PDA

View Full Version : [XONE] Halo The Masterchief Collection

Riordian
10-11-2014, 10:05
Halo: The Master Chief Collection

http://cloud.attackofthefanboy.com/wp-content/uploads/2014/06/halo-master-chief-collection.jpg

Halo: The Master Chief Collection offre l'intera storia di Master Chief, per la prima volta su una sola console. Gioca tutti e quattro i titoli con la qualità grafica di Xbox One a 60 fps, compresa una versione interamente rimasterizzata di Halo 2: Anniversary. Con campagne e mappe multiplayer di Halo: Combat Evolved, Halo 2 Halo 2 Vista, Halo 3 e Halo 4 e l'aggiunta dell'accesso alla serie digitale live Halo: Nightfall e alla futura Beta multiplayer di Halo 5: Guardians, Halo: The Master Chief Collection offre l'esperienza più completa di Halo, in esclusiva per Xbox One, dall'11 novembre 2014.

DETTAGLI
SITO UFFICIALE: Halo the master chief collection (https://www.halowaypoint.com/it-it/games/halo-the-master-chief-collection/xbox-one)
CLASSIFICAZIONE: Pegi 16
DATA USCITA: 11/11/2014
SVILUPPATORE: 343 Industries
DISTRIBUTORE: Microsoft
GENERE: Sparatutto in prima persona
GIOCATORI: 1-4
CO-OP:2
MULTIPLAYER ONLINE: 2-16
CO-OP ONLINE: 2-4

CONTENUTI

Halo: Combat Evolved Anniversary

http://i57.tinypic.com/e1f50h.jpg

Sviluppato tramite una collaborazione con 343 Industries, Saber Interactive e Certain Affinity, Halo: Combat Evolved Anniversary è una spettacolare versione rimasterizzata del gioco originale, creata per festeggiare il 10° anniversario di uno dei più amati giochi di combattimento in prima persona della storia dei videogiochi. Oltre a sette tra le più popolari mappe multiplayer della storia di Halo pronte per Xbox Live, Halo: Anniversary include diverse nuove caratteristiche tra cui la modalità cooperativa su Xbox Live, gli obiettivi, nuove sfide e nuove storie da scoprire.

Halo 2: Anniversary

http://i62.tinypic.com/1zh0em8.png

Halo: The Master Chief Collection include Halo 2: Anniversary, per festeggiare il decimo anniversario di questo amatissimo gioco. La campagna offre una “modalità classica”, per passare in un istante dalla nuova grafica rimasterizzata al gioco originale, effetti sonori migliorati e nuove sequenze animate, create da Blur Studios. Scopri nuovi elementi della trama grazie alle sequenze animate e ai filmati nascosti nei terminali e porta alla duce diversi indizi relativi a Halo 5: Guardians. Utilizza i teschi per affrontare la campagna in modo interamente nuovo. Per quanto riguarda il multiplayer, avrai accesso a tutte le mappe multiplayer originali di Halo 2 e Halo 2 Vista, riprodotte in modo perfetto. Gioca sulle mappe più famose, quali Ivory Tower, Ascension e Lockout, come pure su mappe interamente reinventate, sfruttando al massimo le potenzialità di Xbox One.

Halo 3

http://i59.tinypic.com/30aqbv9.jpg

La leggendaria saga continua con Halo 3: Master Chief ritorna per scoprire un antico segreto portando il conflitto tra i Covenant, i Flood e l'intera razza umana a un drammatico e intenso epilogo.

Sviluppato da Bungie e pubblicato da Microsoft, Halo 3 è il capitolo conclusivo della trilogia di Halo: la serie di videogiochi d'azione pluripremiata in tutto il mondo divenuta un vero e proprio fenomeno di intrattenimento globale, con più di 14,5 milioni di copie vendute e oltre 650 milioni di ore di azione multiplayer su Xbox Live

Halo 4

http://i59.tinypic.com/343q2wi.jpg

Halo 4 segna l'inizio di una nuova leggendaria saga nel pluripremiato universo di Halo. Master Chief ritorna in questo pluripremiato sparatutto sviluppato da 343 Industries. Dopo essere precipitato su un mondo misterioso, alle prese con nuovi nemici e una mortale tecnologia, Master Chief torna per affrontare un'antica forza malvagia assetata di vendetta e distruzione... l'universo non sarà più lo stesso.

Gioca nella campagna e metti alla prova le tue capacità contro i familiari nemici Covenant e i nuovi avversari delle forze dei Prometeici, nel gioco in singolo, giocando in due con schermo condiviso oppure con tre tuoi amici

Halo: Nightfall

http://i58.tinypic.com/wi56hh.jpg

Halo: Nightfall consente di gettare uno sguardo sulle origini e sulla storia del leggendario agente Locke (Mike Colter), un nuovo e importante personaggio dell'universo di Halo, che giocherà un ruolo chiave in Halo 5: Guardians.

Halo 5 Guardians Beta

http://i58.tinypic.com/2hzn987.jpg

Sii fra i primi a scoprire la nuova generazione del multiplayer di Halo, con la Beta multiplayer di Halo 5: Guardians, disponibile dal 29 dicembre 2014. Preparati per affrontare Guardians beta sbloccando contenuti esclusivi in The Master Chief Collection e Halo: Nightfall. Questi elementi esclusivi verranno trasferiti in Halo 5: Guardians.

Multiplayer

Oltre alle 45 missioni della campagna incluse in Halo: The Master Chief Collection, puoi giocare con i tuoi amici su oltre 100 mappe multiplayer (fra le quali le mappe originali di Halo: Combat Evolved) e tutte le missioni di Halo: Spartan Ops.* Grazie al menu Master, gioca tutti e quattro i titoli dall'inizio alla fine, oppure affronta soltanto le missioni che preferisci. Utilizza gli appositi elenchi partita per scoprire la campagna e le modalità multiplayer in modo del tutto nuovo.

VOTI

hwupgrade.it: Attendiamo con ansia :)
multiplayer.it: 9/10
spaziogames.it: 9/10
eurogamer.it: 9/10

alex1978
10-11-2014, 11:30
Preso anche io che non ho mai giocato HALO :D :D
Solo un pò di multiplayer sul 3 ... mi pare sia arrivata l'ora e l'occasione giusta per colmare questa grave lacuna!!!

