PDA

View Full Version : Case KP1.0 by Ytse: pareri e/o suggerimenti :)

ytse
07-06-2002, 13:22
Avendo aggiornato le immagini nella modding gallery, gradirei ricevere qualche parere o eventualmente suggerimenti relativi al mio case e alle ultime modifiche apportate :)
(ringrazio anche tutti coloro che fino ad ora hanno dimostrato il proprio apprezzamento contattandomi in privato o votando il mio mod :) )

Il case potete visionarlo qui': link (http://overclock.hwupgrade.it/ocdb.php?action=viewmodding&id=158) ;)

Saluti:)
Ytse

Ryuga17
07-06-2002, 13:41
:eek: ficoooooooo :eek:

di_emme
07-06-2002, 13:58
...complimenti... veramente un bel lavoro!!!
Ma come hai fatto a rendere 'luminosi' i bordini del 'coso' (mamma mia che bestia profana che sono :p :p :p ) dove si inseriscono gli hard disk?

ytse
07-06-2002, 14:07
Grazie per i complimenti!:)

x diemme

Gli UNIPOSCA fosforescenti fanno miracoli :D

saluti :)
Ytse

p.s. ora vado a lavoro (servizio civile...sigh!:( ) quindi, vi rileggo questa sera;)

di_emme
07-06-2002, 14:34
Originariamente inviato da ytse
[B]x diemme
Gli UNIPOSCA fosforescenti fanno miracoli :D

:eek: :eek: :eek:

;) comunque i complimenti li meriti tutti... ;)

[OT]ps: per caso sei un fan dei Dream Theater?

ytse
07-06-2002, 18:30
Originariamente inviato da di_emme
[B]

[OT]ps: per caso sei un fan dei Dream Theater?

Yessss...fan nonchè chitarrista prog ispirato dal "sublime" John Petrucci ;)

Ciauz e d nuovo grazie per i complimenti :)

Fr@nk
07-06-2002, 19:04
Sei un maestro! L'unica cosa che non mi piace un gran che sono le vernici fosforescenti di colori diversi(io avrei fatto tutto della stesol colore magari colorandi solo alcuni pezzi) Comunque questione di gusti ! Ottimo lavoro davvero!;)

Jimmy3Dita
07-06-2002, 19:12
Veramente spettacolare!! Complimenti!! Se mi permetti, dovresti dargli una bella verniciatura magari di colore nero opaco, cosi' le parti fluorescenti risaltano ancora di piu!! Cosi' e' gia' veramente bello pero!! :D:D
Ciao & happy modded!

ytse
07-06-2002, 20:45
x Fr@nk

In realtà la ventola posteriore 8x8 è rimasta invariata rispetto al primo mod, eccezion fatta per la griglia. Questo perche' avrei intenzione di "leddarla" un po':) E' una enermax ed avendo le pale trasparenti vorrei aggiungere dei led per sperimentare un po' con gli effetti di luce:)
Il bordo della ventola cmq verrà verniciato dello stesso colore delle altre ;)
Tutto questo appena avro' un po' di tempo ;)

x Jimmy3Dita

Ehhhhh...la parte relativa alla verniciatura del case purtroppo x ora sono costretto a tralasciarla perche' mi porterebbe via troppo tempo (che adesso non ho :()
Avrei pensato di verniciarlo proprio nero opaco oppure blue elettrico (lo stesso colore delle griglie delle ventole).
Vedrò più in la' cmq se sarà possibile ;)

Vi ringrazio per i complimenti e soprattutto per i suggerimenti!:)

Ytse

ChristinaAemiliana
07-06-2002, 23:03
Ma è bellissimo!!!!http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Confused/eek6.gif

Sei davvero bravo!!!http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Felici/Felici2/happy90.gif

