View Full Version : Consiglio Gruppo di continuità
Ciao a tutti, siccome spesso la corrente salta, ho assoluto bisogno di un gruppo per tenere su :
playstation 4, modem netgear dng2200, schermo Aoc 27" ips e 5.1 Yamaha htr 2866.cosa consigliate?
generalmente i gruppi hanno pochi attacchi, e stile PC, ho invece bisogno di almeno 4 attacchi normali. :)
preso apc be700g-it, dai calcoli dovrebbe bastare a pelo...
attaccati:
modem,minitor 27",ps4,ampli 5.1 e tiene perfettamente :D
blasco017
12-11-2014, 18:53
...finchè non va via la corrente tiene si!
quanto consuma una ps4?
blasco017
12-11-2014, 19:06
137 watt di PS4 durante il gioco monitor 27...40 watt
ampli....boh... diciamo 20 watt e 10 di modem?
...arrotondiamo la stima a 210 watt sui 405 disponibili
se le mie stime sono corrette dovresti essere sui 12 minuti di autonomia da nuovo...poi col tempo un pò a calare... direi che va bene per l'uso, sapendo che la funzione è solo di consentirti di avere il tempo di spegnere bene se salta la corrente, non di continuare a giocare.
Sull'audio ho sparato...non so
...finchè non va via la corrente tiene si!
quanto consuma una ps4?
140 watt in full load.
ovviamente ho già staccato la corrente par dire che tiene :)
137 watt di PS4 durante il gioco monitor 27...40 watt
ampli....boh... diciamo 20 watt e 10 di modem?
...arrotondiamo la stima a 210 watt sui 405 disponibili
se le mie stime sono corrette dovresti essere sui 12 minuti di autonomia da nuovo...poi col tempo un pò a calare... direi che va bene per l'uso, sapendo che la funzione è solo di consentirti di avere il tempo di spegnere bene se salta la corrente, non di continuare a giocare.
Sull'audio ho sparato...non so
l'ampli dovrebbe consumare di più, avevo dato un occhio al manuale
blasco017
13-11-2014, 07:03
comunque mi sembra una buona scelta. Mi sono accorto di averne uno anch'io in ufficio. L'avevamo preso per filtrare e proteggere la linea adsl soggetta a sovratensioni in caso di attività temporalesca....e salvare qualche router. Ci proteggo poi anche router e firewall...bassi carichi. Lo vedrei al limite se dovesse proteggere anche un pc..ma per ps4 e il resto direi che va bene.
identico?
comunque si, sembra un ottimo acquisto..finalmente no impreco piu quando salta la corrente (purtroppo molto spesso)
blasco017
13-11-2014, 16:53
forse non identico... c'è scritto ES 700
4 prese con backup e protezione - 4 prese solo protette... laterali ingresso e uscito per proteggere l'adsl... esteticamente sembra uguale, ma è di qualche anno fa...sarà sigla diversa ma caratteristiche simili. Me l'aveva fatto prendere il mio fornitore di fiducia per proteggere gli apparati adsl.. per quanto possibile se c'è brutto tempo li stacco proprio... comunque da quando ce l'ho non ho fulminato più nulla.
io il telefono non l'ho collegato con la presa dedicata ... è importante collegarlo?
l'adsl tiene comunque
blasco017
13-11-2014, 20:57
in azienda siamo lontani dall'armadio telecom, al termine dela linea con diverse centinaia di metri di cavo aereo su pali. Quando ci sono temporali, penso anche senza fulminazioni dirette, credo che si formino delle extra correnti per induzione...e se per i telefoni mi saltano le borchie isdn a carico della telecom...sull'adsl ho fulminato tanti router e qualche firewall....il circuito adsl è sensibile! Nel mio caso il mio fornitore mi ha suggerito di passare attraverso il filtro di questo ups..e da quando l'ho messo non ho più fulminato un router. Va detto che per quanto posso in caso di fulmini stacco....anche alcuni telefoni. Nella scatola di arrivo ho portato fuori 2 cavi, andata e ritorno con una presa tripolare così tutti possono facilemente staccare l'adsl. Anche a casa scollego quando ci sono temporali...a casa ne ho fulminato uno solo! Se puoi usare il filtro usalo...in qualche caso ti potrà salvare il router. Nelle abitazioni in genere si è meno soggetti... in azienda è un caso più particolare...però anche a casa a volte capita. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.