Pan
10-11-2014, 12:14
Vado a ritirarlo domani.
Unica cosa, se facciamo che questo sia il thread ufficiale sarebbe bello che la prima pagina fosse fatta come si deve, questa collection merita parecchio ;)

gimmy74
10-11-2014, 12:28
Peccato che non l'abbiano fatto anche per la Xbox360, però li posso capire. E' giusto investire in quella nuova

Riordian
10-11-2014, 12:35
Io lo ho aperto senza pensare a un thread ufficiale... Se volete farlo diventare tale appena ho un,attimo di tempo provo a migliorare il primo post. ;) altrimenti mi va bene anche che si chiuda questo se qualcuno ha voglia di crearne un altro

Riordian
10-11-2014, 13:54
Peccato che non l'abbiano fatto anche per la Xbox360, però li posso capire. E' giusto investire in quella nuova

a me dispiace che non abbiano messo odst che mi era piaciuto, soprattutto l'alternanza tra momenti solitari e momenti di combattimento in squadra, ma effettivamente non essendo incentrato su Master Chief ci sta.

jotaro75
10-11-2014, 15:55
Scusate una domanda stupidissima da uno che non ne ha giocato manco uno...ho sempre evitato gli fps perchè non amavo la visuale ma da un anno a questa parte ho superato questo "odio" e sto recuperando i vari capolavori del passato...di conseguenza anche tutta la serie halo per me è nuova(a parte ovviamente conoscerlo di fama)

Questi nella collection sono stati rimasterizzati?me lo chiedo più che altro in relazione al primo(gli altri non so) che essendo uscito sulla prima xbox sarà stato in 4:3 e sinceramente di giocarlo con due bande nere ai lati non mi andrebbe molto...

Riordian
10-11-2014, 16:23
io so che sono stati rimasterizzati, tra l'altro già per xbox 360 era stato fatto per il primo. Hanno tutti risoluzione a 1080 e 60fps stando alle rece che ho letto ;) Ne l due poi con un tasto puoi passare dalla risoluzione attuale a quella dell'epoca di uscita

jotaro75
10-11-2014, 16:28
io so che sono stati rimasterizzati, tra l'altro già per xbox 360 era stato fatto per il primo. Hanno tutti risoluzione a 1080 e 60fps stando alle rece che ho letto ;) Ne l due poi con un tasto puoi passare dalla risoluzione attuale a quella dell'epoca di uscita

Perfetto grazie per l'info ;)

Riordian
10-11-2014, 16:31
Perfetto grazie per l'info ;)

stavo cercando un po' forse halo 2 viaggia a 1328×1080, ora provo a cercare meglio.

pare di si, gli altri 3 a 1080p cmq il frame rate è sempre 60fps

Riordian
10-11-2014, 20:30
bene qualcosa ho fatto, essendo il primo thread ufficiale se avete suggerimenti o aggiunte dite pure. Ora vado a vedere a che punto è il download del gioco ;) se non fosse che devo svegliarmi presto alle 00.01 lancio la prima partita :D

petru916
10-11-2014, 20:58
stavo cercando un po' forse halo 2 viaggia a 1328×1080, ora provo a cercare meglio.

pare di si, gli altri 3 a 1080p cmq il frame rate è sempre 60fps

Yes, Halo 2 ha la solita cretinata che puoi swappare on the fly il nuovo e il vecchio engine. Cavolata..se volevo il vecchio engine (che pesa un bel po' nel rendering complessivo), me lo giocavo su Xbox OG. Certe scelte sono veramente incomprensibili imho.

beppe8682
10-11-2014, 21:30
In trepida attesa, ci sono e di brutto!!! Non vedo l'ora di spararmi tutte le campagne di fila :oink: :oink: :oink:

pando811
10-11-2014, 21:46
non sono un grande fan di Halo ma lo terro' d'occhio :)

Riordian
11-11-2014, 06:23
Bene, cominciata l'avventura, una mezz'oretta di gioco per iniziare con il primo. anche in questo come nel 2 si può switchare alla versione originale. Sull'audio soprattutto si sente il peso degli anni, nel senso che gli effetti sonori sono abbastanza scarsi, forse avrebbero potuto metterci un po' mano. Ma sicuramente si lascia giocare. :)

Pan
11-11-2014, 11:28
Yes, Halo 2 ha la solita cretinata che puoi swappare on the fly il nuovo e il vecchio engine. Cavolata..se volevo il vecchio engine (che pesa un bel po' nel rendering complessivo), me lo giocavo su Xbox OG. Certe scelte sono veramente incomprensibili imho.

già.. hanno voluto fare un'esercizio di stile.. ma sacrificando una cosa (un pizzico di pixel) che oggi come oggi la gente tiente molto in considerazione..
Non credo vi sarà alcuna differenza (in CoD non si nota niente) però non capisco che farlo a fare.. tanto va beh la gente farà questo switch 3 volte al max..

cmq lostesso, non vedo l'ora di provarlo, oggi vado a ritirare la mia copia :)

Sapete se il multy gira sui server Azur (cloud)?
qualche prima impressione della parte multiplayer? gira bene? :oink:

petru916
11-11-2014, 11:56
già.. hanno voluto fare un'esercizio di stile.. ma sacrificando una cosa (un pizzico di pixel) che oggi come oggi la gente tiente molto in considerazione..

Non credo vi sarà alcuna differenza (in CoD non si nota niente) però non capisco che farlo a fare.. tanto va beh la gente farà questo switch 3 volte al max..

cmq lostesso, non vedo l'ora di provarlo, oggi vado a ritirare la mia copia :)

Sapete se il multy gira sui server Azur (cloud)?

qualche prima impressione della parte multiplayer? gira bene? :oink:

Bravo, infatti è quello il discorso importante..in un momento storico in cui per la prima volta Xbox è prestazionalmente inferiore alle concorrenti, fare queste cose non ha senso.
Comunque, i titoli first party girano tutti su server Azure, qualche problemino pare ci sia leggendo qui e lì, si trova ancora poca gente e la frammentazione di certo non aiuta. Mi aspetto giornalmente TANTA gente che ci giocherà per anni.
Per quanto riguarda la grafica, Halo 2A è veramente un altro mondo rispetto all'originale. Halo 4 invece fa il culo al buono 95% dei giochi cross gen usciti fin ora. Provare per credere.

Pan
11-11-2014, 13:57
Bravo, infatti è quello il discorso importante..in un momento storico in cui per la prima volta Xbox è prestazionalmente inferiore alle concorrenti, fare queste cose non ha senso.
Comunque, i titoli first party girano tutti su server Azure, qualche problemino pare ci sia leggendo qui e lì, si trova ancora poca gente e la frammentazione di certo non aiuta. Mi aspetto giornalmente TANTA gente che ci giocherà per anni.
Per quanto riguarda la grafica, Halo 2A è veramente un altro mondo rispetto all'originale. Halo 4 invece fa il culo al buono 95% dei giochi cross gen usciti fin ora. Provare per credere.

mooolto bene :D
mi sa che mi ci divertirò per un bel po:)

Altra domanda se lo sapete, la coop della campagna è a 2 o a 4? o dipende dal titolo?
Ricordo che il primo e il secondo originariamente erano a 2 e col terzo Halo l'avevano alzata a 4 (non ricordo su Halo4 invece)..
Spero sia a 4 in tutti i titoli ma non credo.. voi lo sapete per caso?

