PDA

View Full Version : Portatile 15" intorno ai 1000€

Kharonte85
10-11-2014, 22:22
Ciao a tutti, non seguendo più con costanza ogni singola novità chiedo a voi.
Sto valutando alcune offerte per un parente, quali proposte valide intorno a questa cifra?

L'uso prevalente sarà fotografia/photoshop, insomma calcoli a carico del processore. La scheda video è per eventualità, voglio che la abbia e che sia Nvidia. Meglio se robusto, probabile che dovrà lavorare in esterno.

Avevo adocchiato questo:

ASUS N56JK-CN051H

Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 850M 4GB dedicata
999€

Che ne pensate di questi Asus? Siete a conoscenza di difetti specifici?

In alternativa uno degli HP ENVY 15, anche se ho letto che schermo e audio sono migliori sull'Asus, confermate? Come assistenza/affidabilità come sono messi oggi questi marchi?

Grazie

Kharonte85
11-11-2014, 12:05
Vada per l'Asus, ho visto che gli HP montano solo dual core.

alonenero
11-11-2014, 13:16
Ciao a tutti, non seguendo più con costanza ogni singola novità chiedo a voi.
Sto valutando alcune offerte per un parente, quali proposte valide intorno a questa cifra?

L'uso prevalente sarà fotografia/photoshop, insomma calcoli a carico del processore. La scheda video è per eventualità, voglio che la abbia e che sia Nvidia. Meglio se robusto, probabile che dovrà lavorare in esterno.

Avevo adocchiato questo:

ASUS N56JK-CN051H

Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 1TB - RAM 8GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64-bit
Scheda grafica nVidia GeForce GTX 850M 4GB dedicata
999€

Che ne pensate di questi Asus? Siete a conoscenza di difetti specifici?

In alternativa uno degli HP ENVY 15, anche se ho letto che schermo e audio sono migliori sull'Asus, confermate? Come assistenza/affidabilità come sono messi oggi questi marchi?

Grazie

modello vecchio , fuori produzione e sovrapprezzo (si trovava a 900 circa o meno) .. ci sono i nuovi asus N551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=)con vga più potente GTX860m e lo trovi a circa 140 euro in meno.

Con il resto del budget puoi mettere un SSD.

Kharonte85
11-11-2014, 13:26
modello vecchio , fuori produzione e sovrapprezzo (si trovava a 900 circa o meno) .. ci sono i nuovi asus N551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=)con vga più potente GTX860m e lo trovi a circa 140 euro in meno.

E' interessante ma ho letto che i nuovi hanno la batteria integrata, cioè non estraibile, confermi? Cosa che condannerebbe all'assistenza in caso di debacle della batteria.

Visto che la parte di alimentazione è quella più soggetta ad usura e guasti nei portatili non me la sento di rischiare.

alonenero
11-11-2014, 13:50
E' interessante ma ho letto che i nuovi hanno la batteria integrata, cioè non estraibile, confermi? Cosa che condannerebbe all'assistenza in caso di debacle della batteria.

Visto che la parte di alimentazione è quella più soggetta ad usura e guasti nei portatili non me la sento di rischiare.

la batteria non estraibile e' nella serie N550.. nella N551 hanno corretto questo difetto facendo un mix della serie N56 e N550 , implementando le soluzioni più riuscite dei due notebook .. quindi vai tranquillo ..

trovi una review qui del notebook del modello con gtx850m (https://www.youtube.com/watch?v=dVW5pWnWrJQ) , il JM ha la gtx860m ddr5 sicuramente più potente !

Kharonte85
11-11-2014, 19:07
la batteria non estraibile e' nella serie N550.. nella N551 hanno corretto questo difetto facendo un mix della serie N56 e N550 , implementando le soluzioni più riuscite dei due notebook .. quindi vai tranquillo ..

trovi una review qui del notebook del modello con gtx850m (https://www.youtube.com/watch?v=dVW5pWnWrJQ) , il JM ha la gtx860m ddr5 sicuramente più potente !

Accidenti! Hai ragionissima, non ci ho fatto caso!

L'avessi saputo prima, ho cercato di avvisarlo di aspettare che forse avevo trovato altro ma non ha letto il mex e ha preso l'ASUS N56 oggi pomeriggio, mannaggia. :fagiano:

alonenero
11-11-2014, 19:47
Accidenti! Hai ragionissima, non ci ho fatto caso!

L'avessi saputo prima, ho cercato di avvisarlo di aspettare che forse avevo trovato altro ma non ha letto il mex e ha preso l'ASUS N56 oggi pomeriggio, mannaggia. :fagiano:

c'è sempre il recesso

Kharonte85
11-11-2014, 20:24
c'è sempre il recesso

Vediamo, anche se è uno sbattimento. Il problema è che ha fatto il bonifico e deve attendere la spedizione. Fosse stato mio ci avrei fatto più caso sicuramente :D

Tutto sommato l'HW per quello che gli interessa è simile, il prezzo da un sito affidabile con garanzia ITA e che estende a 5 anni, con spedizioni si arriva a circa 50€ di differenza. Insomma si potrebbe anche lasciar correre.

Kharonte85
11-11-2014, 22:34

Stavo ricontrollando il tutto per vedere se valeva la pena impazzire per il recesso.

C'è un fatto però: è impossibile che questo modello sia troppo vecchio perchè la scheda grafica è uscita a Marzo e il processore montato è del 2014.
Quindi ciò che è vecchio è solo il design del PC (2012) che pero' per certi aspetti sembra preferibile almeno al 550, non l'HW che c'è dentro che invece è aggiornato.

Quindi a questo punto va bene lo stesso :)