P.S.Li voglio anche io gli uni posca fosforescentiiiii!!!!http://digilander.iol.it/doniuccia/faccine/Felici/Felici2/happy237.gif

ytse
08-06-2002, 08:41
Ringrazio anche te per l'apprezzamento!:)

p.s. e corri a comprarliii!!!:) (gli http://www.osama.com/images/mpc5m_1.jpg si trovano ovunque) ;)

m&m\'s
09-06-2002, 00:11
scusa mi puoi dare il circuito per fare il tuo bay bus che mi fa inpazzire con l'interruttore tra le varie cose a cosa serve ?
ciao

ytse
09-06-2002, 10:33
Lo schema che ho seguito per la realizzazione del baybus è stato essenzialmente questo (i led vengono entrambi alimentati a 12v):

http://www.fanbus.com/thelab/Schematics/dv_712_dual_led.jpg

L'unica variazione sono state le resistenze. Invece di utilizzare quelle da 470ohm ho preferito quelle da 1k2 per il semplice motivo che i led (soprattutto quelli blue) risultavano troppo luminosi ed era quasi fastidioso osservarli frontalmente :)

Ho poi utilizzato 2 interruttori on/off/on bipolari per la ventola frontale e quella posteriore. Per la ventola sul dissy invece un semplice on/off bipolare perche' volevo andasse soltanto a 12v o a 7v e che non fosse possibile spegnerla:)

L'interruttore sulla destra del baybus non riguarda lo schema quì sopra. Serve soltanto ad accendere o spegnere la wood all'interno del case ;)

Peater
10-06-2002, 10:20
dove hai posizionato il neon????
nn ti produce calore???

di_emme
10-06-2002, 11:13
[B]Lo schema che ho seguito per la realizzazione del baybus è stato essenzialmente questo (i led vengono entrambi alimentati a 12v)[cut]

...scusa, io sono un ignorante nel campo... ma le resistenze dei led non dovrebbero andare sul +? Nello schema di Cliff ;) le resistenze sono sulla terra... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ryuga17
10-06-2002, 12:34
Originariamente inviato da di_emme
[B]

...scusa, io sono un ignorante nel campo... ma le resistenze dei led non dovrebbero andare sul +? Nello schema di Cliff ;) le resistenze sono sulla terra... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

è assolutamente indifferente

Peater
10-06-2002, 13:02
scusate nello schema del baybus il rettangolo blu sarrebbe l'interrutore???
di che marca dovrei prenderlo??
il suo nome???
il costo???

Bartman
10-06-2002, 13:31
l'uniposca che hai usato per le griglie ....

ytse
10-06-2002, 13:53
x peater

Il neon l'ho posizionato sulla base del case subito dietro la finestra e il calore che produce è praticamente irrilevante (soprattutto considerando che la lampada non rimane perennemente accesa).

Per quanto riguarda gli interruttori (rettangolo blue), la marca è indifferente e dovresti chiedere al tuo negoziante un interruttore switch a leva on-off-on bipolare se intendi realizzare un baybus 12v/off/7v.Se ti interessa un baybus 12v/7v allora un interruttore switch a leva on-off bipolare. Dovrebbe costare un paio di € :)

x diemme
In effetti avevo notato anche io questa "stranezza" nello schema ed infatti le resistenze ho preferito metterle sul positivo,anche se, in realtà, come ha detto anche Ryuga17, dovrebbe essere la stessa cosa :)

x Bartman
Per le griglie non ho utilizzato gli UniPosca bensì della vernice spray blue fosforescente :)

Ytse

ugatto
10-06-2002, 15:18
Ytse...sei un grande!

Buon servizio civile e...buone schitarrate :p

PS: se ricapiti dalle mie parti ti sottopongo il caso clinico del mio PC...se riesci a domarlo...beh...sei promosso master wizard dei PC!

ytse
10-06-2002, 19:22
Originariamente inviato da ugatto
[B]Ytse...sei un grande!

Buon servizio civile e...buone schitarrate :p

PS: se ricapiti dalle mie parti ti sottopongo il caso clinico del mio PC...se riesci a domarlo...beh...sei promosso master wizard dei PC!

Mi-ti-co Ugatto ! :)
Che sorpresa ritrovarti quì:) Ti ringrazio per i complimenti e per gli "auguri" :) Servizio civile cominciato piuttosto bene (anche se si lavora + di quanto immaginassi...ma mi piace!:D)

Per il PC....bhè...sappi che non mi sono arreso mai di fronte ai pc + dispettosi (o posseduti da chissa' quale entità :D).

Ciaooo!:)

marwi
10-06-2002, 21:16
dove hai preso il display che ti dice la temperatura?????
di che marca è????
quanto costa???
il filo per rilevarti la temperatura l'ho hai messo sul core del processore????

grazie in anticipo

complimenti

ytse
10-06-2002, 21:24
Il display l'ho acquistato su un noto store on-line x gli overclockers ;) (da regolamento non posso pubblicare il link).
La marca è "Senfu" e costa circa 18€ .