Riordian
11-11-2014, 14:01

Altra domanda se lo sapete, la coop della campagna è a 2 o a 4? o dipende dal titolo?
Ricordo che il primo e il secondo originariamente erano a 2 e col terzo Halo l'avevano alzata a 4 (non ricordo su Halo4 invece)..

Pan mi fai sbattere per il primo post e poi non leggi? :D :D
online 2-4 almeno così recitava il sito ufficiale, per cui spero che intendessero per tutti e 4 i giochi. Ma bisognerebbe controllare provando dal gioco.
Mentre su singola console è a 2 ;)

Pan
11-11-2014, 14:21
Pan mi fai sbattere per il primo post e poi non leggi? :D :D
online 2-4 almeno così recitava il sito ufficiale, per cui spero che intendessero per tutti e 4 i giochi. Ma bisognerebbe controllare provando dal gioco.
Mentre su singola console è a 2 ;)

no no, l'ho letto, anzi molto bravo :D
è che appunto recita COOP: 2-4.. e ho paura sia 2 o 4 a senconda del titolo :(
aspetterò di poterlo provare con mano ;)

Riordian
11-11-2014, 14:28
no no, l'ho letto, anzi molto bravo :D
è che appunto recita COOP: 2-4.. e ho paura sia 2 o 4 a senconda del titolo :(
aspetterò di poterlo provare con mano ;)

:D :D :D grazie, si in effetti il sito non fuga il dubbio, bisogna provare ;)

2-4 lo ho messo io, sul sito è 1-4 ma co-op da solo mi sembrava un po' assurdo. Io lo avevo preso come da un minimo di a un max di.. per tutti e 4 giochi però.. di solito se fosse diverso metterebbero almeno un asterisco con una nota da qualche parte... beh lo scopriremo.

Riordian
11-11-2014, 14:51

appena letto su altro forum che la co-op su halo 1 e 2 rimane a 2 giocatori.

petru916
11-11-2014, 14:53
Comunque, parlando di robe un po' meno belle (anzi, molto meno belle), il matchmaking fa una fatica IMMANE a trovare partite. A quanto sembra, poi, il gioco è sì sui server MS, ma sembra esserci ancora una gestione p2p dei match. Roba davvero brutta.

Pan
11-11-2014, 15:12
Comunque, parlando di robe un po' meno belle (anzi, molto meno belle), il matchmaking fa una fatica IMMANE a trovare partite. A quanto sembra, poi, il gioco è sì sui server MS, ma sembra esserci ancora una gestione p2p dei match. Roba davvero brutta.

che fa fatica ci può anche stare, se siamo al lancio magari un po di traffico..
ma una gestione p2p che intendi? tipo hosting come CoD?? no dai.. eccheccavolo il forte di sto gioco sta nel multy, che mi combina MS con i suoi 300.000 server :stordita:

Riordian
11-11-2014, 18:46

Ci stanno lavorando

https://www.halowaypoint.com/en-us/forums/85d779d52cfd46918b4f8b638f2e3c7b/topics/the-master-chief-collection-bug-investigation/e024f78f-6022-4a49-99ea-67562ec5b4ca/posts

petru916
11-11-2014, 18:55
Allora, primi commenti sulla Collection:
+pacchetto gigantesco;
+reattività migliorata grazie al framerate incrementato;
+Halo 4 è graficamente devastante, sembra un gioco del 2014...anzi meglio di tanti titoli crossgen;
+Halo 2A è veramente ben fatto, i miglioramenti sono evidentissimi;
-io continuo a sostenere che MILLANTARE i 60fps sia pura ottusità..il framerate è incostante specialmente su Halo 4;
-gestione imbarazzante del preordine, ho dovuto scaricare 120 (centoventi) GB in tre giorni;
-H2A, che senso ha mettere il vecchio motore swappabile? Boh, se compro H2A è per goderlo in remaster. Ho la mia copia di H2 nell'armadio se volessi;
-alcuni caricamenti veramente lunghi.

Riordian
11-11-2014, 20:35
Allora, primi commenti sulla Collection:
+pacchetto gigantesco;
+reattività migliorata grazie al framerate incrementato;
+Halo 4 è graficamente devastante, sembra un gioco del 2014...anzi meglio di tanti titoli crossgen;
+Halo 2A è veramente ben fatto, i miglioramenti sono evidentissimi;
-io continuo a sostenere che MILLANTARE i 60fps sia pura ottusità..il framerate è incostante specialmente su Halo 4;
-gestione imbarazzante del preordine, ho dovuto scaricare 120 (centoventi) GB in tre giorni;
-H2A, che senso ha mettere il vecchio motore swappabile? Boh, se compro H2A è per goderlo in remaster. Ho la mia copia di H2 nell'armadio se volessi;
-alcuni caricamenti veramente lunghi.

Anche in halo 1 swappi. In effetti ha poco senso.
120 GB? Come mai? A me ha scaricato subito i 60. Per il resto gli altri 3 non li ho provati.. faccio tutta la saga partendo dal primo. La cosa che mi ha colpito ė la ia del nemico... molto meglio di altri giochi più recenti.

petru916
11-11-2014, 20:49
Anche in halo 1 swappi. In effetti ha poco senso.

120 GB? Come mai? A me ha scaricato subito i 60. Per il resto gli altri 3 non li ho provati.. faccio tutta la saga partendo dal primo. La cosa che mi ha colpito ė la ia del nemico... molto meglio di altri giochi più recenti.

Verissimo. L'IA è veramente tosta ripensando al periodo di uscita (2001 tipo?). Ti spiego, io ho scaricato 60GB di preload, vado a giocare alle 00:01 e ricomincia a scaricare da 1%.

Basilus
11-11-2014, 21:36
Acquistato stasera appena uscito da lavoro.. che dire ho una linea 7 mega all'italiana quindi vi potete immagnare quanto tempo ci sto mettendo per giocare, dato anche che c'è un aggiornamento da 15gb oltre all'installazione.. è da 2 ore che sta in download e sta ancora al 3%, di questo passo ci giocherò fra una settimana se sono fortunato :doh:
Bei tempi quando acquistavamo un gioco, tornavamo a casa e ci giocavamo immediatamente, senza bug, aggiornamenti e cagatelle varie :cry:

Leander79
11-11-2014, 23:17
che dire,una bella installazione,compresa la patch sono più di 57 GB :D

Riordian
12-11-2014, 06:25
Acquistato stasera appena uscito da lavoro.. che dire ho una linea 7 mega all'italiana quindi vi potete immagnare quanto tempo ci sto mettendo per giocare, dato anche che c'è un aggiornamento da 15gb oltre all'installazione.. è da 2 ore che sta in download e sta ancora al 3%, di questo passo ci giocherò fra una settimana se sono fortunato :doh:
Bei tempi quando acquistavamo un gioco, tornavamo a casa e ci giocavamo immediatamente, senza bug, aggiornamenti e cagatelle varie :cry:

