PDA

View Full Version : Consiglio acquisto smatphone 200/300 euro

PNEM
10-11-2014, 16:51
Ciao a tutti,
scusate se affronto un argomento trito e ritrito ma mi affido a voi esperti per il cambio di smartphone :help:
Possiedo un Galaxy S II Plus da un anno e mezzo e mi trovo bene tranne che per la durata della batteria e dei problemi che ho avuto legati ad essa come surriscaldamento e spegnimenti improvvisi.
Cambiando non vorrei spendere grosse cifre ma nemmeno abbassare lo standard dell'SII.
Uso molto il telefono per navigare, usare giochi e fare belle foto. Per comodità non cambierei OS ma non ho problemi a cambiare marca.
Riassumendo avrei bisogno di:
-batteria di lunga durata
-fotocamera dal almeno 8 megapixel
-minimo 1 giga di ram
-buona risoluzione
-android 4.2 o oltre
-budget 200/300 euro
Ho girato un po' in rete e ne ho visti di tutti i tipi, sono confusa.
Che mi dite dei cinefonini? In particolare mi sembra buono il rapporto qualità/prezzo del THL 5000 in vendita su Amazon. Però la qualità...c'è da fidarsi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!:)

pantaluca
11-11-2014, 17:35
Ciao a tutti,
scusate se affronto un argomento trito e ritrito ma mi affido a voi esperti per il cambio di smartphone :help:
Possiedo un Galaxy S II Plus da un anno e mezzo e mi trovo bene tranne che per la durata della batteria e dei problemi che ho avuto legati ad essa come surriscaldamento e spegnimenti improvvisi.
Cambiando non vorrei spendere grosse cifre ma nemmeno abbassare lo standard dell'SII.
Uso molto il telefono per navigare, usare giochi e fare belle foto. Per comodità non cambierei OS ma non ho problemi a cambiare marca.
-minimo 1 giga di ram
-buona risoluzione
-android 4.2 o oltre
-budget 200/300 euro
Che mi dite dei cinefonini? In particolare mi sembra buono il rapporto qualità/prezzo del THL 5000 in vendita su Amazon. Però la qualità...c'è da fidarsi?

mi aggrego..

ps: dai un'occhiata al thl t11..

insieme a lenovo a806 e elephone p300s è in cima alla lista dei miei interessi per sostituire il mio rottame..

pantaluca
18-11-2014, 17:29
Ciao a tutti,
-minimo 1 giga di ram
-buona risoluzione
-android 4.2 o oltre
-budget 200/300 euro

sei riuscito a scegliere?

PNEM
19-11-2014, 13:36
..no...non ancora...
mi aveva ben ispirato l'honor 6 ma poi ho scoperto che la batteria non è rimovibile e quindi mi ha scoraggiata.
mi avevano anche parlato bene del note 3 ma girando qua e là ho visto che nei test non ha buoni risultati per la durata della batteria con uso internet.
son sempre più confusa....

pantaluca
25-11-2014, 18:34
..no...non ancora...
mi aveva ben ispirato l'honor 6 ma poi ho scoperto che la batteria non è rimovibile e quindi mi ha scoraggiata.
mi avevano anche parlato bene del note 3 ma girando qua e là ho visto che nei test non ha buoni risultati per la durata della batteria con uso internet.
son sempre più confusa....

la confusione regna sovrana..:muro:

PNEM
26-11-2014, 10:39
ritornando sui miei passi credo che sorvolerò sulla batteria non removibile e deciderò tra l'honor 6 e l'Lg g2.
tu hai scelto?

Vieirarock
26-11-2014, 15:23
Se non hai problemi con i phablet ti consiglio il note 3 neo in promozione sottocosto a Med**wo**d da venerdì prossimo.

pantaluca
26-11-2014, 15:27
ritornando sui miei passi credo che sorvolerò sulla batteria non removibile e deciderò tra l'honor 6 e l'Lg g2.
tu hai scelto?

vivo nei miei dubbi da mesi...:mc:

-B-G-
28-11-2014, 15:09
Per la RAM alzerei lo standard, ormai anche 1 giga non basta più. Tra un po' ci vorrà più RAM per far girare android che un PC.

Inviato dal mio Windows lumia 735

PNEM
29-11-2014, 09:58
..l'honor 6 ha 3 giga di ram no?

PNEM
18-12-2014, 14:09
causa rottura dell'antenna interna dell'sII mi sono data una mossa e ho fatto l'acquisto.
Ho ordinato Honor 6 su Amazon lunedì pomeriggio, consegnato martedì mattina!
Felicissima della scelta, mi piace moltissimo!!!