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View Full Version : [MI] Intel i5-4590s


ripe
11-11-2014, 07:42
Intel i5-4590s versione boxed ancora sigillata.

Non ho scontrino ma a quanto ho capito Intel dà garanzia di 3 anni tramite seriale, quindi non dovrebbe essere necessario (smentitemi se non è così).

Comprato per i miei genitori, ma mi sono reso conto che è troppo prestante per un PC da ufficio (Office, Internet) e non voglio sprecarla per lasciarla sempre in idle. :D

Prezzo: 155€

Gradita la consegna a mano a Milano (zona Nord) oppure mi mandate voi un corriere di vostra fiducia perché non mi assumo nessuna responsabilità riguardo la spedizione.

:)

aries84
11-11-2014, 07:56
coda, mi informo

aries84
11-11-2014, 08:35
potresti gentilmente dirmi cosa cambia rispetto al 4590 senza S finale?

ripe
11-11-2014, 08:42
A quanto ho capito ha un TDP di 65W contro i 95 della versione senza S, quindi meno consumo e meno calore! :)

aries84
11-11-2014, 08:48
ho visto anche che la versione S ha un clock di 3.0 Ghz mentre quello normale 3.3...ti faccio sapere in giornata

sinergine
11-11-2014, 09:34
Hai già recuperato una CPU più tranquilla? Ti interesserebbe uno scambio con un I3-4150 acquistato a fine giungno?

ripe
11-11-2014, 09:37
Hai già recuperato una CPU più tranquilla? Ti interesserebbe uno scambio con un I3-4150 acquistato a fine giungno?

Dovrei aver già rimediato, ma in caso quanto conguaglio offriresti?

sinergine
11-11-2014, 09:53
60 euro più le due spedizioni

checcodag
11-11-2014, 10:15
Io sono interessato ma dovresti rivedere un po' il prezzo, anche perchè la garanzia potrebbe non valere.
http://www.intel.com/support/it/processors/sb/cs-020033.htm
Se vuoi ti posso anche offrire un Celeron G1820. Nel caso mi fai sapere

ripe
11-11-2014, 10:35
Io sono interessato ma dovresti rivedere un po' il prezzo, anche perchè la garanzia potrebbe non valere.
http://www.intel.com/support/it/processors/sb/cs-020033.htm
Se vuoi ti posso anche offrire un Celeron G1820. Nel caso mi fai sapere

In questo caso lo ritiro dalla vendita fino a che non avrò capito qual è la politica di Intel a riguardo. Per mia scelta non vendo mai prodotti senza garanzia. :)

Vi faccio sapere non appena Intel mi risponde!

aracnox
11-11-2014, 10:40
Hai già recuperato una CPU più tranquilla? Ti interesserebbe uno scambio con un I3-4150 acquistato a fine giungno?

a quanto la proponi nel caso?

checcodag
11-11-2014, 11:04
Magari ti aiuto a "dirimere" la questione:
Se vai qui:
http://www.intel.com/support/it/processors/sb/cs-009862.htm
e metti "Processori con soluzione Termica" e "Italiano", scarichi un pdf in cui è scritto chiaramente che:

Entro il periodo di garanzia, per richiedere assistenza sul Prodotto (sia acquistato nella confezione originale sigillata o come facente parte di
un computer), rivolgersi al punto di acquisto per le istruzioni oppure contattare Intel direttamente.
Se si richiede assistenza in garanzia a Intel, rivolgersi al centro Intel Customer Support (“ICS”) della propria zona nelle ore lavorative normali (fuso
locale), escluso festivi, per la restituzione del Prodotto (processore Intel® e relativa soluzione termica). I recapiti e numeri dei centri ICS sono
riportati sulla terza di copertina. Premunirsi dei seguenti dati: (1) nome, recapito postale, indirizzo di e-mail e numero telefonico; (2) scontrino
d’acquisto; (3) nome del modello e numero identificativo del Prodotto (ad esso affissi); (4) se pertinente, una descrizione del computer, compresi
marca e modello; e (5) una spiegazione dettagliata del problema. L’agente ICS potrebbe richiedere ulteriori informazioni, secondo la natura del
problema.

In ogni caso da qui (http://www.intel.com/p/it_IT/support/warranty) puoi controllare se il prodotto è in garanzia oppure non lo è.

ripe
11-11-2014, 11:06
Magari ti aiuto a "dirimere" la questione:
Se vai qui:
http://www.intel.com/support/it/processors/sb/cs-009862.htm
e metti "Processori con soluzione Termica" e "Italiano", scarichi un pdf in cui è scritto chiaramente che:

Entro il periodo di garanzia, per richiedere assistenza sul Prodotto (sia acquistato nella confezione originale sigillata o come facente parte di
un computer), rivolgersi al punto di acquisto per le istruzioni oppure contattare Intel direttamente.
Se si richiede assistenza in garanzia a Intel, rivolgersi al centro Intel Customer Support (“ICS”) della propria zona nelle ore lavorative normali (fuso
locale), escluso festivi, per la restituzione del Prodotto (processore Intel® e relativa soluzione termica). I recapiti e numeri dei centri ICS sono
riportati sulla terza di copertina. Premunirsi dei seguenti dati: (1) nome, recapito postale, indirizzo di e-mail e numero telefonico; (2) scontrino
d’acquisto; (3) nome del modello e numero identificativo del Prodotto (ad esso affissi); (4) se pertinente, una descrizione del computer, compresi
marca e modello; e (5) una spiegazione dettagliata del problema. L’agente ICS potrebbe richiedere ulteriori informazioni, secondo la natura del
problema.

In ogni caso da qui (http://www.intel.com/p/it_IT/support/warranty) puoi controllare se il prodotto è in garanzia oppure non lo è.

Ora sono a lavoro e non l'ho sottomano... comunque mi pare di capire che lo scontrino sia richiesto.

Grazie per le informazioni!

checcodag
12-11-2014, 09:52
grazie a te :) Io in ogni caso ti posso offrire 100 euro + il mio (anche senza dissipatore)