Se non erro al 20% puoi cominciare a giocare.. Poi altri suggeriscono invece di fare prima l'installazione offline e poi scaricare la patch... Se hai il disco e non hai comprato dallo store

Pan
12-11-2014, 08:29
Se non erro al 20% puoi cominciare a giocare.. Poi altri suggeriscono invece di fare prima l'installazione offline e poi scaricare la patch... Se hai il disco e non hai comprato dallo store

si avevo letto anche io.. così ti installa prima il gioco e solo dopo scarica la patch.. ma tanto ieri dopo un paio d'ore da disco stavo all'85%.. il primo si poteva già giocare (anche il 3 e il 4, mancava il 2 e l'online).. ho cominciato dal primo a leggendario.. non lo ricordavo così tosto :D

Riordian
12-11-2014, 08:44
si avevo letto anche io.. così ti installa prima il gioco e solo dopo scarica la patch.. ma tanto ieri dopo un paio d'ore da disco stavo all'85%.. il primo si poteva già giocare (anche il 3 e il 4, mancava il 2 e l'online).. ho cominciato dal primo a leggendario.. non lo ricordavo così tosto :D

io mi sono avvicinato tardi agli fps per cui li gioco a Normale, e già così si nota una buona IA, figurarsi a Leggendario :)

gaxel
12-11-2014, 08:49
Idem a me ha fatto riscaricare tutto, e deve ancora finire (Halo 2 sta all'8%, Halo 3 allo 0%).

Swappa anche Halo: CE, però generalmente mi sembra che i 60fps ci siano il 99% delle volte (e vorrei vedere).

Non ho provato altro perché non ho mai finito Halo 2 e mai iniziato Halo 3/4.

Rigiocando Halo: CE 13 anni e due generazioni dopo, direi che su console (Xbox, X360, PS2, PS3, Xbox One, Wii, Gamecube e PSP) di shooter di quel livello non ne ho mai giocati (e li ho giocati quasi tutti, compresi Killzone e Resistance)... stavo svagandomi a Bf4 nell'attesa, e il gioco DICE a confronto è una ca..ta gigantesca, noia allo stato puro.

Posso finalmente iniziare seriamente la maratona Halo, che significa giocare, leggere e guardare tutta la produzione in ordine di uscita, da The Fall of Reach a Nightfall, passando per libri, graphic novels, giochi (anche gli spin-off) e live action... a tal proposito, spettacolare giocare a Halo: CE e poi leggersi le stesse sezioni in The Flood.

gaxel
12-11-2014, 09:22

In realtà ti permette di avviare il gioco appena uno dei cinque (multi compreso) arriva al 100%... per me è stato il 18% totale e Halo 4 completo.

Chiaramente poi puoi giocare solo a quello che è al 100%.

Non so perché sia partito con Halo 4, poi Halo: CE e ora Halo 2... però se uno ha il "culo" di partire con Halo: CE, deve scaricare solo una manciata di GB poi può iniziare a giocare... a me l'ha scaricato tutto in un paio d'ore con la 7 mega (~750Kb/s).

gaxel
12-11-2014, 09:27
Se si finisce il gioco a una difficoltà, si ottengono anche gli achievements delle difficoltà inferiori? Perché io parto come sempre a Facile, ma poi appena mi sono ambientato passo (o rigioco) a Eroico e provo sicuramente a Leggendario...

Inoltre, altri hanno problemi a sbloccare achievements?
A me non ha sbloccato quelli relativi alle missioni (completane una, completa la prima, ecc...)

Pan
12-11-2014, 09:39
Se si finisce il gioco a una difficoltà, si ottengono anche gli achievements delle difficoltà inferiori? Perché io parto come sempre a Facile, ma poi appena mi sono ambientato passo (o rigioco) a Eroico e provo sicuramente a Leggendario...

Inoltre, altri hanno problemi a sbloccare achievements?
A me non ha sbloccato quelli relativi alle missioni (completane una, completa la prima, ecc...)

a me ieri non ha sbloccato niente di simile, ho finito il primo livello di HaloCE a leggendario..
ma non so se ci sono obiettivi legati a questo..
mi ha dato solo quello di "uccidere 100 grunt" e quello di "uccidere 100 nemici"..

EDIT:
ok sono andata a vedere.. porco cavolo.. hai ragione.. non me li ha dati.
stasera riprovo a giocarlo a facile, ci metto poco, vediamo se era una cosa legata al fatto che stava installando o cosa..

ecco, gli obiettivi bacati sono una cosa che mi fanno schifare un gioco.. a me piace la sfida e me le vado a cercare, ma quando riesco mi piace ricevere il relativo achivement.. specie adesso che posso usarli come sfondo..

spero fosse una cosa legata all'installazione che ancora non era terminata..
Su smartglass me li da come al 100% ma non sbloccato.. boh..

gaxel
12-11-2014, 09:44
a me ieri non ha sbloccato niente di simile, ho finito il primo livello di HaloCE a leggendario..
ma non so se ci sono obiettivi legati a questo..
mi ha dato solo quello di "uccidere 100 grunt" e quello di "uccidere 100 nemici"..

Idem...

Gli achievements però ci sono, c'è quello di completare 1, 10, 100 missioni (lungo i 4 giochi) o quelli specifici di finire i vari livelli, o quello di combattere a fianco di Chips Dubbo in Halo: CE...

E ho notato una cosa, se apri su SmartGlass gli obiettivi e vai a quelli di Halo: TMMC, ti accorgerai che quelli che ho elencato sopra sono al 100%, ma non sono ancora stati sbloccati.

E' un problema che m'era capitato anche con Watch Dogs, dovrebbero poppare ad random mentre si gioca, si spera... non che voglia completare al 100% (al di là del multi, che difficilmente farò, finire a Leggendario Halo: CE in meno di 3 ore la vedo bigia), ma giusto perché se uno lo ottengo, vorrei vederlo completato nella lista.

EDIT: Letto dopo... ecco, secondo me si sbloccheranno più avanti ad minkiam.

Pan
12-11-2014, 10:29
Idem...

Gli achievements però ci sono, c'è quello di completare 1, 10, 100 missioni (lungo i 4 giochi) o quelli specifici di finire i vari livelli, o quello di combattere a fianco di Chips Dubbo in Halo: CE...

E ho notato una cosa, se apri su SmartGlass gli obiettivi e vai a quelli di Halo: TMMC, ti accorgerai che quelli che ho elencato sopra sono al 100%, ma non sono ancora stati sbloccati.

