PDA

View Full Version : Monitor da gaming? quale??

Alancima
10-11-2014, 22:05
Salve a tutti, starei cercando un monitor compatibile con la mia configurazione e le mie esigenze (certo, anche con le mie tasche magari...) , la mia configurazione è la seguente e vorrei sapere che schermo adattarci considerando che avevo gia delle mezze idee (eizo fg2421/benq xl2420t/asus vg248qe/dell u2414h):
Scheda video :Shappire r9 280x dual
al massimo ci spenderei sulle 350 euro ma ovviamente se si potesse scendere sarebbe sempre meglio , l'utilizzo è prevalentemente gaming e film, io sinceramente ero più propenso per l'eizo che alla fine con circa 350 € lo si porta a casa, ma essendo se non sbaglio un ips mi chiedevo se andrebbe Comunque bene, sul sito ufficiale è consigliato appositamente per gaming, vorrei solo delle conferme e consigli, cito soprattutto @Athotas in quanto mi hanno riferito essere un intenditore

Setter445
11-11-2014, 11:40
Se ti interessano le prestazioni e badi poco ai colori, monitor come l'Asus VG248QE e il Benq XL2420T (o il Benq XL2411Z, che costa molto meno) sono buoni per giocare, e si trovano tra 230-300 euro.
L'Eizo da quanto ho visto è un pannello IPS, però ha anche 1 solo ms di tempo di risposta e 144Hz di frequenza di refresh (che in turbo si possono portare anche a 240Hz), ma ovviamente il prezzo è più elevato. E' senza dubbio uno dei migliori monitor in circolazione però sembra che molti si lamentino in merito all'affidabilità.
Se hai il budget potresti anche pensare di prendere l'Eizo, o magari aspetta il parere di qualche altro.

Adric
11-11-2014, 11:54
Per i monitor è del tutto inutile mettere la configurazione completa del pc, basta la marca e il modello della scheda video, semmai è molto più utile specificare quante e quali sono le sue uscite video (vga, dvi, hdmi o displayport, e thunderbolt sugli apple).

Alancima
12-11-2014, 00:53
Per i monitor è del tutto inutile mettere la configurazione completa del pc, basta la marca e il modello della scheda video, semmai è molto più utile specificare quante e quali sono le sue uscite video (vga, dvi, hdmi o displayport, e thunderbolt sugli apple).

Si scusatemi... Comunque pensavo anche, in alternativa all'AOC G2460PG, a me interesserebbe a volte vedere anche dei film, comunque le mie uscite sono DVI-I/ DVI-D/HDMI/DP.