View Full Version : Stranezza riguardo RAM notebook
Paolo Gasparro
11-11-2014, 12:15
Salve, ho un problema con un notebook HP. Il notebook ha 2 banchi da 2gb ciascuno di ram. L'altro giorno tutto d'un tratto mi sono accorto che all'avvio non si accendeva più lo schermo così ho tolto un banco di ram e ho lasciato solo uno. Poi credendo che l'altro banco fosse difettato ho provato a inserire il "banco incriminato" ma con stupore funziona anche solo con quello. Provandoli a mettere tutti e due insieme in qualsiasi posizione però non si avvia. Usandone uno solo dei due nello slot più in basso il pc si avvia. Se metto solo un banco nello slot quello più sopraelevato il pc non si avvia più. Sapreste delucidarmi? Grazie mille!
alecomputer
11-11-2014, 20:43
I problemi che hai descritto potrebbero essere dovuti al fatto che almeno un modulo di ram e guasto o malfunzionante , il semplice fatto che il pc si avvia non significa che il modulo di ram funziona come dovrebbe .
Per verificare che il modulo di ram funziona , dovresti fare un test alla ram utilizzando il programma memtest , se ti esce anche un solo errore in rosso significa che la ram ha problemi , e va sostituita .
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.