View Full Version : Schermo nero e ventola scheda video al massimo
Ultimamente, apparentemente senza motivo, però sempre più spesso, accade che la ventola della scheda video HD6870 sapphire, parte alla massima velocità e lo schermo diventa tutto nero.
Da ieri in particolare succede di continuo.
Ce l'ho ormai da tre anni.
L'ho smontata e la sto pulendo, cambierò anche la pasta termoconduttiva ma non so se è quello.
Avete idea di cosa possa essere ? Ha sempre funzionato alla perfezione. Ho pulito anche il connettore PCI ma niente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nessuno sa dirmi qualcosa?
Ciao!
Per caso hai notato se si continua a sentire l'audio, anche dopo che lo schermo diventa nero?
Se senti l'audio probabilmente la scheda va in protezione per via di temperature troppo alte, quindi pulizia e cambio pasta potrebbero momentaneamente risolvere il problema.
Non ho risolto pur avendo pulito e cambiato pasta. 😔
Beh, il problema temperatura resta possibile.
Ma tutto ciò succede subito all'accensione del pc o dopo qualche minuto di utilizzo?
Se riesci ad avviarlo prova ad utilizzare hwmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) e dai un'occhio alle temperature.
Insisto sull'audio, continui a sentirlo quando il pc crasha?
Ti dico, a me succedeva la stessa cosa quando d'estate giocavo a lost planet con una vecchia x1950pro
Beh, il problema temperatura resta possibile.
Ma tutto ciò succede subito all'accensione del pc o dopo qualche minuto di utilizzo?
Se riesci ad avviarlo prova ad utilizzare hwmonitor (http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html) e dai un'occhio alle temperature.
Insisto sull'audio, continui a sentirlo quando il pc crasha?
Ti dico, a me succedeva la stessa cosa quando d'estate giocavo a lost planet con una vecchia x1950pro
si l'audio lo sento. ma la temperatura che rilevo, es usando Sandra, è di 44 gradi, come sempre. succede nei momenti più casuali, non per forza giocando ma anche semplicemente navigando in internet.
Scheda overcloccata o mai overcloccata? Cambiando rail di alimentazione? Facendo pulizia dei driver e reinstallandoli utilizzando una versione diversa? Potrebbe anche essere un problema di condensatori della vga, quando hai smontato il dissipatore per pulire hai visto in che stato erano?
Hermes
poi considerando che succede solo da un paio di mesi a questa parte, e continua ad accadere nonostante la pulizia e il cambio pasta, credo si sia danneggiata in qualche modo con l'uso.
lo ritenete possibile ?
inoltre, pensando a sostituirla, cosa mi consigliate di prendere ? la mia scheda madre è una Asus P7P55D.
Sì è possibile, per i consigli dipende da quanto vuoi spendere e dall'alimentatore di cui sei dotato. Volendo puoi anche montare una r9 290x o una titan. :sofico:
Hermes
Sì è possibile, per i consigli dipende da quanto vuoi spendere e dall'alimentatore di cui sei dotato. Volendo puoi anche montare una r9 290x o una titan. :sofico:
Hermes
alimentatore ho un 500W se non sbaglio enermax.
che dite di una Asus GeForce GTX 760 DirectCU II 2GB GDDR5 Graphics Card PCI Express a 200 euro ?
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.