View Full Version : Frontier annuncia la data di rilascio di Elite Dangerous
Redazione di Hardware Upg
10-11-2014, 10:53
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/frontier-annuncia-la-data-di-rilascio-di-elite-dangerous_54812.html
Il team di David Braben ha finalmente annunciato la data di rilascio definitiva del simulatore spaziale su cui sta lavorando ormai da qualche anno.
Click sul link per visualizzare la notizia.
mi piace! è ora di mettere su una scheda video...
è proprio finito l'inter... di sviluppo intendo :D
Ma non ho capito... è un MMO tipo Eve o è un single player come la serie X della Egosoft?
è un gioco spaziale :O
puoi fare il commerciante, il cacciatore di taglie, il pirata, il tassista, il corriere, il minatore e tutte quelle cose lì.
anche online, al contrario della serie X.
hitman1972
10-11-2014, 11:52
è finirà quel briciolo di vita sociale... hai tempi del glorioso amiga 1200 con 68030 a 50mhz è stato uno dei pochi giochi che mi ha fatto fare le nottate...
eh già, ci voleva la scheda acceleratrice per farlo girare decentemente a dettagli "very high" :)
Calcajvl
10-11-2014, 15:00
ahhaha tutti vecchietti possessori del mitico 1200 vedo .. :D ci sono anche io.. scheda acceleratrice compresa.. comprata apposta per Frontier praticamente...
Scheda accelleratrice sul 1200????? In cosa consisteva ?????
Io avevo un 500 e se non ricordo male giocavo a Frontier senza problemi
è un gioco spaziale :O
puoi fare il commerciante, il cacciatore di taglie, il pirata, il tassista, il corriere, il minatore e tutte quelle cose lì.Dai? non l'avevo capito:ciapet:
anche online, al contrario della serie X.Quindi c'è anche il single e per chi non vuole stare online può godersi appieno il single.. oppure nel multi c'è roba che non ci sarà nel single?
erano schede che si mettevano nello slot inferiore del 1200.
potevano ospitare processori più potenti tipo 68030 / 68040 / 68060 o anche powerpc (in abbinamento a 68040 / 68060 per compatibilità con amigaos) e uno o più slot per ram aggiuntiva.
alcune schede ppc avevano un bridge per il collegamento di una scheda video.
ahhh ad avere ancora la mia 603e a 160 mhz...
Il 1200 "di base" (come uscito dalla fabbrica Commodore) sul retro aveva uno sportello apribile in cui infilare piccole schede di espansione (oltre anche ad un vano interno per montarci un HD da 2.5, ma quella è un'altra storia): all'inizio giravano principalmente schede con espansioni della sola RAM, poi ci han pure aggiunto processori più potenti che bypassavano direttamente il processore originale, poi pure chip video dedicati.
Se all'inizio le schede stavano tranquillamente nello slot di espansione senza creare problemi poi la loro evoluzione ha comportato anche la necessità di tirar fuori la motherboard dell'amiga dal suo involucro originario per metterla dentro ad un case minitower fatto ad hoc visto che le ultime schede erano troppo grosse e sviluppavano troppo calore da non poter essere utilizzate dentro ad un normale 1200 (che aveva spazi ristretti e nemmeno una ventola di raffreddamento).
Non so come s'è evoluta la cosa, ma anni fa (diciamo attorno al cambio di secolo) c'era ancora un fiorente mercato di simili schede di espansione tra gli amighisti rimasti: alcuni a forza di aggiungerci roba per cercare di renderlo più simile ai pc han trasformato il proprio amiga in qualcosa di irriconoscibile.
Quanto a frontier anch'io su un 1200 non moddato ci giocavo benissimo, ma immagino che più ram e un processore più veloce a propria disposizione cambiassero un po' le cose.
Il 1200 "di base" (come uscito dalla fabbrica Commodore) sul retro aveva uno sportello apribile in cui infilare piccole schede di espansione (oltre anche ad un vano interno per montarci un HD da 2.5, ma quella è un'altra storia): all'inizio giravano principalmente schede con espansioni della sola RAM, poi ci han pure aggiunto processori più potenti che bypassavano direttamente il processore originale, poi pure chip video dedicati.
Se all'inizio le schede stavano tranquillamente nello slot di espansione senza creare problemi poi la loro evoluzione ha comportato anche la necessità di tirar fuori la motherboard dell'amiga dal suo involucro originario per metterla dentro ad un case minitower fatto ad hoc visto che le ultime schede erano troppo grosse e sviluppavano troppo calore da non poter essere utilizzate dentro ad un normale 1200 (che aveva spazi ristretti e nemmeno una ventola di raffreddamento).
Non so come s'è evoluta la cosa, ma anni fa (diciamo attorno al cambio di secolo) c'era ancora un fiorente mercato di simili schede di espansione tra gli amighisti rimasti.
Quanto a frontier anch'io su un 1200 non moddato ci giocavo benissimo, ma immagino che più ram e un processore più veloce a propria disposizione cambiassero un po' le cose.Perchè non sono nato prima?:cry:
DarthWiz
10-11-2014, 21:07
Quindi c'è anche il single e per chi non vuole stare online può godersi appieno il single.. oppure nel multi c'è roba che non ci sarà nel single?
Ch'io sappia, l'unica cosa del multi che non ci sarà nel single sono... gli altri giocatori. :D Praticamente è un single-online dove le azioni degli altri giocatori influenzano l'economia, ma se non sbaglio è prevista al rilascio (al momento in beta non c'è) una modalità completamente offline.
moicano68
11-11-2014, 15:05
se non ci sarà modalità offline per giocare in single per me sarà scaffale..però devo ammettere che almeno questi non sono degli affamati di soldi come i cugini che "sviluppano" Citizen e se ne escono col gioco a breve. Ciapet
Ch'io sappia, l'unica cosa del multi che non ci sarà nel single sono... gli altri giocatori. :D Praticamente è un single-online dove le azioni degli altri giocatori influenzano l'economia, ma se non sbaglio è prevista al rilascio (al momento in beta non c'è) una modalità completamente offline.
Lo spero proprio. Stì MMO che cominciano ad andare di moda non piacciono proprio a tutti.
Presa la PRE ORDER oggi
Ai tempi presi X3 Reunion, come grafica non era male, ma come gioco era un mattone, almeno per i miei gusti. Ora ci vorrebbe una bella gtx 970 o 980, ma spero che la mia 280x svolga il suo lavoro.
Grazie delle delucidazioni Krusty e Thalon, io avevo una scheda acceleratrice sul 500 ( non la usavo per i giochi ) ed era rara, non sapevo che esistessero così per il 1200 ... Frontier ci ho passato parecchio tempo su quel gioco .... ora devo solo capire se ho abbastanza tempo per provare ed acquistare questo che mi pare molto succulento :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.