi due sono dischi da 7200giri, non proprio necessari per un disco secondario, piuttosto punterei sul "classico" WD Red che è adattissimo allo storage ed è comunque piuttosto veloce nei trasferimenti

http://legitreviews.com/images/reviews/2092/hdtune-read.jpg

quindi permetterebbe l'installazione di giochi e quant'altro senza problemi, oltre ad offrire anche una garanzia estesa che può sempre tornare utile.

Poi se invece sei più inclinato su un disco da 7200giri, il Seagate che hai indicato è buono e personalmente mi ci sono trovato bene, l'altro non lo conosco proprio mi spiace.

bio.hazard
12-11-2014, 08:22
è corretto dire che il primo ha 3 anni di garanzia e il secondo 1 anno per il terzo non saprei

se acquistati in Italia, sono tutti e tre coperti dalla garanzia legale di due anni prevista dal Codice del Consumo.

alcune case offrono però una garanzia propria (c.d. "garanzia commerciale"), che estende la portata della garanzia legale.

il caso classico è quello di WD che per i dischi della serie Red offre tre anni di garanzia.

maxpower4zx
12-11-2014, 14:18
se acquistati in Italia, sono tutti e tre coperti dalla garanzia legale di due anni prevista dal Codice del Consumo.

alcune case offrono però una garanzia propria (c.d. "garanzia commerciale"), che estende la portata della garanzia legale.

il caso classico è quello di WD che per i dischi della serie Red offre tre anni di garanzia.

ottimo grazie !
ma nessuno ha notizie sull'affidabilità dei dischi toshiba rispetto a seagate ? ho provato a dare un'occhiata su amazon italia e uk e sembra che i seagate siano meno affidabili, poi dicono che i toshiba in realtà siano degli hitachi rimarchiati........boh sono un pò confuso

vic_20
25-12-2014, 16:11
anche a me interessa sapere come sono in qualita' i toshiba. io qualche seagate e wd e non si sono mai guastati pero' ho letto che il secondo produttore ha un tasso di guasti dei suoi prodotti del 15% mentre per wd del 2% e degli hitachi lo 0,9%.
fonte qui (https://www.backblaze.com/blog/hard-drive-reliability-update-september-2014/)