E' un problema che m'era capitato anche con Watch Dogs, dovrebbero poppare ad random mentre si gioca, si spera... non che voglia completare al 100% (al di là del multi, che difficilmente farò, finire a Leggendario Halo: CE in meno di 3 ore la vedo bigia), ma giusto perché se uno lo ottengo, vorrei vederlo completato nella lista.

EDIT: Letto dopo... ecco, secondo me si sbloccheranno più avanti ad minkiam.

già.. forse al prossimo avvio della partita.. stiamo a vedere. :)

gaxel
12-11-2014, 11:41

Certo che se è tosto all'inizio con Grunt, Jackals e Elite... te la auguro la Library con i Flood a Leggendario :asd:

Basilus
12-11-2014, 13:49
Ho acquistato il disco, questo fatto dell'installazione più veloce in modalità offline la conoscevo già, ma non riesco a capire perchè se imposto la consolle in modalità offline anche l'installazione si blocca :mbe:
insomma da ieri son rimasto al 5%, e da poco è uscita anche la notizia di un nuovo aggiornamento, sto messo bene :doh:

Riordian
12-11-2014, 14:40
Ho acquistato il disco, questo fatto dell'installazione più veloce in modalità offline la conoscevo già, ma non riesco a capire perchè se imposto la consolle in modalità offline anche l'installazione si blocca :mbe:
insomma da ieri son rimasto al 5%, e da poco è uscita anche la notizia di un nuovo aggiornamento, sto messo bene :doh:

non saprei, non ho mai provato l'installazione offline e halo lo ho preso sullo store.
Per l'aggiornamento io l'unico che ho sentito è per i server per il gioco online. non per la copia degli utenti

ALESSIO78X
12-11-2014, 14:43
ma poi sti server dedicati ci stanno davvero?

ho una grossa sensazione che ci saranno solo i server del matchmaking.

Pan
13-11-2014, 08:14
Certo che se è tosto all'inizio con Grunt, Jackals e Elite... te la auguro la Library con i Flood a Leggendario :asd:

Beh un po di sfida mi piace.. Se proprio non lo reggo calo la difficoltà :D

gli obiettivi dalla one li vedo così:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/11/13/abc3ba5e42306ba91933e16aed33e227.jpg

Ho letto che sanno del problema e se per il matchmaking dovrebbero fixare oggi lato server, per gli obiettivi dicono che dovrebbe uscire una patch entro la settimana.

Perlomeno sono bravi e si muovono subito.

gaxel
13-11-2014, 08:43
Giò, io ne ho circa sei che sono "sbloccando"...

Comunque, Halo: CE gran shooter, come gameplay, nemici, IA, ecc... è superiore ancora oggi a quelli moderni, perfetto per il pad, frenetico, ma anche no (sezioni stealth o da cecchino), ecc...

Però, in Bungie gli interni non li sanno proprio fare... io mi ricordavo che la Library fosse una piaga, ma son così tutti gli interni, dalla Pillar of Autumn alla Truth and Reconciliation, passando per il centro di controllo, la struttura di contenimento e appunto la library... gli esterni sono una gioia ancora oggi, Halo, l'isola del Silent Cartographer, le zone innevate nel centro di controllo, la palude fuori dalla struttura di contenimento, ma gli interni... brrr... una sequenza interminabile di stanze e corridoi identici, tanto che se non ci fossero le frecce e la strada obbligata, ci si perderebbe.

Stendiamo un velo pietoso poi sul doppiaggio italiano, quando Master Chief vede la registrazione del marine e scopre dei Flood (una delle scene migliori del gioco), mamma mia... ti scende la catena, marine circondati e assaltati che parlano come se stessero prendendo il te.

Per il resto, ripeto, di shooter così su console non ne ho visti, e li ho provati quasi tutti.

jotaro75
13-11-2014, 08:53
Giò, io ne ho circa sei che sono "sbloccando"...

Comunque, Halo: CE gran shooter, come gameplay, nemici, IA, ecc... è superiore ancora oggi a quelli moderni, perfetto per il pad, frenetico, ma anche no (sezioni stealth o da cecchino), ecc...

Però, in Bungie gli interni non li sanno proprio fare... io mi ricordavo che la Library fosse una piaga, ma son così tutti gli interni, dalla Pillar of Autumn alla Truth and Reconciliation, passando per il centro di controllo, la struttura di contenimento e appunto la library... gli esterni sono una gioia ancora oggi, Halo, l'isola del Silent Cartographer, le zone innevate nel centro di controllo, la palude fuori dalla struttura di contenimento, ma gli interni... brrr... una sequenza interminabile di stanze e corridoi identici, tanto che se non ci fossero le frecce e la strada obbligata, ci si perderebbe.

Stendiamo un velo pietoso poi sul doppiaggio italiano, quando Master Chief vede la registrazione del marine e scopre dei Flood (una delle scene migliori del gioco), mamma mia... ti scende la catena, marine circondati e assaltati che parlano come se stessero prendendo il te.

Per il resto, ripeto, di shooter così su console non ne ho visti, e li ho provati quasi tutti.

uff...c'è qualcosa che non va....ultimamente i consigli che dai sui giochi mi viene voglia di seguirli :D

gaxel
13-11-2014, 09:12
uff...c'è qualcosa che non va....ultimamente i consigli che dai sui giochi mi viene voglia di seguirli :D

E dovresti farlo :D

Guarda, il gameplay di Halo su console è stato un po' l'uovo di colombo, e Halo 2 è anche meglio (gli altri ancora non li ho provati) grazie ad alcuni miglioramenti qua e là.

E' anche difficilotto, se non sei un mago del pad, a Normale alcune sezioni sono impegnative, ma resta appagante.

Ho giocato (single) su console a CoD, Bf, Far Cry, Killzone, Resistance, e nessuno è come Halo... direi che nella mia personalissima classifica si piazza a livello di Half Life 1/2 e Unreal, anzi... direi che è l'FPS più innovativo e importante post Half Life Unreal, sicuramente il più influente.

Certo, come scritto, il level design degli interni lascia a desiderare, le situazioni di gioco sono più o meno sempre incentrate sullo shooting (ma è del 2001, anzi 2000... posticipato per essere convertito su Xbox, quindi ci sta) e i Flood sono i papà (decisamente migliori) dei Trigens, quindi non sempre apprezzabili (diciamolo, sono una piaga nel sedere :D)

Però... tutto il resto è stratosferico, e per me pure la trama è fatta bene, piena di colpi di scena, e inserita in uno dei migliori background sci-fi moderni.

Ah, consiglio di leggersi The Fall of Reach prima di giocare... e magari The Flood mentre si gioca, spiegano moltissimo di quello che il gioco lascia in sospeso (e per Halo 2, andrebbe letto First Strike prima).

beppe8682
13-11-2014, 19:40
Che meraviglia questa collection, arrivata oggi ho iniziato subito la campagna da HCE, in pochissimi minuti sei già immerso nella storia, mi sta piacendo un sacco anche il gameplay che, seppur datato, è nettamente migliore della stragrande maggioranza dei titoli moderni, che capolavoro!!!