Il sensore della temperatura l'ho piazzato a contatto diretto con il core, incollando il filo sulla cpu con della pasta rossa per alte temperature e tagliando opportunamente il copper shim :)

marwi
11-06-2002, 09:30
scusa non ho afferrato bene!! non riesco a trovarlo......:D
potresti scrivermelo per pvt?:)

ytse
11-06-2002, 13:24
Originariamente inviato da marwi
[B]scusa non ho afferrato bene!! non riesco a trovarlo......:D
potresti scrivermelo per pvt?:)

hai pvt ;)

Peater
11-06-2002, 13:51
chi ha uno schema baybus per il potenziometro??????'''

ChristinaAemiliana
11-06-2002, 22:25
[B]
Per il PC....bhè...sappi che non mi sono arreso mai di fronte ai pc + dispettosi (o posseduti da chissa' quale entità :D).

Ti presenterei volentieri un mio amico che ha la peculiarità di far impazzire i PC: a casa sua si piantano,non leggono i CD,disconoscono a turno periferiche varie e pure il monitor e la RAM...La cosa fantastica è che quando mi chiama disperato,io vado a casa sua e constato i malfunzionamenti,ma se porto il PC a casa mia,rifunziona tutto benissimo...ne ho uno a casa che lui mi ha praticamente regalato perché non leggeva nemmeno più i CD originali,gli aveva cambiato 3 lettori CD ma niente...e va che è un piacere,mai un problema!!!Abbiamo cominciato a pensare che casa sua sia infestata...:p

ytse
11-06-2002, 22:30
Originariamente inviato da Peater
[B]chi ha uno schema baybus per il potenziometro??????'''
Vai quì per lo schema di un "rheobus" :
http://www.virtual-hideout.net/guides/rheostats/index.shtml

Ciao ;)

ytse
11-06-2002, 22:34
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
[B]

Ti presenterei volentieri un mio amico che ha la peculiarità di far impazzire i PC: a casa sua si piantano,non leggono i CD,disconoscono a turno periferiche varie e pure il monitor e la RAM...La cosa fantastica è che quando mi chiama disperato,io vado a casa sua e constato i malfunzionamenti,ma se porto il PC a casa mia,rifunziona tutto benissimo...ne ho uno a casa che lui mi ha praticamente regalato perché non leggeva nemmeno più i CD originali,gli aveva cambiato 3 lettori CD ma niente...e va che è un piacere,mai un problema!!!Abbiamo cominciato a pensare che casa sua sia infestata...:p

E infatti mi sto convincendo sempre più che, in alcuni casi, per un tecnico hardware sarebbe opportuno seguire anche un corso da esorcista :D

Ciaoooo :)

marwi
11-06-2002, 23:59
[B]
Vai quì per lo schema di un "rheobus" :
http://www.virtual-hideout.net/guides/rheostats/index.shtml

Ciao ;)

ti ringrazio !!!

grazie a te abbiamo quasi finito un bel modding poi posteremo le foto!

Pola
12-06-2002, 00:38
Bellissimo ... complimenti per l'ottimo lavoro!:):)

ytse
12-06-2002, 13:27
Originariamente inviato da marwi
[B]

ti ringrazio !!!

grazie a te abbiamo quasi finito un bel modding poi posteremo le foto!

Allora, appena finite, avvisatemi che' voglio vederlo!:)

ytse
12-06-2002, 13:28
Originariamente inviato da Pola
[B]Bellissimo ... complimenti per l'ottimo lavoro!:):)

Grazie anche a te per i compliementi!:)

Ciaooo:)

Peater
13-06-2002, 18:44
se voglio mettere un potenziometro sulle ventole da quanti ohm lo prendo???????

ytse
13-06-2002, 22:01
come da schema di virtual-hideout:
25 Ohms, 10 watt

Il problema è che sono difficilissimi da trovare e che se li trovi costano parecchio! :)

EnZiMa
13-06-2002, 23:45
ytse hai pvt

ytse
14-06-2002, 13:47
Originariamente inviato da EnZiMa
[B]ytse hai pvt

risposto ;)