PDA

View Full Version : Toshiba 32L2433D problema risoluzione

small.83
10-11-2014, 19:06
Ragazzi ho appena comprato questo tv 32'' pollici full hd in offerta a 239,00 euro. Voglio usarlo come monitor. Ho collegato il pc con un cavo dvi-hdmi. Sul tv imposto la risoluzione nativa, ma non va a tutto schermo cosí aggiusto tutto con i catalyst per quanto riguarda la grandezza dello schermo. Il problema é che se spengo il tv e lo riaccendo non mi salva l'opzione "nativo" e si sballa tutto e alla riaccensione ho il desktop piú grande dello schermo.Devo dire che mi aspettavo di meglio per quanto riguarda la definizione dell'immagine. Risulta un pó sfocata e sgranata. Eppure su un 32 penso che il 1080p dovrebbe bastare per vedere senza imperfezioni?!?! O no?

Il tv ha un entrata pc dedicata. Che faccio uso quella? La vga supporta nativamente la risoluzione 1920x1080? Dovrei comprare un vecchio cavo vga e non voglio fare una spesa inutile. Grazie.

small.83
11-11-2014, 07:22
Problema risolto. Era un'impostazione che andava settata a pc spento. Ora sto cercando di regolare al meglio contrasto, luminosità e gamma.

small.83
11-11-2014, 09:19
Devo ricredermi sulle potenzialitá di questo schermo. All'inizio sono rimasto un pó interdetto per la qualitá in generale. Devo dire peró che una volta settato come si deve, ha mostrato tutto il suo valore. L'unico neo che trovo é una minore definizione dei testi rispetto ad un monitor tradizionale. Considerate peró che vengo da un full hd ips. Non c'é niente che possa fare per migliorare la visualizzazione del testo? Ho giá settato il cleartype. Peró comunque si vedono bene, sono io che sono pignolo con gli schermi.

small.83
12-11-2014, 13:39
Risolto anche per la strana ombra che rovinava la visualizzazione dei testi. Ora che ho settato tutto come se fosse un monitor, ho colori naturali chiari e riposanti anche per gli occhi. Questa era la cosa che piú mi preoccupava nel passare ad un Tv.