Pan
14-11-2014, 08:42
Ieri online zero.. ancora non ci sono riuscito :(

Ho fatto una partita in coop con due amici ad halo3.. che cavolo hanno combinato?? il gioco va a scatti in una maniera impensabile.. come girasse a 8/10 frame al secondo.. non capisco, in singolo nessun problema.. online dove al max mi aspetto che laggo io o laggano gli amici no, va a schifo, al rallentatore tutto il gioco..
Qualcuno ha provato?? forse era una rogna di ieri.. ma non ha senso.. perche dorebbe girare da schifo (a tutti e tre sia chiaro) solo perche lo facciamo in coop.. mi sta streammando il gioco dell'amico che ospita? non credo.. anche perche va da schifo a tutti..
Boh non so che pensare.. :confused:

ALESSIO78X
14-11-2014, 16:45
Anche a me in coop va a scatti

gaxel
15-11-2014, 13:45
Finito Halo: CE, miglior shooter disponibile su qualsiasi console, vecchia o nuova, al di là degli altri Halo.

Halo 2 è meraviglioso....

G-D@nnY
15-11-2014, 16:27
Quanti ricordi. Stupendo, non c'è altro da dire.

Per quanto riguarda l'online, sistemeranno.

Pan
17-11-2014, 13:38
Gaxel, a te li ha sbloccati gli obiettivi "in sospeso"?
hanno rilasciato una prima patch i giorni scorsi ma ancora niente.. non me li riattiva in automatico..
Uno dei due in sospeso invece me l'ha dato ma perchè ho rifatto la condizione che ne comportava lo sblocco.
Non ho voglia di rifare l'altro.. si sa se quando lo sistemano ci vengono sbloccati in blocco o se sono da "rifare"? :stordita:

gaxel
17-11-2014, 13:44
Gaxel, a te li ha sbloccati gli obiettivi "in sospeso"?
hanno rilasciato una prima patch i giorni scorsi ma ancora niente.. non me li riattiva in automatico..
Uno dei due in sospeso invece me l'ha dato ma perchè ho rifatto la condizione che ne comportava lo sblocco.
Non ho voglia di rifare l'altro.. si sa se quando lo sistemano ci vengono sbloccati in blocco o se sono da "rifare"? :stordita:

Non so niente, anche a me alcuni li ha sbloccati, ma senza che rifacessi nulla... me ne mancano solo due, che sono i primi due livelli di Halo: CE (che potrei anche rifare).

Riordian
17-11-2014, 16:20
mercoledì, o giù di lì, dovrebbe uscire una patch per l'online. Ma dovrebbe risolvere anche alcuni problemi sul gioco in generale. Tra cui il problema degli obiettivi

Pan
17-11-2014, 17:35
Non so niente, anche a me alcuni li ha sbloccati, ma senza che rifacessi nulla... me ne mancano solo due, che sono i primi due livelli di Halo: CE (che potrei anche rifare).

idem mi manca quello del primo livello di HaloCE, si puo rifare senza troppi problemi..

mercoledì, o giù di lì, dovrebbe uscire una patch per l'online. Ma dovrebbe risolvere anche alcuni problemi sul gioco in generale. Tra cui il problema degli obiettivi

ah pensavo che quello per gli obiettivi l'avessero già rilasciato.
molto bene, attendo mercoledì e vedo :)

MaGiKLauDe
17-11-2014, 18:07
ma poi sti server dedicati ci stanno davvero?

ho una grossa sensazione che ci saranno solo i server del matchmaking.

343 ha assicurato che per le classificate ci saranno i server. Probabilmente sono ancora in attesa della consegna. :asd:

Riordian
17-11-2014, 20:34
idem mi manca quello del primo livello di HaloCE, si puo rifare senza troppi problemi..

Credevo anche io.. Ma se dite che ci sono ancora problemi ci deve essere ancora qualcosa che non va. Io non ci faccio mai caso agli obiettivi per cui non me ne accorgo. :D
Penso di essere quasi alla fine di halo CE. Posso dire che chi ha pensato ai flood non era molto sano in quel momento. Io sono una capra in sti giochi. Ma i livelli con i flood sono assurdi...

Riordian
18-11-2014, 12:22

Ritardo nella patch.

https://www.halowaypoint.com/en-us/forums/85d779d52cfd46918b4f8b638f2e3c7b/topics/the-master-chief-collection-bug-investigation/e024f78f-6022-4a49-99ea-67562ec5b4ca/posts

MaGiKLauDe
18-11-2014, 18:43
Chissà che pastrocchio hanno combinato, devono aver toccato qualcosa tipo cestinare una parte del codice per sbaglio, perché nei test per le recensioni pre-lancio funzionava tutto, poi poco prima del dayone il MM ha iniziato a dare grossi problemi.

Riordian
18-11-2014, 20:26
Chissà che pastrocchio hanno combinato, devono aver toccato qualcosa tipo cestinare una parte del codice per sbaglio, perché nei test per le recensioni pre-lancio funzionava tutto, poi poco prima del dayone il MM ha iniziato a dare grossi problemi.

Potrebbe anche dipendere dai carichi del server... Una volta che esce il gioco gli utenti che accedono al multi sono molti di più di quelli che fanno le rece

MaGiKLauDe
19-11-2014, 06:10
Potrebbe anche dipendere dai carichi del server... Una volta che esce il gioco gli utenti che accedono al multi sono molti di più di quelli che fanno le rece

No, perché il MM ha iniziato a dar problemi già prima del day one, allora pensavo dipendesse dalle connessioni dei polacchi che avevamo in gruppo :asd:
Onestamente un Halo con problemi alla modalità online non riuscivo nemmeno a concepirlo.

