PDA

View Full Version : Schermo nero e ventola scheda video al massimo

Eallura
10-11-2014, 14:56
Ultimamente, apparentemente senza motivo, però sempre più spesso, accade che la ventola della scheda video HD6870 sapphire, parte alla massima velocità e lo schermo diventa tutto nero.
Da ieri in particolare succede di continuo.
Ce l'ho ormai da tre anni.

L'ho smontata e la sto pulendo, cambierò anche la pasta termoconduttiva ma non so se è quello.

Avete idea di cosa possa essere ? Ha sempre funzionato alla perfezione. Ho pulito anche il connettore PCI ma niente.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Eallura
10-11-2014, 20:18
Nessuno sa dirmi qualcosa?

~zoso
11-11-2014, 10:52
Ciao!
Per caso hai notato se si continua a sentire l'audio, anche dopo che lo schermo diventa nero?
Se senti l'audio probabilmente la scheda va in protezione per via di temperature troppo alte, quindi pulizia e cambio pasta potrebbero momentaneamente risolvere il problema.

Eallura
11-11-2014, 13:11
Non ho risolto pur avendo pulito e cambiato pasta. 😔

~zoso
11-11-2014, 14:32
Beh, il problema temperatura resta possibile.
Ma tutto ciò succede subito all'accensione del pc o dopo qualche minuto di utilizzo?

Se riesci ad avviarlo prova ad utilizzare hwmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) e dai un'occhio alle temperature.
Insisto sull'audio, continui a sentirlo quando il pc crasha?

Ti dico, a me succedeva la stessa cosa quando d'estate giocavo a lost planet con una vecchia x1950pro

Eallura
11-11-2014, 17:25
Beh, il problema temperatura resta possibile.
Ma tutto ciò succede subito all'accensione del pc o dopo qualche minuto di utilizzo?

Se riesci ad avviarlo prova ad utilizzare hwmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) e dai un'occhio alle temperature.
Insisto sull'audio, continui a sentirlo quando il pc crasha?

Ti dico, a me succedeva la stessa cosa quando d'estate giocavo a lost planet con una vecchia x1950pro

si l'audio lo sento. ma la temperatura che rilevo, es usando Sandra, è di 44 gradi, come sempre. succede nei momenti più casuali, non per forza giocando ma anche semplicemente navigando in internet.

hrossi
11-11-2014, 17:29
Scheda overcloccata o mai overcloccata? Cambiando rail di alimentazione? Facendo pulizia dei driver e reinstallandoli utilizzando una versione diversa? Potrebbe anche essere un problema di condensatori della vga, quando hai smontato il dissipatore per pulire hai visto in che stato erano?

Hermes

Eallura
11-11-2014, 17:31
poi considerando che succede solo da un paio di mesi a questa parte, e continua ad accadere nonostante la pulizia e il cambio pasta, credo si sia danneggiata in qualche modo con l'uso.

lo ritenete possibile ?

inoltre, pensando a sostituirla, cosa mi consigliate di prendere ? la mia scheda madre è una Asus P7P55D.

hrossi
11-11-2014, 17:34
Sì è possibile, per i consigli dipende da quanto vuoi spendere e dall'alimentatore di cui sei dotato. Volendo puoi anche montare una r9 290x o una titan. :sofico:

Hermes

Eallura
11-11-2014, 17:41
Sì è possibile, per i consigli dipende da quanto vuoi spendere e dall'alimentatore di cui sei dotato. Volendo puoi anche montare una r9 290x o una titan. :sofico:

Hermes

alimentatore ho un 500W se non sbaglio enermax.

che dite di una Asus GeForce GTX 760 DirectCU II 2GB GDDR5 Graphics Card PCI Express a 200 euro ?

FreeMan
12-11-2014, 21:12
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<