PDA

View Full Version : Siemens Gigaset fulminato

Asator
10-11-2014, 18:02
Salve a tutti,
ho tentato di cambiare le batterie al mio Siemens Gigaset, dopo aver collegato il connettore del nuovo pacco pile il telefono non si è acceso, ha fatto una fumata ed è morto.
Guardando i dati pubblicati dal venditore si nota che queste batterie sono compatibili col mio apparecchio, ma leggendo le specifiche riportate su di esse noto che c'è una differenza: le vecchie sono da 2,4 V e 400 mAh, le nuove 2,4 V e 650 mAh.
È per questo motivo che il telefono si è fulminato?
Ho messo anche sul mio cellulare una batteria con capacità maggiore di quella di serie e non ho avuto problemi.
Non capisco, qualcuno mi sa dare una spiegazione?

firstlevel
11-11-2014, 06:09
Salve a tutti,
ho tentato di cambiare le batterie al mio Siemens Gigaset, dopo aver collegato il connettore del nuovo pacco pile il telefono non si è acceso, ha fatto una fumata ed è morto.
Guardando i dati pubblicati dal venditore si nota che queste batterie sono compatibili col mio apparecchio, ma leggendo le specifiche riportate su di esse noto che c'è una differenza: le vecchie sono da 2,4 V e 400 mAh, le nuove 2,4 V e 650 mAh.
È per questo motivo che il telefono si è fulminato?
Ho messo anche sul mio cellulare una batteria con capacità maggiore di quella di serie e non ho avuto problemi.
Non capisco, qualcuno mi sa dare una spiegazione?

posso dirti che non è sicuramente stato per la capacità maggiore delle batterie.

Asator
15-11-2014, 14:18
Dannazione, le ho anche provate con il tester e la tensione è corretta.
Eppure con le vecchie batterie il telefono funzionava, tolte le vecchie e messe le nuove si è guastato, il difetto è sicuramente nel nuovo pacco pile.

flori2
19-11-2014, 11:10
L'altro utente ha detto bene, non è per la maggiore capacità della batteria che si è fulminato. Basta che la tensione sia uguale.

antonio338
21-01-2015, 01:21
Come già detto dagli utenti sopra, è il voltaggio che deve essere uguale. Mi pare di capire che non siano le batterie originali, col tester controlla che le polarità del connettore siano nello stesso verso del connettore originale, è l'unico motivo per cui può fulminarsi a parte quello di una morte naturale.