Riordian
19-11-2014, 08:10
No, perché il MM ha iniziato a dar problemi già prima del day one, allora pensavo dipendesse dalle connessioni dei polacchi che avevamo in gruppo :asd:
Onestamente un Halo con problemi alla modalità online non riuscivo nemmeno a concepirlo.
Ah.. strano però.. cmq speriamo risolvano a breve :)

gaxel
20-11-2014, 13:42
La patch dovrebbe essere in roll-out da oggi, questi i cambiamenti:

Matchmaking
Addressed a number of issues that resulted in extended matchmaking times and low matchmaking success rates.
Made a number of updates to how matchmaking progress is communicated to the player. With this update, you’ll see better, more frequent and more informative status updates throughout the matchmaking flow – so “Players Found” for example, will be displayed to let players know where they are in the matchmaking process instead of simply wondering if it’s going to connect.
The improved matchmaking flow is as follows: Searching, Searching for more players, Players found, Finalizing matchmaking process, Connecting session
Made an update to ensure that parties stick together when returning from the post-game carnage report
Prevented the ability for players “kick” other players from matchmaking games
Made an update to ensure that the Roster correctly displays the “searching” UI rather than “My Game Session” while searching for players
Removed the possibility to boost ranking through a custom games exploit
Made an update to ensure that players cannot get stuck in the matchmaking screen during map voting
Made an update to ensure that the “Connecting to your game” message no longer incorrectly displays in the lower right of the screen during gameplay
Made an update to the “team creation” phase that allows players to be grouped by team
Made an update to prevent players from seeing the “connection failed” dialogue if disconnected during the map voting screen
Improved roster / matchmaking lobby stability
Made improvements to the accuracy and stability of the “Game Session Details” UI
Improved version compatibility
UI
Improved emblem and nameplate behavior to ensure that they do not reset to default (especially after game sessions)
Corrected career stats that did not update uniformly across different profiles in multiple titles
Improved Forge map display names in Theater
Corrected various medal inconsistencies across titles
Campaign
Made updates to the attainability of various achievements, including “Goat Roped,” “Monopolized,” “You’re Joking,” and “Devastating.”
Improved Halo: CE career stat tracking
Resolved scoring and time HUD reset and display issues
Made an update to ensure that rival emblems are displayed correctly
Halo: CE
Improved consistency and reliability of shot registration
Improved headshot hitboxes
Fixed an issue where respawning players could momentarily appear at their death location
Made an update to ensure that the match ends when the entire opposing team quits
Improved fall damage consistency (specifically in regards to uneven surfaces)
Improved Halo: CE menu and loading screen stability
Improved consistency with multikill rewards
Made an update to improve post-game carnage report accuracy for Halo: CE FFA games
Updated default language settings
Halo 2
Made an update to ensure that the team color shown in pre-game lobby matches in-game
Improved a variety of networking issues to allow for improved consistency between host and clients in peer to peer matches
Improved a variety of networking issues to allow for improved gameplay consistency
Made an update to service tag functionality, allowing for service tags to appear for all players
Improved the post-game carnage report to correctly display team color
Made an update to ensure that the match ends when the entire opposing team quits
Improved “original” medal icon functionality in split-screen
Improved host migration functionality
Corrected “headshot” stat tracking
Addressed a crash that occurred with the Scarab skull
Addressed art errors that occurred on the opening cinematics for “Uprising” and “High Charity”
Halo 2: Anniversary
Made an update to prevent players from gaining achievements in Forge
Improved Forge item display names
Resolved text overlapping issues
Improved split screen stability
Made an update to resolve the notorious “-1th” scoreboard text
Improved lobby functionality to address players not being able to reconnect to the party leader after completing a match
Improved host migration functionality
Corrected vehicle and weapon thumbnails in the “Tools of destruction” table in the post-game carnage report
Addressed a dedicated server issue that caused gameplay physics issues on Stonetown
Improved split-screen party functionality to ensure that players are not directed to a broken lobby screen after completing a game session
Improved Forge mode stability
Made an update to King of the Hill scoring to prevent multiple hills from counting down at the same time
Improved Shrine objective spawn points
Improved King of the Hill and Ninjanaut mode stability
Addressed an issue where controller vibration could persist during the pause menu
Improved Race mode respawn zones

Riordian
20-11-2014, 14:10
ieri mi è successa una cosa stranissima, xone mi ha sincronizzato i dati con il cloud, e in halo ce mi sono trovato più avanti di dove lo avevo lasciato... :confused: :confused:
ho pensato che mi avessero clonato l'utente, ora ci sto attento, se mi capita di nuovo chiamo il supporto microsoft.

Emanuele86
21-11-2014, 12:02
È normale che dopo aver completato il primo halo non mi ha sbloccato gli obiettivi per il completamento del gioco ?:stordita:

Riordian
21-11-2014, 13:49
È normale che dopo aver completato il primo halo non mi ha sbloccato gli obiettivi per il completamento del gioco ?:stordita:

per ora si, è un bug che non hanno ancora risolto del tutto, assieme anche ad altri ;)

ALESSIO78X
21-11-2014, 16:08
si sa se la patch ha risolto qualcosa?

MaGiKLauDe
22-11-2014, 10:27
Stando ai miei test, no.
Su gaf parlano addirittura di problemi con le personalizzate. :doh:

Emanuele86
22-11-2014, 17:22
per ora si, è un bug che non hanno ancora risolto del tutto, assieme anche ad altri ;)

Ho rifinito l'ultimo livello dopo aver aggiornato ma il problema persiste.

Riordian
22-11-2014, 17:25
Ho rifinito l'ultimo livello dopo aver aggiornato ma il problema persiste.

A quanto pare usciranno altri aggiornamenti perchè non han risolto tutto in una volta.. Mah...

Finito halo ce sono partito con halo 2. Le cutscene sono da paura... Hanno una qualità impressionante

MaGiKLauDe
23-11-2014, 07:47
Sì, si nota che il piatto forte è Halo 2 CE.

gaxel
24-11-2014, 09:16
Gran collection, ma mi sa che la parcheggio un attimo, al massimo finisco Halo 2 (sto al livello 9)... ci sono un po' troppi bug.

Al di là degli achievements che non poppano, ho dovuto rifare già 3-4 livelli perché non mi aveva salvatro il checkpoint, una volta perché ho avviato "Obiettivi" e quando sono tornato ad Halo, l'aveva "chiuso".

Dalla patch poi, avviando Halo 2, ingame, non si vede nulla... schermo nero. Si risolve swichando alla vecchia grafica e tornando alla nuova, ma tant'è...

Ho da finire di leggere The Flood, poi First Strike (che sarebbe pure un prequel di Halo2), Ghost of Onyx (pre-Halo 3), poi altri 7 libri, prima di Halo 4 (senza contare Halo Legends e Forward Unto Dawn)... e teoricamente ho lì in attesa su X360, anche Halo Reach e Wars (prederò pure ODST), quindi...

Pan
24-11-2014, 09:34
Gran collection, ma mi sa che la parcheggio un attimo, al massimo finisco Halo 2 (sto al livello 9)... ci sono un po' troppi bug.

Al di là degli achievements che non poppano, ho dovuto rifare già 3-4 livelli perché non mi aveva salvatro il checkpoint, una volta perché ho avviato "Obiettivi" e quando sono tornato ad Halo, l'aveva "chiuso".

Dalla patch poi, avviando Halo 2, ingame, non si vede nulla... schermo nero. Si risolve swichando alla vecchia grafica e tornando alla nuova, ma tant'è...

