View Full Version : Consiglio acquisto smartphone 200/300 euro
Ciao a tutti!
so che l'argomento può essere trito e ritrito ma chiedo lo stesso un consiglio.
Possiedo un Samsung Galxy SII Plus da un anno e mezzo e mi sa che è già ora di cambiarlo. Ammetto di averlo sfruttato molto ma la batteria dura pochissimo senza contare che ogni tanto si surriscalda e spegne all'improvviso e quando lo riaccendo mi dà la batteria al minimo.
Quindi vorrei cambiare smartphone senza spendere grosse cifre ma nemmeno abbassando lo standard dell'S II che abbandonerei.
Non sono fissata con una marca ma per comodità non cambierei OS.
Sarei in cerca di:
OS Android 4.2 o oltre
Fotocamera da almeno 8 megapixel
Ram minimo 1 giga
Batteria durevole
Uso molto internet e ho bisogno di fare belle foto.
Girando su internet ne ho viste un po' di tutti i colori, compresi i cinefonini. In particolare il THL 5000. Cosa ne dite di questa marca e del modello in particolare? C'è da fidarsi?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!:)
Fatti un favore, abbandona android e disintossicati dai social, dalle apps, e altre amenità simili :D
Siccome so che non ascolterai il consiglio, come tutti, posso intanto dirti che THL gode di una buona reputazione tra gli appassionati di chinafonini, perchè sembrano particolarmente prestanti e abbastanza personalizzabili (c'è un buon seguito da parte della community internazionale per quanto concerne ROM e modifiche). Però i THL non sembrano affidabili quanto le prime marche cinesi come ZTE, Lenovo, Huawei e Xiaomi: sul mio forum ci sono delle richieste d'aiuto per guasti e malfunzionamenti, ma non ti so dire in che percentuale si verifichino rispetto al totale delle vendite.
megthebest
10-11-2014, 21:36
Motorola Moto G 2014 5" per risparmiare, avendo cmq un ottimo terminale fluido e privo di mondezza (samsung e soci)
Samsung Galaxy S3 Neo (ha dalla sua 16Gb interni + espandibilità sd e 1,5Gb di ram)
Valuterei anche huawei honor 6, che reputo molto valido..
come Chinafonini, direi che la scelta è molto ma molto vasta.. a partire dal piccolo Xiaomi Redmi 1S 4,7" a meno di 200€ , fino ad arrivare al Mi3
Oppure lo Zte Z7 Mini, il Lenovo A806 ecc...
OS Android 4.2 o oltre
Fotocamera da almeno 8 megapixel
Ram minimo 1 giga
Batteria durevole
Uso molto internet e ho bisogno di fare belle foto.
mmh...
Sony Xperia z1 Compact Ottima durata della batteria buone foto (però vanno fatte in modalità manuale, in auto peccano un po')
Un paio di settimane fa' stava a 299€ alla comet
Sui 300€ i sarebbe pure Samsung Galaxy K zoom che offre una buona soluzione per le foto .. a me però non fa impazzire
Sotto i 200€ quoto il Moto G in alternativa un Asus Zenfone 5 oppure un Nokia Lumia 735 (windows)
Se decidi di passare a windows under 300€ c'e l'ottimo lumia 1020
foto al top :)
Hulk2099
11-11-2014, 17:21
su Android moto g e mettendo qualcosa in più (per avere ovviamente di più) sony z1 compact che poi in manuale 8mpx fa pure ottime foto
Domenico92
11-11-2014, 17:34
oltre agli smartphone elencati a 300€ c'è il g2 che a quel prezzo è uno dei migliori ;)
ho valutato tutti i modelli che mi avete consigliato e rimango indecisa tra Lg G2 e l'Honor 6...
La batteria Lipo dell'Honor mi attira, così come una fotocamera frontale da 5mpx rispetto al G2 che ha solo 2 mpx. Però l'octacore in realtà sono 2 quadcore affiancati da 1.7 e 1.3 mentre il quadcore del G2 supera i 2 Ghz.
Batteria non rimovibile...non mi ha mai convinta ma è anche vero che ormai cambiare la batteria su un device, a meno che non l'hai comprato da poco, si fa quasi più e quando si esaurisce si cambia direttamente il device.
Quale dei due secondo voi è meglio?
P.S.:L'Honor 6 che voi sappiate lo venderanno mai in negozio? non capisco come funziona la garanzia su amazon dato che da quel che ho capito non è Huawei.
P.P.S. x 8black: grazie per il consiglio ma non son drogata di social e app anzi per me facebook, twitter ecc non esistono. internet mi serve per lavoro :)
megthebest
25-11-2014, 14:40
ottime scelte per entrambi.
se hai necessità sd, ti direi Huawei.. se invece punti allo schermo più grande, con cornici più sottilim allora LG è meglio..
Altro discorso l'aggiornabilità.. Huawei non è molto apprezzata per gli aggiornamenti.. nel senso che rischi che l'honor 6 nasca e muoia con kit kat (forse però non è un grosso problema...).
La ricezione del Lg G2 a volte lascia a desiderare nel passaggio in zone poco coperte 2g/3g..
qui un confronto di specifiche:
http://www.phonearena.com/phones/compare/Huawei-Honor-6,LG-G2/phones/8729,7969
aggiungo che se l'acquisto lo fai su Amazon (esempio) della garanzia non dovrai proccuparti.. puoi scegliere indifferentemente il centro huawei più vicino a te, o contattare Amazon per la garanzia nei 24 mesi di legge...
Il terminale ha garanzia europea di 24 mesi, come tutti i prodotti venduti in Europa da store che hanno sede in Europa..
causa rottura dell'antenna interna dell'sII mi sono data una mossa e ho fatto l'acquisto.
Ho ordinato Honor 6 su Amazon lunedì pomeriggio, consegnato martedì mattina!
Felicissima della scelta, mi piace moltissimo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.