Ho da finire di leggere The Flood, poi First Strike (che sarebbe pure un prequel di Halo2), Ghost of Onyx (pre-Halo 3), poi altri 7 libri, prima di Halo 4 (senza contare Halo Legends e Forward Unto Dawn)... e teoricamente ho lì in attesa su X360, anche Halo Reach e Wars (prederò pure ODST), quindi...

massimo ripsetto per l'enorme collection e per i 343i.. ma un po di vaccate le hanno fatte eh..
capisco che qui coi tempi non potevano sgarrare (è una data anniversario mica potevano rimandare) però in single un po di errori ci sono.. dagli obiettivi ai bacarozzi che non salva o schianta.. il peggio è l'online che non piglia partite :(

ma va ancora da schifo l'online? l'ho accantonato anche io momentaneamente.. vedremo.

Riordian
24-11-2014, 09:39
ancho io ora sto giocando poco perchè è uscito Dragon Age, per ora l'unico baco grosso che ho beccato è stato quando, sincronizzando i dati con il cloud, mi sono trovato più avanti di quanto ero all'ultimo save in Halo CE. Ma c'è da dire che quel giorno c'era stato un grosso problema la mattina con i server di microsoft azure in generale per cui forse è stato influenzato da quello. Online non ci ho mai provato per cui non sono incorso nei problemi che segnalate.

ALESSIO78X
09-12-2014, 16:01
un paio di miei amici dicono che la patch di ieri abbia risolto del tutto i problemi del multiplayer. hanno giocato senza problemi. finalmente.

G-D@nnY
10-12-2014, 11:39
Migliorato ma ancora non al 100%

Big Team Battle è la playlist che soffre ancora di più.

ALESSIO78X
10-12-2014, 16:17
poco male dai, perlomeno si sta avvicinando la risoluzione definitiva dei problemi.

_GFS_
26-12-2014, 18:07
Non ho il gioco ma ho intenzione di prenderlo quando sistemeranno la parte online. Sapete dirmi se ultimamente è uscita qualche patch che risolve il tutto?

pando811
29-12-2014, 11:11
l'ho recuperato finalmente,a prezzo umano :asd: spero si possa giocare almeno in coop,petru preparati :D

beppe8682
09-01-2015, 00:18
Ma anche a voi la beta di Halo 5 parte senza disco inserito?...io ho la MCC copia fisica e la beta mi parte con Unity nella console..

_GFS_
12-01-2015, 16:30
Una curiosità, ma in che modalità giocate online?
Io solitamente nella fase di ricerca altri giocatori non trovo nessuno

hienstrider
13-01-2015, 06:40
Io gioco nel massacro e dopo max un paio di minuti trovo altri giocatori

M3TROPOL1S
22-06-2015, 19:24
domandone da chi si apprestra a giocare per la prima volta ad halo tramite questa collection: la coop è disponibile su tutti e 4 i giochi inclusi nella raccolta?

Pan
23-06-2015, 10:10
domandone da chi si apprestra a giocare per la prima volta ad halo tramite questa collection: la coop è disponibile su tutti e 4 i giochi inclusi nella raccolta?

Vado a memoria.. direi di si, ma solo il 3 e il 4 hanno la coop a 4, il primo e il secondo solo a 2..
Purtroppo non ne sono certo, ma mi sebmra di dicordare fosse così. :)

M3TROPOL1S
23-06-2015, 10:40
Vado a memoria.. direi di si, ma solo il 3 e il 4 hanno la coop a 4, il primo e il secondo solo a 2..
Purtroppo non ne sono certo, ma mi sebmra di dicordare fosse così. :)

Ricordi bene:

Ognuno dei quattro capitoli può contare su single player curato, multiplayer bilanciato, modalità peculiari e una cooperativa eccellente, per due giocatori nei primi due capitoli e per quattro nei successivi.

fonte: Multiplayer.it

Ovviamente grazie per la risposta.

Pan
23-06-2015, 10:49
Ricordi bene:

Ovviamente grazie per la risposta.

:)
personalmente avevo provato a 4 solo la coop sul 3°.. ma erano i primi giorni.. e diciamo che aveva diversi problemi di fluidità.. non so come e non so perchè mi andava a scatti anche la cutscene iniziale.. a me e anche agli altri amici che giocavano con me.. questo provato per un paio di giornate differenti.. abbiamo abbandonato la cosa.

io me li sto giocando in solitaria nei ritagli di tempo ed è uno spettacolo.. non so però se sul fronte coop si sia "sistemata" la cosa o se era una rogna solo mia..

M3TROPOL1S
23-06-2015, 13:24
:)
personalmente avevo provato a 4 solo la coop sul 3°.. ma erano i primi giorni.. e diciamo che aveva diversi problemi di fluidità.. non so come e non so perchè mi andava a scatti anche la cutscene iniziale.. a me e anche agli altri amici che giocavano con me.. questo provato per un paio di giornate differenti.. abbiamo abbandonato la cosa.

io me li sto giocando in solitaria nei ritagli di tempo ed è uno spettacolo.. non so però se sul fronte coop si sia "sistemata" la cosa o se era una rogna solo mia..

Speriamo si sia risolta.
Se vuoi aggiungimi e magari ci si ritrova online a ri-provare la coop :D

Fatal Frame
28-08-2015, 09:58
Provato. Halo1 e Halo2 li hanno rifatti molto bene. Halo3 e Halo4 dovrebbero avere la stessa grafica della 360.

L'unica cosa da acquistare è Odst a 5 euro ??

Mi sono accorto poi di un bug grafico. In Halo1 se muovo la visuale su qualsiasi grata (quelle a terra e sui muri) c'è un leggero lampeggianto della texture. Su YouTube si vedono bene invece. Sarà stata qualche patch successiva ad aver creato il problema ?? Per il resto è tutto a posto.

Chiedevo solo perché ho preso la One da 2 giorni e non vorrei che avesse qualche problema. Può darsi che dipende anche dal settaggio della Tv ma dovrei indagare meglio, perché mi capitava la stessa cosa col campo erboso di Pes 2015 su Ps4 e abbassando la nitidezza da 50 a 10 avevo risolto ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tecnologico
21-02-2016, 13:41
trovato usato, ok che è halo ma graficamente fa vomitare o è giocabile? io il 3 lo ricordo brutto già su 360

Paganetor
27-02-2018, 07:51
Ciao a tutti,
nel caso qualcuno ancora non avesse giocato a questa serie (tipo me, a parte il primo Halo su PC :D ) segnalo che “Halo: Master Chief Collection” è disponibile sul sito Microsoft in versione digitale a 29.99 ma - ATTENZIONE - quella su disco è a 19,99 spedizione inclusa :boh:
l’ho preso e risulta spedito, misteriosamente parte dall’Olanda con corriere UPS: mi chiedo se il gioco valga la candela per Microsoft :D
L’importante è che mi arrivi la versione italiana (come evidente sul sito di MS)
Sperem :D

EDIT: arrivata l'altro giorno, è tutto in italiano (custodia inclusa) - ora mi dedico ai Covenant :D